Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

OT Moduli aggiuntivi common rail. Che ne pensate?? Opzioni · Visualizza
Rolling-Stoner xxx
Inviato: venerdì 18 settembre 2009 12:18:59



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Ragazzi voglio chiedervi una cosa.
Ho intenzione di montare un modulo aggiuntivo sulla mia laguna dci 110cv x portarla a 140.
L'azienda (se otto me lo concede dico il nome) garantisce la massima affidabilità del motore infatti un ns cliente l'ha montato senza alcun problema sia su un L200 2004 sia sul nuovo pajero del 2008 senza aver nessuno problema in 50000km, ne fumo ne consumi aumentando del 25% la potenza.
Qualcuno di voi ce l'ha il modulo??
Tra l'altro l'azionamento lo sceglerei io, quindi non sarebbe sempre attiva ma solo x fare un sorpasso..



Italians do it BETTER!!!
nicola66
Inviato: venerdì 18 settembre 2009 12:22:57



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
chiedi prima a frizione e cambio se sono contenti.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Rolling-Stoner xxx
Inviato: venerdì 18 settembre 2009 12:27:06



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Nic sulla mia macchina il cambio e la frizione della mia 110cv sono identici a quelli della 130cv.
Lo so x certo xke ho controllato i codici alla renault in quanto il magazziniere è un amico.




Italians do it BETTER!!!
Wormbike
Inviato: venerdì 18 settembre 2009 13:26:44



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Come per tutti i post riguardanti modifiche alle moto, anche in questo caso vale il classico discorso legato alla difformità dal Codice della Strada di questo tipo di modifiche, che possono portare a multa, sequestro e mancato riconoscimento della copertura assicurativa. Questo, a meno che il particolare modificato sia omologato per l'utilizzo stradale sulla Laguna. Se fosse così, se non sbaglio, secondo le recenti modifiche al Codice della Strada, dovrebbe bastare l'esibizione che dimostri che il particolare è omologato.
Per il resto, Q8 N66. Difficilmente vedrebbe il chilometraggio che la Laguna può raggiungere in condizioni normali.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
nicola66
Inviato: venerdì 18 settembre 2009 13:57:46



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Nic sulla mia macchina il cambio e la frizione della mia 110cv sono identici a quelli della 130cv.
Lo so x certo xke ho controllato i codici alla renault in quanto il magazziniere è un amico.


tutti e 2 hanno 6 marce ?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Wado*66
Inviato: venerdì 18 settembre 2009 14:40:19


Iscritto: 29/02/2004
Locazione: Vicinanze Bo.
Se è per soli 50 o 100 mila km no,non ti succede niente.A patto che lo usi solo per scaricare qualche marcia ogni tanto,e che non ti metti quindi in autostrada a tutta canna per vedere quanto fa.
Sarebbe invece il caso di disquisire circa il fatto che non hai un soldo che prenda in petto a quell'altro,e che soli due mesi fa(che a te sembreranno una vitaAngel )hai sdraiato la moto ed eri disperato perchè non avevi i soldi per accomodarla,ne per ricomprarla(poi si vede che è intervenuto qualcuno dalle alte sfere....Anxious ).
Non sarebbe quindi il caso non solo di buttare via soldi in tale centralina,anche perchè forse si riesce ad ottenere lo stesso risultato meccanicamente,e a costo zero,ma soprattutto non sarebbe il caso di rischiare di sbragare il motore della macchina(e in un turbodiesel c'è da RO-VI-NAR-SI).

Detto questo,anch'io alla tua età avevo ovviamente montato il pulsantino nell'R5,e se avessi una macchina turbo lo monterei ancora.
Quindi anche tu farai la solita trafila di noi tutti.Monterai il pulsantino.Ti riprometterai di stare attento.Lo userai per due marce al massimo una volta ogni tre settimane,poi ogni due settimane,poi ogni due giorni.Poi una volta gli darai anche un'allungatina in autostrada.Magari gli farai alzare ancora un pochetto la pressione,tanto il motore va sempre bene,e non si rompe mai.
Poi un bel giorno t'attaccherai con qualcuno in autostrada,lo lascerai attaccato per dieci km,le temperature t'andranno alle stelle e sfascerai tutto.
A quel punto dovrai rifare mezzo motore,o buttarne su uno usato,e il giochino ti costerà sei mesi di stipendio.E la voglia del pulsantino ti passerà.
Le solite palle,trite e ritrite...
Rolling-Stoner xxx
Inviato: venerdì 18 settembre 2009 15:04:17



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
x nic... si entramnbe hanno sei marce.

x worm...e un aspetto molto relativo in quanto viene montato con cablaggio originale (quindi asportabile in 30sec) e cmq nemmeno alla motorizzazione fanno la prova a rulli della potenza (cosi come la velocità dei 50ini...)

