Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Monster 696 e novità in vista per il 2010? Opzioni · Visualizza
Luiandrea
Inviato: domenica 28 giugno 2009 19:20:36


Iscritto: 28/06/2009
Salve a tutti, sono un forumer al suo primo messaggio.

Come da soggetto, sarei intenzionato ad acquistare un Monster 696, moto che ho provato e sembra convincermi per diversi motivi che vado ad elencare:
1) Coppia a bassi regimi
2) Maneggevolezza
3) Design
4) Prezzo

Il mio dubbio nasce solo dal fatto che l'acquisto sarà fatto entro la fine dell'anno, e vorrei quindi sapere da voi se ci saranno novità in vista per questa moto come ad esempio aggiornamenti importanti a livello meccanico o estetico. Oppure, se ci sono o ci saranno nuove naked annunciate, con caratteristiche simili alla Monster 696 ed un prezzo entro i 10mila euro,ad esempio anche la Honda CB 1000 R non mi spiace affatto (giudizio estetico) perchè non so come vada il 4 cilindri Honda, purtroppo la Monster è l'unica che sono riuscito a provare ed è quindi il mio unico riferimento al momento.

Attendo i vostri consigli e suggerimenti, grazie a tutti.
DesmoLuca04
Inviato: domenica 28 giugno 2009 20:06:18



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Ciao Andrea e benvenuto.
Ducati non è solita stravolgere i propri prodotti ogni anno. Può essere che x quanto riguarda il 696 (modello in commercio da un annno e qualche mese) vi siano aggiornamenti x la colorazione. in proposito mi sembra infatti che ci sia un concorso tra club x alcune colorazioni.
Se posso darti un consiglio prendi in considerazione anke il cb 1000 Honda. Se pur un 4 cilindri ho letto che è molto simile ad un 2 cilindri in quanto a coppia, molto maneggevole e sicuramente + prestazionale di un 696. Certo non so che tipo di moto cerchi...

Ciaoooo
Luiandrea
Inviato: domenica 28 giugno 2009 21:00:08


Iscritto: 28/06/2009
Ciao DesmoLuca04 e grazie per la tua risposta.
La moto che cerco, come già detto nel mio primo post dovrebbe essere una naked con buona coppia ai bassi regimi ed ottima agilità nel misto ed in città con un prezzo entro i 10mila euro. La Monster 696 mi sembra che rientri in pieno in queste caratteristiche e la trovo anche molto bella esteticamente. Chiederei quindi, dato che sicuramente sarete molto più aggiornati di me un aiuto nel considerare tutte le altre opzioni disponibili in commercio, oppure di valutare eventuali new entry dei prossimi mesi (se ci saranno ovviamente). Non ho preclusioni sui tipi di motore e marca, a patto che rispettino le caratteristiche richieste, potrà essere un bicilindrico desmo come quello Ducati, un tre o quattro cilindri ecc.
Ho letto la prova della CB 1000 R proprio su moto.it e devo dire che ne hanno parlato molto bene con un motore descritto come pieno e progressivo fin dai bassi regimi, mi piacerebbe sentire il parere di qualche possessore.
Oltre a queste due moto, giusto per darvi ulteriori indicazioni, potrei considerare anche la Hornet 600, la Triumph Street Triple e la Yamaha FZ6 che tra le cinque è quella che mi convince di meno.
Aspetto i vostri pareri !!!
username__228422
Inviato: domenica 28 giugno 2009 22:54:34



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
neanke regalata



nuvole rapide
Rolling-Stoner xxx
Inviato: domenica 28 giugno 2009 23:05:55



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Gaek se te la regalano me la giri a me che sto a piedi?? e la nuova 696 mi pèiace un sacco??Angel

Tornando al 3d...credo che la 696 e la cb1000 siano agli antipodi quanto a prestazioni...se paragoni hornet 600 si ma cosi mi sembra assurdo....ad ogni modo io se dovessi prenderla nuova prenderei solo il monster...seminuova prenderei la streettriple...ciao



Italians do it BETTER!!!
username__228422
Inviato: domenica 28 giugno 2009 23:11:31



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
se potessi, volentieri! te la girerei a rate!



