Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

ADIOS BANDIT! Opzioni · Visualizza
Rolling-Stoner xxx
Inviato: lunedì 22 giugno 2009 23:28:58



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Non è male...anche il colore mi piace..Grazie



Italians do it BETTER!!!
zeljko
Inviato: lunedì 22 giugno 2009 23:45:27



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Non ho mai operato su E bay credi che acquisteranno da uno che ha feedback 0% ???
Secondo te i demolitori che acquistano moto incidentate quando mi darebbero??


un bel sorriso, una stretta di mano e magari le pratiche di radiazione gratis. sempre che non la tengano immatricolata perché serve la tua targa per fare una rapa, prendere una multa o ritargare un rubato su cui fare cash rapido... lì si che entri nella terra del divertimento!

quanti anni hai, rolling? non c'è scritto nel profilo...

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Wormbike
Inviato: lunedì 22 giugno 2009 23:53:23



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Rolling, la stai prendendo troppo d'impulso. A parte che quanto detto qua dentro, per quanto in alcuni rari casi autorevole, non è Vangelo. Dalla foto non si vede la forcella piegata. Non è che ha subito l'urto esclusivamente nella parte del canotto?
Comunque, prima di rottamare (eventualmente solo il telaio) e/o venderla a pezzi (davvero consigliabile. Se non sei capace di farlo, rivolgiti a qualche negozio "Vendilo su E-Bay", veri professionisti), valuta se effettivamente è impossibile ripararla a prezzi ragionevoli. Pezzi usati, su internet e in giro, ce ne sono.
Ah, io ho una bocciata sul serbatoio da un anno: la moto cammina uguale!

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
xfred17
Inviato: martedì 23 giugno 2009 00:37:40



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Zr 7!!!!
passi dalla comodità del povero bandit, ad un vibratore su due ruote.

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Gibaud
Inviato: martedì 23 giugno 2009 01:25:47



Iscritto: 04/11/2006
Locazione: Busto Arsizio (VA)
Anche savando la forcella e facendo abbondante uso di pezzi aftermarket quello che farà andare su col prezzo sono i pezzi originali difficili da trovare usati.
Io ci sono già passato con il CB 500, nel mio caso ho distrutto le plastiche del cruscotto, 2 frecce, 1 specchietto, stortato il manubrio, rotto vetro e stortato supporto del faro, piegato pedivella del cambio. Io me la sono cavata con 500 euro però il lavoro l'hò fatto io, ho messo manubrio e frecce aftermarket (4 frecce non originali mi costavano come una originale Honda e allora le ho cambiate tutte e 4), radrizzato il supporto del faro mettendolo in morsa e martellando, stessa cosa fatta con la pedivella e con il profilo cromato del faro ammaccato (devo anche ringrazziare che sono stato aiutato da un amico molto atrezzato che mi ha messo a disposizione il garage con morsa e bullini, mazzetta in gomma e attrezzi vari), ho salvato gli strumenti smontandoli e separandoli dalle plastiche del cruscotto rotte... però la parte costosa è stato il resto visto che di usato non ho trovato nulla, i vari rivenditori di parti usate smontare da moto incidentate mi rispondevano tutti la stessa cosa: "in caso di caduta il faro e il cruscotto sono le prime cose che partono, difficili trovarle usate". Solo il vetro del faro e le 3 plastiche che del cruscotto (vetro superiore, calotta inferiore e sede interna degli strimenti) avevano un costo attorno ai 350 euro... non ho avuto il coraggio di chiedere cosa costasse un cruscotto completo. Lo specchietto l'avevo preso originale ma non mi ricordo quanto mi era costato.Il serbatoio l'avevo tenuto ammaccato...
Per Rolling la cosa è più vasta... dalle foto postate per me non conviene...
L'ideale sarebbe avere un amico meccanico che dia un'occhiata alla moto dal vivo e che possa dire cosa effettivamente c'è di salvabile, poi ci vuole tanta pazienza e voglia di sbattersi...
Gibaud
Inviato: martedì 23 giugno 2009 08:05:33



Iscritto: 04/11/2006
Locazione: Busto Arsizio (VA)
Originariamente inviato da xfred17
Zr 7!!!!
passi dalla comodità del povero bandit, ad un vibratore su due ruote.


?????
Puoi dire di tutto... ma non che è scomoda e che vibra!!!

