Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Domanda rituale Opzioni · Visualizza
Fabiosko
Inviato: martedì 2 settembre 2008 08:17:42


Iscritto: 02/09/2008
Buongiorno sono nuovo ed accedo per il rituale consiglio, che moto prendesresti nelle mie condizioni:
1) Caratteristiche: Molto alto (sui 190 cm), neofita di moto con passato e presente da scooterista, con intenzione di non spendere tantissimo
2) Esigenze: una moto che non consumi tantissimo e che mi serva per fare almeno 6 mesi l'anno anche 1000/1500 km il mese (per andare a lavorare ed in giro) e che mi permetta di farmi viaggi anche di 3/4000 km, che sia parabrezzabile e baulettizzabile
3) Cosa mi piace: adoro le guzzi ed in genere le moto anni 80 a sella lunga, ho anche un debole per le custom (che sconsiglierete per la scomodita') e le customizzate in genere.......
La ricerca comunque e' all'inizio, accetto consigli di ogni genere, grazie
spaladelegn
Inviato: martedì 2 settembre 2008 08:39:38


Iscritto: 28/05/2008
nella gamma Guzzi puoi trovare senz'altro qualcosa adatto a te, ad es. la Breva. Ne trovi di nuove messe bene ed a prezzo ragionevole.
Se invece desideri qualcosa che ti aiuti nel passaggio scooter/moto, che sia cmq moto, che utilizzi sia x lavoro che divertimento e dotabile da turismo: Aprilia Mana. Ce ne sono in giro di quelle "demo" che porti a casa sugli 8.000.
lamps
username__228422
Inviato: martedì 2 settembre 2008 08:45:57



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da Fabiosko
Buongiorno sono nuovo ed accedo per il rituale consiglio, che moto prendesresti nelle mie condizioni:
1) Caratteristiche: Molto alto (sui 190 cm), neofita di moto con passato e presente da scooterista, con intenzione di non spendere tantissimo
2) Esigenze: una moto che non consumi tantissimo e che mi serva per fare almeno 6 mesi l'anno anche 1000/1500 km il mese (per andare a lavorare ed in giro) e che mi permetta di farmi viaggi anche di 3/4000 km, che sia parabrezzabile e baulettizzabile
3) Cosa mi piace: adoro le guzzi ed in genere le moto anni 80 a sella lunga, ho anche un debole per le custom (che sconsiglierete per la scomodita') e le customizzate in genere.......
La ricerca comunque e' all'inizio, accetto consigli di ogni genere, grazie



beh! a livelli di consumo non so, ma una bella california???



nuvole rapide
MatteG
Inviato: martedì 2 settembre 2008 08:47:14



Iscritto: 29/03/2007
Locazione: Torino
Originariamente inviato da Fabiosko
Buongiorno sono nuovo ed accedo per il rituale consiglio, che moto prendesresti nelle mie condizioni:
1) Caratteristiche: Molto alto (sui 190 cm), neofita di moto con passato e presente da scooterista, con intenzione di non spendere tantissimo
2) Esigenze: una moto che non consumi tantissimo e che mi serva per fare almeno 6 mesi l'anno anche 1000/1500 km il mese (per andare a lavorare ed in giro) e che mi permetta di farmi viaggi anche di 3/4000 km, che sia parabrezzabile e baulettizzabile
3) Cosa mi piace: adoro le guzzi ed in genere le moto anni 80 a sella lunga, ho anche un debole per le custom (che sconsiglierete per la scomodita') e le customizzate in genere.......
La ricerca comunque e' all'inizio, accetto consigli di ogni genere, grazie


Lascia perdere, fatti una Bandit 1200, la trovi usata a 3mila euro e dura quanto 5 moto italiane sommate nei rispettivi km.
Fabiosko
Inviato: martedì 2 settembre 2008 09:34:15


Iscritto: 02/09/2008
Originariamente inviato da gaekut
Originariamente inviato da Fabiosko
Buongiorno sono nuovo ed accedo per il rituale consiglio, che moto prendesresti nelle mie condizioni:
1) Caratteristiche: Molto alto (sui 190 cm), neofita di moto con passato e presente da scooterista, con intenzione di non spendere tantissimo
2) Esigenze: una moto che non consumi tantissimo e che mi serva per fare almeno 6 mesi l'anno anche 1000/1500 km il mese (per andare a lavorare ed in giro) e che mi permetta di farmi viaggi anche di 3/4000 km, che sia parabrezzabile e baulettizzabile
3) Cosa mi piace: adoro le guzzi ed in genere le moto anni 80 a sella lunga, ho anche un debole per le custom (che sconsiglierete per la scomodita') e le customizzate in genere.......
La ricerca comunque e' all'inizio, accetto consigli di ogni genere, grazie



beh! a livelli di consumo non so, ma una bella california???

