Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Vibrazioni Opzioni · Visualizza
henryxp
Inviato: sabato 8 agosto 2009 17:26:09



Iscritto: 16/02/2009
Locazione: Arezzo nord
Come sapete sono il possessore di un Honda Dominator, ho dei problemi con le vibrazioni che visto la mia non + giovane età mi danno qualche problema, specialmente alla mano destra, dopo una decina di minuti che guido non la sento +, devo lasciare l'accelleratore e sgranchirla.
Ma se condo voi come mai questa moto vibra così tanto? Vengo dalle vespe, 50 e 125 e queste non avevano questo problema.

zeljko
Inviato: sabato 8 agosto 2009 17:31:11



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
a me non da nessun fastidio, anche se mi rendo conto che c'è.

l'unico vero dramma è andare a lungo dritti in due, l'autostrada in due ecc. lì le vibrazioni nella zona del cavallo per il conducente sono a mio parere davvero drammatiche. ma già una guida impegnata, un pochino dinamica, seppur in due, riduce un po' il problema.

a solo io avverto solo il problema di una sella un po' stretta che a lungo andare richiede delle pause non rare, diciamo ogni tre quarti d'ora/un'ora.

certamente non è una moto pensata per assicurare comfort per lunghi tratti dritti, con il conducente totalmente passivo, e a velocità superiori ai 100/110 orari, cioè a regimi fissi superiori ai 5000/5500 giri. in tale frangente ti viene voglia di buttarla nel dirupo.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Mimex
Inviato: sabato 8 agosto 2009 18:33:27



Iscritto: 24/07/2009
Locazione: Mexicali - Baja California
Originariamente inviato da henryxp
Come sapete sono il possessore di un Honda Dominator, ho dei problemi con le vibrazioni che visto la mia non + giovane età mi danno qualche problema, specialmente alla mano destra, dopo una decina di minuti che guido non la sento +, devo lasciare l'accelleratore e sgranchirla.
Ma se condo voi come mai questa moto vibra così tanto? Vengo dalle vespe, 50 e 125 e queste non avevano questo problema.




Beh facilina come spiegazione, le vespe hanno un pistoncino che a vederlo sembra quello della Barbie, rispetto al Dominator e il 2 tempi proprio per il suo funzionamento vibra meno.
Il dominator ha un pugno di un'uomo medio che batte 3-4-5000 volte al minuto se non di più, puoi ben immaginare la differenza.
I monocilindrici danno questa caratteristica peculiare, anche se le case hanno sempre provato con alberini di controbilanciamento (per esempio) a levarli o "calmarli", secondo me non ce n'e` uno che non abbia fastidiose vibrazioni.

"Per vincere o perdere una finale, bisogna prima arrivare a giocarla" E.Morandi


"Non sempre ti andrà bene. Ma se hai paura di sbagliare...Non vincerai mai!"" “Sir” Charles Barkley
Wado*66
Inviato: sabato 8 agosto 2009 20:00:43


Iscritto: 29/02/2004
Locazione: Vicinanze Bo.
Originariamente inviato da henryxp
Come sapete sono il possessore di un Honda Dominator, ho dei problemi con le vibrazioni che visto la mia non + giovane età mi danno qualche problema, specialmente alla mano destra, dopo una decina di minuti che guido non la sento +, devo lasciare l'accelleratore e sgranchirla.
Ma se condo voi come mai questa moto vibra così tanto? Vengo dalle vespe, 50 e 125 e queste non avevano questo problema.


A volte può dipendere anche da un guanto troppo stretto(specie se nuovo,e di pelle),oppure da qualche cucitura che spinge nel posto sbagliato.Specialmente se il problema interessa le ultime 2 dita.
Se guidi coi guanti,prova a farti un giretto senza.Se la tua..."autonomia" è proprio di soli 10' è una prova che si può fare tranquillamente.
nicola66
Inviato: sabato 8 agosto 2009 20:56:22



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
investi 10€ e monta queste le 714.
http://www.progrip.it/default.asp?tip=8&ite=gri#top

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
henryxp
Inviato: sabato 8 agosto 2009 21:37:48



Iscritto: 16/02/2009
Locazione: Arezzo nord
Originariamente inviato da nicola66
investi 10€ e monta queste le 714.
http://www.progrip.it/default.asp?tip=8&ite=gri#top


Adesso ho queste "Progrip Strada 722/B Forate (Gomma e Spugna)" ma il problema rimane Not talking

henryxp
Inviato: domenica 9 agosto 2009 01:47:40



Iscritto: 16/02/2009
Locazione: Arezzo nord
cmq quando vincerò al superenalotto mi prenderò anche una moto quadricilindrica Angel
henryxp
Inviato: domenica 9 agosto 2009 22:14:59



Iscritto: 16/02/2009
Locazione: Arezzo nord
Ma la transalp vibra meno essendo bicilindrica o è la stessa zolfa?
Mimex
Inviato: domenica 9 agosto 2009 23:51:50



Iscritto: 24/07/2009
Locazione: Mexicali - Baja California
Da quel che mi ricordo io, quando e provai (si parla di 5 anni fa) c'era una differenza come dal giorno alla notte (a favore del Transalp), a proposito il V Twin della Transalp e` un motore che a me ha sempre fatto impazzire, molto più ad esempio di quello del KLE, anche l'Africa Twin come motore (parente stretto della sorellina Transalp) mi ha sempre impressionato di più che quello più potente del Super Tenere 750.


Scusami ma ho divagato un po dal discorso, mi capita quando scrivo di moto che "avrei voluto, ma non potevo".

