Originariamente inviato da zumas2021_3419232775Salve a tutti, ho comprato da ormai un anno un ktm duke 690 (depo a2) di seconda mano, ogni volta che la utilizzo impuzza terribilmente gli abiti e ció che gli sta vicino anche per poco, sono consapevole che la “puzza” nelle moto sia normale soprattutto se essa non é poi così nuova, ma non penso lo sia anche a questo livello.
se qualcuno avesse una soluzione per risolvere o limitare il problema ne sarei grato 🙏🏻
Mi sa che la puzza te la devi tenere.
A prescindere dal fatto che lo scarico puzzi di olio,benzina o Chanel n.5,se ti si attacca ai vestiti è perché il vortice che si crea dietro la moto ti batte dietro la schiena o nelle gambe,e si porta dietro lo scarico.
E da come lo vedo nelle foto,così alto e così vicino al pilota,ci sta che lo scarico entri nella turbolenza dietro il pilota.
Io ho lo stesso problema con lo ZX-9R,m'impuzzolenta i vestiti. Per fortuna a me piace. Scarico sparato in alto quasi come la tua.
Non mi succede invece col GS,nè con l'H2,che hanno scarichi lunghi e bassi.
L'unico tentativo che puoi fare è cambiare silenziatore con uno più lungo,o più basso,o con l'uscita che spari lateralmente o verso il basso.
Ma se funziona o meno lo impari solo dopo....