Non l'hò mai provata ma tutto quello che ho letto su riviste varie più o meno è questo:

http://www.moto.it/provemoto/prova3986.asp


username__228422
Inviato: martedì 23 giugno 2009 08:34:21



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da Gibaud
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
okkioli...io sto pagando la macchina che mi so preso a febbraio la moto non era in preventivo proprio di essere sostituita....soprattutto xke ne ero molto contento, pero sto guardando da un paio di ore ma non ho trovato niente di buono a livello di pezzi, cioè solo stronzate, al max spero di riuscire ad arrivare a 1500€ entro natale e fare qualche affare ma piu di una hornet o una sv non prendo nulla...anzi nella mia città uno vende uno srad 600 molto carino ma sa troppo anni 80....
Ragazzi in definitiva la devo demolire??


Mi spiace per il bandit, ma ti sconsiglio anch'io di spenderci soldi e tempo per sistemarlo...

La kawa ZR-7 l'hai presa in considerazione?

http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1999977




quoto, venendo dal bandit, ti starebbe a pennello!



nuvole rapide
Daniel 86
Inviato: martedì 23 giugno 2009 08:46:23



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
A sto punto davvero potresti recuperare il rivendibile dal Bandito, vendere su siti tipo E-BAY, oppure se conosci qualche venditore in carne e ossa, e rifarti un mezzo tipo quello che ti hanno consigliato per ritornare a cavalloAngel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Rolling-Stoner xxx
Inviato: martedì 23 giugno 2009 08:47:40



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Non ho mai operato su E bay credi che acquisteranno da uno che ha feedback 0% ???
Secondo te i demolitori che acquistano moto incidentate quando mi darebbero??



quanti anni hai, rolling? non c'è scritto nel profilo...


22 fatti a marzo...cmq intendevo quelli che comprano le moto incidentate che stanno su internet...la forcella semrba dritta ma è spaccata vicino alla piastra (quest'ultima è diventata la metà).
La strumentazione non esiste più mi sa che è rimasta in strada e cmq ho girato parecchi siti ma cruscotto, faro e manubrio non ce l'ha nessuno....
Non ho amici meccanici xke lavoro in una conc e le pasticche e il cambio olio me lo fanno i miei colleghi..
Cmq ripensandoci la zr7 è bella ma se possibile è ancor meno commerciale del bandit e di quell'anno ho trovato qualche hornet
ma tanto prima di 4 o 5 mesi posso solo sognare..



Italians do it BETTER!!!
DesmoLuca04
Inviato: martedì 23 giugno 2009 10:13:33



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Ciao rolling, mi spiace! Quando ho letto il titolo del post, ho sperato ke ti fossi innamorato di un'altra moto e non fosse...
Non so se ricordi che il mese scorso pure io ho assaggiato l'asfalto x colpa di una grandissima xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx con una panda. Anke nel mio caso non ho badato al male che provavo io e mi sono interessato solo di tirar su la moto (che mi è caduta addosso) x vedere in che stato fosse. Quindi ti capisco alla grande quando dici che non te ne frega delle escoreazioni che hai tu. Ti capisco quando dici che hai pianto. Ma come ti hanno detto un pò tutti...entrambi siamo fortunati!!! La moto la puoi ricomprare uguale, puoi sistemarla (un pò alla volta, magari non con pezzi originali ma cmq di ottima fattura, oppure qualche bandit rottamata) e magari personalizzarla ancora di + già che si è dietro a sistemare. Certo, purtroppo ci vorrà del tempo perchè nessuno raccoglie i soldi dagli alberi e questa nostra passione comune...costa. Costa molti soldi e purtroppo a volte lacrime e ossa rotte...quindi...su...pensa che tu sei qui e puoi riparare il tuo Bandit...
Argo16
Inviato: martedì 23 giugno 2009 10:29:00



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Mi permetto di dire anch'io la mia e mi permetto di sugerirti qualcosa già detto dal buon Worm: calma.
Raccogli le idee con calma, ora sei troppo coinvolto emotivamente per avere un quadro nitido della situazione, fatti ancora un paio di notti in bianco - perché tanto lo so: non si dorme in queste situazioni - e rifletti bene, dati concreti alla mano, sui pro e i contro di ogni strateggia.
Il lavoro sarà lungo e la mancanza di una cavalcatura si farà sentire, soprattutto in questi giorni di bel tempo, ma posso garantirti che il tempo speso a riflettere non sarà sprecato, bensì investito.
Ancora dispiaciuto per l'accadutoti, ma sollevato per le tue condizioni di salute, ti saluto.
Rolling-Stoner xxx
Inviato: martedì 23 giugno 2009 10:56:01



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
ok avete perfettamente ragione...
Bisogna che guardi il quadro per intero...dovrò zittire il mio istinto stavolta e agire razionalmente...Anche se trovare i pezzi che servono a me è arduo e costoso ho il dovere morale di provarci xke il mio bandit se lo merita...

