Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Max… un purista fuori dal tempo… Opzioni · Visualizza
biaggio01
Inviato: mercoledì 29 luglio 2009 18:21:18


Iscritto: 28/05/2008
Spero di non far torto a nessuno se pubblico qui un mio pezzo che ho appena postato su 2 siti stranieri, sotto richiesta dei moderatori. Non me ne vogliano i ducatisti o tifosi di spies...visto che nel pezzo parla solo di max...







Max… un purista fuori dal tempo…





Credo che ammirare un quadro sia cosa estremamente emozionante se si intuisce e percepisce l’espressione che l’artista ha dato all’opera ed agli occhi che lo guardano.





In un mondo frenetico, ritrovare nello sport opere che appassionano chi le guarda è cosa sempre piu rara.





Nel mondo motoristico, l’ultimo purista che amanti dell’arte e piu competenti del sottoscritto potrebbero inserire tra i raffaelliani o i romantici, è rimasto max Biaggi.





Il suo passaggio in SBK avrebbe dovuto snaturare il suo pennellare le piste, disegnare opere che altri calpestano, invece la frenesia degli espressionisti che troncano linee, puntellano qua e la le traiettorie in una squadrettatura spigolosa delle piste, max riesce ancora ad emozionare con le sue forme dolci, rotonde, sinuose e romanticamente efficaci.





Ora che ha a disposizione gli strumenti adatti, torna a dipingere quadri sempre piu puri: donington, in mezzo al verde ed alle colline ha avuto lampi di colori che max ha piazzato in una sequenza di pennellate rotonde che rendevano le geometrie della pista semplici, dolci, romantiche. Curvoni veloci e saliscendi dipinti con armonia e linee inquadrate nella rotondità dei gesti.





Nella sua brno, in una gara in cui i suoi due antagonisti si sbizzarrivano a spezzettare le traiettorie e scarabocchiare le linee, le sue pennellate in discesa e i suoi richiami colorati nelle salite che seguivano mi hanno emozionato e dato l’idea che anche uno sport puo essere arte addirittura facile quando facile non lo è!





Il suo quadro ceco assume valore proprio perché confrontato con le frustate irregolari degli altri piloti e penso tutti abbiano potuto vedere nei curvoni in discesa cosa fosse pennellare con lo stile purista l’entrata, la percorrenza e l’uscita: un tutt’uno di grazie e rotondità.





Auguro agli amanti del purismo e del romanticismo come il sottoscritto, che l’ultimo purista continui per molto tempo ancora a deliziare i nostri palati motoristici! Grazie max!
biaggio01
Inviato: mercoledì 29 luglio 2009 18:29:26


Iscritto: 28/05/2008
Scusate amici,ma m'ero appena fatto un acido
bocho
Inviato: mercoledì 29 luglio 2009 19:31:40



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
A tutte le auto, a tutte le auto.......se Biaggi riesce a fare un risultato "valido" solo a Brno, non saprei cosa pensare!Anxious
Aspettiamo la fine e poi tiriamo le somme!!Think

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
3641158
Inviato: giovedì 30 luglio 2009 09:28:49



Iscritto: 25/02/2009
Locazione: cinisello balsamo
è talmente puro e purista che x nn rovinare il quadro vestito da pilota con strani rigonfiamenti, dimentica di infilare le "palline" nella tuta!
nn gli vedo mai fare 1 sorpasso "vero". ha passato Fabrizio, in difficoltà, dopo....
in gara2 a Brno si è accodato a Spies senza mai tentare di passarlo.
nonostante gi anni che corre nn si è accorto che nn può correre da solo e ci sono pure gli altri che "dovrebbe" cercare di sorpassare se vuole vincere.
nulla da dire sulla guida, ma ci vuole anche un pò di coraggio.

il mago della galleria: entro x primo esco x ultimo! (e se qualcuno ha da ridire...lascialo fare)
bocho
Inviato: giovedì 30 luglio 2009 09:31:23



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da centurione04
è talmente puro e purista che x nn rovinare il quadro vestito da pilota con strani rigonfiamenti, dimentica di infilare le "palline" nella tuta!
nn gli vedo mai fare 1 sorpasso "vero". ha passato Fabrizio, in difficoltà, dopo....
in gara2 a Brno si è accodato a Spies senza mai tentare di passarlo.
nonostante gi anni che corre nn si è accorto che nn può correre da solo e ci sono pure gli altri che "dovrebbe" cercare di sorpassare se vuole vincere.
nulla da dire sulla guida, ma ci vuole anche un pò di coraggio.


