Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Casco e occhiali da vista Opzioni · Visualizza
igor.verzelletti@gmail.com
Inviato: martedì 9 gennaio 2024 06:52:53


Iscritto: 31/08/2023
Salve
finalmente sono un possessore di Triumph ed ora devo acquistare l'abbigliamento adatto, ciò mi porta a porvi(mi) 2 domande:
1) essendo miope ho l'obbligo di lenti alla guida e per praticità pensavo di prendere i "Bertoni P366FTA" (https://www.shopbertoni.com/p366fta&product_name=) Esperienze e consigli?
2) Il casco ho letto che è più sicuro quello integrale rispetto al modulare ma sempre per paticità di indossare gli occhiali, versatilità e anche per un fattore estetico pensavo di prendere il modulare. Cosa ne pensate?
Grazie per le risposte.
beciu
Inviato: martedì 9 gennaio 2024 07:51:20


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
per la seconda la risposta che mi viene e' :i soldi sono tuoi.per la prima:vai in un negozio ben fornito e provali,poi prendi quello cheti fa toglire e mettere gli occhiali piu' comodamente (problema che non si pone per il modulare)ciao
andrea.matteo
Inviato: martedì 9 gennaio 2024 09:20:34



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

Purtroppo da un paio d'anni per la guida ho l'obbligo degli occhiali ed uso un casco da enduro-stradale quindi mentoniera fissa,
ho scelto una montatura "fine" con le bacchette quasi dritte all'altezza delle orecchie,
non ho alcun problema a infilare gli occhiali col casco indossato,

solo un consiglio che avevo recepito da amici motociclisti che usano gli occhiali da una vita,
in moto bisognerebbe usare lenti fisse, in quanto le progressive hanno il limite di essere sfuocate nei bordi laterali obbligandoti a ruotare la testa per mettere a fuoco,
mentre le lenti fisse aiutano ad avere un buon "colpo d'occhio" laterale mentre si guida

per il modello che hai linkato non comprendo bene l'utilità pratica ...




... c'è gente per tutto...
nicola66
Inviato: martedì 9 gennaio 2024 14:09:58



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da igor.verzelletti@gmail.com
Salve
finalmente sono un possessore di Triumph ed ora devo acquistare l'abbigliamento adatto, ciò mi porta a porvi(mi) 2 domande:
1) essendo miope ho l'obbligo di lenti alla guida e per praticità pensavo di prendere i "Bertoni P366FTA" (https://www.shopbertoni.com/p366fta&product_name=) Esperienze e consigli?


ma questi cosa c'entrano con degli occhiali da vista graduati?

sono da sole polarizzati+fotocromatici

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
beciu
Inviato: martedì 9 gennaio 2024 14:23:44


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
aspetta un po' che questa la voglio capire:Igor,gli occhiali che hai nominato sono quelli che ha postato Nicola? Se si',ci vuoi mettere le lenti da vista? se nuovamente la risposta e' positiva,sei a cavallo,mi sembrano avvolgenti e forse riesci a mettere l'integrale senza toglierli e metterli,in caso contrario resta il modulare(come comodita').infine ti dico una cosa che ,se gia' sai ,puoi saltare:guarda che la mentoniera di un modulare da pochi soldi (200/300) e' un pezzo di plastica ,mica di fibra di carbonio (guarda i shoeiWhistle ).Ergo,a parita' di caduta di salta un dente invece di tre (se hai un Jet).Che se te lo dice uno che in estate gira in sandali e canotta anche se deve andare da Padova a Lavarone ci puoi credere.ciao
nicola66
Inviato: martedì 9 gennaio 2024 14:33:05



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da beciu
aspetta un po' che questa la voglio capire:Igor,gli occhiali che hai nominato sono quelli che ha postato Nicola? Se si',ci vuoi mettere le lenti da vista? se nuovamente la risposta e' positiva,sei a cavallo,mi sembrano avvolgenti e forse riesci a mettere l'integrale senza toglierli e metterli


a parte che prendere quelli solo per riutilizzarne la montatura sarebbe uno spreco, hanno una curvatura della lente che riprodurla per dei graduati costerebbe come la moto.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
beciu
Inviato: martedì 9 gennaio 2024 14:37:02