nuvole rapide
DesmoLuca04
Inviato: lunedì 29 giugno 2009 06:58:23



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Per ciò che cerchi tu scarterei la Fazer. Sulle altre tre papabili (ktm Duke?????) punterei sull'inglesina se vuoi qualcosa di prestazionale ma + "tranquillo"...mentre se vuoi + 2prestazioni" il cb 1000. Non penso si possano paragonare queste ultime due col 696; certo può piacere ma in quanto a prestazioni è inferiore. Se vuoi rimanere a Borgo Panigale ed avvicinarti come prestazioni all'inglese (ma non al cb 1000) devi puntare sul monster 1100
Monsteromane
Inviato: lunedì 29 giugno 2009 08:26:37



Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
Ciao e benvenuto!
Come dice giustamente Desmo, è difficile che ci saranno stravolgimenti sensibili per il prossimo anno, è già stato abbastanza traumatico l'ultimo cambiamento........
Potrà forse esserci qualche variazione estetica o leggero accorgimento, ma nulla di grosso. L'inverno è il periodo giusto per comprare moto, quindi non è escluso che riesci anche a farti fare un pò di sconto a fine anno (tanto poi se lo riprendono al primo tagliando....). Oltre ai pregi e alle caratteristiche che te la fanno piacere, considera che in Ducati son dei figli di donna confusa, cari arrabbiati, tutti sorrisi e bastonate sugli scontrini. Quindi fatti anche due conti perchè di soldi da tirar fuori finchè sei in garanzia, ce ne sono.
Consigliarti altre moto non serve, se ti piace il 696. Se hai deciso per quella, i paragoni sono superflui, comprala! Al limite se sentirai di starci stretto a livello di prestazioni nulla ti vieterà di cambiarla, e l'unica cosa su cui tutti son d'accordo è che Ducati tiene molto bene il prezzo.

Auguri!

TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
Rolling-Stoner xxx
Inviato: lunedì 29 giugno 2009 09:05:55



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Ha anche la strumentazione tipo la bimba di casey...che figata!!:d/



Italians do it BETTER!!!
Daniel 86
Inviato: lunedì 29 giugno 2009 09:14:50



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Ciao luiandrea, io non posso risponderti, sono troppo coinvolto e c'é il rischio di un conflitto di interessi, però ti dò il benvenuto, l'unica cosa é se la tua esperienza nel settore non é molta, vai per gradi, e il CB 1000 R é una moto che ci inizia a volere del manico, o almeno un pò di esperienza Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
DesmoLuca04
Inviato: lunedì 29 giugno 2009 10:47:25



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da Monsteromane
Ciao e benvenuto!
Come dice giustamente Desmo, è difficile che ci saranno stravolgimenti sensibili per il prossimo anno, è già stato abbastanza traumatico l'ultimo cambiamento........
Potrà forse esserci qualche variazione estetica o leggero accorgimento, ma nulla di grosso. L'inverno è il periodo giusto per comprare moto, quindi non è escluso che riesci anche a farti fare un pò di sconto a fine anno (tanto poi se lo riprendono al primo tagliando....). Oltre ai pregi e alle caratteristiche che te la fanno piacere, considera che in Ducati son dei figli di donna confusa, cari arrabbiati, tutti sorrisi e bastonate sugli scontrini. Quindi fatti anche due conti perchè di soldi da tirar fuori finchè sei in garanzia, ce ne sono.
Consigliarti altre moto non serve, se ti piace il 696. Se hai deciso per quella, i paragoni sono superflui, comprala! Al limite se sentirai di starci stretto a livello di prestazioni nulla ti vieterà di cambiarla, e l'unica cosa su cui tutti son d'accordo è che Ducati tiene molto bene il prezzo.

Auguri!


Speak to the hand ...io non ho tirato fuori nulla se non per tagliandi.... :d/
Luiandrea
Inviato: martedì 30 giugno 2009 07:20:18


Iscritto: 28/06/2009
Dunque, andiamo per ordine.

@DesmoLuca04
Riguardo la KTM Duke, l'avrei scartata per il prezzo che se non erro sta a circa 12.000 euro, ed il budget che ho deciso di spendere è di massimo 10.000 per le altre moto della lista, capisco bene che le comparazioni sono molto difficili da fare in primis per il diverso DNA delle stesse, ma di fatto sto cercando di raccogliere informazioni in più su queste ed altre moto che teoricamente potrebbero averei i requisiti richiesti.

