Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

CONSIGLI ACQUISTO RPIMA MOTO Opzioni · Visualizza
SGRUFF
Inviato: sabato 20 giugno 2009 20:25:17


Iscritto: 20/06/2009
Ciao a tutti quelli che stanno leggendo,
avrei bisogno di un aiuto da qualche centauro più esperto per l'acquisto della mia prima moto.
Ho trovato una kawasaki Z750 depotenziata a 34 CV praticamente nuovo del settembre 2008 al prezzo di 5000€, che mi piace e sembrerebbe, sottolineo dalla mia poca esperienza, una soluzione abbastanza buona. voi che ne dite? che cosa mi consigliate?

Leggendo questo forum ho visto che è possibile poi ripotenziarla con una spesa che va dalle 200 alle 400€ che non sarebbe male, però chiedo conferma a voi anche per questo.

aspetto vostri aiuti

grazie di tutto
xfred17
Inviato: sabato 20 giugno 2009 20:35:02



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
come al solito le domande sono sempre le stesse, che ci devi fare con la moto?
le tue disponibilità, magari la tua statura ecc ecc...
più info dai, meglio è per te e per noi.
così a prima botta, ti potrei dire bene, prendila e poi più in là avrai una bestiolina

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Wormbike
Inviato: sabato 20 giugno 2009 22:35:12



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Una depotenziata ti aiuterà a gestirla finchè non sarai più pratico, dopodicchè la potenzi. Se ti piace, ed il prezzo mi pare davvero buono (chiedo conferma), mi sembra una soluzione ideale.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
SGRUFF
Inviato: domenica 21 giugno 2009 00:33:11


Iscritto: 20/06/2009
si chiedo scusa se è la solita domanda che faccio, ma come ha scritto Wormbike, mi smebrava anche a me la soluzione ideale per un neopatentato...

Cmq sono alto 1.95, disponibilità di spesa be quella massimo 6000€, la userei tutti i giorni per qualsiasi cosa... poi ti ripeto è la prima moto quindi non so... prezzo è molto allettante... o mi sbaglio?
xfred17
Inviato: domenica 21 giugno 2009 00:40:20



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
cacchio! 1,95!!!!
dovresti starci su abbastanza comodo o giusto.
il prezzo è buono.
la moto quanti km ha?
la tua poca esperienza a cosa si riferisce?

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
pigsurfnero
Inviato: domenica 21 giugno 2009 01:30:31



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Qui attendiamo l'intervento di centocellerider. Benvenuto Angel

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

SGRUFF
Inviato: domenica 21 giugno 2009 09:55:29


Iscritto: 20/06/2009
Originariamente inviato da xfred17
cacchio! 1,95!!!!
dovresti starci su abbastanza comodo o giusto.
il prezzo è buono.
la moto quanti km ha?
la tua poca esperienza a cosa si riferisce?



ma ti dico starci ci sto perfettamente, anche perchè, un pò mi vegogno a dirlo, la morosa aveva anche lei un Z 750 e l'ho provata più di una volta e ci sto preciso...
la mia poca esperienza intendo, che non ho mai fatto più di qualche prova o non più che un pò di cross nei campi con un cre125... quindi i classici giri da motociclista o trovarmi in centro città nel ora di punta, non mi è mai capitato e non so valutare se una moto rispetto un altra può essere buona per un inizio senza avere problemi nel poterla gestire in queste situazioni.

la moto è nuova ha 3100Km è un gioiellino.. una altra domanda quanto costa il trapasso?
SGRUFF
Inviato: domenica 21 giugno 2009 09:57:05


Iscritto: 20/06/2009
Originariamente inviato da pigsurfnero
Qui attendiamo l'intervento di centocellerider. Benvenuto Angel


GRAZIE MILLE pigsurfnero è un piacere essere tra voi..
centocellerider
Inviato: domenica 21 giugno 2009 10:36:32



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
ciao sgruff.

