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Ktm Sx 150 Opzioni · Visualizza
andrea2009_3970408
Inviato: mercoledì 9 settembre 2009 11:42:36


Iscritto: 09/09/2009
Ciao,
c'è qualcuno di voi che possiede o ha provato un Ktm Sx 150?
Mi hanno detto che va molto bene,però non l'ho mai provato e vorrei sentire qualche altro parere.
Purtroppo il mio meccanico mi ha detto che ha vari problemi meccanici(si guasta spesso),voi ne sapete qualcosa?

Grazie.
pol47
Inviato: mercoledì 30 settembre 2009 16:58:40



Iscritto: 31/01/2009
Locazione: verona
io l'o' provato stasera alle 20.30 ti dico.......
pol47
Inviato: mercoledì 30 settembre 2009 19:16:20



Iscritto: 31/01/2009
Locazione: verona
ciao! io l'o' provata 2 settimane fa' posso dirti che ha tutte le doti di una 125 ma nessuna della 250 il motore non ha quasi per niente più coppia del 125 ma solo un pò di potenza in piùma è una moto difficile da sfruttare in pista e ancor di più per l'enduro me non tanto per la potenza ma per la mancanza di coppia non permette errori disogna farla girare sempre alta per andare forti sulla meccanica è probabile che qualche problema ci sia visto che l'imbiellaggio cambio e carter sono della 125.
se vieni dalla 125 e vai già forte andrai più forte ma se vieni da una 250 2t o 4t qualche dubbio mi viene.
resta comunque una moto molto affascinante!
andrea2009_3970408
Inviato: mercoledì 30 settembre 2009 21:39:46


Iscritto: 09/09/2009
Grazie mille della risposta.
Io avevo preso in considerazione il 150 perchè il 250 4t(ho avuto sia un crf che un kxf) ne ha di tutti i colori e costa tantissimo di manutenzione.
Grazie ancora.
pol47
Inviato: mercoledì 30 settembre 2009 21:51:43



Iscritto: 31/01/2009
Locazione: verona
io ho venduto recentemente una yama yz250f del 06 e come manutenzione ti assicuro che non è cosi gravosa.
non ai modo di provare un 125 recente?giusto per farti un idea. comunque se sei in grado di girare forte con il 125 sei in grado di girare forte con qualsiasi moto (con il dovuto allenamento)per lo meno questa è stata la mia esperienza.
andrea2009_3970408
Inviato: giovedì 1 ottobre 2009 21:43:35


Iscritto: 09/09/2009
Io sul Crf 250 del 2008 ho sbiellato,sostituito 6 valvole di aspirazione 3 pistoni e mi si è piegata una valvola,mi si è anche rotto il mozzo.Allora pensando che fosse un problema della Honda ho preso un Kxf 250 di quest'anno,mi si è rotto il tendicatena di distribuzione e mi si è danneggiata la catena di distribuzione,tutte e due le valvole di aspirazione sono state da sostituire prestissimo e mi si è rotto anche il supporto pinza anteriore.Il tutto cambiando l'olio motore e l'annesso filtro ogni massimo 10 ore e facendo il gioco valvole ogni 20 ore(di utilizzo).

Forse non sono stato fortunato io,però preferirei spendere quei soldi andando di più in pista piuttosto che dal meccanico.
Comunque io ho iniziato a fare questo sport quasi da tre anni e allora volevo unire l'utile al dilettevole comprando un 125 o 150 utilizzandolo per allenarmi al meglio.

Grazie e ciao.
pol47
Inviato: giovedì 1 ottobre 2009 22:25:37



Iscritto: 31/01/2009
Locazione: verona
ma se vuoi una moto che non ti dia mai problemi prendi una jap 250 2t dal 2002 in sù vanno tutte forte ai la leggerezza di un 2504t e quasi la stessa potenza di un 450 4t na non rompono mai e dopo una vita quando cominciano un pò a scampanare fai solo un pistone o magari una rettifica.Io ho cross dal 1996 e di 4t ne ho avuto più di qualcuno ma alla fine anche se le jap mon sono più state sviluppate dal 02-06 sono forse ancora le più complete per un utilizzo da regionale.
ma tu di dove sei magari si riescie a girare assieme una volta...
andrea2009_3970408
Inviato: venerdì 2 ottobre 2009 09:31:27


Iscritto: 09/09/2009
Io sono di Asti,pista di casa Valmanera.
Avevo pensato di prendere un 250 2t,però non ho iniziato da molto(e mi sono infortunato tanto),quindi facendo qualche corso di motocross con vari istruttori mi hanno sconsigliato a prendere un 250 2t perchè avendo una potenza simile ad un 450(però è più scorbutico di quest'ultimo)mi richiederebbe troppo dispendio fisico e non riuscirei a sfruttarla.
Inoltre nelle gare anche del regionale con il 250 2t(o il 450)ci corre tutta gente che va da una vita in moto(molti sono ex professionisti a livello italiano),quindi mi ritroverei svantaggiato anche per la mia poca esperienza.
Per questo motivo pensavo di prendere un 150 perchè dovrebbe essere più potente,anche se solo in alto(come mi hai scritto tu),e avere la leggerezza ed i costi di gestione di un 125.
Devo pensarci un po' su,magari riesco anche a provarne uno.

Grazie ancora del tuo parere,ciao.
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