Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

sfida tra mostri italici!! Opzioni · Visualizza
Mimex
Inviato: sabato 1 agosto 2009 18:42:44



Iscritto: 24/07/2009
Locazione: Mexicali - Baja California
Originariamente inviato da Wormbike
Ripartendo dalla prima pagina, per me la sfida la vince la Brutale.

Rientrando nella questione "opera d'arte", giustifico la mia scelta proprio nel definire tale l'MV Agusta.
Perchè?
Prima di tutto, perchè concepita e disegnata da un autentico e riconosciuto artista del design motociclistico, Tamburini.
Stiamo parlando di una moto che ha debuttato più di 10 anni fa, eppure riesce a mantenere il suo fascino nel tempo. L'arte promana dal disegno dei singoli particolari, dove la funzionalità e l'efficacia si fondano ad una plasticità di linee ineguagliabili. L'opera finita si completa nella perfezione dei dettagli (pur se nelle ultime versioni la necessità di aggiornare alcuni particolari hanno sacrificato alcuni particolari di pregio, come, ad esempio, la bellissima fusione delle pinze freno tradizionali, soppiantate dalle ormai irrinunciabili radiali).


Ecco una parte di quello che volevo sapere e davvero lo apprezzo moltissimo sto post Applause Applause Applause

Mi passi un'immagine per cortesia della fusione delle pinze freno che ti piacciono, son curioso davvero di vederla Angel

"Per vincere o perdere una finale, bisogna prima arrivare a giocarla" E.Morandi


"Non sempre ti andrà bene. Ma se hai paura di sbagliare...Non vincerai mai!"" “Sir” Charles Barkley
Wormbike
Inviato: domenica 2 agosto 2009 00:04:54



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Questa è la pinza freno anteriore, fusa nel piedino della forcella con un'inedita soluzione di chiusura del perno ruota



Il doppio scarico sovrapposto, soluzione ora usata ed abusata (vedi Streetfighter). Di pregio le incisioni e la forma sinuosa.



Il "famoso" faro. Dopo di lui, il faro delle moto non è più stato lo stesso. Più di tutto, è l'elemento più copiato nella storia del motociclismo. Ma nessuna copia ha mai raggiunto la grazia e la grinta dell'originale. L'unica copia relativamente ben riuscita la si ritrova nella Harley Davidson VRSC V-Rod
.


Lo staordinario forcellone monobraccio. Preso da solo non sfigurerebbe in una galleria d'arte moderna. Anche questo particolare, dopo MV agusta F4, ha trovato molte varianti tra tanti costruttori (vedi Streetfighter). La bellezza nella versione "serie oro" è ineguagliabile. Il concetto di base ripende e sviluppa il monobraccio della Ducati 916, che portava la firma di Tamburini.



Il telaio a traliccio infulcrato ad un'elemento d'alluminio. Al di là delle caratteristiche tecniche che sono alla base di questa scelta e principale fonte d'ispirazione del geniale disegnatore, il risultato si armonizza perfettamente con le movimentate nervature del quattro cilindri.



Lo spettacolare risultato finale (MV Agusta F4 Brutale Serie Oro. La prima. Sicuramente una delle più belle moto di sempre)



"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Mimex
Inviato: domenica 2 agosto 2009 00:20:45



Iscritto: 24/07/2009
Locazione: Mexicali - Baja California
Sinceramente Applause Applause Applause Applause Applause

Almeno adesso so quello che intendono alcuni per "opera d'arte" !

Complimenti sincerissimi

"Per vincere o perdere una finale, bisogna prima arrivare a giocarla" E.Morandi


"Non sempre ti andrà bene. Ma se hai paura di sbagliare...Non vincerai mai!"" “Sir” Charles Barkley
Pantera26
Inviato: domenica 2 agosto 2009 12:06:40



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Belle, bellissime tutte e due ma la Ducati ha una posizione di guida proibitiva. Piegati in avanti in modo eccessivo. Una moto da corsa senza carena. L'MV e' una moto molto impegnativa ma piu' vivibile e gestibile dell'altra.
Sull'aspetto estetico, ognuno ha i suoi gusti, io do' un bell'8 ad entrambe anche se la Ducati la vedo piu' aggressiva/cattiva.
Sia ben chiaro, queste sono solo le mie impressioni e faccio queste analisi perche' l'ho provate entrambe e non per sentito dire.

