Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

(prima moto...aiutatemi voi) Interessante colpo di scena! Con Foto!!! Opzioni · Visualizza
bocho
Inviato: giovedì 2 luglio 2009 14:56:06



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Quote:
piu di 10anni


No dai, la SV è nata nel 99, ne trovi a 1500 del 2001 e spesso con 25-35k veritieri!Angel


The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
Wormbike
Inviato: giovedì 2 luglio 2009 15:39:01



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Non intendevo questo worm....
Lo so che la fazer e la SV sono ottime moto ma per trovarli a quei soldi devono avere piu di 10anni e piu di 50000km che sono poki se fatti bene altrimenti...


Era proprio questo il senso della risposta che avevo dato a NEO24.
Quando si parla di usato, ogni moto ha una storia a se. Puoi trovare la moto di 10 anni di uno che la prendeva una volta all'anno, oppure una di due anni di uno che andava a Capo Nord 3 volte all'anno. Puoi trovare la moto commerciale di quello che deve comprare il modello nuovo oppure la moto poco commerciale ma amatissima dal proprietario che deve abbandonarla perchè si deve trasferire all'estero.
Insomma, soldi in mano (o sul conto) cerchi la moto avendo il budget come riferimento. Poi, fai la selezione.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Rolling-Stoner xxx
Inviato: giovedì 2 luglio 2009 15:58:30



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da Wormbike
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Non intendevo questo worm....
Lo so che la fazer e la SV sono ottime moto ma per trovarli a quei soldi devono avere piu di 10anni e piu di 50000km che sono poki se fatti bene altrimenti...


Era proprio questo il senso della risposta che avevo dato a NEO24.
Quando si parla di usato, ogni moto ha una storia a se. Puoi trovare la moto di 10 anni di uno che la prendeva una volta all'anno, oppure una di due anni di uno che andava a Capo Nord 3 volte all'anno. Puoi trovare la moto commerciale di quello che deve comprare il modello nuovo oppure la moto poco commerciale ma amatissima dal proprietario che deve abbandonarla perchè si deve trasferire all'estero.
Insomma, soldi in mano (o sul conto) cerchi la moto avendo il budget come riferimento. Poi, fai la selezione.


Appunto Worm x decorosa intendevo di condizione...Angel



Italians do it BETTER!!!
bocho
Inviato: giovedì 2 luglio 2009 16:23:19



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Effettivamente sarebbe difficile esserci dentro ad una moto, anche il meccanico più rodato potrebbe prendere un'abbaglio!Anxious
Quindi la stessa cosa potrebbe succedere con una moto di 3 anni, visto che molta gente percorre 10-15-20k all'anno....se tenuta bene e con il conta km taroccato.........in poche parole sarebbe lo stesso dire "non esco di casa perchè rischio di essere investito!"Angel
Sfido chiunque ad essere sicuro di aver "vagliato" un'acquisto in modo sicuro, nonostante il chilometraggio e il look fresco della moto!Anxious

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
Ego70
Inviato: giovedì 2 luglio 2009 16:48:05



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Non intendevo questo worm....
Lo so che la fazer e la SV sono ottime moto ma per trovarli a quei soldi devono avere piu di 10anni e piu di 50000km che sono poki se fatti bene altrimenti...


come dicevo prima, la mia l'ho messa ad un prezzo alto ed è un 2003, ne trovi dello stesso anno molto a meno e con km irrisori....

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
NEO24
Inviato: giovedì 2 luglio 2009 17:04:30


Iscritto: 16/06/2009
Locazione: Milano
Originariamente inviato da bocho
Effettivamente sarebbe difficile esserci dentro ad una moto, anche il meccanico più rodato potrebbe prendere un'abbaglio!Anxious
Quindi la stessa cosa potrebbe succedere con una moto di 3 anni, visto che molta gente percorre 10-15-20k all'anno....se tenuta bene e con il conta km taroccato.........in poche parole sarebbe lo stesso dire "non esco di casa perchè rischio di essere investito!"Angel
Sfido chiunque ad essere sicuro di aver "vagliato" un'acquisto in modo sicuro, nonostante il chilometraggio e il look fresco della moto!Anxious


parole sante!!!