l'offerta e buona (molto buona...quindi attenzione alle sole).
il depo all'inizio ti dara una bella mano ad imparare a conoscere la moto con piu tranquillità, anzi in citta averla depo o full e praticamente la stessa cosa.

se e la tua prima moto, anche quando la userai per le uscite va benissimo,ce ne piu di quanto ne serva ad un neofita...certo con i km di esperienza,magari si inizia ad avvertire ke alla moto manca "qualcosa".

cmq si la moto e ripotenziabile, e la spesa e quella ke hai citato tu (ke poi avevo scritto io)

per il passaggio di propieta (te prego non lo chiama "trapasso" ke e bruttissimoAngel ) non so aiutardti, ma di certo qui c'e chi puo!

benvenuto sgruff

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
SGRUFF
Inviato: domenica 21 giugno 2009 11:17:22


Iscritto: 20/06/2009
Originariamente inviato da centocellerider
ciao sgruff.

l'offerta e buona (molto buona...quindi attenzione alle sole).
il depo all'inizio ti dara una bella mano ad imparare a conoscere la moto con piu tranquillità, anzi in citta averla depo o full e praticamente la stessa cosa.

se e la tua prima moto, anche quando la userai per le uscite va benissimo,ce ne piu di quanto ne serva ad un neofita...certo con i km di esperienza,magari si inizia ad avvertire ke alla moto manca "qualcosa".

cmq si la moto e ripotenziabile, e la spesa e quella ke hai citato tu (ke poi avevo scritto io)

per il passaggio di propieta (te prego non lo chiama "trapasso" ke e bruttissimoAngel ) non so aiutardti, ma di certo qui c'e chi puo!

benvenuto sgruff




ops mi hai beccato centocellerider, lo ammetto che l'ho copiato da te nell'altra discussione che ho letto.
cosa intendi per sole, perchè è strano che costi così poco? perchè guardando gli usati la moto del 2008 viene valutata 5500, quindi credo sia giusto come prezzo... cosa dovrei controllare per evitarle? dammi qualche dritta...

grazie per il benvenuto

centocellerider
Inviato: domenica 21 giugno 2009 11:46:38



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
Originariamente inviato da SGRUFF


ops mi hai beccato centocellerider, lo ammetto che l'ho copiato da te nell'altra discussione che ho letto.
cosa intendi per sole, perchè è strano che costi così poco? perchè guardando gli usati la moto del 2008 viene valutata 5500, quindi credo sia giusto come prezzo... cosa dovrei controllare per evitarle? dammi qualche dritta...

grazie per il benvenuto



stavolta sei perdonato Angel (si scherza...anzi sono contento ke quello ke scrivo possa tornare utile)

come ho detto la moto e una buona offerta addirittura sotto la valutazione, inoltre ha percorso veramente pochi KM, e quando le cose sono troppo belle ho sempre l'istinto di diffidare o almeno di andarci cauto.

la moto ha 10 mesi, quindi deve essere ancora in garanzia,xo epr essere valida la moto deve aver fatto il primo tagliando (1000 km) quindi controlla sul libretto di garanzia oppure la fattura del tagliando.
sempre dal punto di vista legale accertati ke la documentazione della moto (libretto bollo, ecc) sia ok.

dal punto di vista meccanico ci sono un po di cosette da controllare, ma ci vorrebbe un occhio un po smaliziato (magari se hai un amico piu esperto, oppure un meccanico di fiducia)



non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
okkiolino
Inviato: domenica 21 giugno 2009 11:48:35



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
...Solo per dire che la moto è STUPENDA!!!
(quella dell'amico Centocelle, poi, non ne parliamo proprio...)
Angel

... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
Campa86
Inviato: domenica 21 giugno 2009 13:47:02



Iscritto: 11/07/2008
Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
Il prezzo più basso ci può stare,
alla fine è una moto depotenziata, quindi con un mercato bem più ridotto, e che necessita di spese per essere rimessa a full power..

sarebbe interessante sapere i motivi di vendita, se ha cambiato moto per una SS senza spendere soldi per ripotenziarla ci sta tranquillamente la motivazione..
Rolling-Stoner xxx
Inviato: domenica 21 giugno 2009 20:27:50



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
penso che sia molto bella come moto e con 34 impari a capirla dopo la ripotenzi e hai una moto molto bella e anche divertente da guidare...il prezzo è ottimo il mio amico ha pagato una er6n dep 4000€ dal conc ed è 2005!!! ladri!!!