Ps Grazie per il commento Luca



Italians do it BETTER!!!
Daniel 86
Inviato: martedì 23 giugno 2009 11:53:21



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da DesmoLuca04
Ciao rolling, mi spiace! Quando ho letto il titolo del post, ho sperato ke ti fossi innamorato di un'altra moto e non fosse...
Non so se ricordi che il mese scorso pure io ho assaggiato l'asfalto x colpa di una grandissima xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx con una panda. Anke nel mio caso non ho badato al male che provavo io e mi sono interessato solo di tirar su la moto (che mi è caduta addosso) x vedere in che stato fosse. Quindi ti capisco alla grande quando dici che non te ne frega delle escoreazioni che hai tu. Ti capisco quando dici che hai pianto. Ma come ti hanno detto un pò tutti...entrambi siamo fortunati!!! La moto la puoi ricomprare uguale, puoi sistemarla (un pò alla volta, magari non con pezzi originali ma cmq di ottima fattura, oppure qualche bandit rottamata) e magari personalizzarla ancora di + già che si è dietro a sistemare. Certo, purtroppo ci vorrà del tempo perchè nessuno raccoglie i soldi dagli alberi e questa nostra passione comune...costa. Costa molti soldi e purtroppo a volte lacrime e ossa rotte...quindi...su...pensa che tu sei qui e puoi riparare il tuo Bandit...


Applause Applause A proposito, come stai passato tutto??? Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Daniel 86
Inviato: martedì 23 giugno 2009 11:55:30



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Stavo penzando, non é detto che il quadro stumenti debba essere per forza quello di serie, si può anke installare uno aftermarket, lo stelo forcella si cambia, se ne ricompra uno da uno sfascio, oppure cerchi le forche complete di qualche bandit, oppure di una moto che abbia gli stessi attacchi al canotto di sterzo... Magari se sei fortunato torvi qualche Holins (non si sa mai cosa può accadere) Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
DesmoLuca04
Inviato: martedì 23 giugno 2009 11:55:59



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Non sono un esperto del settore dei ricambi, a nel mio caso ho visto che i prezzi dei prodotti affmarket spesso costano molto meno se non la metà degli originali. Ti porto come esempio il mio. Manubrio in alluminio sezione variabile stortato. Prezzo di listino Ducati 160€, prezzo rizoma 80€. TI assicuro che il manubrio è IDENTICO, cambia giusto il marchio inciso.
Hanno comunque ragione i vari worm etc che ti hanno consigliato di non essere impulsivo. Con calma e razionalità deciderai se ti conviene sistemare la tua amata Bandit o sostituirla. Ma come ben sappiamo al cuore non si comanda...
Rolling-Stoner xxx
Inviato: martedì 23 giugno 2009 12:06:02



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
il cuore opterebbe per ripararla e personalizzarla ma se la spesa supera i 1000€ di gran lunga credo che mi guarderò attorno....purtroppo..anche perchè pur essendo 2005 la mia moto non ha un valore molto alto (2500€ circa) e spenderci piu del 50% del valore non so se ne valga la pena...

Daniel mi linki qualche sito per le strumentazioni aftermarket??
Io avevo pensato anche al faro triumph style ma è la forca a preoccuparmi...



Italians do it BETTER!!!
andre8101
Inviato: martedì 23 giugno 2009 12:13:21



Iscritto: 27/06/2006
Locazione: CN
Rolling mi dispiace moltissimo per quello che ti è successo,ma la cosa importante e che tu stia bene .Ovvio che girano x la moto!Ti mando in pm un link di un rivenditore ,spero ti possa servire.
Daniel 86
Inviato: martedì 23 giugno 2009 12:14:04



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
il cuore opterebbe per ripararla e personalizzarla ma se la spesa supera i 1000€ di gran lunga credo che mi guarderò attorno....purtroppo..anche perchè pur essendo 2005 la mia moto non ha un valore molto alto (2500€ circa) e spenderci piu del 50% del valore non so se ne valga la pena...

Daniel mi linki qualche sito per le strumentazioni aftermarket??
Io avevo pensato anche al faro triumph style ma è la forca a preoccuparmi...


Vedo un pochino cosa ho nei preferiti, e magari un rapida ricerca su google... Spero di riuscire ad aiutarti, intanto perché non vai a vedere questo? http://www.tspmoto.it/ Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Daniel 86
Inviato: martedì 23 giugno 2009 12:26:14



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
http://www.motoapezzi.it/tomcat/Pezzi%20usati/Pezzi.jsp

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Rolling-Stoner xxx
Inviato: martedì 23 giugno 2009 14:15:41



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Non trovo niente...la forcella a quale modello suzuki potrebbe essere uguale??



Italians do it BETTER!!!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.