Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

autovelox Opzioni · Visualizza
Il Wolf
Inviato: lunedì 20 luglio 2009 11:37:58


Iscritto: 21/04/2005
Locazione: PV
ciao a tutti; sabato mi è successo questo:

passavo per candia lomellina, cartello di inizio paese, dopo circa 400mt dal cartello, in un parcheggio nascosto da una siepe una pattuglia con un velox. io vado oltre, poi torno dietro e fotografo l'appostamento perchè ero incazzato che si fossero nascosti.

adesso stavo guardando su internet se trovavo la normativa specifica, ma oltre a:
-deve essere segnalato 400mt prima
-l'apparecchio deve essere visibile

non ho trovato nulla se non un "gli agenti devono essere visibili"

ora sulla visibilità dell'apparecchio è troppo generico, l'apparecchiio lo vedevi quando arrivavi a 10mt dallo stesso, quindi non si può dire che era occultato, mentre occultati erano gli agenti e la macchina in quanto all'interno del parcheggio dietro la siepe.

quando mi hanno visto fare la foto poi gli agenti mi hanno chiamato, chiesto i documenti e chiesto di eliminare le foto (più che altro intimato dicendo che non potevo fotografare l'appostamento o cmq loro agenti) dove loro erano visibili.
io ho quindi le foto dell'appostamento da davanti e dal senso di marcia dei "fotografati" per dimostrare che non erano visibili.

ora, non è tanto per un eventuale ricorso perchè andavo piano e ho inchiodato quando li ho visti, quindi il velox non dovrebbe avermi toppato, però mi han talmente fatto inca@@are che si nascondono che li ho fotografati per avere prove di un eventuale irregolarità.

poi, forse non mi sono comportato bene non conoscendo precisamente la normativa, altrimenti avrei chiesto loro i documenti per identificazione, avrei misurrato la distanza dal cartello d indicazione del velox e avrei hiamato una polstrada per accertare, ma quiello che vorrei sapere è se ci potrebbero essere gli estremi per fare qualcosa, o se sarebeb tutto inutile senza testimoni o acer accertato subito che era irregolare tramite agenti di polizia/carabinieri... che dite?
bocho
Inviato: lunedì 20 luglio 2009 11:42:01



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Quote:
deve essere segnalato 400mt prima


Forse mi sbaglierò, ma a me risulta che possono metterlo fino ad una distanza di 700m!Anxious
Ahh, ma dici minimo 400 mt!?Anxious
Io mi riferivo al rilevamento!Angel

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
marco.valmori
Inviato: lunedì 20 luglio 2009 16:26:47


Iscritto: 19/09/2000
Rimosso
DesmoLuca04
Inviato: lunedì 20 luglio 2009 16:36:21



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
[testo eliminato]
username__228422
Inviato: lunedì 20 luglio 2009 16:41:05



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
[testo eliminato]



nuvole rapide
Kramig
Inviato: lunedì 20 luglio 2009 21:02:28



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
una volta temendo di essere stato preso dall'autovelox mi ero informato un po' frettolosamente e avevo trovato qualcosa riguardo il fatto che se non ti fermano dopo averit fatto il rilevamento puoi contestarla... però ripeto mi ero informato molto frettolosamente
riche
Inviato: lunedì 20 luglio 2009 21:10:32



Iscritto: 26/05/2006
Locazione: Valchiavenna e Engadina
a proposito di velox.... se x caso vi capita di venire a st. moritz passando x chiavenna, al primo paese dopo la fine della superstrada ne hanno messi 2 fissi.... il paese si chiama nuova olonio

Fa schifo diventare vecchi, ma è meglio delle alternative




Ora potrai correre tra le nuvole, con tutti quelli che come te, hanno perso la vita inseguendo la propria PASSIONE.
Ciao, SuperSic!
Il Wolf
Inviato: martedì 21 luglio 2009 12:05:47


Iscritto: 21/04/2005
Locazione: PV
[testo eliminato]
Il Wolf
Inviato: martedì 21 luglio 2009 12:06:51


