Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Prima moto Opzioni · Visualizza
gil33
Inviato: sabato 20 giugno 2009 15:14:49


Iscritto: 23/05/2009
Ciao a tutti,

sto prendendo la patente e sto pensando a una Kawasaki ER-6F delle annate '06-'08.
Non ho avuto modo di vedere dal vero o su internet il cruscotto e mi sembra che ci siano pochi indicatori (no livello carburante, no indicatore di marcia).
Me lo potete descrivere?
Aspetti positivi e negativi della moto?

Aggiunta al mess: quale alternativa offre la Yamaha FZ6 Fazer in termini di agilità, versatilità (casa - lavoro, gita fuori porta, ecc.), comodità di guida e passeggero?
Scopo dell'uso: uso quotidiano e viaggi medio raggio.

Grazie nuovamente a tutti!

Gil
Wormbike
Inviato: sabato 20 giugno 2009 16:34:37



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Ciao gil.
Ottima scelta. Gran moto.
Non so dirti nessun aspetto negativo, a parte che è bruttina (specie rispetto al M.Y. 09), ma se la fai ridipingere rossa riprende punti. Ovviamente, questo è totalmente soggettivo. Il cruscotto è un classico. Non manca nulla. Non c'è il livello carburante, ma c'è la spia della riserva.



"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Ego70
Inviato: sabato 20 giugno 2009 19:09:34



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da gil33
Ciao a tutti,

sto prendendo la patente e vorrei comprare una Kawasaki ER-6F delle annate '06-'08.
Non ho avuto modo di vedere dal vero o su internet il cruscotto e mi sembra che ci siano pochi indicatori (no livello carburante, no indicatore di marcia).
Me lo potete descrivere?
Aspetti positivi e negativi della moto?

Grazie!

Gil33


q8 tutto e il conta marce non serve, in auto cosa fai, guardi il cambio invece della strada??

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
xfred17
Inviato: sabato 20 giugno 2009 19:12:59



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
comprala.
ma se riesci io modello nuovo è spettacolare e va che na bellezza

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
gil33
Inviato: domenica 21 giugno 2009 10:54:23


Iscritto: 23/05/2009
Grazie Wormbike per l'immagine!
maciste74_1
Inviato: domenica 21 giugno 2009 17:44:33



Iscritto: 07/10/2007
Locazione: MN
Gran scelta,poi é bicilindrica per cui ti aiuta molto nella guida,anche xché percepisci meglio,da inesperto,la velocita.Che con un 4 fino 7.000giri é un ottimo scooter,ma poi diventa rabbioso e difficile da "portare"
Rolling-Stoner xxx
Inviato: domenica 21 giugno 2009 20:19:27



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
la ER è una grande moto poi le variazioni di stile F o N che sia sono solo scelte in base ai gusti personali..




Italians do it BETTER!!!
Daniel 86
Inviato: lunedì 22 giugno 2009 17:24:11



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Ciao gil, quoto tutti, per l'indicatore livello benza, purtroppo ankora oggi molte moto non hanno questo semplice accessorio, ma già avere una spia della riserva ti fa stare tranquillo, tanto con la riserva fai quei 50 km che ti consentono di trovare un benzianio ( se non c'é sei sfortunato forte)... Per l'idicatore di marcia, é inutile, imparerai ( se non hai mai avuto moto) a sentire ad orecchio in che marcia sei, se proprio non riesci a farne a meno, ci sono dei display digitali da installare, ma non vedo la necessità di bucare il cruscotto per inserire una cosa del genere...

Il gold wing però c'é l'ha l'indicatore di marcia Think

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
MatteG
Inviato: lunedì 22 giugno 2009 17:25:53



Iscritto: 29/03/2007
Locazione: Torino
Originariamente inviato da Wormbike
Ciao gil.
ma se la fai ridipingere rossa riprende punti.


E perde il 25% del valore commerciale. Angel

Wormbike
Inviato: lunedì 22 giugno 2009 23:56:48



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da MatteG
Originariamente inviato da Wormbike
Ciao gil.
ma se la fai ridipingere rossa riprende punti.


E perde il 25% del valore commerciale. Angel



In GB la colorazione è prevista



"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Wormbike
Inviato: martedì 23 giugno 2009 00:04:14



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da gil33

quale alternativa offre la Yamaha FZ6 Fazer in termini di agilità, versatilità (casa - lavoro, gita fuori porta, ecc.), comodità di guida e passeggero?
Scopo dell'uso: uso quotidiano e viaggi medio raggio.


