Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Pensieri liberi Opzioni · Visualizza
Argo16
Inviato: mercoledì 9 settembre 2009 13:21:47



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Mi sono imbattutto, mesi fa, in questo filmato su youtube:

http://www.youtube.com/watch?v=1V02U1QUcV8

Mi piacerebbe conoscere il vostro pensiero riguardo ai contenuti del filmato, liberamente cosa ne pensate.
zeljko
Inviato: mercoledì 9 settembre 2009 13:56:58



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
retorico. ho sempre fatto finta di non vederlo, anche se gira da un secolo.

l'unica cosa davvero reale di ste parole, è che è complicato spiegare a chi ne è fuori cosa c'è di bello e quasi irrinunciabile.

ma che chi non lo capisce sia solo per questo un essere più povero di noi, mi sembra una colossale perdindirindinata. come tutta questo lirismo che andar spesso vicino a crepare sia una roba nobilitante. io la trovo solo una cosa triste, morire. e per niente nobilitante, sfiorarlo. anzi, io mi sento un po' idiota quando capita.

dunque, retorico.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Wormbike
Inviato: mercoledì 9 settembre 2009 14:18:05



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
De gustibus.
Quoto la recensione di zel.
Melassa molto USA style.
Aggiungo che il continuo richiamo alla morte mi fa vedere il video con una sola mano visibile.
Comunque, mi piace il richiamo allo sguardo dei bambini.
In effetti è una cosa che mi capita sempre e, da bambinone, mi fa sempre piacere (tipo, bimbo che appiccica il naso al lunotto della macchina davanti, tu che gli fai "ciao ciao" e lo passi in accellerazione, con il bimbo che sgrana gli occhi...).

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
centocellerider
Inviato: mercoledì 9 settembre 2009 14:26:47



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
q8 zel e worm.

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
Argo16
Inviato: mercoledì 9 settembre 2009 14:44:56



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Sapevo che non mi avreste deluso.
Devo altresì ammettere che ho trovato toccante la descrizione fatta da un padre, della passione - irrazionale quindi incomprensibile - del figlio, con accettazione e comprensione.
I trinfalismi risultano evitabili ma non mi hanno distratto dal significante - per me - del messaggio.
pigsurfnero
Inviato: mercoledì 9 settembre 2009 15:06:56



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Io quoto zel, worm e cento ma solo perchè li stimo. In realtà da qui non posso vedere il filmato e non potrò fino al prossimo venerdì. Inutile dire che quoto soprattutto me stesso ........ Think Angel

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

bocho
Inviato: mercoledì 9 settembre 2009 15:25:14



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da Argo16
Mi sono imbattutto, mesi fa, in questo filmato su youtube:

http://www.youtube.com/watch?v=1V02U1QUcV8

Mi piacerebbe conoscere il vostro pensiero riguardo ai contenuti del filmato, liberamente cosa ne pensate.


"Americaneggiante", cmq non ti ricordi, ma lo avevi già postato mesi fa e ne avevamo discusso!Anxious
Vecio mio......l'età avanza pure per te!Anxious Angel

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
zeljko
Inviato: mercoledì 9 settembre 2009 15:30:22



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
io ho qualche dubbio che possano essere parole di un padre del tutto estraneo al motociclismo, con cui entra in contatto solo mercè la morte violenta e prematura del figliolo. la mia non immensa esperienza del mondo e dei linguaggi, mi fa propendere per l'espediente narrativo utilizzato da un biker in prima persona. ma magari mi sbaglio eh.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Argo16
Inviato: mercoledì 9 settembre 2009 17:48:17



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Originariamente inviato da bocho
Originariamente inviato da Argo16
Mi sono imbattutto, mesi fa, in questo filmato su youtube:

http://www.youtube.com/watch?v=1V02U1QUcV8

Mi piacerebbe conoscere il vostro pensiero riguardo ai contenuti del filmato, liberamente cosa ne pensate.


