Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

centocelle vs forze dell'ordine (capitolo2) Opzioni · Visualizza
centocellerider
Inviato: mercoledì 9 settembre 2009 12:47:30



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
dopo la questione della multa per guida con telefono cellulare...e la mia richiesta di "aiuto" (tanto per la cronaca non ho fatto ricorso e ho pagato la sanzione e ho salutato 5 punti)...vi racconto quest'altra situazone (giusto per mettere in evidenza i tempi fulminei della nostra burocrazia).

il giorno 03/07/2006 mi recavo in motorizzazione per fare le pratiche per la tanto desiderata A2...uscendo da un parcheggio comune con quello di una caserma della P.S. mi incontro con un'auto di servizio...io ero appena ripartito ed ancora con la macchina in prima marcia vado a premere il freno per arrestare il mezzo, in poche parole si stacca il gommino del pedale del freno della mia vecchia panda e vado a vuoto col piede e vado ad impattare a velocita lumaca la punto della P.S. (ke intanto si era fermata anch'essa)

scendo a parlare col poliziotto ke si prende le mie generalita e mi dice: "le ho prese per scrupolo, ma la denuncia non la facciamo tanto la macchina non s'e fatta nulla (una riga nel fascione in plastica grezza)"

nel giugno 2008 arriva a casa una lettera della questura di Roma...la polizia vuole i soldi del risarcimento, tramite il mio assicuratore faccio scrivere alla compagnia con la quale sono assicurato di risarcire la P.S.

oggi 09/09/2009 altra lettera della questura dove mi informano ke hanno chiesto all'assicurazione di mettersi in contatto con loro per procedere alla perizia del mezzo incidentato.

Applause

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
Kramig
Inviato: mercoledì 9 settembre 2009 12:58:50



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
cavolo, complimenti davvero alla burocrazia, 3 per una riga su una punto... però se il danno fosse stato più grave sono convinto che già il giorno dopo c'era la richiesta di risarcimento Anxious
pigsurfnero
Inviato: mercoledì 9 settembre 2009 13:05:12



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da centocellerider
dopo la questione della multa per guida con telefono cellulare...e la mia richiesta di "aiuto" (tanto per la cronaca non ho fatto ricorso e ho pagato la sanzione e ho salutato 5 punti)...vi racconto quest'altra situazone (giusto per mettere in evidenza i tempi fulminei della nostra burocrazia).

il giorno 03/07/2006 mi recavo in motorizzazione per fare le pratiche per la tanto desiderata A2...uscendo da un parcheggio comune con quello di una caserma della P.S. mi incontro con un'auto di servizio...io ero appena ripartito ed ancora con la macchina in prima marcia vado a premere il freno per arrestare il mezzo, in poche parole si stacca il gommino del pedale del freno della mia vecchia panda e vado a vuoto col piede e vado ad impattare a velocita lumaca la punto della P.S. (ke intanto si era fermata anch'essa)

scendo a parlare col poliziotto ke si prende le mie generalita e mi dice: "le ho prese per scrupolo, ma la denuncia non la facciamo tanto la macchina non s'e fatta nulla (una riga nel fascione in plastica grezza)"

nel giugno 2008 arriva a casa una lettera della questura di Roma...la polizia vuole i soldi del risarcimento, tramite il mio assicuratore faccio scrivere alla compagnia con la quale sono assicurato di risarcire la P.S.

oggi 09/09/2009 altra lettera della questura dove mi informano ke hanno chiesto all'assicurazione di mettersi in contatto con loro per procedere alla perizia del mezzo incidentato.

Applause


Mi chiedo come faranno a fare la perizia e mi posso immaginare nel frattempo come si sia allargato il graffietto. Bho ! Ma la prescrizione in questi casi non esiste ?

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Argo16
Inviato: mercoledì 9 settembre 2009 13:09:40



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Meraviglioso cento!!!
Questi sono veri e propri miracoli della burocrazia Italiana - ebbene sì, mi ostino con la maiuscola.
Quello che vorrei capire è questo: in tutti questi anni, hanno tenuto l'auto sotto una campana di vetro per agevolare il compito del perito, oppure (visto che nel corso di 3 anni qualche altro graffio il fascione lo avrà riportato) lesciano scegliere al perito stesso il segno che maggiormente lo aggrada? O ne estraggono uno a sorte?
centocellerider
Inviato: mercoledì 9 settembre 2009 13:14:34



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
eccellente riflessione pig e argo...la stessa ke ho fatto anche io.
cioe la macchina e stata sotto naftalina per 3 anni?!?!? Liar

accenando telefonicamente la cosa al mio assicuratore (pomeriggio vado di persona a vedere di risolvere la faccenda)...mi ha detto ke probabilmente e una "mossa" ke ha il solito fine di evitare la prescrizione della richiesta del pagamento.

cioe dopo un anno ke ho disposto il risarcimento del danno mi dicono "o nun se semo scordati...e ke dovemo perizià a'maghina" Brick wall
(si...alla questura di Roma parlano cosi Angel )

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
Argo16
Inviato: mercoledì 9 settembre 2009 13:24:24



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
E c'hanno raggione.
Pe' perizzialla ce vò er tempo che ce vò.
Da ex esponente delle Forze dell'Ordine, questi momenti sono quelli che più mi fanno rimpiangere il congedo.
Argo16
Inviato: mercoledì 9 settembre 2009 13:30:54



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Ti racconto cosa hanno visto i miei occhi di Carabiniere.

Mattina successiva ad un servizio di ordine pubblico piuttosto concitato.

Alcuni di noi riportano qualche ferita e contusioni varie; in particolare un collegava lamentava di essere stato colpito da un oggetto pesante, scagliatogli contro, al petto.

In infermeria, dopo la descrizione dell'accaduto all'ufficiale medico, così rispondeva allo stesso che gli chideva se provasse dolore allo STERNO: "No dotto', all'INTERNO".

Io ho proposto di finire il collega come un cavallo azzoppato ma, purtroppo, non sono stato ascoltato.
centocellerider
Inviato: mercoledì 9 settembre 2009 13:53:09



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
approposito di questo argo quando avvenne il fatto ne parlai con un mio amico polizziotto e questo mi disse:

"certo ke hai trovato proprio un signore...solitamente nelle forze dell'ordine ci vanno a caccia di queste cose xke x noi questi sono infortuni sul lavoro, quindi saltano fuori contusioni, colpi della frusta, della strega...colpi della strega con la frusta...insomma tutto cio ke e contemplato nei tomi di traumatologia!"

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
Wormbike
Inviato: mercoledì 9 settembre 2009 14:09:47



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Codice Civile, Art. 2947

...Per il risarcimento del danno prodotto dalla circolazione dei veicoli di ogni specie il diritto si prescrive in due anni...

07/2006 - 06/2008
Guarda caso, giusto giusto...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
centocellerider
Inviato: mercoledì 9 settembre 2009 14:25:21



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
Originariamente inviato da Wormbike
Codice Civile, Art. 2947

...Per il risarcimento del danno prodotto dalla circolazione dei veicoli di ogni specie il diritto si prescrive in due anni...

07/2006 - 06/2008
Guarda caso, giusto giusto...


new sanno una piu del diavolo in polizia eh!?!?!?! Applause

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.