Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Gomme x Suzuki SV 650: Consigli marca e modello. Opzioni · Visualizza
rally06
Inviato: venerdì 31 luglio 2009 19:06:27



Iscritto: 16/09/2008
Come da titolo devo urgentemente cambiare le gomme alla mia moto.
Solo che sono novizio e non so quale prendere.
In rete ho letto che le gomme della mia moto, quelle che monta di serie, non sono un granchè e tutti consigliano altri tipi di gomme.

Voi cosa mi consigliate? Ci monto le stesse gomme nuove, oppure consigliate altri tipi migliori e piu prestanti se non sicure? Se è così mi potete indicare marca e modello?

Preciso che l'uso che ne faccio della moto è prevalentemente per tratti urbani, tangenziale, e qualche gita fuori porta (specialmente in estate), quindi forse ci vorrebbero pneumatici che vadano bene un po per tutto...

non so voi che mi dite??
grazie
username__228422
Inviato: venerdì 31 luglio 2009 19:17:03



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
che cosa ci fai con la moto? sei uno "stagionale"?



nuvole rapide
bocho
Inviato: venerdì 31 luglio 2009 19:21:01



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da rally06
Come da titolo devo urgentemente cambiare le gomme alla mia moto.
Solo che sono novizio e non so quale prendere.
In rete ho letto che le gomme della mia moto, quelle che monta di serie, non sono un granchè e tutti consigliano altri tipi di gomme.

Voi cosa mi consigliate? Ci monto le stesse gomme nuove, oppure consigliate altri tipi migliori e piu prestanti se non sicure? Se è così mi potete indicare marca e modello?

Preciso che l'uso che ne faccio della moto è prevalentemente per tratti urbani, tangenziale, e qualche gita fuori porta (specialmente in estate), quindi forse ci vorrebbero pneumatici che vadano bene un po per tutto...

non so voi che mi dite??
grazie


Io ho montato le Roadsmart (bimescola) della Dunlop, non sono estremamente veloci a scendere in piega o nel cambio direzione (come le pilot power per esempio), ma cmq sono buone! Riguardo la pioggia dicono che sono fenomenali, ma io non le ho ancora provate a parte 4-5 km di dritto.
Adesso vedo come si comporteranno nel chilometraggio, a 4-5k ti saprò dire se il consumo sarà omogeneo....mi piace come gomma, anche se sembra non "avvisi" quando stai arrivando al limite....perciò a differenza delle pilot power faccio fatica a levare l'ultimo mm per chiudere la gomma!
Se ti può servire: con le pilot power dovevo gonfiare le gomme ogni 4 giorni(dicevano che sono i cerchi delle SV), mentre con le Dunlop, anche dopo 10 giorni la pressione resta la stessa!
Se non vai esclusivamente a manetta NON ti consiglio di prendere gomme racing, probabilmente diventerebbero quadre dopo 3000 km!Anxious Angel

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
rally06
Inviato: sabato 1 agosto 2009 13:55:15



Iscritto: 16/09/2008
per correttezza... vorrei precisare che la mia è la prima moto.
Diciamo che non sono molto tecnico. Quindi forse alcuni tipi di pneumatci sarebbero sprecari. Insomma non credpo che condurrò una guida "estrema" per i prossimi mesi ecco.
Pensavo qualcosa di sportivo indubbiamente, ma che accetti il compromesso dei percorsi cittadini, che siano sicure in caso di pioggia e che mi possano in un breve futuro farmi divertire nelle gite in costiera.

Come marchio penso a Pirelli. se così fosse che modello devo chiedere al rivenditore?

ciao :)
bocho
Inviato: sabato 1 agosto 2009 16:15:20



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da rally06
per correttezza... vorrei precisare che la mia è la prima moto.
Diciamo che non sono molto tecnico. Quindi forse alcuni tipi di pneumatci sarebbero sprecari. Insomma non credpo che condurrò una guida "estrema" per i prossimi mesi ecco.
Pensavo qualcosa di sportivo indubbiamente, ma che accetti il compromesso dei percorsi cittadini, che siano sicure in caso di pioggia e che mi possano in un breve futuro farmi divertire nelle gite in costiera.

Come marchio penso a Pirelli. se così fosse che modello devo chiedere al rivenditore?

ciao :)


Angel ST....chiedi a cims o al villus!

http://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=2052

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
rally06
Inviato: domenica 2 agosto 2009 15:10:13



Iscritto: 16/09/2008
ok pur volendo mettere le pirelli angel... non ci sono le misure per la gomma anteriore.

Per la posteriore sto apposto (credo), c'è la misura.
La mia porta a libretto
Ant: 120/60 ZR17 (55W) Post: 160/60 ZR17 69W

mentre il cataloco delle angel porta
Ant: 120/70 ZR17 M/C (58W) TL Post: 160/60 ZR17 M/C (69W) TL

Premettendo che non sono un esperto, anzi un novizio, a parte le lettere M/C e TL (che non so cosa significhino), mi sembra che per la posteriore c'è la misura; mentre per l'anteriore no esiste solo 120/70 (58W)

Non vuol dire niente? cambia poco? Posso montarle ugualmente sulla mia SV??
Consigliatemi
bocho
Inviato: domenica 2 agosto 2009 17:16:33



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da rally06
ok pur volendo mettere le pirelli angel... non ci sono le misure per la gomma anteriore.

