Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

focus moto.it morini Opzioni · Visualizza
baldavide
Inviato: mercoledì 23 settembre 2009 22:24:18



Iscritto: 16/10/2001
Locazione: ?
Focus



Moto Morini, in liquidazione, probabile intervento di un partner finanziario



L’azienda bolognese nomina il liquidatore e si mette in cerca di un partner finanziario per dare continuità alla produzione.

Sebbene ci fossero stati dei segnali preventivi a fine agosto su alcuni giornali locali, la notizia è arrivata a sorpresa. In un’assemblea straordinaria, datata 09/09/2009 è stata deliberata la messa in liquidazione della società e nominato il liquidatore. In data 18/09 è stato presentato al Tribunale di Bologna ricorso per l’ammissione alla procedura di concordato preventivo.

In genere questo tipo di operazioni vengono fatte nel momento in cui un’azienda è in difficoltà finanziarie e non riesce a saldare i debiti con i propri dipendenti e fornitori. Onde evitare situazioni penalmente perseguibili di bancarotta e cercare di proseguire nella produzione, viene proposta al Tribunale una soluzione condivisibile che consenta di saldare i creditori e continuare nell’attività.
E’ probabile che l’azienda possa aver già individuato un partner finanziario in gradi di rilevare parte dell’azienda o il marchio.

Moto Morini impiega attualmente circa 65 dipendenti che stanno continuando la produzione in modo regolare. I suoi modelli di punta restano la Granpasso e la Corsaro.

L’auspicio è che si possa presto trovare una soluzione capace di salvaguardare i dipendenti, l’azienda, la rete, i clienti e la produzione, ivi incluso il nuovo progetto della Supermotard di 1.200 c.c. su base Granpasso.



Ippolito Fassati





MI SPIACE PER QUESTA AZIENDA...ma da un lato sono contento che vada male a qualcuno che per speculare se lè presa nel salone

uazzzzzzzisssssumo!!!!!!!!!!Angel

Le iscrizioni all'asilo sono sempre aperte..
villus
Inviato: mercoledì 23 settembre 2009 22:33:25



Iscritto: 23/02/2007
Locazione: magnavacche
porta sfigaaaaaaaaaa

bueoAngel
centocellerider
Inviato: mercoledì 23 settembre 2009 23:11:20



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
non so xke...ma me lo immginavo!
ti leggo nel pensiero!

a spiace per quel bel 1200 corsacorta...

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
baldavide
Inviato: mercoledì 23 settembre 2009 23:40:34



Iscritto: 16/10/2001
Locazione: ?
Originariamente inviato da centocellerider
non so xke...ma me lo immginavo!
ti leggo nel pensiero!

a spiace per quel bel 1200 corsacorta...


sarà la mia prossima moto cento..ma aspetto che cambi assistenza in emilia romagna!

Le iscrizioni all'asilo sono sempre aperte..
3641158
Inviato: giovedì 24 settembre 2009 18:00:46



Iscritto: 25/02/2009
Locazione: cinisello balsamo
Balda, la tua maldisposizione verso qualcuno nn dovrebbe farti dire cose poco sensate.
Non offendi o scalfisci lui, ma solo la tua intelligenza.
Prendere la Morini nn credo sia speculare, tantopiù in questo momento dove le moto tirano un gran poco, le Morini meno ancora perchè oltretutto costano assai più di altre marche e vanno solo gli scooter grazie ad incentivi vari.
Prendeva scooter del pip x fare cassetta/speculazione.
Nelle proprie valutazioni, oltre ad antipatie o simpatie, bisognerebbe sempre avere ben presente sia i pregi che i demeriti dell'altro e non solo 1 dei 2.
Mai stato tenero con lui, anzi...ma dò sempre a Cesare quel che è di Cesare.
Sii pensante, che se vuoi lo sei. ciao!

il mago della galleria: entro x primo esco x ultimo! (e se qualcuno ha da ridire...lascialo fare)
baldavide
Inviato: giovedì 24 settembre 2009 18:19:17



Iscritto: 16/10/2001
Locazione: ?
Originariamente inviato da kodiak
Balda, la tua maldisposizione verso qualcuno nn dovrebbe farti dire cose poco sensate.
Non offendi o scalfisci lui, ma solo la tua intelligenza.
Prendere la Morini nn credo sia speculare, tantopiù in questo momento dove le moto tirano un gran poco, le Morini meno ancora perchè oltretutto costano assai più di altre marche e vanno solo gli scooter grazie ad incentivi vari.
Prendeva scooter del pip x fare cassetta/speculazione.
Nelle proprie valutazioni, oltre ad antipatie o simpatie, bisognerebbe sempre avere ben presente sia i pregi che i demeriti dell'altro e non solo 1 dei 2.
Mai stato tenero con lui, anzi...ma dò sempre a Cesare quel che è di Cesare.
Sii pensante, che se vuoi lo sei. ciao!



ma che stai a di?

la motomorini sta a FALLì!