Iscritto: 21/04/2005
Locazione: PV
bast non ha preso le foto

Il Wolf
Inviato: martedì 21 luglio 2009 12:07:58


Iscritto: 21/04/2005
Locazione: PV


Il Wolf
Inviato: martedì 21 luglio 2009 12:09:00


Iscritto: 21/04/2005
Locazione: PV
che bast... le mie non le prende...

proprio vero che l'appostamento no era visibile!
Not talking
Il Wolf
Inviato: martedì 21 luglio 2009 12:14:05


Iscritto: 21/04/2005
Locazione: PV
Originariamente inviato da Il Wolf
bast non ha preso le foto



Il Wolf
Inviato: martedì 21 luglio 2009 12:16:12


Iscritto: 21/04/2005
Locazione: PV
Il Wolf
Inviato: martedì 21 luglio 2009 12:17:36


Iscritto: 21/04/2005
Locazione: PV



che fatica
:-/
Argo16
Inviato: martedì 21 luglio 2009 12:40:09



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Da questi scatti mi sembra davvero arduo riuscire ad individuare la postazione di controllo, a meno che non si sia dotati di capacità preveggenti.
Poiché lo scopo dei posti di controllo su strada - di carabinieri, polizia stradale o municipale che siano - è prevenire i comportamenti scorretti da parte degli utenti della strada, è fondamentale la loro visibilità. Perché se ti vedo, magari freno, ricordo l'eventualità di essere multato e metto un po' di sale in zucca.
La foto ritrae solo l'attenzione ad elevare quanti più verbali possibili, fregandosene dell'effettiva natura di prevenzione del posto di controllo: vero scopo degli agenti circolanti sulle nostre strade.
marco.valmori
Inviato: martedì 21 luglio 2009 12:49:16


Iscritto: 19/09/2000
Rimosso
Argo16
Inviato: martedì 21 luglio 2009 12:49:45



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
P.S. Questo tipo di "agguati multaioli" può essere causa, al contrario, di ulteriori incidenti.
Mi spiego: una macchina mi precede tranquilla e io dietro a buona distanza di sicurezza.
L'autista nota all'ultimo istante, perché prima risulterebbe davvero arduo, il controllo velocistico, si spaventa e, nel dubbio, arresta bruscamente il proprio veicolo.
Io, all'oscuro di ciò che spinge il conducente a frenare, ritardo il mio intervento, o non lo modulo correttamente in virtù della situazione creatasi, rischiando - voglio essere ottimista - di capitolare rovinosamente contro l'auto davanti.
Il lato positivo, per i due agenti, è che così possono elevare un'altra contestazione: mancato rispetto della distanza di sicurezza.
Di mezzo ci sarebbe la salute di una persona, magari gravemente ferita, ma non si può pretendere tutto dalla vita. Che diamine!
Argo16
Inviato: martedì 21 luglio 2009 12:52:16



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
[testo eliminato]
topkart
Inviato: martedì 21 luglio 2009 14:47:30



Iscritto: 31/08/2005
Locazione: PV
ola wolf tutto bene.......

[beep]che [beep], uguale io sabato scorso il paese dopo godiasco, non ricordo mai il nome erano a meta' paese, dietro agli alberi, e non li vedi fino al momento che sei vicino, fortuna che in paese andavo entro i limiti ......... sono delle [beep]e....






<non voltarti ti prego, nessun rimpianto per quello che è stato che le stelle ti guidino sempre e la strada ti porti lontano …Buon viaggio hermano querido e buon cammino ovunque tu vada forse un giorno potremo incontrarci di nuovo lungo la strada…....
Uovogsxr
Inviato: martedì 21 luglio 2009 15:12:20



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
la normativa sinceramente nn la conosco, ma che uno ti venga a minacciare perchè stai facendo delle foto IN STRADA APERTA è da fascisti di m.. nn sei dentro una proprietà privata e chiunque ha diritto di fotografare qualunque cosa, gli uccellini come pure delle 'teste di uccello' vestite di blu

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.