Per Forza o Per Amore
Rolling-Stoner xxx
Inviato: domenica 2 agosto 2009 12:15:49



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Grande worm!!!Applause Applause



Italians do it BETTER!!!
Rolling-Stoner xxx
Inviato: domenica 2 agosto 2009 12:17:15



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Grande worm!!!Applause Applause



Italians do it BETTER!!!
Adrianradu23
Inviato: domenica 2 agosto 2009 21:17:00



Iscritto: 21/07/2009
Locazione: Marsciano PG
Meglio la prima
username__228422
Inviato: lunedì 3 agosto 2009 07:49:35



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da DesmoLuca04
Originariamente inviato da gaekut
se hai buona memoria, sai benissimo che non ho mai detto che la ma moto sia bella! è sopratutto pratica, rimane il fatto che le duprati mi fanno cag@re! ho un collega che possedeva un 749, non sono mai stato capace di dirgli...."bella moto"


tu sei un caso patologico, parti prevenuto. per te meglio kawatappi o cmq solo jap. ogniuno ha i suoi gusti. Prima che Ducatista sono un MOTOCICLISTA




guarda, ti avevo risposto in un altro modo! preferisco autocensurarmi!



nuvole rapide
username__228422
Inviato: lunedì 3 agosto 2009 07:58:19



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Infatti le ducati non piacciono a pochi...la tua fa schifo a molti anzi moltissimi...infatti se ne sono vendute 10 in italia..
Moto eccezionale eh...ma orrenda.



si ma almeno io non sono frustrato da quello che ho e da quello che vorrei ma....non posso!



nuvole rapide
username__228422
Inviato: lunedì 3 agosto 2009 08:11:27



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
scusa worm, queale sarebbe l'incisione sullo scarico?



nuvole rapide
Rolling-Stoner xxx
Inviato: lunedì 3 agosto 2009 08:26:56



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da gaekut
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Infatti le ducati non piacciono a pochi...la tua fa schifo a molti anzi moltissimi...infatti se ne sono vendute 10 in italia..
Moto eccezionale eh...ma orrenda.



si ma almeno io non sono frustrato da quello che ho e da quello che vorrei ma....non posso!


Se ti riferisci alla mia moto..ti sbagli di grosso...ne sono SUPERCONTENTO....davvero!! sono soddisfattissimo anche della mia macchina ma di certo le Ferrari sono un'altra cosa...
Io, caro gaek, aspiro alle ducati supersportive...diciamo dalla 999 in su che attualmente sono fuori la mia portata tecnica ed economica ma credimi sono entusiasta del CBR:d/



Italians do it BETTER!!!
username__228422
Inviato: lunedì 3 agosto 2009 08:41:33



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
[i][size=4]
Originariamente inviato da gaekut
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Infatti le ducati non piacciono a pochi...la tua fa schifo a molti anzi moltissimi...infatti se ne sono vendute 10 in italia..
Moto eccezionale eh...ma orrenda.



si ma almeno io non sono frustrato da quello che ho e da quello che vorrei ma....non posso!



Io, caro gaek, aspiro alle ducati supersportive...



era proprio quello che intendevo!



nuvole rapide
Rolling-Stoner xxx
Inviato: lunedì 3 agosto 2009 08:52:13



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
No aspetta...tu dici che sono frustrato....non è cosi..io se entrero nel mondo ducati lo farò con una moto del genere è ovvio che diciamo non mi vendo il mio FANTASTICO CBR per prendere..che ne so una SS ecco...ma anche se resto con la mia sono contento lo stesso!



Italians do it BETTER!!!
Wormbike
Inviato: lunedì 3 agosto 2009 10:34:35



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da gaekut
scusa worm, queale sarebbe l'incisione sullo scarico?


