Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

moto incidentata Opzioni · Visualizza
Andrewoutlaw
Inviato: mercoledì 26 agosto 2009 00:50:35


Iscritto: 25/08/2009
A maggio del 2008 ho comprato un Fz6 S2 Bianca e Rossa. Quest'anno, per giunta nello stesso mese, ho fatto un incidente a 50 km/h e sfortuna vuole che la macchina mi abbia colpito nel blocco motore scheggiandomi un perno (intendo dove si inserisce la vite per tenere unite le due parti del blocco) e storgendomi il telaio. Quindi la moto è intatta ma presenta questi due danni!!!! Il concessionario Yamaha mi chiede una cifra esorbitante per ripararla. Secondo voi posso trovare qualcuno a cui venderla in queste condizioni che magari essendo meccanico possa ripararsela per i fatti suoi spendendendo poco???? se si dove posso pubblicare le foto!?!?! Grazie mille
Wormbike
Inviato: mercoledì 26 agosto 2009 01:30:16



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Intatta?
Con il basamento frappato ed il telaio storto?

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Andrewoutlaw
Inviato: mercoledì 26 agosto 2009 01:43:24


Iscritto: 25/08/2009
se per "basamento frappato" intendi che uno dei perni che tiene unito il blocco motore (ossia dove si inserisce una delle viti) è scheggiato (il concessionario mi ha detto che è riparabile con una saldatura) allora si.
Il resto della moto è intatta apparte una piccola bozza sul serbatorio e qualche sgraffio.
Inoltre la moto ha fatto solo 4000 chilometri ed è sempre stata tenuta in un garage.
sagyttar
Inviato: mercoledì 26 agosto 2009 07:45:53



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Secondo me, dopo una botta che ha fatto simili danni, se nell'incidente hai avuto ragione e l'assicurazione ti rimborserà il costo della moto (che secondo me è da buttare perchè un telaio storto non lo recuperi mai più), ti conviene vendere privatamente tutti i pezzi di ricambio sani e ricomprartene una nuova.

Memento Audere Semper
Daniel 86
Inviato: mercoledì 26 agosto 2009 08:46:05



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Se la vendi pezzo pezzo ci fai un gruzzoletto discreto, altrimenti devi rivolgerti a chi fa di sta cosa un lavoro, dalle mie parti c'é TSP moto ( sito www.tspmoto.it ) ritirano moto incidentate e le rivendono a pezzi o riparate, prova a vedere... Ciao

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Wormbike
Inviato: mercoledì 26 agosto 2009 11:15:02



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da Andrewoutlaw
se per "basamento frappato" intendi che uno dei perni che tiene unito il blocco motore (ossia dove si inserisce una delle viti) è scheggiato (il concessionario mi ha detto che è riparabile con una saldatura) allora si.
Il resto della moto è intatta apparte una piccola bozza sul serbatorio e qualche sgraffio.
Inoltre la moto ha fatto solo 4000 chilometri ed è sempre stata tenuta in un garage.


Una saldatura nel basamento, in un punto critico come l'attacco al telaio (il motore della FZ6 e parzialmente stressato: la ciclistica non è sostenuta solo dal povero telaio)?
Annamo bbene...
E il telaio? Raddrizzare un pressofuso in alluminio lo vedo alquanto ostico ed agnostico.
Mi sa che l'unica soluzione conveniente (e sicura) è quella proposta da Daniel e sagyttar. Oltretutto, se la moto è nuova ed è in buone condizioni, solo con forcella, forcellone, ammortizzatore, serbatoio, sella, telaietto posteriore e cerchi ti rifai.
Il problema, semmai, sta nel fatto che piazzarli è tutt'altro che semplice, specie se non si è professionisti del settore.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Andrewoutlaw
Inviato: mercoledì 26 agosto 2009 14:31:52


Iscritto: 25/08/2009
Grazie mille per le risposte più che esaustive....!!! Seguirò il vostro consiglio, provando a cercare qualcuno che ritira moto incidentate! Ancora grazie e a presto.
Mimex
Inviato: mercoledì 26 agosto 2009 16:18:12



Iscritto: 24/07/2009
Locazione: Mexicali - Baja California
Vorrei dire una cosa, avete ragione tutti a dire che in questo caso la soluzione migliore e quella di smambrarla e farla a pezzi.
Pero` non sono d'accordo che un telaio storto (anche pressofuso), sopratutto in alluminio non si possa rimettere in sesto, con la dima del telaio e un maestro telaista (a parte il costo) e` operazione fattibile, anzi in alcuni casi basta un rinzorzo qui e uno la (invisibili) e diventa piu solido di prima.
Certo bisogna sempre che lo faccia un telaista con i contro...zi, pero e` fattibile.
Se la moto avesse qualche interesse storico ad esempio ( e questo NON e` il caso) si potrebbe fare, resto comunque con la vostra opinione che per questa povera Fz sia la fine. d'oh!

"Per vincere o perdere una finale, bisogna prima arrivare a giocarla" E.Morandi


"Non sempre ti andrà bene. Ma se hai paura di sbagliare...Non vincerai mai!"" “Sir” Charles Barkley
Daniel 86
Inviato: mercoledì 26 agosto 2009 17:27:36



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da Mimex
Vorrei dire una cosa, avete ragione tutti a dire che in questo caso la soluzione migliore e quella di smambrarla e farla a pezzi.
Pero` non sono d'accordo che un telaio storto (anche pressofuso), sopratutto in alluminio non si possa rimettere in sesto, con la dima del telaio e un maestro telaista (a parte il costo) e` operazione fattibile, anzi in alcuni casi basta un rinzorzo qui e uno la (invisibili) e diventa piu solido di prima.
Certo bisogna sempre che lo faccia un telaista con i contro...zi, pero e` fattibile.
Se la moto avesse qualche interesse storico ad esempio ( e questo NON e` il caso) si potrebbe fare, resto comunque con la vostra opinione che per questa povera Fz sia la fine. d'oh!


Quoto, bravo MIMEXApplause

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.