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da beciu
aspetta un po' che questa la voglio capire:Igor,gli occhiali che hai nominato sono quelli che ha postato Nicola? Se si',ci vuoi mettere le lenti da vista? se nuovamente la risposta e' positiva,sei a cavallo,mi sembrano avvolgenti e forse riesci a mettere l'integrale senza toglierli e metterli


a parte che prendere quelli solo per riutilizzarne la montatura sarebbe uno spreco, hanno una curvatura della lente che riprodurla per dei graduati costerebbe come la moto.
non ci avevo pensato,bravo.ciao
igor.verzelletti@gmail.com
Inviato: martedì 9 gennaio 2024 14:58:19


Iscritto: 31/08/2023
Originariamente inviato da beciu
aspetta un po' che questa la voglio capire:Igor,gli occhiali che hai nominato sono quelli che ha postato Nicola? Se si',ci vuoi mettere le lenti da vista? se nuovamente la risposta e' positiva,sei a cavallo,mi sembrano avvolgenti e forse riesci a mettere l'integrale senza toglierli e metterli,in caso contrario resta il modulare(come comodita').infine ti dico una cosa che ,se gia' sai ,puoi saltare:guarda che la mentoniera di un modulare da pochi soldi (200/300) e' un pezzo di plastica ,mica di fibra di carbonio (guarda i shoeiWhistle ).Ergo,a parita' di caduta di salta un dente invece di tre (se hai un Jet).Che se te lo dice uno che in estate gira in sandali e canotta anche se deve andare da Padova a Lavarone ci puoi credere.ciao


gli occhiali son quelli. hanno lenti fotocromatiche e polarizzate ed all'interno hanno la possibilità di montare un clip con lenti da vista da far fare all'ottico.
igor.verzelletti@gmail.com
Inviato: martedì 9 gennaio 2024 14:59:43


Iscritto: 31/08/2023
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da igor.verzelletti@gmail.com
Salve
finalmente sono un possessore di Triumph ed ora devo acquistare l'abbigliamento adatto, ciò mi porta a porvi(mi) 2 domande:
1) essendo miope ho l'obbligo di lenti alla guida e per praticità pensavo di prendere i "Bertoni P366FTA" (https://www.shopbertoni.com/p366fta&product_name=) Esperienze e consigli?


ma questi cosa c'entrano con degli occhiali da vista graduati?

sono da sole polarizzati+fotocromatici



che all'interno montano lenti da vista separate
beciu
Inviato: martedì 9 gennaio 2024 15:15:44


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da igor.verzelletti@gmail.com
Originariamente inviato da beciu
aspetta un po' che questa la voglio capire:Igor,gli occhiali che hai nominato sono quelli che ha postato Nicola? Se si',ci vuoi mettere le lenti da vista? se nuovamente la risposta e' positiva,sei a cavallo,mi sembrano avvolgenti e forse riesci a mettere l'integrale senza toglierli e metterli,in caso contrario resta il modulare(come comodita').infine ti dico una cosa che ,se gia' sai ,puoi saltare:guarda che la mentoniera di un modulare da pochi soldi (200/300) e' un pezzo di plastica ,mica di fibra di carbonio (guarda i shoeiWhistle ).Ergo,a parita' di caduta di salta un dente invece di tre (se hai un Jet).Che se te lo dice uno che in estate gira in sandali e canotta anche se deve andare da Padova a Lavarone ci puoi credere.ciao


gli occhiali son quelli. hanno lenti fotocromatiche e polarizzate ed all'interno hanno la possibilità di montare un clip con lenti da vista da far fare all'ottico.
A posto.buona strada ciao
andrea.matteo
Inviato: martedì 9 gennaio 2024 15:27:17



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

Continuo a non capire il senso pratico boh

i caschi hanno visiere che vanno da quelle tipo "Coop" a quelle da "astronauta", visierine da sole incorporate ...



... c'è gente per tutto...
beciu
Inviato: martedì 9 gennaio 2024 15:38:20


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da andrea.matteo

Continuo a non capire il senso pratico boh

i caschi hanno visiere che vanno da quelle tipo "Coop" a quelle da "astronauta", visierine da sole incorporate ...

ha detto tutto Nicola ,se il nostro amico puo' far prendere un bel soldino al suo ottico per delle lenti su misura siamo tutti contenti ciao
nicola66
Inviato: martedì 9 gennaio 2024 18:31:41



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da igor.verzelletti@gmail.com


gli occhiali son quelli. hanno lenti fotocromatiche e polarizzate ed all'interno hanno la possibilità di montare un clip con lenti da vista da far fare all'ottico.


lascia perdere.
fatti un paio di occhiali apposta da usare in moto

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.