"Per vincere o perdere una finale, bisogna prima arrivare a giocarla" E.Morandi


"Non sempre ti andrà bene. Ma se hai paura di sbagliare...Non vincerai mai!"" “Sir” Charles Barkley
zeljko
Inviato: lunedì 10 agosto 2009 11:52:00



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
sì la trasnalp è meglio, ma la dominator è una macchina perfetta.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

username__133006
Inviato: lunedì 10 agosto 2009 18:24:26



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Ciao,dovresti provare a smontare il manubrio dai riser e interporre tra manubrio e chiusure degli assorbitori,magari roba artigianale come dei ritagli di camera d'aria...oppure passa alla transalp
henryxp
Inviato: lunedì 10 agosto 2009 20:09:25



Iscritto: 16/02/2009
Locazione: Arezzo nord
Originariamente inviato da bobo1978
Ciao,dovresti provare a smontare il manubrio dai riser e interporre tra manubrio e chiusure degli assorbitori,magari roba artigianale come dei ritagli di camera d'aria...oppure passa alla transalp


I riser della domi hanno già dei gommini che isola i perni dal ferro, il manubrio quindi e isolato dalla gomma, servirebbe a poco quello che dici tu, alemo credo.
Per adesso non tiengo denaro per la transalp Speak to the hand
username__133006
Inviato: lunedì 10 agosto 2009 20:36:25



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
magari hai la gomma ant squilibrata,anche perche provocare l'intorpidimento delle mani nn è normale.i mono si sa che vibrano,ma nn da perdere la dentiera.....fai un salto dal gommista
nicola66
Inviato: lunedì 10 agosto 2009 20:43:48



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da henryxp
Originariamente inviato da nicola66
investi 10€ e monta queste le 714.
http://www.progrip.it/default.asp?tip=8&ite=gri#top


Adesso ho queste "Progrip Strada 722/B Forate (Gomma e Spugna)" ma il problema rimane Not talking



no buone, la spugna è + scivolosa della gomma che non lo è affatto.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
henryxp
Inviato: lunedì 10 agosto 2009 22:23:32



Iscritto: 16/02/2009
Locazione: Arezzo nord
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da henryxp
Originariamente inviato da nicola66
investi 10€ e monta queste le 714.
http://www.progrip.it/default.asp?tip=8&ite=gri#top


Adesso ho queste "Progrip Strada 722/B Forate (Gomma e Spugna)" ma il problema rimane Not talking



no buone, la spugna è + scivolosa della gomma che non lo è affatto.


Me le avevano caldamente consigliate, x il mio problema, in un altro forum Think
henryxp
Inviato: lunedì 10 agosto 2009 22:25:51



Iscritto: 16/02/2009
Locazione: Arezzo nord
Originariamente inviato da bobo1978
magari hai la gomma ant squilibrata,anche perche provocare l'intorpidimento delle mani nn è normale.i mono si sa che vibrano,ma nn da perdere la dentiera.....fai un salto dal gommista


La gomma anteriore è stata equilibrata quando la montai, nuova, michelin anakee, dal gommista circa 4 mesi fa..
username__301301
Inviato: martedì 11 agosto 2009 10:35:42


Iscritto: 06/08/2009
Anche il mio bmw 650 è pieno di vibrazioni. Ho ovviato all'inconveniente dell'intorpidimento, specialmente in autostrada, tenendo la mano il più all'esterno possibile del comando del gas. Insomma agguantando mezzo comando e il bilanciere esterno.
Approposito, oltre a fare un salto dal gommista (e digli che ti guardi anche i raggi che non siano mollati) hai pensato di mettere due bilancieri ai terminali dal manubrio? Ho guidato la mia una volta senza di questi e devo dire che la differenza si sente eccome.
henryxp
Inviato: martedì 11 agosto 2009 17:01:35



Iscritto: 16/02/2009
Locazione: Arezzo nord
Originariamente inviato da oldshark
Anche il mio bmw 650 è pieno di vibrazioni. Ho ovviato all'inconveniente dell'intorpidimento, specialmente in autostrada, tenendo la mano il più all'esterno possibile del comando del gas. Insomma agguantando mezzo comando e il bilanciere esterno.
Approposito, oltre a fare un salto dal gommista (e digli che ti guardi anche i raggi che non siano mollati) hai pensato di mettere due bilancieri ai terminali dal manubrio? Ho guidato la mia una volta senza di questi e devo dire che la differenza si sente eccome.


ho i contrappesi sul manubrio, 500grammi per parte


lucio200917
Inviato: martedì 11 agosto 2009 17:33:46


Iscritto: 18/07/2009
Locazione: lombardia
ciao a tutti, io ho avuto una TT600 e da milano sono andato fino in sardegna...dalle vibrazioni ho avuto tre orgasmi...; effettivamente come ti hanno già detto, il pistone è veramente grosso; poi ho avuto due transalp, tutt'altra moto anche se un pochino vibra, ma mai come il monocilindro
crime
Inviato: mercoledì 2 settembre 2009 12:00:20



Iscritto: 26/06/2007
Locazione: GE
Originariamente inviato da zeljko
sì la trasnalp è meglio, ma la dominator è una macchina perfetta.

il transalp sara"meglio"per i viaggi,per tutto il resto tieniti il dominator che e' una bicicletta e (tenendo l occhio sull astina dell'olio)non ti molla mai..certo pretendere che un grosso mono non vibri e'chiedere tanto,mio fratello si e' fatto le vacanze in puglia con il dominator..da genova.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.