Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consiglio per prima moto in assoluto Opzioni · Visualizza
granata.samuele
Inviato: domenica 3 marzo 2024 10:07:02


Iscritto: 24/02/2024
Ciao a tutti, sono in ragazzo di 26 anni e volevo chiedervi un consiglio per una prima moto. Ho sempre avuto quad l’ultimo che ho avuto è stato un kymco kxr 250 sport cambio automatico, non ho mai avuto una moto perché la solita frase di mio padre era “non ho tempo di starti dietro per insegnarti ad andare in moto”. L’unica moto che ho guidato è stata il 600 di scuola guida per prendere la patente A.
Vorrei acquistare una moto da enduro perché non amo molto girare su strada preferisco i boschi.
Per ora ho visto un ktm 400 4tempi del 2001 che il carter è stato riparato con il bio componente e mi ha detto che un giorno mentre andava a fare un giro la pinza dietro gli si è bloccata e trascinava la gomma, da quando li è successo ha fatto vedere la moto subito al meccanico e da li non l’ha più fatto. Ho anche visto un gas gas Ec 250 f 4 tempi immatricolato nel 2010 e una honda crf 250 4t immatricolata nel 2008. Volevo chiedere se secondo voi queste moto che ho visto sono troppo come prima moto? E per iniziare ad affacciarmi nel mondo dell’enduro? Degli amici mi hanno sconsigliato i 250 perché mi hanno detto che sono troppo aggressive come prime moto. Per ora ho guardato solo queste moto perché sono quelle che ho trovato che rientrano nel budget che ho
Luca_Brg
Inviato: domenica 3 marzo 2024 16:38:09



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Quella con il carter incollato la lascerei perdere subito.
Per quanto riguarda le altre, sono piuttosto datate, ed è veramente difficile, e pure sbagliato, dare un consiglio senza vederle o, meglio, provarle.
A 26 anni direi che puoi ben prendere un 250, specialmente se a 4 tempi.
Non ascolterei quelli che ti dicono che bisogna andare per piccoli passi: rischi di arrivare a stancarti prima di guidare la moto che ti piace davvero.


chi è senza peccato...
granata.samuele
Inviato: domenica 3 marzo 2024 18:42:29


Iscritto: 24/02/2024
Ti ringrazio per la risposta, allora andrò a vedere quelle due moto che per il momento ho visto. Grazie ancora
nicola66
Inviato: domenica 3 marzo 2024 21:29:23



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
ma col quad cosa ci ha fatto?
autostrada?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
beciu
Inviato: lunedì 4 marzo 2024 08:38:17


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Samuele ,non e' che ci stai pensando troppo?se hai guidato un quad,cosa succede quando giri la manopola dx lo sai,se sai andare in bicicletta sai che la moto da ferma non sta in piedi.prendine una usata ,ma tenuta bene e buona stradaciao
nicola66
Inviato: lunedì 4 marzo 2024 13:33:23



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
quindi quad + bici = moto

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
beciu
Inviato: lunedì 4 marzo 2024 14:10:34


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da nicola66
quindi quad + bici = moto
no Nicola,ma neanche e' nato ieri (se ho capito bene).poi se ha levato le ruotine alla bici quando ha raggiunto la maggiore eta' non so che farciciao
granata.samuele
Inviato: lunedì 4 marzo 2024 15:11:44


Iscritto: 24/02/2024
Il quad l’ho venduto, e andavo nei boschi ma il massimo che potevo fare erano le strade nei boschi perché infilarmi in mezzo agli alberi non potevo è ingombrante rispetto alla moto😂. La moto l’ho guidata per l’esame, e l’esame l’ho passato quindi so tenerla su e non ho bisogno delle rotelle. Io ho chiesto solo consiglio per non prendere una moto che per iniziare non sia troppo, e quindi cercare un mezzo col quale posso iniziare. Poi so benissimo che qualsiasi moto se si da gas prende velocità e bisogna guidare con testa.
beciu
Inviato: lunedì 4 marzo 2024 16:11:02


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da granata.samuele
Il quad l’ho venduto, e andavo nei boschi ma il massimo che potevo fare erano le strade nei boschi perché infilarmi in mezzo agli alberi non potevo è ingombrante rispetto alla moto😂. La moto l’ho guidata per l’esame, e l’esame l’ho passato quindi so tenerla su e non ho bisogno delle rotelle. Io ho chiesto solo consiglio per non prendere una moto che per iniziare non sia troppo, e quindi cercare un mezzo col quale posso iniziare. Poi so benissimo che qualsiasi moto se si da gas prende velocità e bisogna guidare con testa.
samuele ,scusa per il metodo,ma come ti eri presentato si poteva pensare tutto e il suo contrario.adesso credo che ci siamo capiti e ritorniamo al tuo dubbio:ha detto tutto lucaberg .buon aquisto e buona stradaciao
granata.samuele
Inviato: lunedì 4 marzo 2024 16:17:07


Iscritto: 24/02/2024
Tranquillo scusate voi, non volevo sembrare arrogante o sono tutto io perché non sono proprio il tipo di persona. Volevo solo un consiglio da persone che ne capiscono di moto e che potessero darmi un consiglio per non evitare di fare un acquisto non adatto. Grazie comunque
beciu
Inviato: lunedì 4 marzo 2024 16:25:28


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da granata.samuele
Tranquillo scusate voi, non volevo sembrare arrogante o sono tutto io perché non sono proprio il tipo di persona. Volevo solo un consiglio da persone che ne capiscono di moto e che potessero darmi un consiglio per non evitare di fare un acquisto non adatto. Grazie comunque
brindisi E' una moto? e' adatta!ciao
beciu
Inviato: lunedì 4 marzo 2024 16:26:48


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
oh ,samuele,non fare lo sbronzo,quando sara', dicci cosa hai presociao
nicola66
Inviato: lunedì 4 marzo 2024 21:01:25



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da granata.samuele
Tranquillo scusate voi, non volevo sembrare arrogante o sono tutto io perché non sono proprio il tipo di persona. Volevo solo un consiglio da persone che ne capiscono di moto e che potessero darmi un consiglio per non evitare di fare un acquisto non adatto. Grazie comunque


il tuo + grosso problema non è passare dal quad alla moto ma dalla trasmissione diretta a quella a marce volendoci inoltre fare solo fuoristrada.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
beciu
Inviato: martedì 5 marzo 2024 07:55:24


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da granata.samuele
Tranquillo scusate voi, non volevo sembrare arrogante o sono tutto io perché non sono proprio il tipo di persona. Volevo solo un consiglio da persone che ne capiscono di moto e che potessero darmi un consiglio per non evitare di fare un acquisto non adatto. Grazie comunque


il tuo + grosso problema non è passare dal quad alla moto ma dalla trasmissione diretta a quella a marce volendoci inoltre fare solo fuoristrada.
Cadra' qualche volta,qualche leva,due calci per radrizzare il manubrio e il mestiere s'incarna.almeno io ho fatto cosi'...e quanto mi son divertitociao
nicola66
Inviato: martedì 5 marzo 2024 08:56:13



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
ma mica si cade per quello.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
beciu
Inviato: martedì 5 marzo 2024 11:33:07


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da nicola66
ma mica si cade per quello.
le rotelle alla bici le ha levate anni fa,c'ha detto.lascia che si diverta
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.