Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Simoncelli in Superbike Opzioni · Visualizza
centocellerider
Inviato: domenica 27 settembre 2009 18:11:23



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
Originariamente inviato da DesmoLuca04
Originariamente inviato da centocellerider
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Ma perche non va in pensione??


...la gara di oggi parla da sola


Cento sono d'accordo con te, Maxha fatto un'ottima gara 1 e non male in gara 2 (se non avesse perso tutto quel terreno quando gli si è infilato Simoncelli sarebbe stata un'altra cosa). Detto questo rimane il fatto che Max non mi è mai sembrato un gran "lottatore"...


un gran lottatore no...
ma un gran pilota si!

come tutti max puo piacere o no, ma e innegabile ke e un pilota con un grande trascorso e ke ancora oggi a 36anni fa meglio di tanti gionvincelli rampanti.
quindi non vedo proprio xke dovrebbe andare in pensione.

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
Rolling-Stoner xxx
Inviato: domenica 27 settembre 2009 18:26:54



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
rider ma ti rendi conto che simoncelli che per la prima volta guida la sua moto gli e finito davanti???
Non scherziamo....



Italians do it BETTER!!!
DesmoLuca04
Inviato: domenica 27 settembre 2009 19:14:58



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
non discuto che sia un ottimo pilota...
Roll Simoncelli gli è finito davanti in gara 2 perchè nell'infilardlo in curva Max ha rischiato di toccarlo ed è andato fuori traiettoria (portando con se un'incolpevole Spies) e ha dovuto cercare di non cadere, perdendo così secondi importanti dal 3° posto. Se non fosse accaduto questo ne avremmo viste delle belle tra Simoncelli, Biagi ( che comunque lo aveva quasi recuperato) e Spies.

In gara 1 invece Simoncelli dov'era mentre Max lottava per il primo posto? Non sono un gran tifoso di Biaggi, ma oggi ha fatto qualcosa di bello, perchè denigrarlo?
Rolling-Stoner xxx
Inviato: lunedì 28 settembre 2009 09:08:16



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Luca stavolta non condivido le tue dichiarazioni...
Non si tratta di tifare per Sic o Biaggi ragazzi, SuperPippo ha fatto qualcosa di incredibile!!!
Certo il sorpasso è stato duro ma leale e poi poteva fare di piu di quello che ha fatto?
Credo di no...sto ricciolone è davvero un fenomeno..guidava quella RSV in maniera spettacolare.



Italians do it BETTER!!!
bocho
Inviato: lunedì 28 settembre 2009 09:08:41



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da centocellerider
Originariamente inviato da DesmoLuca04
Originariamente inviato da centocellerider
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Ma perche non va in pensione??


...la gara di oggi parla da sola


Cento sono d'accordo con te, Maxha fatto un'ottima gara 1 e non male in gara 2 (se non avesse perso tutto quel terreno quando gli si è infilato Simoncelli sarebbe stata un'altra cosa). Detto questo rimane il fatto che Max non mi è mai sembrato un gran "lottatore"...


un gran lottatore no...
ma un gran pilota si!

come tutti max puo piacere o no, ma e innegabile ke e un pilota con un grande trascorso e ke ancora oggi a 36anni fa meglio di tanti gionvincelli rampanti.
quindi non vedo proprio xke dovrebbe andare in pensione.


Beh, sono tutti più o meno bravi!
Se deve andare in pensione Biaggi perchè ha già dato, per l'età e perchè ha un figlio........perchè Troy dovrebbe tornare????Anxious
Riguardo il Biaggi battagliero c'è una probabile spiegazione: quando corri per anni con una moto che è 1 step più avanti delle altre, parti primo, fai la gara in testa e logicamente vinci guidando con una mano........nel momento stesso che ti trovi alla pari degli altri devi metterci qualcosa di tuo, ma a volte può essere troppo tardi, sei abituato troppo bene e non sei più un giovincello "elastico"! Effettivamente Biaggi ha imparato qualcosina nel combattere corpo a corpo da quando portò la Honda Camel (a mio avviso)!
Tutto il resto è noia!!Angel

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
Rolling-Stoner xxx
Inviato: lunedì 28 settembre 2009 09:09:52



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
e nemmeno l'avatar!!Angel Angel
metti Optimus o Bungolby!Angel Angel (sembra che sia THE FALLEN) nel caso ho avuto un abbaglio...chiedo scusaWhistle



Italians do it BETTER!!!
bocho
Inviato: lunedì 28 settembre 2009 09:16:40



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
e nemmeno l'avatar!!Angel Angel
metti Optimus o Bungolby!Angel Angel (sembra che sia THE FALLEN) nel caso ho avuto un abbaglio...chiedo scusaWhistle


Roll...dici a me? Anxious

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
Rolling-Stoner xxx
Inviato: lunedì 28 settembre 2009 09:20:28



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
No bocho mi riferivo a luca....quando l'ho scritto non c'era il tuo intervento quindi non ho quotato!d'oh!



