Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

dubbio gomme Opzioni · Visualizza
DesmoLuca04
Inviato: lunedì 20 luglio 2009 09:23:22



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
ragazzi ho questo tipo di "problema". Come detto in qualche altro post sono alla frutta sulla gomme posteriore, è vero che non sto usando la moto, però ho cominciato a guardare in rete. La mia idea era di cambiare solo il posteriore (micheline pilot power) dato che l'anteriore è ancora in ottima forma. Guardando su un sito specializzato ( Otto posso scrivere il nome del sito così magari qualcuno me ne sa consigliare di migliori????Anxious ) ho visto che il posteriore micheline pilot power mi costa sui 150€+montaggio.

Sempre sullo stesso sito ho valutato altre offerte.

- Dunlop tl sportmax d 208 rr, ho spulciato un pò in rete e mi sembra di aver capito che è un'ottima gomma, ma datata...(però 180€ anteriore + posteriore)

- metzeler rennpost? Su questo tipo di gomma non ho trovato molto. Voi che ne dite? (190€ ant + post)

- Dunlop tl sportmax qualifier. Di queste ho letto delle recenzioni buone. Però preferisco affidarmi a voi :d/ (190€ ant + post)

- Bridgestone TL...su queste non ho trovato 'na cippa...chi ne sa qualcosa? (190€ ant + post)

naturalmente a tutte queste devo aggiungerci il montaggio
Il Moderatore
Inviato: lunedì 20 luglio 2009 09:26:16



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da DesmoLuca04
Otto posso scrivere il nome del sito così magari qualcuno me ne sa consigliare di migliori????


sì ok nessun problema Angel

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
DesmoLuca04
Inviato: lunedì 20 luglio 2009 10:08:03



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da Otto
Originariamente inviato da DesmoLuca04
Otto posso scrivere il nome del sito così magari qualcuno me ne sa consigliare di migliori????


sì ok nessun problema Angel


grazias....il sito è tyreone.it
Ego70
Inviato: lunedì 20 luglio 2009 10:19:00



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da DesmoLuca04
ragazzi ho questo tipo di "problema". Come detto in qualche altro post sono alla frutta sulla gomme posteriore, è vero che non sto usando la moto, però ho cominciato a guardare in rete. La mia idea era di cambiare solo il posteriore (micheline pilot power) dato che l'anteriore è ancora in ottima forma. Guardando su un sito specializzato ( Otto posso scrivere il nome del sito così magari qualcuno me ne sa consigliare di migliori????Anxious ) ho visto che il posteriore micheline pilot power mi costa sui 150€+montaggio.

Sempre sullo stesso sito ho valutato altre offerte.

- Dunlop tl sportmax d 208 rr, ho spulciato un pò in rete e mi sembra di aver capito che è un'ottima gomma, ma datata...(però 180€ anteriore + posteriore)

- metzeler rennpost? Su questo tipo di gomma non ho trovato molto. Voi che ne dite? (190€ ant + post)

- Dunlop tl sportmax qualifier. Di queste ho letto delle recenzioni buone. Però preferisco affidarmi a voi :d/ (190€ ant + post)

- Bridgestone TL...su queste non ho trovato 'na cippa...chi ne sa qualcosa? (190€ ant + post)

naturalmente a tutte queste devo aggiungerci il montaggio


ma considerando che un treno di diablo montato costa 220, fai tu i conti.......

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
DesmoLuca04
Inviato: lunedì 20 luglio 2009 10:37:27



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da Ego70

ma considerando che un treno di diablo montato costa 220, fai tu i conti.......[/size][/i]


io mica le ho trovate a quel prezzo....Think
bocho
Inviato: lunedì 20 luglio 2009 10:49:16



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da DesmoLuca04
ragazzi ho questo tipo di "problema". Come detto in qualche altro post sono alla frutta sulla gomme posteriore, è vero che non sto usando la moto, però ho cominciato a guardare in rete. La mia idea era di cambiare solo il posteriore (micheline pilot power) dato che l'anteriore è ancora in ottima forma. Guardando su un sito specializzato ( Otto posso scrivere il nome del sito così magari qualcuno me ne sa consigliare di migliori????Anxious ) ho visto che il posteriore micheline pilot power mi costa sui 150€+montaggio.

Sempre sullo stesso sito ho valutato altre offerte.

- Dunlop tl sportmax d 208 rr, ho spulciato un pò in rete e mi sembra di aver capito che è un'ottima gomma, ma datata...(però 180€ anteriore + posteriore)

- metzeler rennpost? Su questo tipo di gomma non ho trovato molto. Voi che ne dite? (190€ ant + post)

- Dunlop tl sportmax qualifier. Di queste ho letto delle recenzioni buone. Però preferisco affidarmi a voi :d/ (190€ ant + post)

- Bridgestone TL...su queste non ho trovato 'na cippa...chi ne sa qualcosa? (190€ ant + post)

naturalmente a tutte queste devo aggiungerci il montaggio


ma considerando che un treno di diablo montato costa 220, fai tu i conti.......


