Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

domanda su moto "ecologiche" alternative Opzioni · Visualizza
Eratostene
Inviato: domenica 7 settembre 2008 14:47:46


Iscritto: 05/09/2008
Originariamente inviato da nico200883
http://tv.repubblica.it/multimedia/ricerca/181795?brand=&keyword=&category=&format=format_video


sumo la moto elettrica


bel video, grazie!

in realtà il design è orripilante, ma il concetto di fondo è quello che intendevo io. però anche qui c'è sempre il solito problema: siamo ancora alla fase di prototipi, senza considerare il fatto che quando ti finisce la carica dove vai a "fare il pieno?". per i veicoli elettrici o ad idrogeno il vero problema è che mancano le aree di servizio dove poter ricaricare il motore, non tanto la mancanza di tecnologia. per questo mi chiedevo se allo stato attuale ci fossero moto a diesel, in modo da poter utilizzare il biodiesel che è di facile produzione casalinga e inquina poco (anzi, secondo un certo tipo di ragionamento non inquina affatto), o anche a GPL: allo stato attuale una moto a diesel o a GPL potrebbe essere facilmente utilizzabile perché esistono i rifornimenti, invece una moto elettrica ha il grosso problema dell'autonomia.
allo490
Inviato: domenica 7 settembre 2008 21:16:04



Iscritto: 29/07/2005
Locazione: NA
Originariamente inviato da Melotto
Penso che il petrolio non finirà affatto fra pochi anni! Ma se non troviamo una fonte alternativa potrebbe anche darsi che fra alcuni anni non avremo più aria per far funzionare i nostri motori (14 grammi d'aria per far esplodere 1 grammo di benzina, il cosiddetto Rapporto Stechiometrico).

Melotto



:-))))))))))))))))))))))))))

questa m'è piaciuta.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.