discorso che vale un pò per tutti i mezzi comperati usati, ci vuole un pò di fortuna. se capiti una persona per bene sai almeno cosa compri. infatti io la moto in sicilia non vorrei comprarla, a meno che il vecchio proprietario non sia una persona che conosco. anche dei concessionari mi fido poco, perchè se lo valutate bene nei dettagli, quell' anno di garanzia, non toglie la possibilità alle concessionarie di vendere bidoni.
NEO24
Inviato: mercoledì 8 luglio 2009 14:46:56


Iscritto: 16/06/2009
Locazione: Milano
ragazzi piccolo colpo di scena...
un mio collega in ufficio proprio in questi giorni ha deciso di vendere la sua moto, hornet del '99 con 39.000km. dice che dopo 3 anni si è stufato e vorrebbe prendere uno scooterone che per lui è più comodoBrick wall
e su questo sono più che sicuro che dica la verità. la moto prima di lui è appartenuta al cognato, lui dal 2006 ad oggi ci ha fatto solo 5000km e anche questo è vero (è un tipo che compra la moto tanto per andarsi a prendere un aperitivo e mostrarla agli amici). il punto è questo: la moto a me andrebbe benissimo, delle hornet ho sempre sentito parlare un gran bene e per quello che serve a me, non fa niente se ha molti km. lui mi ha appena detto che la valutazione è di 1500 euri, la moto è in discrete condizioni, pneumatici al 70/80% e batteria nuova da un mese. qualche mese fa è caduto quasi da fermo causando una piccola incavatura sul lato destro del serbatoio.
quanto pensate che possa scendere di prezzo?

grazie mille per la vostra pazienza


ah un ultima cosa...
c' è qualcosa in particolare che sulle hornet andrebbe controllata prima dell' acquisto di un usato?
bocho
Inviato: mercoledì 8 luglio 2009 15:15:02



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Se non è uno scooter da almeno 6000 euro non credo gli rientrino la moto, a meno che non si accontenti di 700 euro......cmq credo che soldi in mano, se la moto è decente gli potresti dare 1200!

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
NEO24
Inviato: mercoledì 8 luglio 2009 15:20:22


Iscritto: 16/06/2009
Locazione: Milano
Originariamente inviato da bocho
Se non è uno scooter da almeno 6000 euro non credo gli rientrino la moto, a meno che non si accontenti di 700 euro......cmq credo che soldi in mano, se la moto è decente gli potresti dare 1200!


a me sorge proprio questo dubbio...
premesso che economicamente è abbastanza agiato, io non so se lui abbia già chiesto in conc. quanto gliela valutano. ha saputo tramite un altro collega che io cercavo una moto, allora stamattina è venuto da me a mi ha chiesto, dicendomi che vorrebbe vendere la sua. le possibilità sono 2: o a già chiesto in conc. e visto che glia hanno offerto poco cerca di venderla privatamente, oppure ancora non ha avuto il tempo, e magari quando torno dalle ferie mi dice che già l ha data via.
username__228422
Inviato: mercoledì 8 luglio 2009 15:37:38



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
penso che 1200 sia la cifra giusta....fagli capire che ti interessa senza lodare troppo la moto sennò ci ricama sopra!



nuvole rapide
Daniel 86
Inviato: mercoledì 8 luglio 2009 15:57:48



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Quoto Bocho e Gaekut, sul non lodare la moto, é giusto soprattutto perché le Hornet di quegli anni sono sì potenti ed affidabili, ma telaisticamente sono scarsine, per un neofita non cambia nulla, però già saperlo dal canto mio, mi darebbe fastidio

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
NEO24
Inviato: mercoledì 8 luglio 2009 16:12:41


Iscritto: 16/06/2009
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Daniel 86
Quoto Bocho e Gaekut, sul non lodare la moto, é giusto soprattutto perché le Hornet di quegli anni sono sì potenti ed affidabili, ma telaisticamente sono scarsine, per un neofita non cambia nulla, però già saperlo dal canto mio, mi darebbe fastidio


cosa intendi con telaisticamente scarsine? conta che io dovrei farci un uso "stagionale" quindi non sto molto a guardare il capello.
username__228422
Inviato: mercoledì 8 luglio 2009 16:14:53