Ma none' poco adatta per i viaggi....Mi aggraderebbe non poco, ma dicono che e' scomoda o sbaglio
PG
Inviato: martedì 2 settembre 2008 09:37:20



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da MatteG
Originariamente inviato da Fabiosko
Buongiorno sono nuovo ed accedo per il rituale consiglio, che moto prendesresti nelle mie condizioni:
1) Caratteristiche: Molto alto (sui 190 cm), neofita di moto con passato e presente da scooterista, con intenzione di non spendere tantissimo
2) Esigenze: una moto che non consumi tantissimo e che mi serva per fare almeno 6 mesi l'anno anche 1000/1500 km il mese (per andare a lavorare ed in giro) e che mi permetta di farmi viaggi anche di 3/4000 km, che sia parabrezzabile e baulettizzabile
3) Cosa mi piace: adoro le guzzi ed in genere le moto anni 80 a sella lunga, ho anche un debole per le custom (che sconsiglierete per la scomodita') e le customizzate in genere.......
La ricerca comunque e' all'inizio, accetto consigli di ogni genere, grazie


Lascia perdere, fatti una Bandit 1200, la trovi usata a 3mila euro e dura quanto 5 moto italiane sommate nei rispettivi km.



quoto, anche se per consumare poco, serve il 1250.
pigsurfnero
Inviato: martedì 2 settembre 2008 09:50:36



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da MatteG
Lascia perdere, fatti una Bandit 1200, la trovi usata a 3mila euro e dura quanto 5 moto italiane sommate nei rispettivi km.


Mat ! Ma è un neofita con passato e presente da scooterista ! Un 1200 ? Il consiglio è pure buono ma per iniziare barterebbe il 600; anche per esempio il GSX650F. Se fossi alle prime armi mi farei questa : http://www.suzuki.it/ita/main.aspx?sezione=moto.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

sericcia
Inviato: martedì 2 settembre 2008 10:19:24


Iscritto: 18/08/2008
Locazione: maremma
sono un neo motociclista e poco adatto a dare consigli. ho comprato una yamaha tdm 900, e mi trovo benissimo con le mie "leve" alte. e dal primo momento l'ho trovata docile e facile da guidare.
username__228422
Inviato: martedì 2 settembre 2008 12:29:08



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
[quote=Fabiosko]

non credo sia scomoda, la california! cmq, dato che ti piacciono le moto anni '80 e le guzzi......la v7 ha una bellissima linea, perfetta per muoversi tutti i giorni, peccato le manchi qualche cavallo per fare i viaggi in coppia. d'accordo con chi ti propone la banditona, tieni conto che pesa uno sproposito



nuvole rapide
Fabiosko
Inviato: martedì 2 settembre 2008 12:34:44


Iscritto: 02/09/2008
Originariamente inviato da gaekut
[quote=Fabiosko]

non credo sia scomoda, la california! cmq, dato che ti piacciono le moto anni '80 e le guzzi......la v7 ha una bellissima linea, perfetta per muoversi tutti i giorni, peccato le manchi qualche cavallo per fare i viaggi in coppia. d'accordo con chi ti propone la banditona, tieni conto che pesa uno sproposito

Lo so la v7 e' il mio modello di moto, anche se come prima moto non volevo spendere sopra i 4000 €
PG
Inviato: martedì 2 settembre 2008 12:36:19



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da MatteG
Lascia perdere, fatti una Bandit 1200, la trovi usata a 3mila euro e dura quanto 5 moto italiane sommate nei rispettivi km.


