Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

enduro a varese? Opzioni · Visualizza
libe01
Inviato: martedì 7 luglio 2009 21:51:12



Iscritto: 12/12/2007
Locazione: Varese
Ciao sto cercando qualcuno che pratica enduro in provincia di Varese(zona nord),ormai sono anni che sono fuori dal giro dell'enduro e vorrei avere qualche dritta su come stanno le cose adesso,i percorsi,dove e quando non andare.ciao
gaspa9302
Inviato: giovedì 9 luglio 2009 16:34:14


Iscritto: 29/06/2009
Locazione: mozzate
ciao guarda per i percorsi di enduro da varese potresti andare a cairate dove si puo girare bene dove c'e anche la salita bella ripida che era la prova speciale del green pistons del anno scorso. entrando dal bosco di cairate puoi andare fino a gorla minore facendo anche un po di guado nel fontanile arriveresti alla pista da cross di gorla ti fai 4 salti e torni verso varese. questo puo essere un percorso non molto impegnativo che può servire da allenamento e ci si diverte.Angel
Il Moderatore
Inviato: giovedì 9 luglio 2009 16:43:36



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da gaspa9302
ciao guarda per i percorsi di enduro da varese potresti andare a cairate dove si puo girare bene dove c'e anche la salita bella ripida che era la prova speciale del green pistons del anno scorso. entrando dal bosco di cairate puoi andare fino a gorla minore facendo anche un po di guado nel fontanile arriveresti alla pista da cross di gorla ti fai 4 salti e torni verso varese. questo puo essere un percorso non molto impegnativo che può servire da allenamento e ci si diverte.Angel


esatto, stavo x scrivere la stessa cosa
io lascio il carrello al benzinaio Erg di Gorla Minore, poi entro nel fontanile e da lì in su ci sono una marea di sentieri che sono stati utilizzati nelle varie edizioni del Green Pistons

simpatico il pezzo con le whoops (occhio ai binari che ci sono a fianco)

poi si prosegue fin sopra a Varese; infatti a volte si fa tappa alla Iper che viene usato come secondo punto di partenza

unico consiglio eviterei il fine settimana se stai un po' basso perché incontri un sacco di gente


mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
DesmoLuca04
Inviato: giovedì 9 luglio 2009 16:56:58



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
ma non è vietato girare nei boschetti in moto? Anxious
alesh46
Inviato: giovedì 9 luglio 2009 17:55:40



Iscritto: 09/12/2008
con il cross non ci puoi andare con le enduro si, ma non dapertutto
DesmoLuca04
Inviato: giovedì 9 luglio 2009 18:12:58



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da alesh46
con il cross non ci puoi andare con le enduro si, ma non dapertutto


e cosa cambia? perchè con le enduro se pò?
alesh46
Inviato: giovedì 9 luglio 2009 19:24:40



Iscritto: 09/12/2008
Originariamente inviato da DesmoLuca04
Originariamente inviato da alesh46
con il cross non ci puoi andare con le enduro si, ma non dapertutto


e cosa cambia? perchè con le enduro se pò?


questo desmo non lo so, forse per il fatto che sono inmatricolate, ma la cosa sicura e che se vai in giro col cross per i boschi ce il sequestro della moto piu un sacco di soldi etc etc
Il Moderatore
Inviato: giovedì 9 luglio 2009 19:34:41



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da DesmoLuca04
Originariamente inviato da alesh46
con il cross non ci puoi andare con le enduro si, ma non dapertutto


e cosa cambia? perchè con le enduro se pò?


sì si può, a meno che non ci siano i divieti, tant'è vero che esistono regolari campionati mondiali, europei, italiano e regionali di enduro che si svolgono tutti su strade e sentieri, oltre ai vari motorally ecc...

comunque molto sta al buon senso di chi pratica questo sport: c'è chi si comporta bene, rispettando gli altri ecc..., e chi purtroppo apre il gas in faccia a chi fa una passeggiata

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
stefano1992
Inviato: sabato 11 luglio 2009 01:45:24


Iscritto: 12/01/2009
ciao io sono nuovo di qui sono di cislago molto vicino a gorla e sono interessato a delle uscite in enduro fatemi sapere se qualcuno è interessato
fatemi sapere un po di vostre info personali tipo nome n telefono eta moto etc.
ciao a tutti
libe01
Inviato: sabato 11 luglio 2009 22:19:10