Le iscrizioni all'asilo sono sempre aperte..
Wormbike
Inviato: giovedì 24 settembre 2009 22:58:49



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Il problema è che, comunque, potrebbero esserci problemi per chi ha preso una gran bella moto (e questo, penso, lo condividerai anche tu, balda) e rischia di non avere un'assistenza necessaria per una moto d'alte prestazioni.
E, ancor di più, per la gente a cui arriverà una lettera di licenziamento. Purtroppo, in questo caso, una goccia in un grande mare. Di [beep].a

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
baldavide
Inviato: giovedì 24 settembre 2009 23:03:49



Iscritto: 16/10/2001
Locazione: ?
Originariamente inviato da Wormbike
Il problema è che, comunque, potrebbero esserci problemi per chi ha preso una gran bella moto (e questo, penso, lo condividerai anche tu, balda) e rischia di non avere un'assistenza necessaria per una moto d'alte prestazioni.
E, ancor di più, per la gente a cui arriverà una lettera di licenziamento. Purtroppo, in questo caso, una goccia in un grande mare. Di [beep].a


infatti mi spiace perchè è una moto che in futuro poteva interessarmi...come sempre ci rimette l'operaio da 1000e al mese, e gli utenti che si troveranno a doversi affidare a concessionari che della moto non sanno neache se a 2 o 4 cilindri...

sperem!

Le iscrizioni all'asilo sono sempre aperte..
username__133006
Inviato: giovedì 24 settembre 2009 23:27:34



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Uazzzzzz!!!!!!!
che botta al cuore!!!
meno male che ho appena comprato un bmw f650 gs.....
scherzi a parte lo sanno tutti che c vogliono un sacco d soldi per tirare avanti,soprattutto per una società che provava a gettare le basi per una ricrescita.eppure nn è vero che c'è d meglio a minor prezzo,basta guardare la corsaro avio,la maxi naked prestazionale piu' economica,poco piu' d 10.000 €
proprio adesso che arrivavano anche i successi nelle corse,il grande Frankie Zenatello l'anno scorso ha vinto la roadster cup,e quest'anno va benissimo.
poi le moto ormai avevano superato i problemi di gioventu' e per quanto mi riguarda,l'assistenza era ottima,x 2 volte mi ha chiamato direttamente la ditta da casalecchio.
Spero tanto che trovi un finanziatore...facciamo una colletta???

qualcuno d voi, nn faccio nomi,già lo sento:ma dove volevano andare???
la mia corsro mi ha dato tantissimo!!!!e ancora me ne darà.
l'altro gg leggevo su pompone.it che molti c hanno fatto piu' d 50000 km senz problemi,Vi sembrano pochi!!!!???per un bicilindrico da 140 cv??
NN se lo merita!!!basta guardare la passione che c mettono,l'assistenza,gli accesori che hanno messo a disposizione,soprattutto dopo il lancio della Granpasso,forse la scrambler era una chicca che nn potevano permettersi,ma da un telaio e un motore hanno tirato fuori 6 moto!questa è economia furba!!
di sicuro nn sono super-partes....
CHI VIVRA' VEDRA'.
baldavide
Inviato: giovedì 24 settembre 2009 23:32:02



Iscritto: 16/10/2001
Locazione: ?
Originariamente inviato da bobo1978
Uazzzzzz!!!!!!!
che botta al cuore!!!
meno male che ho appena comprato un bmw f650 gs.....
scherzi a parte lo sanno tutti che c vogliono un sacco d soldi per tirare avanti,soprattutto per una società che provava a gettare le basi per una ricrescita.eppure nn è vero che c'è d meglio a minor prezzo,basta guardare la corsaro avio,la maxi naked prestazionale piu' economica,poco piu' d 10.000 €
proprio adesso che arrivavano anche i successi nelle corse,il grande Frankie Zenatello l'anno scorso ha vinto la roadster cup,e quest'anno va benissimo.
poi le moto ormai avevano superato i problemi di gioventu' e per quanto mi riguarda,l'assistenza era ottima,x 2 volte mi ha chiamato direttamente la ditta da casalecchio.
Spero tanto che trovi un finanziatore...facciamo una colletta???

qualcuno d voi, nn faccio nomi,già lo sento:ma dove volevano andare???
la mia corsro mi ha dato tantissimo!!!!e ancora me ne darà.
l'altro gg leggevo su pompone.it che molti c hanno fatto piu' d 50000 km senz problemi,Vi sembrano pochi!!!!???per un bicilindrico da 140 cv??
NN se lo merita!!!basta guardare la passione che c mettono,l'assistenza,gli accesori che hanno messo a disposizione,soprattutto dopo il lancio della Granpasso,forse la scrambler era una chicca che nn potevano permettersi,ma da un telaio e un motore hanno tirato fuori 6 moto!questa è economia furba!!
di sicuro nn sono super-partes....
CHI VIVRA' VEDRA'.



occhio al portafoglio però

hai un gran bel mezzo..peccato che non cè un gran manico sopra!!!!!!!!!!!