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da NEO24
Originariamente inviato da Daniel 86
Quoto Bocho e Gaekut, sul non lodare la moto, é giusto soprattutto perché le Hornet di quegli anni sono sì potenti ed affidabili, ma telaisticamente sono scarsine, per un neofita non cambia nulla, però già saperlo dal canto mio, mi darebbe fastidio


cosa intendi con telaisticamente scarsine? conta che io dovrei farci un uso "stagionale" quindi non sto molto a guardare il capello.



e allora fregatene, se non ci devi andare in pista......va benone!



nuvole rapide
sagyttar
Inviato: mercoledì 8 luglio 2009 16:19:55



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Originariamente inviato da NEO24
ragazzi piccolo colpo di scena...
un mio collega in ufficio proprio in questi giorni ha deciso di vendere la sua moto, hornet del '99 con 39.000km. dice che dopo 3 anni si è stufato e vorrebbe prendere uno scooterone che per lui è più comodoBrick wall
e su questo sono più che sicuro che dica la verità. la moto prima di lui è appartenuta al cognato, lui dal 2006 ad oggi ci ha fatto solo 5000km e anche questo è vero (è un tipo che compra la moto tanto per andarsi a prendere un aperitivo e mostrarla agli amici). il punto è questo: la moto a me andrebbe benissimo, delle hornet ho sempre sentito parlare un gran bene e per quello che serve a me, non fa niente se ha molti km. lui mi ha appena detto che la valutazione è di 1500 euri, la moto è in discrete condizioni, pneumatici al 70/80% e batteria nuova da un mese. qualche mese fa è caduto quasi da fermo causando una piccola incavatura sul lato destro del serbatoio.
quanto pensate che possa scendere di prezzo?

grazie mille per la vostra pazienza


ah un ultima cosa...
c' è qualcosa in particolare che sulle hornet andrebbe controllata prima dell' acquisto di un usato?


Sulla Hornet, anche se è del 99 vai tranquillo, è una bicicletta facile facile e di grande affidabilità.... e non stare ad ascoltare quelli che parlano male del suo telaio, chè son tutte balle.

Visto però che ha il serbatoio bottato, che è del 99 e quindi una euro zero, visto che il serbatoio rappresenta proprio il fulcro del suo design, io la valuterei 1000 Euri, perchè guarda che poi risistemarlo costa uguale che ad una moto nuova.

Eventuali lavori da fare potrebbero riguardare la forcella anteriore che era troppo morbida e l'eventuale sostituzione di corona - catena - pignone, visto il chilometraggio e l'età.

Aloha

Memento Audere Semper
NEO24
Inviato: mercoledì 8 luglio 2009 17:10:27


Iscritto: 16/06/2009
Locazione: Milano
Originariamente inviato da sagyttar
Originariamente inviato da NEO24
ragazzi piccolo colpo di scena...
un mio collega in ufficio proprio in questi giorni ha deciso di vendere la sua moto, hornet del '99 con 39.000km. dice che dopo 3 anni si è stufato e vorrebbe prendere uno scooterone che per lui è più comodoBrick wall
e su questo sono più che sicuro che dica la verità. la moto prima di lui è appartenuta al cognato, lui dal 2006 ad oggi ci ha fatto solo 5000km e anche questo è vero (è un tipo che compra la moto tanto per andarsi a prendere un aperitivo e mostrarla agli amici). il punto è questo: la moto a me andrebbe benissimo, delle hornet ho sempre sentito parlare un gran bene e per quello che serve a me, non fa niente se ha molti km. lui mi ha appena detto che la valutazione è di 1500 euri, la moto è in discrete condizioni, pneumatici al 70/80% e batteria nuova da un mese. qualche mese fa è caduto quasi da fermo causando una piccola incavatura sul lato destro del serbatoio.
quanto pensate che possa scendere di prezzo?

grazie mille per la vostra pazienza


ah un ultima cosa...
c' è qualcosa in particolare che sulle hornet andrebbe controllata prima dell' acquisto di un usato?


Sulla Hornet, anche se è del 99 vai tranquillo, è una bicicletta facile facile e di grande affidabilità.... e non stare ad ascoltare quelli che parlano male del suo telaio, chè son tutte balle.

Visto però che ha il serbatoio bottato, che è del 99 e quindi una euro zero, visto che il serbatoio rappresenta proprio il fulcro del suo design, io la valuterei 1000 Euri, perchè guarda che poi risistemarlo costa uguale che ad una moto nuova.