Beh, più che un'alternativa, la Fazer è un passetto avanti, rispetto alla ER-6F.
E' meno agile, ma è comunque maneggevole. E' versatile e facile da guidare. Sufficientemente comoda per il passeggero. E' fatta molto bene, specie nella versione S2, ed è ideale per l'uso quotidiano ed il medio raggio. Rispetto alla Kawasaki è un pò più pesante ed il motore spinge poco a regimi medio bassi. Però, superati questi regimi, esce fuori il cuore R6 in tutta la sua forza, mentre la ER-6 è gia arrivata a limitatore. D'altronde, il motore poco reattivo ai bassi, ma con un'erogazione fluida, rende facile l'approccio per un neofita e la guida cittadina.
Ah, dimenticavo: costa un pò di più.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Daniel 86
Inviato: martedì 23 giugno 2009 08:31:38



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da Wormbike
Originariamente inviato da gil33

quale alternativa offre la Yamaha FZ6 Fazer in termini di agilità, versatilità (casa - lavoro, gita fuori porta, ecc.), comodità di guida e passeggero?
Scopo dell'uso: uso quotidiano e viaggi medio raggio.


Beh, più che un'alternativa, la Fazer è un passetto avanti, rispetto alla ER-6F.
E' meno agile, ma è comunque maneggevole. E' versatile e facile da guidare. Sufficientemente comoda per il passeggero. E' fatta molto bene, specie nella versione S2, ed è ideale per l'uso quotidiano ed il medio raggio. Rispetto alla Kawasaki è un pò più pesante ed il motore spinge poco a regimi medio bassi. Però, superati questi regimi, esce fuori il cuore R6 in tutta la sua forza, mentre la ER-6 è gia arrivata a limitatore. D'altronde, il motore poco reattivo ai bassi, ma con un'erogazione fluida, rende facile l'approccio per un neofita e la guida cittadina.
Ah, dimenticavo: costa un pò di più.


Queste sono le caratteristiche della Fazer, e ti quoto per la spiegazioneAngel , ma per l'utilizzo quotidiano, o cmq per un utilizzo da moto da passeggiata, incastri nel traffico, gita fuori porta, insomma per avere una moto che fa tutto con molta semplicità, la soluzione più consona é la Kawa, proprio per la caratteristica del motore, più corposo sotto vuol dire più facile da svincolare nel traffico, e con una erogazione lineare, si può tenere una marcia tipo la 4^ e utilizzarla per riprendersi dalle basse velocità, e tirarla fino al limitatore, scordandosi il cambio, é una qualità che una moto "comoda" deve avere.... Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
username__228422
Inviato: martedì 23 giugno 2009 08:40:31



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
stanotte prima di dormire, mi sono letto una comparativa un po' assurda, tra, shiver gt, er-6f e xj6 diversion. tra le 3 la più equilibrata risulta la piccola kawa è la meglio rifinita, componenti migliori. l'unica pecca, se così si può definire, è legata alle dimensioni...



nuvole rapide
Wormbike
Inviato: martedì 23 giugno 2009 10:06:00



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da gaekut
stanotte prima di dormire, mi sono letto una comparativa un po' assurda, tra, shiver gt, er-6f e xj6 diversion. tra le 3 la più equilibrata risulta la piccola kawa è la meglio rifinita, componenti migliori. l'unica pecca, se così si può definire, è legata alle dimensioni...


Però, rispetto alla Fazer, il livello delle rifiniture è lì, se non inferiore. In effetti, la XJ6 è la versione "discount" della Fazer, e con un bel pò di cv di meno.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
username__228422
Inviato: martedì 23 giugno 2009 10:17:19



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da Wormbike
Originariamente inviato da gaekut
stanotte prima di dormire, mi sono letto una comparativa un po' assurda, tra, shiver gt, er-6f e xj6 diversion. tra le 3 la più equilibrata risulta la piccola kawa è la meglio rifinita, componenti migliori. l'unica pecca, se così si può definire, è legata alle dimensioni...


Però, rispetto alla Fazer, il livello delle rifiniture è lì, se non inferiore. In effetti, la XJ6 è la versione "discount" della Fazer, e con un bel pò di cv di meno.



e proprio la prova, dice che l'xj6 è un chiodone.....non ne ha mai!



nuvole rapide
Heron79
Inviato: martedì 23 giugno 2009 13:02:56


Iscritto: 13/04/2005
Locazione: TV
Originariamente inviato da gil33

Aggiunta al mess: quale alternativa offre la Yamaha FZ6 Fazer in termini di agilità, versatilità (casa - lavoro, gita fuori porta, ecc.), comodità di guida e passeggero?
Scopo dell'uso: uso quotidiano e viaggi medio raggio.

Grazie nuovamente a tutti!

Gil


Per il passeggero (le ho avute entrambe... avevo però la FZ6 naked) molto meglio la ER-6, per conformazione della sella e per via delle marmitte che sulla FZ6 ti fanno le chiappe arrosto Angel

L'unico vero vantaggio della FZ6 è l'allungo del motore che l'ER-6 si sogna... ma dipenda da come guidi e da cosa cerchi...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.