Le iscrizioni all'asilo sono sempre aperte..
username__133006
Inviato: giovedì 24 settembre 2009 23:36:27



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
baldvidozzo!!!tu menti sapendo d mentire!!.....
baldavide
Inviato: giovedì 24 settembre 2009 23:44:58



Iscritto: 16/10/2001
Locazione: ?
Originariamente inviato da bobo1978
baldvidozzo!!!tu menti sapendo d mentire!!.....



ahhaha quando vuoi mi farebbe comodo il libretto della tua moto!Angel

Le iscrizioni all'asilo sono sempre aperte..
username__133006
Inviato: venerdì 25 settembre 2009 00:13:28



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
roba tipo....chi ariva prima vince il libreto?????!!!!!!

se avessi la street al posto della speed sarei interessato al cambio...
Gibaud
Inviato: venerdì 25 settembre 2009 02:19:04



Iscritto: 04/11/2006
Locazione: Busto Arsizio (VA)
Originariamente inviato da baldavide

Moto Morini impiega attualmente circa 65 dipendenti che stanno continuando la produzione in modo regolare. I suoi modelli di punta restano la Granpasso e la Corsaro.

L’auspicio è che si possa presto trovare una soluzione capace di salvaguardare i dipendenti, l’azienda, la rete, i clienti e la produzione, ivi incluso il nuovo progetto della Supermotard di 1.200 c.c. su base Granpasso.





Speriamo bene....

Bellissima la Corsaro Boo hoo!
Nella versione Veloce, tutta nera, è uno spettacolo Angel
capitanotylor
Inviato: venerdì 25 settembre 2009 10:54:45


Iscritto: 19/08/2009
le ragioni del fallimento sono note?
vendite scarse? investimenti mancati? io non li conosco, mi piacerebbe però saperli
3641158
Inviato: venerdì 25 settembre 2009 12:00:35



Iscritto: 25/02/2009
Locazione: cinisello balsamo
Balda, io credo che alla fine una soluzione x la Morini si troverà e tornerà sul mercato.Pray
Peraltro, esistono leggi a tutela di consumatori x le quali non è possibile manchino i pezzi di ricambio. Se nn erro, dovrebbero essere 5 anni obbligatori ma con "consiglio" di 10 anni, dove quel "consiglio" è quasi un'imposizione.
Te la butto lì, perchè nn provi ad andare da....., magari con fare un pò meno bellicoso a vederla? Io credo che potresti trovare persona diversa da quella che ti aspetti. E' stato così anche con me no?!Angel
Ti sei fossilizzato su episodio che poteva essere interpretato in vari modi e tu hai preso solo la parte meno nobile. Brick wall
Tentare nn nuoce e fa onore a chi lo fa.

il mago della galleria: entro x primo esco x ultimo! (e se qualcuno ha da ridire...lascialo fare)
baldavide
Inviato: venerdì 25 settembre 2009 20:57:39



Iscritto: 16/10/2001
Locazione: ?
Originariamente inviato da bobo1978
roba tipo....chi ariva prima vince il libreto?????!!!!!!

se avessi la street al posto della speed sarei interessato al cambio...



seeeeeeee cambio...se ci aggiungi 3000e allora possiamo farlo! e ti tolgo 250cc!

Le iscrizioni all'asilo sono sempre aperte..
baldavide
Inviato: venerdì 25 settembre 2009 21:00:22



Iscritto: 16/10/2001
Locazione: ?
Originariamente inviato da kodiak
Balda, io credo che alla fine una soluzione x la Morini si troverà e tornerà sul mercato.Pray
Peraltro, esistono leggi a tutela di consumatori x le quali non è possibile manchino i pezzi di ricambio. Se nn erro, dovrebbero essere 5 anni obbligatori ma con "consiglio" di 10 anni, dove quel "consiglio" è quasi un'imposizione.
Te la butto lì, perchè nn provi ad andare da....., magari con fare un pò meno bellicoso a vederla? Io credo che potresti trovare persona diversa da quella che ti aspetti. E' stato così anche con me no?!Angel
Ti sei fossilizzato su episodio che poteva essere interpretato in vari modi e tu hai preso solo la parte meno nobile. Brick wall
Tentare nn nuoce e fa onore a chi lo fa.




NO grazie apprezzo il tuo pompierismo, è vero nel tuo caso sei un co..one... ma vero...invece cè chi NON è cog...one ma è falso, invidioso, e retorico tutte cose che odio profondamente.... la moto è uno spettacolo criticavo solo le scelte della morini sulla assistenza che fa acqua sia a bologna che da altre parti.

per andare la.???..si presto con una giulietta nera e 4 loschi a bordo!

Le iscrizioni all'asilo sono sempre aperte..
cims01
Inviato: venerdì 25 settembre 2009 21:03:29



Iscritto: 19/06/2007
Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
presente!

sabato o domenica sera tieniti libera che io e il villus dobbiamo darvi il regalo....!

copia\incolla


Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre
in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione
e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme,
del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve
o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto
le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..

Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
cims01
Inviato: venerdì 25 settembre 2009 21:03:30



Iscritto: 19/06/2007
Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
presente!

sabato o domenica sera tieniti libera che io e il villus dobbiamo darvi il regalo....!

copia\incolla


Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre
in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione
e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme,
del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve
o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto
le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..

Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.