Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Acquisto ciclomotore di dubbia provenienza Opzioni · Visualizza
leon12
Inviato: mercoledì 2 settembre 2009 12:49:02


Iscritto: 01/06/2005
Locazione: CE
Salve a tutti,

in vista dell'acquisto di una moto nuova, mi sono preoccupato di acquistare alla modica cifra di 50€ uno scooter (non funzionante), solo per godere dei 500€ di ecoincentivi.

Colui che mi vende questo scooter 50cc, è uno straniero che vive da quasi 10 anni in italia, lo conosco molto bene e mi fido di lui; ma lui stesso mi ha consigliato di controllare prima il numero di telaio e vedere se lo scooter risulta rubato, visto che in passato gli hanno venduto un altro scooter completo di libretto di circolazione, che però risultava rubato!

In poche parole ho un numero di telaio e devo controllarlo! Alcuni mi dicono: fatti firmare il certificato di lecita provenienza; altri mi dicono di andare dai carabinieri; poi ho anche visto che sul sito della polizia c'è un database, ma c'è scritto che non ha valore legale perchè non è aggiornato...

Quindi? Come fare?
bocho
Inviato: mercoledì 2 settembre 2009 12:51:27



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Credo che alla motorizzazione ti possano aiutare!

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
reka
Inviato: mercoledì 2 settembre 2009 12:57:09



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
ma l'incentivo sulle moto è valido dando un ciclomotore?

firmato il reka
leon12
Inviato: mercoledì 2 settembre 2009 13:18:40


Iscritto: 01/06/2005
Locazione: CE
si è valido.... però solo adesso mi accorgo che non ne posso usufruire...

Sarei intenzionato a prendere la nuova z750 (77kw) quindi è ben fuori da 60kw dagli ecoincentivi...
L'unica soluzione è comprarla depotenziata e poi ripotenziarla, ma con 500 miseri euro di sconto, il gioco non vale la candela....
Wormbike
Inviato: mercoledì 2 settembre 2009 13:35:50



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da bocho
Credo che alla motorizzazione ti possano aiutare!

Non credo proprio.
Lo potrebbe fare solo se avesse la carta di circolazione e la targa "ultima moda".
In caso contrario, è da verificare:

1) N.ro del telaio sul ciclomotore
2) corrispondenza dei dati sul "librettino" (quel fogliettino, rilasciato da un unica motorizzazione -quella del luogo d'omologazione del veicolo, ad es. Piaggio a Pisa-) dei n.ri di telaio e di omologazione (confrontabile su internet o dal numero verde della casa costruttrice) per verificare se corrispondenti al tipo, modello e anno di fabbricazione documentato.
3) Il targhino vecchio e la velina con su scritto l'intestatario (del targhino, non del ciclomotore), non ti è di nessun aiuto.

Quindi, se vuoi informazioni più circostanziate, dicci di che ciclomotore si tratta e con quali documenti te la danno.



"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Wormbike
Inviato: mercoledì 2 settembre 2009 16:14:33



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Un caro amico in esilio mi ha fornito l'utilissimo link del Ministero dell'Interno per verificare la situazione del ciclomotore.

http://coordinamento.mininterno.it/servpub/ver2/SCAR/cerca_targhe.htm

Anche qui si avverte che i dati non coincidono con quelli della Banca Dati Interforze per via di un aggiornamento non immediato. Si parla, comunque, di giorni, quindi nel tuo caso potrebbe andar bene.
Buona ricerca!

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.