@Monsteromane
Bene, a quanto mi dici in casa Ducati non dovrebbero esserci novità di rilievo.
Noto pareri discordanti sui costi di manutenzione tra te e DesmoLuca. La decisione finale non l'ho presa altrimenti non sarei quì a chiedere pareri, però un'altro punto a favore della 696 è dato dal fatto che potrei usufruire anche dello sconto rottamazione,(avendo ovviamente una moto da rottamare) portandola a casa con 6.990 Euro. Comunque i paragoni non li trovo mai inutili...

@ Daniel 86
Non sono proprio un novellino delle moto, anche se devo ammettere che è da molto tempo che non ne possiedo una. Certo che andare per gradi male non può fare, ma a questo punto come giudicheresti l'eventuale confronto tra il Monster 1100 e la CB 1000 R ?

Un grazie ancora per i vostri consigli.
Rolling-Stoner xxx
Inviato: martedì 30 giugno 2009 09:59:33



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Prendi quella che ti piace di piu....
A me il monster 1100 fa sangue....Angel



Italians do it BETTER!!!
DesmoLuca04
Inviato: martedì 30 giugno 2009 14:34:36



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Ciao luiandrea. Forse mi sono espresso male inizialmente e ti chiedo scusa. Quando ti ho scritto ktm duke non intendevo il 990 super duke, bensi il 690 duke. Tanta, tanta, tanta coppia (monocilindrico), maneggevolissima, design...parla da sola...e prezzo 8850€ se non erro. Certo, tu prima hai parlato di 696, cb1000 che sono bicilindrico e 4 cilindri, quindi non so cosa tu ne possa pensare di un mono...dipende da come la userai...certo non è adatta a lunghi viaggi, autostrada...

Per quanto riguarda la diversità di pensiero tra me e Monsteromane è la solita storia.
Ducati è + fragile, Ducati è un continuo lasciarla dal meccanico...è+il tempo ke sei a piedi...i tagliandi Ducati sono super cari...etc...
io posso parlare per esperienza personale. Entrambi i monster che ho avuto (ed ho) hanno visto il meccanico solo x i tagliandi. Non penso ke la mano d'opera per una Ducati sia + cara che per un'altra Casa (portando io la mia moto non in concess Ducati, am dal mio meccanico).
Luiandrea
Inviato: martedì 30 giugno 2009 16:12:46


Iscritto: 28/06/2009
Ero io a non aver capito che ti riferivi alla 690 duke della quale ignoravo l'esistenza, mi documenterò un po' in merito a questa moto.
Riguardo il tipo di utilizzo, sarà prevalentemente utilizzata per il tragitto casa/lavoro/casa, 34 Km in tutto, per il resto mi piace sgranchirgli le ruote nelle montagnole non distanti da casa mentre per l'autostrada non ho idea di farci lunghi viaggi.

Mentre per i tagliandi, da quello che mi risulta leggendo quà e la mi sembra di capire che, come tu stesso affermi, non ci sono grosse differenze tra una marca e l'altra, e francamente le eventuali differenze nei costi di manutenzione non mi preoccupano più di tanto.
DesmoLuca04
Inviato: martedì 30 giugno 2009 19:54:12



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Montagnole??' è il pane del 690 ^___^
Daniel 86
Inviato: mercoledì 1 luglio 2009 08:34:57



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da Luiandrea

@ Daniel 86
Non sono proprio un novellino delle moto, anche se devo ammettere che è da molto tempo che non ne possiedo una. Certo che andare per gradi male non può fare, ma a questo punto come giudicheresti l'eventuale confronto tra il Monster 1100 e la CB 1000 R ?

Un grazie ancora per i vostri consigli.


Il M 1100 é molto più semplice e facile per imparare, dato il peso, i Cv, e la posizione molto bassa in sella ( più alta della vecchia però più bassa delel altre).... La CB é molto più cattiva Angel però ha un motore che, a detta di uno dei possessori, fa dimenticare il bicilindrico per come tira in basso, molto piena di coppia Angel Però ci vuole esperienza Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.