Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

rumorosità anomala su X8 Opzioni · Visualizza
iuston
Inviato: sabato 25 luglio 2009 17:16:46


Iscritto: 25/07/2009
Salve a tutti. Oggi al momento di avviare lo scooter( Piaggio X8 200 del 2004) dopo una sosta di qualche ora, ho sentito rumori del tipo sassolini centrifugati nella lavatrice. Ho subito spento e dopo qualche minuto riavviato. Al ripetersi del rumore ho provato a dare gas ed il rumore è sparito. Ho pensato si trattasse del variatore, quindi piano piano mi sono diretto a casa, per paura che si blocchi di colpo con conseguente caduta. Arrivato a casa ho notato un coperchietto di plastica nera a terra, quindi cercando da dove potesse essere caduto ho notato che mancava dal lato destro sotto i tubi del sistema di raffreddamento vicino al terminale di scarico. Dall'apertura si notava una specie di rullino metallico incastrato nella fessura. Spingendo all'interno la punta del cacciavite, sono riuscito a disincastrarlo ma non a toglierlo. Ho rimesso il coperchietto ed ho fatto alcune prove ( avviamento, partenza sotto sforzo) e non ho notato anomalie di alcun genere. Qualcuno sà dirmi cosa si trova in quella parte del motore? Dal libretto d'uso e manutenzione si parla di un sistema di ricircolo dei gas di scarico per norme antiinquinamento, ma non penso sia possibile. Penso che sia qualcosa a che fare col motorino di avviamento.Grazie a chi potrà aiutarmi.
iuston
Inviato: domenica 26 luglio 2009 19:19:08


Iscritto: 25/07/2009
Risolto l'inghippo. Si è distrutta la pompa dell' acqua. Probabilmente si è rotto qualcosa nella girante,ed ha frantumato il resto. Spero di non aver fatto fuori altro.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.