In effetti questo è il suo "stile", anche se per un periodo si era dato da fare con sorpassi e bagarre......a dire il vero gli era pure riuscito bene per qualche GP!!Anxious

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
il-mat
Inviato: giovedì 30 luglio 2009 09:33:15


Iscritto: 01/07/2009
parole sante.... (q8 centurione)
3641158
Inviato: giovedì 30 luglio 2009 09:41:22



Iscritto: 25/02/2009
Locazione: cinisello balsamo
Bocho, sentire declamare le gesta di Biaggi.... da 1 che critica, da del vecchio e vuole mandare in pensione Capirossi......mi pare ridicolo e spudoratamente di parte.
peraltro, stranamente, nn ho visto 1 solo beep in quello scritto.
ma....a Biaggi, la pensione la daranno in Italia oppure a Montecarlo?
se nn ricordo male, fu proprio lui il 1° dei piloti-moto "pizzicati" dalla GdF.

fortuna che vado in vacanza, perchè leggere dei beep e vedere l'offesa continua di piloti o addetti ai lavori e di conseguenza dei tifosi di questi.....
questo signore nn ha ancora capito che l'educazione ed il rispetto sono DOVUTI !

il mago della galleria: entro x primo esco x ultimo! (e se qualcuno ha da ridire...lascialo fare)
Rolling-Stoner xxx
Inviato: giovedì 30 luglio 2009 09:52:29



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Ma la vogliamo finire co sto biaggi???? se lorenzo, pedrosa, rossi ecc ecc non fossero passati alla GP avrebbero vinto 10 mondiali 250 di seguito....aveva la migliore moto del lotto e avversari non all'altezza sua...
Un buon pilota ma non un campione e per di piu con un carattere di [beep]..
Opinione personalissima...amici

Ps sono contento xo che ottenga bei risultati con l'aprilia ora anche se credo che il potenziale dell'RSV sia stratosferico!



Italians do it BETTER!!!
DesmoLuca04
Inviato: giovedì 30 luglio 2009 10:53:36



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Ma la vogliamo finire co sto biaggi???? se lorenzo, pedrosa, rossi ecc ecc non fossero passati alla GP avrebbero vinto 10 mondiali 250 di seguito....aveva la migliore moto del lotto e avversari non all'altezza sua...
Un buon pilota ma non un campione e per di piu con un carattere di [beep]..
Opinione personalissima...amici

Ps sono contento xo che ottenga bei risultati con l'aprilia ora anche se credo che il potenziale dell'RSV sia stratosferico!


roll hai sbagliato...dovevi fare

",amici"
Wormbike
Inviato: giovedì 30 luglio 2009 11:15:20



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Bah.
A me fa molto piacere vedere Biaggi vincente. Ancor più ora che guida quel sogno su due ruote chiamato RSV4.
Secondo me aveva il passo per andare davanti a Spies, ma Fabrizio gli ha fatto perdere troppo tempo. Il bello è che a perderci maggiormente è stato proprio quest'ultimo. Se avesse pensato a girare al meglio su una pista dove la traiettoria migliore ti può dare mezzo secondo al giro, invece di tagliarle tutte le volte che Biaggi lo passava, avrebbe potuto raggiungere Spies insieme a Biaggi. Poi, con il Max davanti, se la sarebbe potuta giocare con Texas Terror. Anche perdendo la sfida, i punti persi erano, comunque, molti di meno. Ma il tatticismo non va a braccetto con la testa calda, ed a Fabrizio dovrebbero mettere il giaccio nel casco...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
bocho
Inviato: giovedì 30 luglio 2009 11:45:02



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da centurione04
Bocho, sentire declamare le gesta di Biaggi.... da 1 che critica, da del vecchio e vuole mandare in pensione Capirossi......mi pare ridicolo e spudoratamente di parte.
peraltro, stranamente, nn ho visto 1 solo beep in quello scritto.
ma....a Biaggi, la pensione la daranno in Italia oppure a Montecarlo?
se nn ricordo male, fu proprio lui il 1° dei piloti-moto "pizzicati" dalla GdF.

fortuna che vado in vacanza, perchè leggere dei beep e vedere l'offesa continua di piloti o addetti ai lavori e di conseguenza dei tifosi di questi.....
questo signore nn ha ancora capito che l'educazione ed il rispetto sono DOVUTI !