X wado...la centralina la compro come azienda (costo 100€ inst gratis)
la moto l'ho comprata da solo impegnando risparmi e 2 stipendi,
la pressione del turbo si alza di 0.2 bar non come i vecchi marchingegni montati sulle uno turbo che raddoppiavano la pressione ...
sulle sollecitazioni meccaniche bhe molte case costruttrici ottengono vari livelli di potenza sui diesel solo riprogrammando la centralina
(e la Mitsubishi ne è un esempio con l'ultimo L200) ma sicuro se tendi a portarla sempre a tavoletta potresti far danni ma non è il mio caso anche xke a 160 in 6a sei nemmeno a 3000giri quindi ampiamente sotto il fuori giri...e piu di 160 addo vai??Angel



Italians do it BETTER!!!
nicola66
Inviato: venerdì 18 settembre 2009 15:24:25



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
x nic... si entramnbe hanno sei marce.



da qualche parte ci deve essere una differenza sul rapporto totale di trasmissione, impossibile che 2 motori con potenze diverse tirino le stesse marce con la stessa riduzione al ponte.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Rolling-Stoner xxx
Inviato: venerdì 18 settembre 2009 15:59:14



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
i rapporti saranno ovviamente diversi...ma la base meccanica della 130cv è la stessa quindi credo e spero che le maggiori sollecitazioni siano assorbibili proprio in virtu del fatto che la renault faceva lo stesso motore con 130cv...
Ancora non ho deciso cmq...Think



Italians do it BETTER!!!
Daniel 86
Inviato: venerdì 18 settembre 2009 16:24:18



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
x nic... si entramnbe hanno sei marce.



da qualche parte ci deve essere una differenza sul rapporto totale di trasmissione, impossibile che 2 motori con potenze diverse tirino le stesse marce con la stessa riduzione al ponte.


Credo che come per la mia 147, sia la testata che cambia ( nella mia anke il cambio 6 o 5 )nella versione meno potente da 110 cv credo sia a 2 valvole per cilindro, mentre per la 130 cv sia a 4 valvole per cilindro...

Cmq rolling, io avevo intenzione di fare la centralina alla mia, che da 115 cv andava a 145/150 cv, ci ho ripenzato, la macchina mi serve per lavorare e per altre necessità che con la moto ( a cui non posso rinunciare per passione) non può soddisfare, quindi la lascio così com'é, senza rischiare rotture o accorciamento del chilometraggi odella sua vita, eppoi non cammina più di tanto... Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Rolling-Stoner xxx
Inviato: venerdì 18 settembre 2009 17:30:12



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
bhe figurati io la macchina la guido sempre molto rilassato, l'ho presa proprio per la comodità e perchè riesce a tenere medie alte consumando pokissimo gasolio e nel max confort.
solo che le marce lunghe penalizzano un tantino la ripresa x cui x i sorpassi TAC....e si allungaAngel Angel

sai che non lo so se la 130cv è 16v??devo chiedere....Think



Italians do it BETTER!!!
Wado*66
Inviato: venerdì 18 settembre 2009 21:51:31


Iscritto: 29/02/2004
Locazione: Vicinanze Bo.
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
X wado...la centralina la compro come azienda (costo 100€ inst gratis)
la moto l'ho comprata da solo impegnando risparmi e 2 stipendi,
la pressione del turbo si alza di 0.2 bar non come i vecchi marchingegni montati sulle uno turbo che raddoppiavano la pressione ...
sulle sollecitazioni meccaniche bhe molte case costruttrici ottengono vari livelli di potenza sui diesel solo riprogrammando la centralina
(e la Mitsubishi ne è un esempio con l'ultimo L200) ma sicuro se tendi a portarla sempre a tavoletta potresti far danni ma non è il mio caso anche xke a 160 in 6a sei nemmeno a 3000giri quindi ampiamente sotto il fuori giri...e piu di 160 addo vai??Angel