Italians do it BETTER!!!
bocho
Inviato: lunedì 28 settembre 2009 09:21:39



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
No bocho mi riferivo a luca....quando l'ho scritto non c'era il tuo intervento quindi non ho quotato!d'oh!


Avevo paura di aver aumentato ulteriormente il mio lvl di rinco!!Anxious Angel

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
pigsurfnero
Inviato: lunedì 28 settembre 2009 10:15:38



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Egli stesso ha dichiarato:
Fonte moto.it: Il sorpasso alla Variante Bassa non lo volevo fare, ma sono finito lungo in staccata e per non finire nella via di fuga
ho fatto lo stesso la chicane ed è andata bene.


Quindi c'ha capito poco di quel sorpasso. Mi ha lasciato perplesso. Capisco l'inserimento prima della chiusura della porta e fin qui siamo nei limiti però se l'inserimento comporta l'uscita di pista dell'avversario (e un pilota lo sa benissimo) la cosa è diversa. Per me Somoncelli si è salvato in corner con la sua dichiarazione di cui sopra ("non volevo"). Biaggi sta muto perchè i panni sporchi si lavano in famiglia e per quanto egli mi possa stare sul cavolo, ritengo il sorpasso da lui subito, fatto con troppa cattiveria soprattutto considerando i ruoli ed il premio in palio.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

bocho
Inviato: lunedì 28 settembre 2009 10:19:00



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da pigsurfnero
Egli stesso ha dichiarato:
Fonte moto.it: Il sorpasso alla Variante Bassa non lo volevo fare, ma sono finito lungo in staccata e per non finire nella via di fuga
ho fatto lo stesso la chicane ed è andata bene.


Quindi c'ha capito poco di quel sorpasso. Mi ha lasciato perplesso. Capisco l'inserimento prima della chiusura della porta e fin qui siamo nei limiti però se l'inserimento comporta l'uscita di pista dell'avversario (e un pilota lo sa benissimo) la cosa è diversa. Per me Somoncelli si è salvato in corner con la sua dichiarazione di cui sopra ("non volevo"). Biaggi sta muto perchè i panni sporchi si lavano in famiglia e per quanto egli mi possa stare sul cavolo, ritengo il sorpasso da lui subito, fatto con troppa cattiveria soprattutto considerando i ruoli ed il premio in palio.


Q8........con motivazione uguale a quella che ho riportato nell'altra topic:


Quote:
Q8.....il problema è che Simoncelli ha avuto l'incertezza di "poterlo" passare per quasi 2 giri (azzo...non devo passare il N.3!), quando ha deciso lo ha fatto nel punto dove si trovava più a suo agio, ma forse non convinto al 100%, praticamente nello stesso punto dove aveva passato tutti quelli che lo precedevano, sia in gara 1 che in gara 2!


The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
pigsurfnero
Inviato: lunedì 28 settembre 2009 10:32:56



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da bocho
Originariamente inviato da pigsurfnero
Egli stesso ha dichiarato:
Fonte moto.it: Il sorpasso alla Variante Bassa non lo volevo fare, ma sono finito lungo in staccata e per non finire nella via di fuga
ho fatto lo stesso la chicane ed è andata bene.


Quindi c'ha capito poco di quel sorpasso. Mi ha lasciato perplesso. Capisco l'inserimento prima della chiusura della porta e fin qui siamo nei limiti però se l'inserimento comporta l'uscita di pista dell'avversario (e un pilota lo sa benissimo) la cosa è diversa. Per me Somoncelli si è salvato in corner con la sua dichiarazione di cui sopra ("non volevo"). Biaggi sta muto perchè i panni sporchi si lavano in famiglia e per quanto egli mi possa stare sul cavolo, ritengo il sorpasso da lui subito, fatto con troppa cattiveria soprattutto considerando i ruoli ed il premio in palio.


Q8........con motivazione uguale a quella che ho riportato nell'altra topic:


Quote:
Q8.....il problema è che Simoncelli ha avuto l'incertezza di "poterlo" passare per quasi 2 giri (azzo...non devo passare il N.3!), quando ha deciso lo ha fatto nel punto dove si trovava più a suo agio, ma forse non convinto al 100%, praticamente nello stesso punto dove aveva passato tutti quelli che lo precedevano, sia in gara 1 che in gara 2!


Azz !! Ho sbagliato topic. Scusate. Lo scrivo li !