Eventuali lavori da fare potrebbero riguardare la forcella anteriore che era troppo morbida e l'eventuale sostituzione di corona - catena - pignone, visto il chilometraggio e l'età.

Aloha



grazie mille per la risposta esaustiva Angel
euro 0 ????
non avrò mica problemi a circolare? oppure tasse più elevate o altre cose simili?

per quanto riguarda il serbatoio, pensate che possa darmi qualche problema?
Daniel 86
Inviato: mercoledì 8 luglio 2009 18:52:47



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Mirko, un mio amico Hornettizzato, per ricomprare il serbatoio ha speso € 800,00 + 120,00 per gli adesivi Honda ai lati, e lo ha montato da solo.

Il telaio é scarsino nell'uso estremo, da me non provato in prima persona, ma sempre il mio amico Mirko, l'ha messa alla frusta varie volte sia in montagna che in pista, mostra prima i limiti e si affatica nei curvoni veloci, però questo per chi la moto già ne mastica parecchio, siccome sei un neofita non te ne accorgi, non riuscirai a metterla alla frusta neanke tra 2 anni, ci vuole esperienza.... Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
DesmoLuca04
Inviato: mercoledì 8 luglio 2009 19:25:00



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
scusate ma mi spiegate come dei semplici utenti della strada riescano a capire i limiti del telaio di una moto?
Wormbike
Inviato: mercoledì 8 luglio 2009 22:02:52



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da DesmoLuca04
scusate ma mi spiegate come dei semplici utenti della strada riescano a capire i limiti del telaio di una moto?


In maniera empirica, ovvero mettendola a confronto con un'altra della stessa categoria. Le risposte saranno in linea con i limiti e le capacità dell'utente. Esempio, io guido una Fazer del '98, ho posseduto una Bandit 600 e ho avuto modo di guidare una Hornet del '99 (anteriore da 16). Non sono in grado di rilevare problemi telaistici. Di sicuro la Hornet era più reattiva di avantreno, il posteriore si siedeva in uscita di curva e si alleggeriva il manubrio. Cosa che non accade sulla Fazer. Un pò si verificava sulla Bandit, ma l'avantreno era più saldo. Il motore era bello allegro e vivace. Rispetto alla Fazer era leggermente più vuoto sotto i 4000, ma dopo i 6000 saliva più velocemente. Con la povera Bandit non le confronto nemmeno... L'unico punto comparabile era l'erogazione dai 5000 agli 8000. In basso ed in alto non c'è storia.

Millecento euro compreso il passaggio. Il concessionario non se la piglia. Semplicemente, non la vende. Controlla lo stato delle gomme e verifica se ti vengono disponibili gomme da 16 pollici larghezza 130.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Rolling-Stoner xxx
Inviato: mercoledì 8 luglio 2009 23:01:23



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
1500€ è tantissimo per quell'anno, con quei km e anche i sebratoio ammaccato....a 1500/1700ne trovi di molto piu recenti (anche 2001) di hornet ne hanno vendute a valanga c'è chi non puo proprio aspettarla a vendere e si accontenta anche di 1500€...da come l'hai descritta x me non vale piu di 1000€....ma x 500€ in piu ne prenderei una messa meglio magari del 2001/2002..
Non so di dove sei ma in campania e nel lazio ce ne erano parecchie fino a pochio giorni fa...e a prezzi interessanti...
cmq è una bella moto rispetto alla mia bandit era piu agile quella che ho provato e a 130 il davanti non mi trasmetteva la stessa solidità della suzuki...xo era un impressione mia eh!




Italians do it BETTER!!!
sagyttar
Inviato: giovedì 9 luglio 2009 08:23:19



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Originariamente inviato da NEO24


grazie mille per la risposta esaustiva Angel
euro 0 ????
non avrò mica problemi a circolare? oppure tasse più elevate o altre cose simili?

per quanto riguarda il serbatoio, pensate che possa darmi qualche problema?[/size][/i]


Non so di dove tu sia e come si regolino le altre regioni, ma in Lombardia la tassa di possesso a parità di potenza fra una Euro 0 ed una Euro 3 è abbastanza rilevante.

Memento Audere Semper
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.