Anche ai miei tempi la pressione saliva di circa 0,2 bar.L'R5 passava da 0,8 a 1,e più o meno anche la Uno Turbo.E guadagnavi una decina di cavalli.
E a 1 Bar non ho mai avuto problemi.Quindi,ovviamente,un giorno ho allargato la boccolina e ho portato la pressione a 1,1.Mai avuto problemi.
Quindi poi ho comprato il Castelli,quello bello,a due posizioni:1 e 1,2.Mai avuto problemi.A 1,2 guadagnavi 20 cavalli.Quindi,ovviamente,un giorno ho regolato un pò i granetti dello sfiato,e l'ho portato a 1,3.
A 1,3 il motore soffiava veramente forte.Ti mettevi dietro le Delta e i Ford nelle prime quattro marce,se non partivi da fermo.Anche se avevano alzato un pò la pressione anche loro.
Poi ho spaccato tutto.
E' una malattia Rolling,è come un vizio.E' come fumare,inizi con una al giorno,poi due o tre,poi arrivi a due pacchetti.
Ma lo imparerai a tue...spese,è proprio il caso di dirlo:d/ .

Poi,chissà..magari tu sarai più virtuoso di me,ma è improbabile.Ad ogni modo,ripeto,rifarei tutto di nuovo.Forse anche adesso.Certe cose sono impagabili.

Non ci credere ai discorsi circa le varie versioni con vari livelli di potenza ottenuti solo con la centralina(che poi nei motori turbo significa pressione,con la sola "centralina" non guadagni una fava).
Ci sono anche delle modifiche importanti nel motore.Anche ai miei tempi giravano sti discorsi,ma sono tutte [beep]te.Tra il Wolkswagen 1900 da 90 cavalli del Golf e il 110,o il 150,cambiava parecchia roba,anche se era sempre un 1900.Chiedi intanto al tuo amico alla Renault di confrontare i codici di pistoni,bielle,valvole e alberi a camme.Se sono uguali,è probabile che quei 20 cavalli dichiarati di differenza in realtà non ci sono;non sarebbe la prima volta.Il cambio ci può anche stare che sia strutturato per potenze leggermente superiori,ma il motore,dentro,di solito è diverso,un bel pò.
DesmoLuca04
Inviato: venerdì 18 settembre 2009 23:09:15



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
roll...salla stare così com'è la Laguna...ha pienamente ragione Wado...all'inizio ti autoconvinci dicendoti: " è solo per facilitare qualche sorpasso...un pò + di spinta...."poi ti fai prendere...lassa stare...
Rolling-Stoner xxx
Inviato: sabato 19 settembre 2009 00:52:03



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
mi state convincendo...quasiAngel



Italians do it BETTER!!!
Rolling-Stoner xxx
Inviato: sabato 19 settembre 2009 12:04:51



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
ma possibile che nessuno di voi ce l'ha montato??Think



Italians do it BETTER!!!
DesmoLuca04
Inviato: sabato 19 settembre 2009 17:17:48



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
io sulla mia ho il magico tastino...ma originale da fabbrica....non l'ho montato io....
riche
Inviato: sabato 19 settembre 2009 17:49:03



Iscritto: 26/05/2006
Locazione: Valchiavenna e Engadina
ho rimappato la centralina di tutte le mie auto turbodiesel (2 vw golf e una seat leon)aumentando la potenza di circa un 15% e percorrendo con tutte ( a contakm) circa 150.000km. Unico problema riscontrato ai motori è stata la rottura del tendicinghia a 115.000km sulla seconda golf, pertanto nn imputabile alla modifica. Quindi FALLO!!!

Fa schifo diventare vecchi, ma è meglio delle alternative




Ora potrai correre tra le nuvole, con tutti quelli che come te, hanno perso la vita inseguendo la propria PASSIONE.
Ciao, SuperSic!
Rolling-Stoner xxx
Inviato: sabato 19 settembre 2009 19:51:09



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
grande riche!!!Applause oggi ho montato i cerchi 17!!!so troppo contento!
luca ma che macchinaa hai ??



Italians do it BETTER!!!
DesmoLuca04
Inviato: domenica 20 settembre 2009 19:25:53



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx

luca ma che macchinaa hai ??[/size][/i]


Rolling-Stoner xxx
Inviato: lunedì 21 settembre 2009 10:02:40



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Applause Applause Angel



Italians do it BETTER!!!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.