Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

8 agosto: scatta il nuovo codice della strada Opzioni · Visualizza
Il Moderatore
Inviato: venerdì 7 agosto 2009 10:15:27



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
http://www.moto.it/focus/focus01.asp?ID=597

Angel

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
gabrijeky
Inviato: venerdì 7 agosto 2009 13:59:59



Iscritto: 17/09/2005
Locazione: UD
condivido quasi tutto, anche se molto dure come soluzioni l'unica che non condivido e che rende i cittadini su 2 livelli diversi per cui uno non possessore di patente e va in bici non avra una punizione uguale a uno titolare di patente.

per assurdo la classica famigliola che va in giro in bicicletta magari con il bambino di 7/8 anni che che fa una marachella e... che fanno tolgono i punti al padre?! guai a portare i figli in bici per strada.

questo è un provvedimento a dir poco assurdo
username__228422
Inviato: venerdì 7 agosto 2009 14:18:32



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da gabrijeky
condivido quasi tutto, anche se molto dure come soluzioni l'unica che non condivido e che rende i cittadini su 2 livelli diversi per cui uno non possessore di patente e va in bici non avra una punizione uguale a uno titolare di patente.

per assurdo la classica famigliola che va in giro in bicicletta magari con il bambino di 7/8 anni che che fa una marachella e... che fanno tolgono i punti al padre?! guai a portare i figli in bici per strada.

questo è un provvedimento a dir poco assurdo



beh, ma sarai d'accordo con me se affermo che una "bestia"....cresce una bestia! l'educazione è anche questo, imparare a rispettare le regole e gli altri!



nuvole rapide
PROTOZOO82
Inviato: venerdì 7 agosto 2009 21:52:20


Iscritto: 03/02/2009
Locazione: A ME CASA (Termini Imerese)
perdindirindina ma è assurdo tutto questo , cioè io vado in bicicletta ....Think Think Think ma come faccio a trasgredire il codice della strada in bici? Io non riuscirei a superare una macchina a 30 km/h ..... bha , ma non sanno più come rubare i soldi a noi?
riche
Inviato: sabato 8 agosto 2009 03:45:25



Iscritto: 26/05/2006
Locazione: Valchiavenna e Engadina
siamo nel paese dell' assurdo!!!

Fa schifo diventare vecchi, ma è meglio delle alternative




Ora potrai correre tra le nuvole, con tutti quelli che come te, hanno perso la vita inseguendo la propria PASSIONE.
Ciao, SuperSic!
Mimex
Inviato: sabato 8 agosto 2009 04:36:42



Iscritto: 24/07/2009
Locazione: Mexicali - Baja California
Originariamente inviato da PROTOZOO82
perdindirindina ma è assurdo tutto questo , cioè io vado in bicicletta ....Think Think Think ma come faccio a trasgredire il codice della strada in bici? Io non riuscirei a superare una macchina a 30 km/h ..... bha , ma non sanno più come rubare i soldi a noi?


- Mancata precedenza
- Passare con semaforo rosso
- Passare in zona pedonale
- Fare zig zag tra le auto in fila


Sono i primi esempi che mi sono venuti in mente ma ce ne sono tantissimi altri in cui io trovo giusto (anche se trovo sbagliato levare i punti, questo si mi sembrerebbe eccessivo) che gli utilizzatori di un mezzo che comunque puo` (con il giusto allenamento) avere caratteristiche simili a uno scooter, deve avere delle sanzioni assimilabili.

