|

Iscritto: 07/09/2008 Locazione: letojanni(ME)
|
RAGA MI SAPETE DIRE COSA SUCCEDE SE TI DOVESSERO FERMARE I CARABINIERI AVENDO QUASI TUTTI I DOCUMENTI IN REGOLA MA TI ACCORGI CHE NN HAI IL TAGLIANDO DI ASSICURAZIONE(REGOLARMENTE ASSICURATA)XKè LO HAI DIMENTICATO A CASA?O TE LO SEI SCORDATO A METTERLO NEI DOCUMENTI DELLA MOTO? GRAZIE
|
|

Iscritto: 16/09/2002 Locazione: Civitavecchia - RM
|
Originariamente inviato da Lee75RAGA MI SAPETE DIRE COSA SUCCEDE SE TI DOVESSERO FERMARE I CARABINIERI AVENDO QUASI TUTTI I DOCUMENTI IN REGOLA MA TI ACCORGI CHE NN HAI IL TAGLIANDO DI ASSICURAZIONE(REGOLARMENTE ASSICURATA)XKè LO HAI DIMENTICATO A CASA?O TE LO SEI SCORDATO A METTERLO NEI DOCUMENTI DELLA MOTO?
GRAZIE Saggia domanda alla quale mi aggrego anche io. Se non sbaglio il buon Gae si intende di legale....o era Nicola?!
TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
|
|

Iscritto: 22/11/2001 Locazione: MI
|
Originariamente inviato da Lee75RAGA MI SAPETE DIRE COSA SUCCEDE SE TI DOVESSERO FERMARE I CARABINIERI AVENDO QUASI TUTTI I DOCUMENTI IN REGOLA MA TI ACCORGI CHE NN HAI IL TAGLIANDO DI ASSICURAZIONE(REGOLARMENTE ASSICURATA)XKè LO HAI DIMENTICATO A CASA?O TE LO SEI SCORDATO A METTERLO NEI DOCUMENTI DELLA MOTO?
GRAZIE Due possibilità: Carabinieri logici e allora ti dicono di tornare il giorno dopo con il tagliando. Carabinieri illogici sono cavoli amari, la multa non te la toglie nessuno. P.S.: guardate che per non prendere multa non basta solo il contrassegno ma dovete portare tutta la polizza.
Neapolitan power - Anima terrona
|
|

Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Q8 bonalex/Jabba. La cosa da portare sono principalmente il certificato di assicurazione ed il tagliando. E' previsto il fermo del veicolo, oltre al verbale. Difficile che i Carabinieri facciano andar via qualcuno senza assicurazione dietro. Può capitare se conoscono personalmente il "distratto".
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|

Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
|
dove sarebbe la logicità di lasciare andare uno con un mezzo che forse non è assicurato devono accertare che il mezzo sia assicurato prima di lasciarlo ricircolare. firmato il reka
|
|

Iscritto: 25/02/2009 Locazione: cinisello balsamo
|
confermo Reka. dovete avere contrassegno (sia quello che andrebbe sul vetro che il pezzo + lungo su cui ci sono i dati della polizza e del cliente) pena il sequestro del veicolo in attesa di conferma della validità dell'assicurazione. a regola, anche dopo avere dimostrato che la pol. è vigente, dovrebbero dare multa x "mancata esposizione del contrassegno". già che siamo in tema, ricordate che i famosi 15gg x pagare la pol. valgono x la vs. compagnia di ass. ma nn x le forze dell'ordine. questo perchè la pol potrebbe essere stata disdetta e quindi i 15gg di mora nn ci sono +.
il mago della galleria: entro x primo esco x ultimo! (e se qualcuno ha da ridire...lascialo fare)
|
|

Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Originariamente inviato da centurione04confermo Reka. dovete avere contrassegno (sia quello che andrebbe sul vetro che il pezzo + lungo su cui ci sono i dati della polizza e del cliente) pena il sequestro del veicolo in attesa di conferma della validità dell'assicurazione. ...ovvero " contrassegno di assicurazione" e " certificato di assicurazione". Entrambi documenti necessari alla circolazione stradale. "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|

Iscritto: 19/09/2000
|
Rimosso
|
|

Iscritto: 25/02/2009 Locazione: cinisello balsamo
|
x togliere ogni dubbio e parlare tecnicamente.(prima cercavo di essere chiaro) il contrassegno è quello che andrebbe sul vetro, il certificato deve essere tenuto sul veicolo a disposizione perchè lì ci sono i dati necessari: contraente-indirizzo-targa-scadenza-n° polizza. varie compagnie sul certificato espongono anche il massimale. sul contrassegno cè solo targa e scadenza x un veloce controllo di validità.
il mago della galleria: entro x primo esco x ultimo! (e se qualcuno ha da ridire...lascialo fare)
|
|

Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
GRAZIE Quando e successo a me mi hanno fatto la multa per il mancato possesso del tangliando con l'obbligo di presentarlo in commissariato entro 5 giorni. Ovviamente se non avessi poi presentato il tagliando sarebbe scattata la multa grossa. All'epoca se non ricordo male era (per mancata copertura assicurativa) di un milione e mezzo di lire. Me la cavai con circa 50.000 di multa. Comunque non avere con se il tagliando non è poi così grave purchè la moto sia regolarmente assicurata. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|

|
Rimosso
|
|

Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
[testo eliminato] quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" ego1470@gmail.com
|
|

|
Rimosso
|
|

Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
|
oltre ad essere casuali sono pure moooooooooolti meno che all'estero.
firmato il reka
|
|

Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
[testo eliminato]
Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|

Iscritto: 12/03/2006 Locazione: NA
|
[testo eliminato]
|
|
Guest |