Mat ! Ma è un neofita con passato e presente da scooterista ! Un 1200 ? Il consiglio è pure buono ma per iniziare barterebbe il 600; anche per esempio il GSX650F. Se fossi alle prime armi mi farei questa : http://www.suzuki.it/ita/main.aspx?sezione=moto.



avessi guidato una 1200 non diresti così.

se si va sulle carburatori, ripeto, la 1200 consuma tanto, il consiglio non è peregrino, e non dimentichiamoci l'altezza del soggetto.
lumachina
Inviato: martedì 2 settembre 2008 12:40:11



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Se ti piacciono le lineee "classiche" prendi in considerazione anche l'inglesina, la Bonneville per intenderciWhistle


Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Fabiosko
Inviato: martedì 2 settembre 2008 12:50:07


Iscritto: 02/09/2008
fantastica l'inglesina, ma risponde alle mie esigenze, e ci viaggio con una moto del genere?
centocellerider
Inviato: martedì 2 settembre 2008 13:27:02



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
q8 matte/pg
bandit 1200/1250

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
nicola66
Inviato: martedì 2 settembre 2008 14:08:13



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da centocellerider
q8 matte/pg
bandit 1200/1250



con 4000€ non se ne prendono delle GSF 1250 e neppure delle Breva 1100 (ma per quest' ultime è un vantaggio).

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
spaladelegn
Inviato: martedì 2 settembre 2008 17:29:50


Iscritto: 28/05/2008
da consigliarsi vivamente Honda Africa Twin !
Nn ci andrai in giro magari, ma sai che oggetto di culto potresti mettere in salotto?
nicola66
Inviato: martedì 2 settembre 2008 18:12:39



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da spaladelegn
da consigliarsi vivamente Honda Africa Twin !
Nn ci andrai in giro magari, ma sai che oggetto di culto potresti mettere in salotto?


potrebbero non bastare per una di 10 anni.
Per una Aprilia Capo Nord di 5 invece sono sufficienti,col vantaggio che i ricambi costerebbero nulla dato che non si trovano.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
baldavide
Inviato: martedì 2 settembre 2008 20:09:53



Iscritto: 16/10/2001
Locazione: ?
Originariamente inviato da MatteG
[quote=Fabiosko]Buongiorno sono nuovo ed accedo per il rituale consiglio, che moto prendesresti nelle mie condizioni:
1) Caratteristiche: Molto alto (sui 190 cm), neofita di moto con passato e presente da scooterista, con intenzione di non spendere tantissimo
2) Esigenze: una moto che non consumi tantissimo e che mi serva per fare almeno 6 mesi l'anno anche 1000/1500 km il mese (per andare a lavorare ed in giro) e che mi permetta di farmi viaggi anche di 3/4000 km, che sia parabrezzabile e baulettizzabile
3) Cosa mi piace: adoro le guzzi ed in genere le moto anni 80 a sella lunga, ho anche un debole per le custom (che sconsiglierete per la scomodita') e le customizzate in genere.......
La ricerca comunque e' all'inizio, accetto consigli di ogni genere, grazie


multistrada 1000 DS!

Le iscrizioni all'asilo sono sempre aperte..
Wormbike
Inviato: martedì 2 settembre 2008 23:36:34



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Mi permetto:
stile classico anni '80
economica per l'acquisto e la gestione
comoda anche in due, baulettabile (Brutta, però...) e parabrettizzabile.

La risposta è una sola:
Suzuki "Inazuma" 750 o 1200

Vai tranquillo...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
spaladelegn
Inviato: mercoledì 3 settembre 2008 11:03:42


Iscritto: 28/05/2008
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da spaladelegn
da consigliarsi vivamente Honda Africa Twin !
Nn ci andrai in giro magari, ma sai che oggetto di culto potresti mettere in salotto?


potrebbero non bastare per una di 10 anni.
Per una Aprilia Capo Nord di 5 invece sono sufficienti,col vantaggio che i ricambi costerebbero nulla dato che non si trovano.


io i ricambi li ho avuti velocemente e...in garanzia!Applause
tu....paghi e....aspetti.Brick wall
è vero cmq che la AT consuma pocoShame on you a stare fermi nn si consuma nulla!Whistle
se ci metti un paio di pedali, sei sicuro di viaggiare e puoi pure usare le corsie ciclabili!Angel
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.