Ego, il problema è il solito, la gente pensa che per andare in strada devi per forza comprare una gomma racing...che alla fine il 5% dei bikers può o sa sfruttare!Anxious
Mi sono accorto in prima persona, che una gomma tipo la pilot power può avere vari svantaggi in strada: devi scaldare di nuovo la gomma se hai fatto circa 10 km di strada "dritta" (per poter smanettare veramente), si quadra se la usi in un modo vario tipo gite in 2, mototurista, mototurista veloce, smanettone........non cambia il fatto che la smanettata a gomma quadra me la sono fatta lo stesso, la usi di cattiveria e vai! Cmq per noi comuni mortali una "semplice" diablo sarebbe sicuramente sufficiente, al limite se sei veramente smanettone prendi qualche accorgimento!Anxious

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
Ego70
Inviato: lunedì 20 luglio 2009 10:59:48



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da DesmoLuca04
Originariamente inviato da Ego70

ma considerando che un treno di diablo montato costa 220, fai tu i conti.......


io mica le ho trovate a quel prezzo....Think


scusami che misura di gomme hai?? credo un 120-180, chiama angioletti e fatti fare un preventivo delle gomme che ti interessano.....
a occhio credo non supererai i 250euro montate e bilanciate.....
se proprio vuoi gomme performanti monta le diablo rosso.....

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
Ego70
Inviato: lunedì 20 luglio 2009 11:02:54



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da bocho
[quote=Ego70][quote=DesmoLuca04]Ego, il problema è il solito, la gente pensa che per andare in strada devi per forza comprare una gomma racing...che alla fine il 5% dei bikers può o sa sfruttare!Anxious
Mi sono accorto in prima persona, che una gomma tipo la pilot power può avere vari svantaggi in strada: devi scaldare di nuovo la gomma se hai fatto circa 10 km di strada "dritta" (per poter smanettare veramente), si quadra se la usi in un modo vario tipo gite in 2, mototurista, mototurista veloce, smanettone........non cambia il fatto che la smanettata a gomma quadra me la sono fatta lo stesso, la usi di cattiveria e vai! Cmq per noi comuni mortali una "semplice" diablo sarebbe sicuramente sufficiente, al limite se sei veramente smanettone prendi qualche accorgimento!Anxious


ormai non mi permetto più di giudicare la scelta delle gomme, troppo personale, considerando che ho amici con diverse supersportive posso solo consigliare ciò che mi viene riferito e ogni tanto provato personalmente su un 100naio di km quando mi fanno provare le loro moto.
cbr 900rr 2004 con diablo corsa, 8.000km consumate perfettamente e gran tenuta.
ora una monsters, performate che sia, non può scaricare i cavalli che scarica un cbr900rr.....

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
bocho
Inviato: lunedì 20 luglio 2009 11:04:56



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Quote:
cbr 900rr 2004 con diablo corsa, 8.000km consumate perfettamente e gran tenuta.
ora una monsters, performate che sia, non può scaricare i cavalli che scarica un cbr900rr.....


Eheheh....hai giudicato, hai giudicato!!Angel Whistle
Cmq hai ragione, è giusto che ognuno provi la propria esperienza!Angel

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
Ego70
Inviato: lunedì 20 luglio 2009 11:28:01



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da bocho
Quote:
cbr 900rr 2004 con diablo corsa, 8.000km consumate perfettamente e gran tenuta.
ora una monsters, performate che sia, non può scaricare i cavalli che scarica un cbr900rr.....


Eheheh....hai giudicato, hai giudicato!!Angel Whistle
Cmq hai ragione, è giusto che ognuno provi la propria esperienza!Angel


Angel Anxious :d/ Whistle

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
DesmoLuca04
Inviato: lunedì 20 luglio 2009 15:17:54



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da bocho

Ego, il problema è il solito, la gente pensa che per andare in strada devi per forza comprare una gomma racing...che alla fine il 5% dei bikers può o sa sfruttare!Anxious
Mi sono accorto in prima persona, che una gomma tipo la pilot power può avere vari svantaggi in strada: devi scaldare di nuovo la gomma se hai fatto circa 10 km di strada "dritta" (per poter smanettare veramente), si quadra se la usi in un modo vario tipo gite in 2, mototurista, mototurista veloce, smanettone........non cambia il fatto che la smanettata a gomma quadra me la sono fatta lo stesso, la usi di cattiveria e vai! Cmq per noi comuni mortali una "semplice" diablo sarebbe sicuramente sufficiente, al limite se sei veramente smanettone prendi qualche accorgimento!Anxious [/size][/i]


il mio non è un problema di prestazioni. Non sono un manico da far paura e di certo non cerco la super gomma. Ho montato le pilot power solo xkè erano quelle già di serie e mi ci sono trovato bene. Quelle che ho scritto sopra non le ho esposte xkè penso sia delle super gomme, ma solo xkè erano tra le offerte di quel sito.


chiedevo solo info su quelle gomme.
DesmoLuca04
Inviato: lunedì 20 luglio 2009 15:22:09



