|

Iscritto: 21/09/2007 Locazione: PG
|
ho acquistato un cbr 600 del 92 e la sua frenata mi sembra non efficace ho sostituito pastiglie e liquido con castrol dot 5.1 ma il risultato non è buono è una sua cratteristica o conviene cambiare anche i flessibili dei freni greazie....
krekkk
|
|

Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da lolloaliceho acquistato un cbr 600 del 92 e la sua frenata mi sembra non efficace ho sostituito pastiglie e liquido con castrol dot 5.1 ma il risultato non è buono è una sua cratteristica o conviene cambiare anche i flessibili dei freni greazie.... Devi verificare un pò tutto. Pompa, dischi, pasticche. Non sono i tubi che non fanno frenare la moto. Al limite i tubi originali allungano un pò la corsa della leva nel caso di uso intenso e conseguente riscaldamento ma devi fare delle staccatone in pista per accorgertene. Un meccanico bravo ? Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|

|
la corsa della leva si è allungata dopo aver cambiato il liquido ho provato aspurgare il circuito tre volte le pasticche sono nuove i dischi in buone condizione
krekkk
|
|

Iscritto: 16/12/2006 Locazione: 100#
|
resta da controllare la pompa... cmq falla vedere da uno bravo...coi freni nn ci si scherza!
non sono gli anni...sono i kilometri
Il braccio destro del Re
|
|

Iscritto: 27/06/2004 Locazione: TA
|
Originariamente inviato da centocelleriderresta da controllare la pompa... cmq falla vedere da uno bravo...coi freni nn ci si scherza! Q8! diodeibarbari
>>----Aprilia RSV1000R----> <<<---- La mia brummiscia ---->>>
|
|

Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
|
i tubi dopo 16 anni magari li cambierei anche senza chiedermelo, il 5.1 è assolutamente inutile.
quanti km hanno i dischi? e soprattutto, sembra o è inefficace?
firmato il reka
|
|

|
i dischi hanno due anni con 3500 km la frenata è inefficace
krekkk
|
|

|
che pastiglie hai messo?
inefficace rispetto ad un cbr simile?
firmato il reka
|
|

|
ferodo non racing e non sinterizzate rispetto cbr anno 97
krekkk
|
|

|
le pastiglie originali son le migliori, sempre che i dischi sian gli originali anch'essi..
i tubi e l'olio comunque cambiali..
firmato il reka
|
|

|
Originariamente inviato da rekale pastiglie originali son le migliori, sempre che i dischi sian gli originali anch'essi..
i tubi e l'olio comunque cambiali.. grazie il liquido l'ho già cambiato e da quel momento mi sembra che si sia manifestato il problema
krekkk
|
|

|
allora insisti con lo spurgo, io avevo capito che il problema fosse rimasto nonostante olio e pastiglie, se invece s'è presentato in concomitanza direi che le ferodo strada fan [beep] e l'olio dot5.1 manco in pista serve spesso
firmato il reka
|
|

Iscritto: 29/03/2007 Locazione: Torino
|
L'olio DOT 5.1 levalo subito anche perchè si deteriora molto più in fretta del normale e perfetto(per la strada) DOT 4. Inoltre approfitta dell'età della moto per mettere dei tubi nuovi, magari in treccia. Infine pasticche originali.
Fai uno spurgo come si deve e via.
|
|

|
proverò
krekkk
|
|
Guest |