Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

info forze dell ordine!!!!!!!! Opzioni · Visualizza
Lee75
Inviato: sabato 25 luglio 2009 14:58:15



Iscritto: 07/09/2008
Locazione: letojanni(ME)
RAGA MI SAPETE DIRE COSA SUCCEDE SE TI DOVESSERO FERMARE I CARABINIERI AVENDO QUASI TUTTI I DOCUMENTI IN REGOLA MA TI ACCORGI CHE NN HAI IL TAGLIANDO DI ASSICURAZIONE(REGOLARMENTE ASSICURATA)XKè LO HAI DIMENTICATO A CASA?O TE LO SEI SCORDATO A METTERLO NEI DOCUMENTI DELLA MOTO?Whistle Whistle

GRAZIE
Monsteromane
Inviato: sabato 25 luglio 2009 16:03:51



Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
Originariamente inviato da Lee75
RAGA MI SAPETE DIRE COSA SUCCEDE SE TI DOVESSERO FERMARE I CARABINIERI AVENDO QUASI TUTTI I DOCUMENTI IN REGOLA MA TI ACCORGI CHE NN HAI IL TAGLIANDO DI ASSICURAZIONE(REGOLARMENTE ASSICURATA)XKè LO HAI DIMENTICATO A CASA?O TE LO SEI SCORDATO A METTERLO NEI DOCUMENTI DELLA MOTO?Whistle Whistle

GRAZIE


Saggia domanda alla quale mi aggrego anche io. Se non sbaglio il buon Gae si intende di legale....o era Nicola?!Think

TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
Bonalex-Jabba
Inviato: sabato 25 luglio 2009 22:52:24


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da Lee75
RAGA MI SAPETE DIRE COSA SUCCEDE SE TI DOVESSERO FERMARE I CARABINIERI AVENDO QUASI TUTTI I DOCUMENTI IN REGOLA MA TI ACCORGI CHE NN HAI IL TAGLIANDO DI ASSICURAZIONE(REGOLARMENTE ASSICURATA)XKè LO HAI DIMENTICATO A CASA?O TE LO SEI SCORDATO A METTERLO NEI DOCUMENTI DELLA MOTO?Whistle Whistle

GRAZIE


Due possibilità: Carabinieri logici e allora ti dicono di tornare il giorno dopo con il tagliando.
Carabinieri illogici sono cavoli amari, la multa non te la toglie nessuno.
P.S.: guardate che per non prendere multa non basta solo il contrassegno ma dovete portare tutta la polizza.

Neapolitan power - Anima terrona
Wormbike
Inviato: domenica 26 luglio 2009 02:55:15



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Q8 bonalex/Jabba.
La cosa da portare sono principalmente il certificato di assicurazione ed il tagliando.
E' previsto il fermo del veicolo, oltre al verbale. Difficile che i Carabinieri facciano andar via qualcuno senza assicurazione dietro. Può capitare se conoscono personalmente il "distratto".

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
reka
Inviato: domenica 26 luglio 2009 08:53:25



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
dove sarebbe la logicità di lasciare andare uno con un mezzo che forse non è assicurato Think

devono accertare che il mezzo sia assicurato prima di lasciarlo ricircolare.


firmato il reka
3641158
Inviato: martedì 28 luglio 2009 10:15:31



Iscritto: 25/02/2009
Locazione: cinisello balsamo
confermo Reka.
dovete avere contrassegno (sia quello che andrebbe sul vetro che il pezzo + lungo su cui ci sono i dati della polizza e del cliente) pena il sequestro del veicolo in attesa di conferma della validità dell'assicurazione. a regola, anche dopo avere dimostrato che la pol. è vigente, dovrebbero dare multa x "mancata esposizione del contrassegno".
già che siamo in tema, ricordate che i famosi 15gg x pagare la pol. valgono x la vs. compagnia di ass. ma nn x le forze dell'ordine. questo perchè la pol potrebbe essere stata disdetta e quindi i 15gg di mora nn ci sono +.

il mago della galleria: entro x primo esco x ultimo! (e se qualcuno ha da ridire...lascialo fare)
Wormbike
Inviato: martedì 28 luglio 2009 10:36:28



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da centurione04
confermo Reka.
dovete avere contrassegno (sia quello che andrebbe sul vetro che il pezzo + lungo su cui ci sono i dati della polizza e del cliente) pena il sequestro del veicolo in attesa di conferma della validità dell'assicurazione.


...ovvero "contrassegno di assicurazione" e "certificato di assicurazione". Entrambi documenti necessari alla circolazione stradale.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
marco.valmori
Inviato: martedì 28 luglio 2009 15:08:08


Iscritto: 19/09/2000
Rimosso
3641158
Inviato: martedì 28 luglio 2009 15:23:13



Iscritto: 25/02/2009
Locazione: cinisello balsamo
x togliere ogni dubbio e parlare tecnicamente.(prima cercavo di essere chiaro)
il contrassegno è quello che andrebbe sul vetro, il certificato deve essere tenuto sul veicolo a disposizione perchè lì ci sono i dati necessari: contraente-indirizzo-targa-scadenza-n° polizza. varie compagnie sul certificato espongono anche il massimale.
sul contrassegno cè solo targa e scadenza x un veloce controllo di validità.

il mago della galleria: entro x primo esco x ultimo! (e se qualcuno ha da ridire...lascialo fare)
pigsurfnero
Inviato: mercoledì 29 luglio 2009 10:06:25



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Lee75
RAGA MI SAPETE DIRE COSA SUCCEDE SE TI DOVESSERO FERMARE I CARABINIERI AVENDO QUASI TUTTI I DOCUMENTI IN REGOLA MA TI ACCORGI CHE NN HAI IL TAGLIANDO DI ASSICURAZIONE(REGOLARMENTE ASSICURATA)XKè LO HAI DIMENTICATO A CASA?O TE LO SEI SCORDATO A METTERLO NEI DOCUMENTI DELLA MOTO?Whistle Whistle

GRAZIE


Quando e successo a me mi hanno fatto la multa per il mancato possesso del tangliando con l'obbligo di presentarlo in commissariato entro 5 giorni. Ovviamente se non avessi poi presentato il tagliando sarebbe scattata la multa grossa. All'epoca se non ricordo male era (per mancata copertura assicurativa) di un milione e mezzo di lire. Me la cavai con circa 50.000 di multa. Comunque non avere con se il tagliando non è poi così grave purchè la moto sia regolarmente assicurata.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

marco.valmori
Inviato: mercoledì 29 luglio 2009 10:26:40


Iscritto: 19/09/2000
Rimosso
Ego70
Inviato: mercoledì 29 luglio 2009 15:02:13



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
[testo eliminato]

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
marco.valmori
Inviato: mercoledì 29 luglio 2009 15:53:10


Iscritto: 19/09/2000
Rimosso
reka
Inviato: mercoledì 29 luglio 2009 16:15:55



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
oltre ad essere casuali sono pure moooooooooolti meno che all'estero.

firmato il reka
pigsurfnero
Inviato: mercoledì 29 luglio 2009 17:16:37



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
[testo eliminato]

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Milito01
Inviato: martedì 11 agosto 2009 16:09:15



Iscritto: 12/03/2006
Locazione: NA
[testo eliminato]
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.