Iscritto: 17/11/2006 Locazione: MI
|
ciao, non mi intendo di motori quindi avrei bisogno di qualche opinione sul Malaguti Madison 300 che avrei intenzione di acquistare usato nei prossimi giorni. Quello che sto per acquistare è relativamente giovane e con pochi km, si presenta davvero bene, ma non me ne intendo e non vorrei scoprire che si tratta di uno scooter con qualche problematica grave di cui tenere conto.
Già che ci sono chiedo opinione su possibile alternativa Kawa J300 con due anni in più e 5000 km in più. più o meno stesso prezzo.
Grazie sin d'ora Roberto
|

Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
la malaguti storica ha chiuso nel 2011. Nel 2018 la famiglia Malaguti cessa definitivamente l'attività di assistenza e vendita di ricambi e ha concesso la licenza di utilizzo del marchio all'austriaco KSR Group, proprietario anche del marchio Lambretta, il quale ha annunciato all'EICMA una nuova gamma di veicoli destinati alla produzione con motore di origine Piaggio.
Nel 2019 vengono lanciati sul mercato europeo i primi modelli della gestione KSR frutto di una operazione di rebadge: Madison, Monte Pro, RST, XSM e Dune. Tali modelli non sono altro che ex produzioni del gruppo Piaggio assemblate in Cina dalla Zongshen (con la quale la stessa Piaggio ha una joint venture per il mercato locale). Il Madison che non è altro che il vecchio Gilera Nexus/Aprilia SR Max 300 che Piaggio produce ancora per il mercato cinese, differisce dall’originale Nexus/SR Max solo per il logo frontale e per la strumentazione completamente digitale nonché per il motore 300 omologato Euro 4. Sia il motore che l’intero scooter sono prodotti in Cina dalla Zongshen.
il kawasaki è un Kymko downtown con gli adesivi cambiati.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|