Q8.....io pensavo al Biaggi che ho visto piangere, per quanto sia il tipo di romano che non mi piace (l'altro mi piace un sacco), cerco di giudicarlo con "parsimonia"!Anxious Angel

p.s.: ci sono 2 tipi di romani!!Angel

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
bocho
Inviato: giovedì 30 luglio 2009 11:48:16



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Quote:
a Fabrizio dovrebbero mettere il giaccio nel casco


Forse sarebbe meglio levargli il casco e mandarlo in miniera, senza casco e con il panino sotto al braccio.....magari attorniato da 50 compagni muscolosi e animali, che non distinguono buco da buco!!Anxious Whistle Angel

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
DesmoLuca04
Inviato: giovedì 30 luglio 2009 11:51:20



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da bocho
Quote:
a Fabrizio dovrebbero mettere il giaccio nel casco


Forse sarebbe meglio levargli il casco e mandarlo in miniera, senza casco e con il panino sotto al braccio.....magari attorniato da 50 compagni muscolosi e animali, che non distinguono buco da buco!!Anxious Whistle Angel


povero Fabrizio.... d'oh!
biaggio01
Inviato: giovedì 30 luglio 2009 11:53:31


Iscritto: 28/05/2008
Amici non sputiamo [beep]te,dai.
Innanzittutto,ho letto molti messaggi tipici dei ragazzini ventenni cresciuti con ITALIA1.
Quando vinceva in 250,Biaggi era simpaticissimo,amatissimo,bel carattere,simpatico,sempre in TV,attorniato da gnocche malgrado sia un nano ecc...
Pensate che all'epoca Capirossi veniva visto come l'antipatico,maleducato,col carattere di [beep],anche perchè in quegli anni,[beep]in ogni sua intervista televisiva pronunciava parolacce,che all'epoca colpivano ancora. Era quasi isolato ed addirittura il Roscio,[beep],lo criticava quando era suo avversario in 250.Gliene disse di tutti i colori.
Poi però, è arrivata ITALIA1,il Roscio è stato santificato ed ogni sua [beep]ta legittimata.
Ergo,Rossi è simpatico,Capirossi era antipatico però,[beep],siccome era scarso in 500,allora Rossi lo vedeva in modo diverso,non puù come avversario,quindi è bello ed alto.
Biaggi invece è cattivo,ha una brutta guida,e poi non rispetta gli altri.
Ah poi c'è Gibernau che fa lo spettacolino in TV;è ovvio che il ragazzino di 15/20 anni ripeta ciò sputato in TV,ergo Rossi è bello,Biaggi brutto ecc...
State notando come quei [beep] deboli viscidi di ITALIA1 stanno dipingendo Lorenzo,in attesa di un cenno del capo Roscio.
Svegliatevi.
Biaggi ha una guida eccellente,da sempre,malgrado non abbia il classico retaggio da pilota(minimoto,varie cc ecc...).
Rolling-Stoner xxx
Inviato: giovedì 30 luglio 2009 11:56:54



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
X me ragazzino 22enne di città Rossi è un campione e un fenomeno (e lo dicono i fatti)STOP ne simpatico ne tantomeno bello!

Biaggi è un sopravvalutato che non ha mai vinto un [beep]! (lo dicono i fatti) e in piu mi sta sul [beep]E LO PENSO IO!
Poi se vincesse il prossimo anno il campionato SBK sarei supercontento ma per la meraviglia che guida...non per lui!!!



Italians do it BETTER!!!
Argo16
Inviato: giovedì 30 luglio 2009 13:45:30



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Con tutti questi beep non ci capisco niente...ma forse sono io poco esperto di moto.
Wormbike
Inviato: giovedì 30 luglio 2009 14:27:24



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da Argo16
Con tutti questi beep non ci capisco niente...ma forse sono io poco esperto di moto.


E' il clacson

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
username__228422
Inviato: giovedì 30 luglio 2009 14:37:20



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da biaggio01

Innanzittutto,ho letto molti messaggi tipici dei ragazzini ventenni cresciuti con ITALIA1.
Quando vinceva in 250,Biaggi era simpaticissimo,amatissimo,bel carattere,simpatico,sempre in TV,attorniato da gnocche malgrado sia un nano ecc...



mi tocca quotare! [beep]



nuvole rapide
il-mat
Inviato: giovedì 30 luglio 2009 14:47:19


Iscritto: 01/07/2009
io q8 che è un nano ;)
eheh skerzi a parte, i piloti essendo seguiti da gente cosi' appasionata è ovvio che o li si ama o li si odia... ma cio' non toglie che chi + e chi - sono tutti fenomeni ed eroi senza tempo (mi sento un po' il dott. costa eheh)
3641158
Inviato: giovedì 30 luglio 2009 15:22:35



Iscritto: 25/02/2009
Locazione: cinisello balsamo
Biaggio, torna a vedere RAI 3.

il mago della galleria: entro x primo esco x ultimo! (e se qualcuno ha da ridire...lascialo fare)
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.