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da Ego70

ora una monsters, performate che sia, non può scaricare i cavalli che scarica un cbr900rr.....[/size][/i]


non so quanti cavalli scarica un cbr 900 rr, a me bastano i miei 150
DesmoLuca04
Inviato: lunedì 20 luglio 2009 15:24:42



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da bocho

Ego, il problema è il solito, la gente pensa che per andare in strada devi per forza comprare una gomma racing...che alla fine il 5% dei bikers può o sa sfruttare!Anxious


Speak to the hand
hai per caso letto in ciò che ho scritto che cerco una gomma super performante???
Ego70
Inviato: lunedì 20 luglio 2009 15:44:10



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da DesmoLuca04
Originariamente inviato da Ego70

ora una monsters, performate che sia, non può scaricare i cavalli che scarica un cbr900rr.....


non so quanti cavalli scarica un cbr 900 rr, a me bastano i miei 150


cmq chiama angioletti gomme, è la soluzione migliore, personalmenten non amo le pilot, io e miei amici le troviamo "scivolose"....
le 208rr dicono siano ottime....
le rennsport vanno solo su asciutto.....

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
bocho
Inviato: lunedì 20 luglio 2009 16:01:18



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da DesmoLuca04
Originariamente inviato da bocho

Ego, il problema è il solito, la gente pensa che per andare in strada devi per forza comprare una gomma racing...che alla fine il 5% dei bikers può o sa sfruttare!Anxious


Speak to the hand
hai per caso letto in ciò che ho scritto che cerco una gomma super performante???


No desmo, scusa se ti sei sentito chiamato in causa, ho solo riportato uno stile, che normalmente troviamo nella maggioranza dei bikers "moderni"! Angel
Il consiglio è di lasciar perdere le gomme "RR", le rennsport o altre gomme simili, poichè sono "leggermente specifiche"!!Angel
Se poi smanetti e basta, allora vai sempre sulle novità "RR"......ma novità, non vecchiette come le rennsport che se piove ti stendi!Anxious
Riguardo le prestazioni delle pilot power ne vado entusiasta, a parte lo squadramento ed il controllo pressione da farsi ogni 4 giorni! Anxious

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
DesmoLuca04
Inviato: lunedì 20 luglio 2009 16:17:33



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
da quel che mi dite punterei sulle dunlop..mica c'ho voglia di stendermi ancora Brick wall
voi dite che sono bone...io me fido!
bocho
Inviato: lunedì 20 luglio 2009 16:41:00



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da DesmoLuca04
da quel che mi dite punterei sulle dunlop..mica c'ho voglia di stendermi ancora Brick wall
voi dite che sono bone...io me fido!


Io ho voluto provare una gomma multifacetica tipo la Roadsmart, ma se vuoi qualcosa di più spinto dovresti vedere questa:

http://www.dunlop-tires.com/dunlop_itit/tyre_range/motorcycles/on_road/supersport/sportmax_qualifier/

senza cercare tanto "RR", che magari ti potrebbe risultare inutilizzabile!Angel

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
username__228422
Inviato: lunedì 20 luglio 2009 16:43:39



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da Ego70


...ormai non mi permetto più di giudicare la scelta delle gomme, troppo personale..


e no.....così è troppo facile, prima insulti le gomme degli altri è poi nascondi il sasso!



nuvole rapide
DesmoLuca04
Inviato: lunedì 20 luglio 2009 16:47:45



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da bocho
Originariamente inviato da DesmoLuca04
da quel che mi dite punterei sulle dunlop..mica c'ho voglia di stendermi ancora Brick wall
voi dite che sono bone...io me fido!


Io ho voluto provare una gomma multifacetica tipo la Roadsmart, ma se vuoi qualcosa di più spinto dovresti vedere questa:

http://www.dunlop-tires.com/dunlop_itit/tyre_range/motorcycles/on_road/supersport/sportmax_qualifier/

senza cercare tanto "RR", che magari ti potrebbe risultare inutilizzabile!Angel


ma queste non sono quelle che ho scritto nel primo msg io??? Eh?
bocho
Inviato: lunedì 20 luglio 2009 16:53:54



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da DesmoLuca04
Originariamente inviato da bocho
Originariamente inviato da DesmoLuca04
da quel che mi dite punterei sulle dunlop..mica c'ho voglia di stendermi ancora Brick wall
voi dite che sono bone...io me fido!


Io ho voluto provare una gomma multifacetica tipo la Roadsmart, ma se vuoi qualcosa di più spinto dovresti vedere questa:

http://www.dunlop-tires.com/dunlop_itit/tyre_range/motorcycles/on_road/supersport/sportmax_qualifier/

senza cercare tanto "RR", che magari ti potrebbe risultare inutilizzabile!Angel


ma queste non sono quelle che ho scritto nel primo msg io??? Eh?


mmmmmmm...........si, la terza, il minimo del massimo!Angel
Le altre non direi!Anxious
Cmq se NON smanetti sempre, guardati pure le Roadsmart.....e poi compera quelle che trovi a meno!Angel

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.