Iscritto: 12/12/2007
Locazione: Varese
Grazie ragazzi,sapevo che in zona Cairate ci sono percorsi,,ogni tanto vado a Gorla a girare con i miei amici.Caro Desmoluca tu hai anche ragione a dire che è vietato fare enduro,vorrei chiederti per quale motivo mi hai detto questo,forse fai parte delle guardie forestali?,sicuramente ci vogliono dei regolamenti per l'enduro e spero che il governo faccia qualche cosa per questo.Mi piacerebbe sapere caro Desmoluca dove usi il tuo Monster,lo usi solo in pista? o ci vai in giro anche in strada? e se vai in strada rispetti sempre i limiti di velocità?.Ciao
gaspa9302
Inviato: lunedì 13 luglio 2009 17:08:38


Iscritto: 29/06/2009
Locazione: mozzate
c'e da dire uan cosa però, entrando da gorla ci sono molto spesso i ranger che più volte hanno multato o comunque ripreso persone che scaldavano i vari cross nel bosco per poi andare a fare una tirata nella pista...quindi attenzione..soprattuto dove c'e l'autolavaggio fuori dalla strada della pista li gli ho visti più di una volta !Angel
gaspa9302
Inviato: lunedì 13 luglio 2009 17:09:56


Iscritto: 29/06/2009
Locazione: mozzate
Originariamente inviato da stefano1992
ciao io sono nuovo di qui sono di cislago molto vicino a gorla e sono interessato a delle uscite in enduro fatemi sapere se qualcuno è interessato
fatemi sapere un po di vostre info personali tipo nome n telefono eta moto etc.
ciao a tutti

ciao sono di mozzate prossimo husky 125 si puo organizzare qualche uscita dopo agosto!
Marco8402
Inviato: lunedì 13 luglio 2009 20:59:13


Iscritto: 19/08/2008
Locazione: Busto Arsizio
discussione interessante.anch'io son della zona(busto Arsizio)e avevo già addocchiato la zona di gorla...ma in settimana la pista di cross è accessibile?so che al sabato girano con licenza.però in settimana si riesce a entrare in modo un po "furbo"?ci sono particolari controlli?qualcuno ci va?
grazie xò almeno so se rischio particolari casini...
Il Moderatore
Inviato: martedì 14 luglio 2009 09:53:24



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Marco8402
discussione interessante.anch'io son della zona(busto Arsizio)e avevo già addocchiato la zona di gorla...ma in settimana la pista di cross è accessibile?so che al sabato girano con licenza.però in settimana si riesce a entrare in modo un po "furbo"?ci sono particolari controlli?qualcuno ci va?
grazie xò almeno so se rischio particolari casini...


sconsiglio caldamente di entrare in pista da furbo, non farlo, davvero; a parte che è un reato, so che chi gestisce la pista fa di tutto per mantenerla al meglio, e già ci sono un bel po' di problemi sugli orari

se uno entra di straforo fa un danno a tutti, soprattutto a chi ci va a girare autorizzato

e anche il girare lì in zona è a rischio durante il weekend perchè davvero c'è un sacco di gente a cui si può dar fastidio: famiglie coi bambini, i cani, ecc...

la cosa migliore è fare il fontanile (lì si incontrano solo altre moto) e possibilmente in settimana o al massimo il sabato, e poi spostarsi più su verso Varese, dove c'è molta meno gente nei boschi

e comunque, facendo i sentieri, tenete un'andatura molto accorta perchè c'è un forte rischio di fare un frontale con altre moto/mtb/cavalli e poi ci sono moltissimi incroci di sentieri

ve lo dice uno che AMA l'enduro; però, mi raccomando, usate la testa Angel

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Marco8402
Inviato: martedì 14 luglio 2009 18:13:10


Iscritto: 19/08/2008
Locazione: Busto Arsizio
ok...no be cmq non era mia intenzione entrare,pero sabato essendo spettatore li alla pista di gorla ho visto che in certi punti ci sono delle entrate forzate.probabilmente fatte a pista chiusa,anzi sicuramente...e non è che sia difficile entrare..grazie del consiglio che prendo al volo!!!preferisco girare con la coscienza a posto e non beccarmi casini inutili magari violando la proprietà privata
gaspa9302
Inviato: martedì 14 luglio 2009 18:35:35


