Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Immatricolazione \ Omologazione Opzioni · Visualizza
mavel
Inviato: martedì 28 luglio 2009 09:00:56


Iscritto: 15/07/2008
Locazione: MILANO
Ciao, vorrei sapere più o meno costi (carrello e gancio esclusi) e tempi per immatricolare e omologare il gancio traino e il carrellino (che ho trovato usato). Grazie
Wormbike
Inviato: martedì 28 luglio 2009 09:33:12



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Il carrellino è appendice oppure è un rimorchietto?
Nel primo caso non deve essere targato, ma bisogna solo approntare una targa ripetitrice e fare l'aggiornamento del libretto della macchina sul quale inserire i dati.
Comunque, non li puoi omologare tu. L'omologazione la fa la casa costruttrice, ed è il documento che lo rende idoneo alla circolazione stradale.
Sarebbe da omologare un carrello che ti sei fabbricato tu, ad esempio.
Se vuoi sapere i costi, devi dire se ti sbrighi tu le pratiche e vai tu a fare il collaudo oppure ti rivolgi ad un'agenzia.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
mavel
Inviato: martedì 28 luglio 2009 11:55:55


Iscritto: 15/07/2008
Locazione: MILANO
no è appendice x quello. allora credo sia gia omologato perchè il vecchio proprietario ci portava le moto. sarebbe solo da omologare il gancio allora.
x quanto riguarda le pratiche cerco di sbattermi io ad andare in motorizzazione, però non so se ci vuole un appuntamento o cosa. si sa come funziona la burocrazia italiana!

grazie x ora
Wormbike
Inviato: martedì 28 luglio 2009 12:27:55



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Ok. Il vecchio proprietario ti deve aver fornito la documentazione con l'omologazione ed i dati tecnici del carrello appendice. Se non ti è stata fornita, fanne richiesta presso la casa costruttrice. Se fai tutto da te ti verrà un centinaio di euro. Anche il gancio traino deve avere la documentazione con i dati tecnici e l'omologazione. Con i documenti del carrello, del gancio traino, della macchina e i tuoi personali vai in motorizzazione e presenta una pratica di collaudo/aggiornamento dati tecnici su Carta di Circolazione e richiesta di targa ripetitrice. Tempo una settimana circa dovrai fare il collaudo. Se è tutto a posto, da quel momento puoi circolare con gancio traino e carrello.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
mavel
Inviato: martedì 28 luglio 2009 15:21:10


Iscritto: 15/07/2008
Locazione: MILANO
ok grazie. spero vada tutto bene.
ciao
motard14
Inviato: mercoledì 5 agosto 2009 20:01:10


Iscritto: 26/06/2008
Locazione: BS
ciao, io x il gancio traino montaggio e collaudo presso la motorizzazione ho pagato 650euro,io ti consiglio di prendere un carrello con la terga rimorchio e non un appendice.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.