Per la posteriore sto apposto (credo), c'è la misura.
La mia porta a libretto
Ant: 120/60 ZR17 (55W) Post: 160/60 ZR17 69W

mentre il cataloco delle angel porta
Ant: 120/70 ZR17 M/C (58W) TL Post: 160/60 ZR17 M/C (69W) TL

Premettendo che non sono un esperto, anzi un novizio, a parte le lettere M/C e TL (che non so cosa significhino), mi sembra che per la posteriore c'è la misura; mentre per l'anteriore no esiste solo 120/70 (58W)

Non vuol dire niente? cambia poco? Posso montarle ugualmente sulla mia SV??
Consigliatemi


Sei il secondo che mi dice dell'inesistenza di suddetta misura.......guarda bene!

http://www.pirelli.it/web/motorcycle/tyres/angelst/product/size-and-profile/default.page

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
rally06
Inviato: domenica 2 agosto 2009 18:58:19



Iscritto: 16/09/2008
grazie bocho

non so dove hai scovato quella lista, credo che tu abbia spulciato pazientemente il sito; mentre io , nella pagina che ho visualizzato, avevo individuato solo un unica dimensione della gomma anteriore (Anche del documento PDF che ho scaricato c'era una solo dimensione per l'anteriore...)

per fortuna che qualcuno ti da una mano ;)
Ego70
Inviato: lunedì 3 agosto 2009 12:45:08



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da rally06
grazie bocho

non so dove hai scovato quella lista, credo che tu abbia spulciato pazientemente il sito; mentre io , nella pagina che ho visualizzato, avevo individuato solo un unica dimensione della gomma anteriore (Anche del documento PDF che ho scaricato c'era una solo dimensione per l'anteriore...)

per fortuna che qualcuno ti da una mano ;)


cmq se vuoi spendere poco e avere un ottima resa:
diablo strada, al prossimo cambio diablo anteriore e strada posteriore
mediamente 220euro montate e bilanciate....

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
Mario6800
Inviato: martedì 4 agosto 2009 10:46:10


Iscritto: 22/10/2007
Locazione: TE
Per te credo che queste vadano molto bene 120/60 ZR 17 M/C (55W) TL Sportec M1 Metzeler + 160/60 ZR 17 M/C (69W) TL Sportec M1 Metzeler.
le trovi http://www.tyreone.it/offerte/120/60-zr-17-m/c-55w-tl-sportec-m1-metzeler-+-160/60-zr-17-m/c-69w-tl-sportec-m1-metzeler.html a 154 euro
bocho
Inviato: martedì 4 agosto 2009 12:22:07



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Per l'uso che devi farne......prendi un bimescola!!Pray

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
rally06
Inviato: martedì 4 agosto 2009 20:31:18



Iscritto: 16/09/2008
queste usurate che ho sono Metzler... però che ci vuoi fare mi sono fissato con le pirelli? è una cattiva fissazione??

Bimescola dite? Le Angel lo sono vero? Vado sul sicuro secondo me con quelle gomme e poi, inoltre, credo che non le cambierò più... per quello che durano e per come ci cammino (sono prudente sapete, ho ancora le rotelle sul triciclo )
bocho
Inviato: martedì 4 agosto 2009 22:31:56



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Quote:
Bimescola dite? Le Angel lo sono vero?


Si, solo le post, le ant le fanno in mescola unica (morbida come i lati della post)!

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
Ego70
Inviato: giovedì 6 agosto 2009 09:27:38



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da rally06
queste usurate che ho sono Metzler... però che ci vuoi fare mi sono fissato con le pirelli? è una cattiva fissazione??

Bimescola dite? Le Angel lo sono vero? Vado sul sicuro secondo me con quelle gomme e poi, inoltre, credo che non le cambierò più... per quello che durano e per come ci cammino (sono prudente sapete, ho ancora le rotelle sul triciclo )


tanto sia che le usi o che non le usi entro 2 anni vanno cambiate perchè perdono le loro caratteristiche......

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
rally06
Inviato: lunedì 31 agosto 2009 12:42:47



Iscritto: 16/09/2008
E' ASSODATO Pirelli Angel gomma anteriore 120/60 non le fanno.
Più di un gommista ha verificato

Quindi non saprei che prendere.... mi hanno sconsigliato le angel per l'uso che ne devo fare...

A questo punto dico: Diablo Rosso?.... Continental, Metzeler... Dunlop.... mi sto esaurendo. L'indecisione più totale. Ma alla fine faccio a caso....
rally06
Inviato: martedì 1 settembre 2009 00:02:09



Iscritto: 16/09/2008
Che mal di testa.
Mi ero deciso per le Angel, ma non trovo la misura.
di queste gomme ciò che mi ha convinto era l'elevata resa chilometrica e versatilità.

Qualcuno conosce e piò consigliarmi qualche gomma analoga?
Qual che mi interessa principalmente è la durata. Non voglio trovarmi a dover combiare gomme a 3500-5000 km dato che io mi sposto solo con la moto. Ne faccio di strada.
I percorsi sono cittadini, tangenziale e autostrada. NO pista!
Ovviamente se da sicurezza sul bagnato è meglio, dato che esco anche con le prime goccioline di pioggia per brevi tragitti cittadini.

Le pirelli diablo (strada, rosso , corsa ecc ) so che si consumano presto...

OK sto riproponendo la questione iniziale, come se nulla fosse... vediamo se riuscite a farmi decidere su qualcosa.

Intanto ditemi se conoscete le Metzler M3, il sito dice che hanno alta resa chilometrica.. si ma quanto?

grazie
Lee75
Inviato: martedì 1 settembre 2009 15:17:36



Iscritto: 07/09/2008
Locazione: letojanni(ME)
prova cn le CONTINENTAL SPORTATTACK....MA NN SO SE ci sono NELLA MISURA CHE CERCHI TU......IO CE L HO MONTATE SULLA MIA SUZUKI GSXR 600 E VANNO BENISSIMO......
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.