Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Mancato riconoscimento garanzia e pessimo servizio post vendita Suzuki Opzioni · Visualizza
pigsurfnero
Inviato: giovedì 2 luglio 2009 17:12:19



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Situazione veramente anomala.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

turistapercaso
Inviato: giovedì 2 luglio 2009 17:17:14



Iscritto: 26/08/2002
Locazione: BZ
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Scusa ma quando un motore brucia olio il rendimento è pessimo e dallo scarico esce di tutto di piu...come hai fatto a non renderti conto??
eppoi quasi 3lt d'olio in 6mesi è assurdo...deve esserci x forza na perdita...altrimenti con quell'usura gli organi interni non avrebbero fatto 4oookm...
Parere mio eh...cmq che delusione la suzuki..




prova tu a fare un tagliando lasciando dentro solo quello che non scola.

altro che delusione....questo è un motore enorme pe rdurata, ha dfatto 4000 e spiccioli senza olio.

un b@cetto a tutti!
mistoban
Inviato: giovedì 2 luglio 2009 17:19:19


Iscritto: 02/07/2009
Mai avuto un problema, mai fatta una fumata, mai nulla di nulla, mai manco una perdita d'olio in box...

Però mi sostituiscono anche la coppa dell'olio......

Mi serve un buon avvocato e chiedo anche i danni morali per aver perso un mese e mezzo di bella stagione senza moto!
pigsurfnero
Inviato: giovedì 2 luglio 2009 17:31:17



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da mistoban
Mai avuto un problema, mai fatta una fumata, mai nulla di nulla, mai manco una perdita d'olio in box...

Però mi sostituiscono anche la coppa dell'olio......

Mi serve un buon avvocato e chiedo anche i danni morali per aver perso un mese e mezzo di bella stagione senza moto!


Potrebbe essere successo che qualcuno ti ha succiato l'olio per dispetto ? Un vicino di casa al quale non sei simpatico ?

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

mistoban
Inviato: giovedì 2 luglio 2009 17:58:10


Iscritto: 02/07/2009
Moto parcheggiata sempre in box o al lavoro in un posto assolutamente sicuro.
Rolling-Stoner xxx
Inviato: giovedì 2 luglio 2009 18:10:18



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da turistapercaso
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Scusa ma quando un motore brucia olio il rendimento è pessimo e dallo scarico esce di tutto di piu...come hai fatto a non renderti conto??
eppoi quasi 3lt d'olio in 6mesi è assurdo...deve esserci x forza na perdita...altrimenti con quell'usura gli organi interni non avrebbero fatto 4oookm...
Parere mio eh...cmq che delusione la suzuki..




prova tu a fare un tagliando lasciando dentro solo quello che non scola.

altro che delusione....questo è un motore enorme pe rdurata, ha dfatto 4000 e spiccioli senza olio.


2ndo te ha fatto 4000km senz'olio?? Stai fuori come un balcone....



Italians do it BETTER!!!
turistapercaso
Inviato: giovedì 2 luglio 2009 18:32:32



Iscritto: 26/08/2002
Locazione: BZ
è un motore giapponese. saran rimasti dentro 400/500 gr.nessun motore così giovane brucia tutto l'olio. ed il ns. amico non ci ha mica detto come ha controllato il livello. ha solo affermato che l'oblò è dalla parte opposta del cavalletto. cosa logica. sennò sarebbe a livello anche con 500 grammi sul cavalletto.

ne so pochino ma un pò ne so.

ciao.

un b@cetto a tutti!
okkiolino
Inviato: giovedì 2 luglio 2009 20:13:43



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Non ho parole per esprimere il mio dispiacere e la mia solidarietà di strommista.

Domani controllo cosa dice il libretto a proposito del controllo dell'olio.

Per il momento ti segnalo, ove non lo conoscessi, il sito www.v-strommers.it.

Probabilmente troverai qualcuno in grado di aiutarti a chiarire meglio le idee...

Eh?



... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
gabrijeky
Inviato: giovedì 2 luglio 2009 20:19:46



Iscritto: 17/09/2005
Locazione: UD
io avevo il problema della moto che si mangiava l'olio... era decisamente più vecchia di quella del nostro amico controllavo spesso, spessimo e se dovevo affrontare un viaggio avevo sempre un chilo di scorta, detto questo.

diciamo che suzuki si è attaccata a un cavillo ma è pur vero che un consumo tale praticamente è di un motore con le fasce distrutte o con sedi valvole dilaniate cosa non possibile in 4000km dall'ultimo tagliando perchè per avere usure cos'ì notevoli ci vogliono molti ma molti km. io sono passato da un consumo di 1 etto ogni 1000km a 1kg per mille ma in mezzo ci ho fatto 15000km e una grippata e prima della grippata il consumo era di mezzo chilko ogni mille.

quindi riassumendo le cause possono essere:
- moto nata male già male ma sicuramente al tagliando si sarebbero dovuti accorgere che mancanva olio;
- errore nel tagliando si sono dimenticati di mettere l'olio o non messso in modo corretto.

di fatto è che 3/4 della colpa sarebbe dell'officina in quando in 4000km un motore non può degenerare a quel modo (almeno che nonn ti metti a fare il pirla ai moto raduni) e 1/4 tuo perchè scusa ma come dice un mio amico l'olio per la moto è come il sangue per un uomo
okkiolino
Inviato: venerdì 3 luglio 2009 09:36:59



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Sul libretto d'istruzioni (V-strom 2005) NON c'è scritto che bisogna controllare l'olio ogni 1.000 km, ma che bisogna farlo ogni volta che si viaggia.

In particolare, occorre controllare dalla "finestrella" che il livello dell'olio sia compreso tra la zona "L" e la zona "F".

Altre informazioni non ce ne sono (o se ci sono non le ho trovate)

... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
pigsurfnero
Inviato: venerdì 3 luglio 2009 09:55:57



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da okkiolino
Sul libretto d'istruzioni (V-strom 2005) NON c'è scritto che bisogna controllare l'olio ogni 1.000 km, ma che bisogna farlo ogni volta che si viaggia.

In particolare, occorre controllare dalla "finestrella" che il livello dell'olio sia compreso tra la zona "L" e la zona "F".

Altre informazioni non ce ne sono (o se ci sono non le ho trovate)


Tra le due zone dovrebbe esserci mezzo litro di differenza (credo) , se porta tre litri e mezzo dove sono finiti tutti sti litri d'olio ? Lui dice di averlo "esaurito". C'è qualche cosa che non quadra in questa strom story .

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

mistoban
Inviato: venerdì 3 luglio 2009 10:52:06


Iscritto: 02/07/2009
Io non ho mai fatto viaggi di alcun tipo, uso il mezzo per andare al lavoro facendo 24 km minimo, 6 giorni alla settimana.

Quindi se sul libretto d'istruzioni c'è scritto così, allora le mie speranze aumentano
reka
Inviato: venerdì 3 luglio 2009 11:10:59



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
credo si intenda ogni volta prima di partire.. basta buttarci un occhio in fondo

firmato il reka
okkiolino
Inviato: venerdì 3 luglio 2009 11:15:30



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Originariamente inviato da reka
credo si intenda ogni volta prima di partire.. basta buttarci un occhio in fondo


Esatto, chiedo scusa se mi sono espresso male...

Fermo restando che ti consiglio di trovare un BRAVO legale, Q8 turista per caso a proposito della negligenza da parte tua, purtroppo...

Se ti scoppia la gomma dell'auto durante il viaggio "inaugurale", sei responsabile TU, e non chi ti vende la vettura.

Perchè è obbligo del proprietario controllare l'efficienza meccanica del mezzo ogni volta che si viaggia.

So che può sembrare assurdo (e infatti un bravo avvocato si dannerà per dimostrare che la gomma è fallata ab origine), ma è così che funziona


... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
mistoban
Inviato: venerdì 3 luglio 2009 11:16:57


Iscritto: 02/07/2009
Originariamente inviato da turistapercaso
è un motore giapponese. saran rimasti dentro 400/500 gr.nessun motore così giovane brucia tutto l'olio. ed il ns. amico non ci ha mica detto come ha controllato il livello. ha solo affermato che l'oblò è dalla parte opposta del cavalletto. cosa logica. sennò sarebbe a livello anche con 500 grammi sul cavalletto.

ne so pochino ma un pò ne so.

ciao.