Iscritto: 29/06/2009
Locazione: mozzate
Originariamente inviato da Otto
Originariamente inviato da Marco8402
discussione interessante.anch'io son della zona(busto Arsizio)e avevo già addocchiato la zona di gorla...ma in settimana la pista di cross è accessibile?so che al sabato girano con licenza.però in settimana si riesce a entrare in modo un po "furbo"?ci sono particolari controlli?qualcuno ci va?
grazie xò almeno so se rischio particolari casini...


sconsiglio caldamente di entrare in pista da furbo, non farlo, davvero; a parte che è un reato, so che chi gestisce la pista fa di tutto per mantenerla al meglio, e già ci sono un bel po' di problemi sugli orari

se uno entra di straforo fa un danno a tutti, soprattutto a chi ci va a girare autorizzato

e anche il girare lì in zona è a rischio durante il weekend perchè davvero c'è un sacco di gente a cui si può dar fastidio: famiglie coi bambini, i cani, ecc...

la cosa migliore è fare il fontanile (lì si incontrano solo altre moto) e possibilmente in settimana o al massimo il sabato, e poi spostarsi più su verso Varese, dove c'è molta meno gente nei boschi

e comunque, facendo i sentieri, tenete un'andatura molto accorta perchè c'è un forte rischio di fare un frontale con altre moto/mtb/cavalli e poi ci sono moltissimi incroci di sentieri

ve lo dice uno che AMA l'enduro; però, mi raccomando, usate la testa Angel

sono d'accordo con te sul usare la testa ma in quella zona nei boschi non girano tante famiglie perche chi abita nei pressi sa che li piu che famiglie ci sono drogati e spacciatori, una volta sulla strada della discarica appunto per entrare nei boschi c'era un tossico collassato infatti a breve erano arrivati i soccorsi ..
gaspa9302
Inviato: martedì 14 luglio 2009 18:37:11


Iscritto: 29/06/2009
Locazione: mozzate
Originariamente inviato da Marco8402
discussione interessante.anch'io son della zona(busto Arsizio)e avevo già addocchiato la zona di gorla...ma in settimana la pista di cross è accessibile?so che al sabato girano con licenza.però in settimana si riesce a entrare in modo un po "furbo"?ci sono particolari controlli?qualcuno ci va?
grazie xò almeno so se rischio particolari casini...

allora il sabato credo sia aperta tutto il giorno, la domenica e aperta sicuramente il mattino non saprei di pomeriggio, entrare da furbi si potrebbe ma meglio non rischiare, se ti interessa c'e una pista pure a locate varesino e un fettucciato carino ad abbiate per andare a tradate.
Marco8402
Inviato: martedì 14 luglio 2009 20:44:56


Iscritto: 19/08/2008
Locazione: Busto Arsizio
ah si?non sapevo della pista di locate...ma è una pista aperta a tutti o ci vuole la licenza?io vengo dalla varesina passo da mozzate.passo vari concessionari(motogp e una ktm e yamaha)poi arrivo a locate..c'è qualche punto di riferimento vicino alla pista x arrivare?grazie
gaspa9302
Inviato: martedì 14 luglio 2009 20:58:32


Iscritto: 29/06/2009
Locazione: mozzate
Originariamente inviato da Marco8402
ah si?non sapevo della pista di locate...ma è una pista aperta a tutti o ci vuole la licenza?io vengo dalla varesina passo da mozzate.passo vari concessionari(motogp e una ktm e yamaha)poi arrivo a locate..c'è qualche punto di riferimento vicino alla pista x arrivare?grazie

il concessionario ktm e a mozzate e il meca motor ora nn ho la moto [beep]!! senno venivo con te pero c'e un mio amico che ha appena preso un kappa 125 magari mi presta l'hm nel caso si puo andare insieme che ne dici ?? hai msn o facebook??
Stiv08
Inviato: mercoledì 12 agosto 2009 17:41:01


Iscritto: 18/02/2008
Locazione: rimini
ciao libe01...a varese non so dove si puo' girare.. ma colgo l'occasione per invitare tutti voi..nelle mulattire della romagna, marche toscana!!!... sono durissime!!!..volomille@libero.it
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.