"Per vincere o perdere una finale, bisogna prima arrivare a giocarla" E.Morandi


"Non sempre ti andrà bene. Ma se hai paura di sbagliare...Non vincerai mai!"" “Sir” Charles Barkley
username__228422
Inviato: sabato 8 agosto 2009 09:01:50



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da PROTOZOO82
perdindirindina ma è assurdo tutto questo , cioè io vado in bicicletta ....Think Think Think ma come faccio a trasgredire il codice della strada in bici? Io non riuscirei a superare una macchina a 30 km/h ..... bha , ma non sanno più come rubare i soldi a noi?



prova a venire a milano, i ciclisti sono degli animali...per loro non esistono regole!



nuvole rapide
Il Moderatore
Inviato: sabato 8 agosto 2009 10:22:30



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da gaekut
Originariamente inviato da PROTOZOO82
perdindirindina ma è assurdo tutto questo , cioè io vado in bicicletta ....Think Think Think ma come faccio a trasgredire il codice della strada in bici? Io non riuscirei a superare una macchina a 30 km/h ..... bha , ma non sanno più come rubare i soldi a noi?



prova a venire a milano, i ciclisti sono degli animali...per loro non esistono regole!


al prossimo ciclista che becco a tutta velocità sul marciapiede farò passare la voglia di farlo ancora, garantito



mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
gabrijeky
Inviato: sabato 8 agosto 2009 11:21:47



Iscritto: 17/09/2005
Locazione: UD
vero che un mal vivente ne può crescere un altro ma è anche vero che nell'innocenza di un bambino la marachella è sempre in agguato.

Trovo un trattamento assolutamente disparitario tra chi è in possesso di patente che non ne è in possesso.

per il resto praticamente cambia nulla, sempre meglio non farsi fermare esattamente come prima
Ego70
Inviato: lunedì 10 agosto 2009 14:45:59



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
dimenticate un "piccolo", particolare, in una città come milano, dove si pretende educazione da parte dei ciclisti, non ci sono le piste ciclalbili, dato che non si può circolare sul maciappiede in bici devo farlo in strada ma dato che non c'è l'obbligo di avere dei fanali di riconoscimento non vedo perchè devo perdere dei punti.....
e cmq la patente è un documento che ti abilita alla guida di veicoli a motore, la bici non ce l'ha.....
se poi vogliamo mettere i puntini sulle "i" esiste gia la sanzione anche per i pedoni che attraversano un incrocio col rosso o senza passare sulle strisce a meno che queste distino oltre 100mt dal medesimo.......

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
Mimex
Inviato: martedì 11 agosto 2009 08:23:22



Iscritto: 24/07/2009
Locazione: Mexicali - Baja California
Primo punti persi

Ecco qui che si comincia, un bel "attraversamento con il rosso" e -6 punti, sinceramente chi attraversa col rosso e` un CRETINO, merita questo e altro, 150 euro di multa sono anche pochi.

"Per vincere o perdere una finale, bisogna prima arrivare a giocarla" E.Morandi


"Non sempre ti andrà bene. Ma se hai paura di sbagliare...Non vincerai mai!"" “Sir” Charles Barkley
username__228422
Inviato: martedì 11 agosto 2009 09:01:40



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da Mimex
Primo punti persi

Ecco qui che si comincia, un bel "attraversamento con il rosso" e -6 punti, sinceramente chi attraversa col rosso e` un CRETINO, merita questo e altro, 150 euro di multa sono anche pochi.



staquotone ciclistico



nuvole rapide
Milito01
Inviato: martedì 11 agosto 2009 15:41:37



Iscritto: 12/03/2006
Locazione: NA
Originariamente inviato da gabrijeky
condivido quasi tutto, anche se molto dure come soluzioni l'unica che non condivido e che rende i cittadini su 2 livelli diversi per cui uno non possessore di patente e va in bici non avra una punizione uguale a uno titolare di patente.

per assurdo la classica famigliola che va in giro in bicicletta magari con il bambino di 7/8 anni che che fa una marachella e... che fanno tolgono i punti al padre?! guai a portare i figli in bici per strada.