Si è vero mi han detto che eran rimasti esattamente 400g di olio.

Si è vero non me ne intendo per nulla di moto e motori, è la mia prima moto infatti... cmq l'olio lo controllo a motore spendo, e con la moto ferma da diverse ore, mettendo la moto in verticale.

La mia osservazione dell'oblò sul lato opposto cavalletto è puramente pratica... non intendendomene ho trovato fastidioso il controllo in quando essendo io dal lato opposto al cavalletto, ho sempre paura che si sia magari parzialmente chiuso il cavalletto e devo salire sulla moto e scendere dall'altra parte per verificare che il suddetto cavalletto sia totalmente aperto, prima di appoggiare la moto sempre al cavalletto (scusate l'enorme ripetizione di questa parola).

In ogni caso la mia perplessità resta:

come fa una moto con 10.000 km, 11 mesi di vita, tagliando fatto ai 6.000, arrivare a grippare il motore e tutto quello connesso, a causa di una mancanza d'olio (400gr residui significa che, come è successo, se piego l'olio non viene più pescato), il tutto in assenza di crepe, fumate bianche, comportamenti anomali del mezzo?
E' un comportamento normale quello assunto dalla mia moto?
E' un comportamento normale quello assunto da Suzuki nel liquidare la faccenda con un semplice "manca l'olio quindi non riconosciamo la garanzia"?
E' un comportamento normale quello assundo dal concessionario e dal perito che non hanno dato spiegazione alcuna sul motivo della mancanza d'olio ma si son soffermati al controllare la quantità presente nel veicolo?

mistoban
Inviato: venerdì 3 luglio 2009 11:19:50


Iscritto: 02/07/2009
Originariamente inviato da reka
credo si intenda ogni volta prima di partire.. basta buttarci un occhio in fondo


Ho espresso le mie perlessità sulla posizione dell'oblò, ma sono mie opinioni, che non centrano con la questione in oggetto...

Posso capire che mi si attribuisca negligenza, ma come ho scritto: è evidente ci sia qualcosa che non va, qualche difetto, ed è evidente che come minimo ci dovrebbe stare un concorso di colpa.
bocho
Inviato: venerdì 3 luglio 2009 11:45:18



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Sembra strano poichè la moto è fresca, se fosse un motore con 50k e tu fossi uno che fa autostrada a 6-7k giri potrebbe essere accettabile come consumo!Anxious
La mia (70k) non mangia un filo d'olio se la uso normalmente, passi montani compresi e qualche allungo a 8k giri, ma se monto in autostrada e passo costantemente i 130 km/h comincia a consumare, senza sbuffate o "profumini"! Angel

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
pigsurfnero
Inviato: venerdì 3 luglio 2009 16:06:54



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da mistoban
Originariamente inviato da reka
credo si intenda ogni volta prima di partire.. basta buttarci un occhio in fondo


Ho espresso le mie perlessità sulla posizione dell'oblò, ma sono mie opinioni, che non centrano con la questione in oggetto...

Posso capire che mi si attribuisca negligenza, ma come ho scritto: è evidente ci sia qualcosa che non va, qualche difetto, ed è evidente che come minimo ci dovrebbe stare un concorso di colpa.


Si ma tu non hai controllato l'olio per una vita. Perchè come ti ho già scritto tra min e max sulla finestrella c'è una mezza litrata. Gli altri litri se li è ciucciati tutti senza che tu te ne sei accorto.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

turistapercaso
Inviato: venerdì 3 luglio 2009 16:32:26



Iscritto: 26/08/2002
Locazione: BZ
COMUNQUE RAGAZZI...se cambiano la coppa non è strano?

un b@cetto a tutti!
nicola66
Inviato: venerdì 3 luglio 2009 16:37:22



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da turistapercaso
COMUNQUE RAGAZZI...se cambiano la coppa non è strano?



ma solo un po'. Dato che non ce l'ha.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.