Infatti non è un'incisione. Non mi viene il termine. Diciamo il fregio "MV Agusta".

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Daniel 86
Inviato: lunedì 3 agosto 2009 11:36:57



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Partiamo dal fatto che non voglio fare o ricevere critiche su Ducati o altri marchi...

Io parlo per passione e perché mi piacciono le moto....

Tra la Mv Brutale e la Streetfighter, non saaprei esteticamente quale scegliere, sono moto stupende, la Mv ha dei tratti ripresi dalle Ducati, guarda caso il mitico Tamburini, disegnò molte Ducati, la Ducati dal suo canto ha ripreso tratti dalla Mv, lo scarico sovrapposto infatti é stato introdotto dalla Mv in primis, e dalla Ducati S4R nel 2003 ( mi sembra 2003)... Il monobraccio é stupendo sia sulla Mv che sulla Duca, il telaio é totalmente a traliccio per il Duca e misto traliccio e alluminio per la Mv, i tratti stilistici come faro e fregi vari sulla Mv mi fanno drizzare la pelle, davvero bello da vedere, anke l'accostamento dei colori Mv, dal classico Rosso grigio, alla versione america, la serie Oro, il bianco blu, davvero bello... Per la Ducati invece iil faro é molto bello e cattiv, forse un pò japponesizzato, io nonostante non sia un disiner, avrei cercato di fare di meglio, però ormai sono abituato a vedere quello, forse non mi piacerebbe più con un altro gruppo ottico, le raffinatezze tecniche a livello motore e sospensioni, davvero notevole, i colori sono stupendi, però manca uno che é nella storia, oltre al Rosso, Nero e Bianco ( l'ultimo é solo modaiolo), manca un bel Giallo classico Ducati...

Se avessi i soldi necessari per averne una, probabilmente sceglierei la Ducati, il Bicilindrico mi piace tantissimo, un pompone che da coppia e brio a palate, eppoi questa street ha una strapotenza per la categoria eccezionale, rapportata ad un peso piuma...

Infine, non per dire la Mv é brutta, anzi é stupenda e mi piace tantissimo, ma per me personalmente la Streer vince il confronto per un decimo, dovuto al Twin... Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Rolling-Stoner xxx
Inviato: lunedì 3 agosto 2009 11:40:59



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
ma il link dell'annuncio non lo ha visto nessuno??Eh?



Italians do it BETTER!!!
Daniel 86
Inviato: lunedì 3 agosto 2009 11:43:15



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
ma il link dell'annuncio non lo ha visto nessuno??Eh?


Certo ma il prezzo mi sembra una fregaturaAngel

Però la moto é eccezionale RSV Mille Angel

Ma tu dicevi in paragone alle Naked???????

Se così forse é per quello che non gli é stato dato peso, una carenata contro 2 naked, un confronto impariAngel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Rolling-Stoner xxx
Inviato: lunedì 3 agosto 2009 11:46:28



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
no...non per il confronto....i km sono i suoi ma e un conto vendita ed è graffiata sulla carena sx...a parte quello è perfetta e da vicino è davvero stupenda...se non era di un privato gli facevo "LA PROPOSTA INDECENTE" chissà che rifunzionava...Angel



Italians do it BETTER!!!
Daniel 86
Inviato: lunedì 3 agosto 2009 11:48:44



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
no...non per il confronto....i km sono i suoi ma e un conto vendita ed è graffiata sulla carena sx...a parte quello è perfetta e da vicino è davvero stupenda...se non era di un privato gli facevo "LA PROPOSTA INDECENTE" chissà che rifunzionava...Angel


Potresti porarti un mecca e farla vedere da lui... Magari poi gli farai una offerta che non potrà rifiutareAngel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Rolling-Stoner xxx
Inviato: lunedì 3 agosto 2009 11:51:17



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Non accetta permute...e la mia moto non la vendo...Angel era per vederla da vicino...



Italians do it BETTER!!!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.