Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Freno anteriore della gixer Opzioni · Visualizza
pigsurfnero
Inviato: venerdì 24 luglio 2009 11:28:11



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Come al solito mi ritrovo un problema al freno anteriore. Non frena come vorrei. Non reagisce immediatamente alla pinzata mandandomi abbastanza lungo nei primi 10/15 metri. Poi comincia a mordere. La cosa mi da profondamente fastidio soprattutto perchè l'honda, che ha tutto l'impianto originale, (praticamente identico a quello originale suzuki) frena mentre la suzu non frenava bene prima e non frena bene dopo le modifiche che gli ho apportato. Pompa brembo, tubi in treccia. Questo impianto comincia a frenare meglio dopo che lo comincio ad utilizzare con aggressività.. dopo le frenatone. Solo che a me non piace molto farle quando giro per strada. Mi piacerebbe che frenasse quando serve per quel poco che serve.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

bocho
Inviato: venerdì 24 luglio 2009 11:33:56



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Dovresti mettere il sistema frenante di uno zip 50....magari risulta più sincero come risposta!!!:d/ Angel

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
Ego70
Inviato: venerdì 24 luglio 2009 12:23:45



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da pigsurfnero
Come al solito mi ritrovo un problema al freno anteriore. Non frena come vorrei. Non reagisce immediatamente alla pinzata mandandomi abbastanza lungo nei primi 10/15 metri. Poi comincia a mordere. La cosa mi da profondamente fastidio soprattutto perchè l'honda, che ha tutto l'impianto originale, (praticamente identico a quello originale suzuki) frena mentre la suzu non frenava bene prima e non frena bene dopo le modifiche che gli ho apportato. Pompa brembo, tubi in treccia. Questo impianto comincia a frenare meglio dopo che lo comincio ad utilizzare con aggressività.. dopo le frenatone. Solo che a me non piace molto farle quando giro per strada. Mi piacerebbe che frenasse quando serve per quel poco che serve.


non sono un tecnico ma credo tu abbia preparato la moto per la pista, è ovvio che ora per i primi metri non frena come vuoi....

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
MatteG
Inviato: venerdì 24 luglio 2009 12:45:55



Iscritto: 29/03/2007
Locazione: Torino
Originariamente inviato da pigsurfnero
Come al solito mi ritrovo un problema al freno anteriore. Non frena come vorrei. Non reagisce immediatamente alla pinzata mandandomi abbastanza lungo nei primi 10/15 metri. Poi comincia a mordere. La cosa mi da profondamente fastidio soprattutto perchè l'honda, che ha tutto l'impianto originale, (praticamente identico a quello originale suzuki) frena mentre la suzu non frenava bene prima e non frena bene dopo le modifiche che gli ho apportato. Pompa brembo, tubi in treccia. Questo impianto comincia a frenare meglio dopo che lo comincio ad utilizzare con aggressività.. dopo le frenatone. Solo che a me non piace molto farle quando giro per strada. Mi piacerebbe che frenasse quando serve per quel poco che serve.


Da ciò che dici potresti avere messo pasticche troppo "racing" che necessitano di entrare nella loro giusta temperatura di utilizzo perchè la mescola renda bene, oppure hai le originali ?

Uovogsxr
Inviato: venerdì 24 luglio 2009 13:44:03



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
io sulla mia ho fatto circa le tue stesse modifiche (pompa brembo 19 e tubi in treccia), e rispetto a prima nn ho migliorato molto come potenza ma x la durata tutta un'altra cosa (con la pompa originale nn facevo + di 6-7 giri ad Adria, col nuovo impianto nn mai avuto problemi anche dopo 12-15 giri..oltre nn so perchè invece dei freni mi stanco io), nn vorrei che avessi 'vetrificato' le pastiglie ovvero tirato una gran scaldata appena montate senza farle un minimo di rodaggio e creando in superficie una patina durissima dallo scarso attrito (concetto spiegatomi 1 volta dal mio meccanico)..io ho le Brembo SC che in pista frenano davvero forte mentre in strada devono essere un pò scaldate (quando piove x bene l'anteriore frena con la potenza di una bici), questo problema te l'ha dato quando hai cambiato pastiglie oppure ti è apparso dal nulla senza toccare niente?

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

pigsurfnero
Inviato: venerdì 24 luglio 2009 14:55:55



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
penso anchi'io che sia un problema di pastiglie. In effetti lavorano molto bele a caldo. L'impianto in pista fa meno fading. Prima di queste pasticche che mi ha consigliato in nuovo mecca avevo quelle della braking che però non mi piacevano molto perchè quando cominciavano ad invecchiare, diciamo circa a metà usura, la frenata perdeva sensibilità. Queste pastiglie che monto ora di cui non ricordo la marca sono andate molto bene all'inizio (il rodaggio l'ho fatto come prescitto) però adesso l'effetto feenata poco sensibile è aumentato di tanto. Sto pensando di ri-provare con le pasticche originali che ne pensate ?

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

MatteG
Inviato: venerdì 24 luglio 2009 15:02:39



Iscritto: 29/03/2007
Locazione: Torino
Originariamente inviato da pigsurfnero
penso anchi'io che sia un problema di pastiglie. In effetti lavorano molto bele a caldo. L'impianto in pista fa meno fading. Prima di queste pasticche che mi ha consigliato in nuovo mecca avevo quelle della braking che però non mi piacevano molto perchè quando cominciavano ad invecchiare, diciamo circa a metà usura, la frenata perdeva sensibilità. Queste pastiglie che monto ora di cui non ricordo la marca sono andate molto bene all'inizio (il rodaggio l'ho fatto come prescitto) però adesso l'effetto feenata poco sensibile è aumentato di tanto. Sto pensando di ri-provare con le pasticche originali che ne pensate ?


Io sono rimasto contentissimo delle ZCQQ commercializzate dalla D.I.D., le trovi su Ebay. Van subito in temperatura e frenano parecchio; inoltre non rovinano i dischi.

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.