questo è un provvedimento a dir poco assurdo

Vabbe credo che il padre sia responsabile in ogni caso del proprio figlio. Se uno ha la patente e commette un'infrazione al cds è giusto che venga riconosciuta con il decurtamento dei punti dalla patente, oltre che alla sanzione. La decurtazione dei punti dalla patente e la sanzione amministrativa sono 2 cose distinte e che coesistono quando uno ha la patente... anzi secondo me se uno ha la patente dovrebbe avere anche una sanzione maggiore. saluti
Milito01
Inviato: martedì 11 agosto 2009 15:44:38



Iscritto: 12/03/2006
Locazione: NA
Originariamente inviato da Mimex
Primo punti persi

Ecco qui che si comincia, un bel "attraversamento con il rosso" e -6 punti, sinceramente chi attraversa col rosso e` un CRETINO, merita questo e altro, 150 euro di multa sono anche pochi.
bellissima la foto... complimenti :)
PROTOZOO82
Inviato: sabato 15 agosto 2009 12:09:54


Iscritto: 03/02/2009
Locazione: A ME CASA (Termini Imerese)
Altra multa di 33.50 per non avere le luci di posizione e gli stop nella bicicletta Sick Sick ma che megastronzata , potevano risparmiarsela questa, mi sa tanto che una bicicletta ti viene a costare molto di più di una moto se devi metterla in regola con il nuovo codice stradale, Stiamo parlando di giorno non di notte o tardo pomeriggio.
leonao_1
Inviato: venerdì 23 dicembre 2011 18:37:54


Iscritto: 02/03/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da otto
Originariamente inviato da gaekut
Originariamente inviato da PROTOZOO82
perdindirindina ma è assurdo tutto questo , cioè io vado in bicicletta ....Think Think Think ma come faccio a trasgredire il codice della strada in bici? Io non riuscirei a superare una macchina a 30 km/h ..... bha , ma non sanno più come rubare i soldi a noi?



prova a venire a milano, i ciclisti sono degli animali...per loro non esistono regole!


al prossimo ciclista che becco a tutta velocità sul marciapiede farò passare la voglia di farlo ancora, garantito



Non vado mai sui marciapiedi dato che gli stupidi pedoni mi rovinano la media, ma vista la provocazione la cosa mi stuzzica fame
username__133006
Inviato: martedì 10 gennaio 2012 11:00:49



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
e se il ciclista non ha la patente?confuso
pastaepatane
Inviato: sabato 16 giugno 2012 19:09:19



Iscritto: 29/01/2012
Originariamente inviato da Milito01
Originariamente inviato da gabrijeky
condivido quasi tutto, anche se molto dure come soluzioni l'unica che non condivido e che rende i cittadini su 2 livelli diversi per cui uno non possessore di patente e va in bici non avra una punizione uguale a uno titolare di patente.

per assurdo la classica famigliola che va in giro in bicicletta magari con il bambino di 7/8 anni che che fa una marachella e... che fanno tolgono i punti al padre?! guai a portare i figli in bici per strada.

questo è un provvedimento a dir poco assurdo

Vabbe credo che il padre sia responsabile in ogni caso del proprio figlio. Se uno ha la patente e commette un'infrazione al cds è giusto che venga riconosciuta con il decurtamento dei punti dalla patente, oltre che alla sanzione. La decurtazione dei punti dalla patente e la sanzione amministrativa sono 2 cose distinte e che coesistono quando uno ha la patente... anzi secondo me se uno ha la patente dovrebbe avere anche una sanzione maggiore. saluti




ma che vuol dire? che se mio figlio di 7/8 anni fa una marachella grossa io non sono idoneo a portare la macchina o la moto e quindi mi ritirano la patente? allora se mio figlio non fa cappellate mi ridanno i punti che ho perso in passato? ma dai non siamo assurdi! e in una città come Milano in ora di punta se non mi fermo mi prendono il numero di targa?boh
Wormbike
Inviato: lunedì 16 luglio 2012 01:31:45



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da bobo1978
e se il ciclista non ha la patente?confuso


Gli tolgono i punti dalla carta d'identità, ovvio.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.