Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Dunlop Qualifier RR Opzioni · Visualizza
sagyttar
Inviato: mercoledì 19 agosto 2009 07:55:03



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Dopo la disastrosa parentesi Pirelli Dragon Supercorsa Pro eccomi a raccontarvi della Dunlop Qualifier RR:

Dopo 2.000km compresa una simpatica pistata al Mugello posso dire di aver trovato la mia gomma definitiva.
Abbastanza veloce ad entrare in temperatura, su strada normale regala tanta sicurezza e sincerità, ha una grande costanza di rendimento, ha una facilità estrema a scendere in piega (è la caratteristica che amo di più) e ti permette di decidere di fare la traiettoria che vuoi te. Progressiva anche nel farti capire che è meglio non esagerare con le pieghe quando l'asfalto è scivoloso.
In pista non c'è niente da dire, grande grip, nessuna brutta sorpresa e angoli di piega da panico.
Secondo la mia opinione è una gomma che ti facilita parecchio la vita.
Aloha
Lorenzo

Memento Audere Semper
bocho
Inviato: mercoledì 19 agosto 2009 10:52:13



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da sagyttar
Dopo la disastrosa parentesi Pirelli Dragon Supercorsa Pro eccomi a raccontarvi della Dunlop Qualifier RR:

Dopo 2.000km compresa una simpatica pistata al Mugello posso dire di aver trovato la mia gomma definitiva.
Abbastanza veloce ad entrare in temperatura, su strada normale regala tanta sicurezza e sincerità, ha una grande costanza di rendimento, ha una facilità estrema a scendere in piega (è la caratteristica che amo di più) e ti permette di decidere di fare la traiettoria che vuoi te. Progressiva anche nel farti capire che è meglio non esagerare con le pieghe quando l'asfalto è scivoloso.
In pista non c'è niente da dire, grande grip, nessuna brutta sorpresa e angoli di piega da panico.
Secondo la mia opinione è una gomma che ti facilita parecchio la vita.
Aloha
Lorenzo


Bene, dalla Dunlop non ci si può aspettare che buone notizie, probabilmente le prossime gomme monterò qualcosa di più "spinto"!Anxious
Non so se le Qualifier 2 o le RR......forse troppo morbide queste ultime, non vorrei si quadrassero!Anxious

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
Wado*66
Inviato: mercoledì 19 agosto 2009 11:22:49


Iscritto: 29/02/2004
Locazione: Vicinanze Bo.
Originariamente inviato da sagyttar
Dopo la disastrosa parentesi Pirelli Dragon Supercorsa Pro...

Cos'è che non ti piaceva delle Pirelli?Era troppo gnucca nei cambi di direzione?
reka
Inviato: mercoledì 19 agosto 2009 11:50:45



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
non ti preoccupare bocho, non le squadro io col vtr e 50cv in più ... però le 208RR, le qualifier non le ho ancora provate...



firmato il reka
sagyttar
Inviato: mercoledì 19 agosto 2009 14:35:04



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Originariamente inviato da Wado*66
Originariamente inviato da sagyttar
Dopo la disastrosa parentesi Pirelli Dragon Supercorsa Pro...

Cos'è che non ti piaceva delle Pirelli?Era troppo gnucca nei cambi di direzione?


Dunque, sembrerà strano, ma nei cambi di drezione erano fulminee, il che mi andava anche bene.
Ho sempre avuto grossi problemi nell'impostazione delle curve: in poche parole per riuscire a buttar giù la moto dovevo per forza lavorare molto di corpo; inoltre impiegavano molto ad andare in temperatura, per cui nell'uso quotidiano sentivo sempre la moto con una fastidiosa tendenza allo scivolamento, oltre a non riuscire mai ad imprimere la mia traiettoria nelle curve (mi ritrovavo sempre troppo largo per le mie abitudini).
Inoltre dopo i primi 2.000km l'anteriore ha comnciato a manifestare la solita tendenza a chiudermi lo sterzo, costringendomi a faticare ancora di più nell'uso stradale. Parlo di "solita tendenza", perchè anche le Pirelli Diablo Strada che montavo sulla Hornet davano lo stesso problema, anche in questo caso al 60% della vita della gomma.

In pista invece, a parte le cattive sorprese dovute ad un non perfetto riscaldamento, devo ammettere che erano davvero molto performanti.

Insomma, una gomma poco adatta per il tipo di uso che ne facevo io e per il mio stile di guida.

Devo ammettere che informandomi in giro ho trovato moltissime persone entusiaste di questo tipo di gomma; quello che ho scritto è un giudizio puramente personale scaturito dalle mie impressioni, dalle mie esigenze e dal mio stile di guida; in verità prediligo un inserimento in curva assai intuitivo, immediato, che richieda poca fisicità e non mi pongo problemi se sento "cadere la moto", perchè così voglio che sia.

Spero di essere stato comprensibile ed esaustivo
Aloha
Lorenzo

Memento Audere Semper
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.