"Americaneggiante", cmq non ti ricordi, ma lo avevi già postato mesi fa e ne avevamo discusso!Anxious
Vecio mio......l'età avanza pure per te!Anxious Angel


Come darti torto? Ormai non sono più il giaguaro di una volta.
Al massimo un mezzo gatto zoppo.d'oh!
Argo16
Inviato: mercoledì 9 settembre 2009 17:49:47



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Originariamente inviato da bocho
Originariamente inviato da Argo16
Mi sono imbattutto, mesi fa, in questo filmato su youtube:

http://www.youtube.com/watch?v=1V02U1QUcV8

Mi piacerebbe conoscere il vostro pensiero riguardo ai contenuti del filmato, liberamente cosa ne pensate.


"Americaneggiante", cmq non ti ricordi, ma lo avevi già postato mesi fa e ne avevamo discusso!Anxious
Vecio mio......l'età avanza pure per te!Anxious Angel


Come darti torto? Ormai non sono più il giaguaro di una volta.
Al massimo un mezzo gatto zoppo.d'oh!
bocho
Inviato: mercoledì 9 settembre 2009 17:50:56



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da Argo16
Originariamente inviato da bocho
Originariamente inviato da Argo16
Mi sono imbattutto, mesi fa, in questo filmato su youtube:

http://www.youtube.com/watch?v=1V02U1QUcV8

Mi piacerebbe conoscere il vostro pensiero riguardo ai contenuti del filmato, liberamente cosa ne pensate.


"Americaneggiante", cmq non ti ricordi, ma lo avevi già postato mesi fa e ne avevamo discusso!Anxious
Vecio mio......l'età avanza pure per te!Anxious Angel


Come darti torto? Ormai non sono più il giaguaro di una volta.
Al massimo un mezzo gatto zoppo.d'oh!




Eheheh..........gattino, gattino!!Anxious



The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
Argo16
Inviato: mercoledì 9 settembre 2009 17:51:03



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Argo16
Originariamente inviato da bocho
Originariamente inviato da Argo16
Mi sono imbattutto, mesi fa, in questo filmato su youtube:

http://www.youtube.com/watch?v=1V02U1QUcV8

Mi piacerebbe conoscere il vostro pensiero riguardo ai contenuti del filmato, liberamente cosa ne pensate.


"Americaneggiante", cmq non ti ricordi, ma lo avevi già postato mesi fa e ne avevamo discusso!Anxious
Vecio mio......l'età avanza pure per te!Anxious Angel


Come darti torto? Ormai non sono più il giaguaro di una volta.
Al massimo un mezzo gatto zoppo.d'oh!


Ora inizio anche a litigare con la tecnologia, l'età avanza sempre più.
DesmoLuca04
Inviato: mercoledì 9 settembre 2009 17:56:57



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
tocca un tema purtroppo vero, in moto si muore. A chi di noi non è capitato di sentirsi dire: "troppo pericolosa", oppure "non ci salirei mai perchè ne vedo troppi stesi e mi fa paura". Poi c'è chi in noi (motociclisti) vede solo dei pazzi scatenati...questo video può essere una risposta a queste affermazioni.
cims01
Inviato: mercoledì 9 settembre 2009 19:32:08



Iscritto: 19/06/2007
Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
cuoto per la c.azzata...!

retorica .......

come quando uno muore e chissà perchè era buono e bravo

copia\incolla


Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre
in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione
e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme,
del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve
o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto
le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..

Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
Rolling-Stoner xxx
Inviato: mercoledì 9 settembre 2009 20:52:45



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Anche io credo che un padre motociclista sia l'artefice...
Cmq anche io combatto nel cercare di trasmettere quell'immensa sensazione di benessere e libertà che provoca il solo sentire il motore in moto sotto le gambe e non li davanti...
Il lampeggiare i bambini facendo anche sentire lo scarico al semaforo...pero purtoppo c'è il rovescio della medaglia...tutte queste straordinarie emozioni si pagano...a volte anche con la vita.