Italians do it BETTER!!!
SGRUFF
Inviato: domenica 21 giugno 2009 21:08:22


Iscritto: 20/06/2009
Originariamente inviato da Campa09
Il prezzo più basso ci può stare,
alla fine è una moto depotenziata, quindi con un mercato bem più ridotto, e che necessita di spese per essere rimessa a full power..

sarebbe interessante sapere i motivi di vendita, se ha cambiato moto per una SS senza spendere soldi per ripotenziarla ci sta tranquillamente la motivazione..



la motivazione che mi ha dato è stata che ha cambiato completamente moto prendendo un motard, anche per lui era la prima moto, ma cercava qualcosa di più divertante...
xfred17
Inviato: domenica 21 giugno 2009 21:48:36



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
comprala

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Campa86
Inviato: lunedì 22 giugno 2009 09:58:41



Iscritto: 11/07/2008
Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
Originariamente inviato da SGRUFF
Originariamente inviato da Campa09
Il prezzo più basso ci può stare,
alla fine è una moto depotenziata, quindi con un mercato bem più ridotto, e che necessita di spese per essere rimessa a full power..

sarebbe interessante sapere i motivi di vendita, se ha cambiato moto per una SS senza spendere soldi per ripotenziarla ci sta tranquillamente la motivazione..



la motivazione che mi ha dato è stata che ha cambiato completamente moto prendendo un motard, anche per lui era la prima moto, ma cercava qualcosa di più divertante...


il ragionamento ci stà allora,
in ogni caso se hai qualcuno con un occhio un pelo più esperto a cui farla vedere vai sul sicuro e ti metti il cuore in pace..
Daniel 86
Inviato: lunedì 22 giugno 2009 17:34:27



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Ciao Sgruff, ho letto un pò tutto e ho capito di essere inritardo, cmq uno dei pochissimi difetti dello Z é il peso, ma data la tua stazza, esso diventa inesistente, il motore con 34 CV è più che giusto per iniziare a prendere confidenza, però poi quando deciderai di ripotenziarla, vai con cautela, perché cambia totalmente tono di voce, ti sembrerà un'altra moto, il prezzo mi sembra buono, in quanto le dep non si trovano facilmente sul mercato, soprattutto le Kawa, le quali sono le uniche a poter essere ripotenziate legalmente... Da controllare su una moto di 3100 km c'é ben poco, sicuramente il libretto dei tagliandi per controllare se ha fatto il primo e se lo ha fatto presso officina autorizzata, poi fatti un giro accurato della moto, per vedere se é caduta o incidentata, può succedere, metti caso che a sta moto, a seguito di un incidente, si é storto il telaio, per essere raddrizzato successivamente??? Magari portati un amico che ne capisce ( possibilmente carroziere o meccanico), ma solo per un giudizio a livello di eventuali cadute....
Per il resto sei a posto, il Passagio di prorpietà costa all'incirca ( dalle mie parti) € 180,00...Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
SGRUFF
Inviato: lunedì 22 giugno 2009 21:08:47


Iscritto: 20/06/2009
grazie a tutti dei vostri aiuti vi farò sapere come proseguirà la vicenda...
dabulga
Inviato: venerdì 26 giugno 2009 18:30:39


Iscritto: 08/09/2008
Comunque, alla fine, anche se sei neopatentato, una moto vale (quasi) l'altra... basta usare la testa. Io dopo aver avuto un KTM 125 dai 16 ai 18 anni, ho preso una Fazer 1000 a 20 che ho tenuto fino a 26 anni e con la quale ho percorso 60.000 km.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.