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

centocellerider
Inviato: lunedì 28 settembre 2009 14:35:31



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
rider ma ti rendi conto che simoncelli che per la prima volta guida la sua moto gli e finito davanti???
Non scherziamo....


scusa roll ma ke centra il pensionamento di Biaggi con la bella gara di Sic?

secondo te visto ke biaggi ha subito un sorpasso da simoncelli dovrebbe andare a casa a fare il puntocroce???

qui nessuno sta mettendo in dubbio le capacita del giovne sic...sto solo dicendo ke biaggi ancora non e un pilota da buttare.
anche xke prima di max ce ne sarebbero di piloti ke dovrebbero darsi ad altro...la lista e lunga!

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
bocho
Inviato: lunedì 28 settembre 2009 15:58:54



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Quote:
ce ne sarebbero di piloti ke dovrebbero darsi ad altro...la lista e lunga


Oltre a qualche ufficiale, comincerei a metterci dentro anche qualche privato, che da svariati anni è sempre relegato in coda!!Whistle
Tante manette cercano sponsor, fateli godere!!!Anxious Angel

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
Rolling-Stoner xxx
Inviato: lunedì 28 settembre 2009 16:41:02



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Non mi accanisco contro Biaggi ma se Simoncelli fa questo ben di Dio alla prima gara credo che il potenziale della RSV sia ben piu alto di quello espresso da Max.



Italians do it BETTER!!!
pigsurfnero
Inviato: lunedì 28 settembre 2009 17:46:08



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da bocho
Quote:
ce ne sarebbero di piloti ke dovrebbero darsi ad altro...la lista e lunga


Oltre a qualche ufficiale, comincerei a metterci dentro anche qualche privato, che da svariati anni è sempre relegato in coda!!Whistle
Tante manette cercano sponsor, fateli godere!!!Anxious Angel


E' il problema del mondo delle corse in generale. per fare i piloti bisogna nascere ricchi o comunque molto facoltosi. Al minimo di 15/20 mila euro a stagione tra moto, gomme ecc non partecipi a nessun campionato minore dei poveri. Per cui i talenti sono da ricercare solo tra i ricchi e quindi le probabilità di trovarne si riducono.
Ho conosciuto certi pischelli fenomeni che in moto avrebbero potuto sfondare ed invece hanno solo sfondato fiancate e cofani di automobili con l'avantreno. Purtroppo.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

DesmoLuca04
Inviato: lunedì 28 settembre 2009 18:32:00



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Luca stavolta non condivido le tue dichiarazioni...
Non si tratta di tifare per Sic o Biaggi ragazzi, SuperPippo ha fatto qualcosa di incredibile!!!
Certo il sorpasso è stato duro ma leale e poi poteva fare di piu di quello che ha fatto?
Credo di no...sto ricciolone è davvero un fenomeno..guidava quella RSV in maniera spettacolare.


mi stupirei se la pensassimo sempre alla stessa maniera Angel Angel
Io non sto dicendo che Simoncelli non ha fatto bene in gara 2, anzi...ma non è neanche da denigrare l'operato di Max. Ha fatto una bella gara 1 - come dice Bocho Max in quel caso è partito davanti... - Per quanto riguarda gara 2 Max è stato infilato da un ottimo Simoncelli, ma in un modo che ha costretto Max ha perdere secondi preziosi, ma nonostante questo negli ultimi giri Max aveva quasi recuperato il 3 posto. Questa è la mia opinione, ciò che ho notato, ma potrei aver visto male...troppo euforico dalle rosse di Borgo Panigale :d/ :d/ :d/
bocho
Inviato: lunedì 28 settembre 2009 21:29:29



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Quote:
per fare i piloti bisogna nascere ricchi


Chiediamo a Badoer!?Whistle Sick

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
Wormbike
Inviato: lunedì 28 settembre 2009 21:30:15



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Non mi accanisco contro Biaggi ma se Simoncelli fa questo ben di Dio alla prima gara credo che il potenziale della RSV sia ben piu alto di quello espresso da Max.


Infatti, Simoncelli ha un contratto per la MotoGp con il team Gresini, firmato con l'HRC, che gli garantirà una moto ufficiale. Mica poco!

Il potenziale di Max è noto. La gara di Imola ha confermato che è molto alto e, trovata la continuità di prestazioni della RSV4, può sicuramente porsi come uno dei più accreditati contendenti al titolo del 2010. E lui ci crede.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
DesmoLuca04
Inviato: lunedì 28 settembre 2009 21:40:24



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da Wormbike


Il potenziale di Max è noto. La gara di Imola ha confermato che è molto alto e, trovata la continuità di prestazioni della RSV4, può sicuramente porsi come uno dei più accreditati contendenti al titolo del 2010. E lui ci crede.[/size][/i]


non penso che sia in grado (lui, non la moto) di lottare per il titolo
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.