Italians do it BETTER!!!
Wormbike
Inviato: mercoledì 9 settembre 2009 22:14:47



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Che sia pericolosa è indubbio.
Che la sua pericolosità ed il fatto che si corra sempre con la morte alle spalle non lo ritengo nè elemento di fascino e neanche caratteristica sostanziale.

Se si cade, ci si fa male. Se si evita di cadere, è meglio. Non sempre possiamo evitarlo, ma se ci diamo da fare ad evitarlo, tanto di guadagnato.

Ricordo la mia stanza d'ospedale, reparto ortopedia. 8 letti occupati. Io ero l'unico spetasciato in moto. Due cadute dalle scale (Argo docet), una piede messo storto dal marciapiede, una caduta in bagno (impressionante come era conciato!), una botta a calcetto, una chiusura di portone sul dito, un tubo immocenti sul braccio.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Rolling-Stoner xxx
Inviato: mercoledì 9 settembre 2009 22:52:16



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da Wormbike
[size=4]
Che la sua pericolosità ed il fatto che si corra sempre con la morte alle spalle non lo ritengo nè elemento di fascino e neanche caratteristica sostanziale. size]


Sono pienamente d'accordo walter...lungi da me fare lo sborone che si diverte a giocare con la morte e che fa le curve al limite solo x raccontarlo.
Però è un aspetto cmq da considerare...



Italians do it BETTER!!!
Wormbike
Inviato: mercoledì 9 settembre 2009 23:05:26



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Infatti, il "non lo ritengo" non significa che non ci sia qualcuno attratto proprio per questa prerogativa, come giustamente fai notare.
Infatti, nel video in questione l'elemento rischio è così ridondante da apparirne compiacente.
Come ho scritto all'inizio,
de gustibus

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
bocho
Inviato: mercoledì 9 settembre 2009 23:11:24



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Quote:
lo sborone che si diverte a giocare con la morte e che fa le curve al limite solo x raccontarlo.


Quel genere non dura poi molto nella cerchia dei motori, prima o poi lascia, se lo fa solo per quello stai sicuro che non è un'amante dei motori e quindi in un secondo tempo lo riterrà cosa superflua!Angel
Sempre che non si smalti prima su di un tir!Anxious


The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
okkiolino
Inviato: mercoledì 9 settembre 2009 23:20:13



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
mmm... vediamo un pochino...

D'accordo con Zel: Quello del padre mi sembra un espediente. Di solito, un padre che perde un figlio in moto, si esprime in maniera un tantinello più inkazzata.

A parte questo... Melassa? mmm... può darsi.

Perchè purtroppo la verità è che puoi morire pure se fai il bravo (sgrat sgrat...)

Voglio dire, non c'è bisogno di farsi prendere dal "demone" della velocità, basta una semplice testa di ca22o che ti viene addosso, magari mentre sei fermo a un incrocio (Giorgio, l'amico col Multistrada presentatoci da Pig, ne sa qualcosa).

E' in virtù di questo, e non skerzo, che ringrazio sempre Dio, per tutti i giorni che mi fa rientrare sano e salvo dalla giungla di teste di ca22o che girano per Roma.

In questo senso, magari, posso pensare a un angelo custode.

Non credo, tuttavia, che l'aggettivo corretto per il video sia "retorico". Correre, inevitabilmente aumenta le probabilità di un incidente mortale.

Semmai direi che il video è "terroristico".

Perchè trasmette l'idea che tutti i motociclisti siano pazzi scatenati che non vedono l'ora di aprire la manetta per morire

E questa, come tutti sappiamo, è una solenne panzana.

Chi è appassionato di moto, ed è una persona SANA, sa quando correre e quando no; mediamente, rispetta il codice della strada più degli altri, e, sopratuttto, ha un livello di attenzione INDEFINITAMENTE più elevato di chiunque altro.

Proprio perchè sa bene che in gioco c'è la propria buccia.

E se il bambino che ti guarda cogli occhi illuminati avrà compreso questo, prima di salire su una moto, sarà un UOMO, non un deficiente.

Con tutto il rispetto che si deve alle persone che perdono la vita in moto, e ai loro familiari.

Angel



... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.