Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

CBR600F Opzioni · Visualizza
marco198001
Inviato: venerdì 19 giugno 2009 23:07:55


Iscritto: 09/06/2009
Ragazzi...non ci crederete ma a parlare di moto mi sembra di ritornare bambino...ed e' una bellissima sensazione!.Dopo questa premessa (un po' inquietante),volevo confidarvi che ultimamente sto andando su youtube e guardo i filmati delle videocamere on board posizionate dai motociclisti.Oggi mi e' capitato di vedere il CBR600F e devo dirvi che sono rimasto veramente esterrefatto, sia per il sound del motore che per la stabilita' e la precisione di guida del veicolo.E' in assoluto la moto che piu' mi ha dato l'idea del"controllo"del mezzo.Sono solo impressioni oppure era ,ed e',una gran moto!?!?E per un principiante come la vedete!?!?!?Grazie in anticipo
username__228422
Inviato: venerdì 19 giugno 2009 23:18:06



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
livello di "principianza"?



nuvole rapide
Rolling-Stoner xxx
Inviato: venerdì 19 giugno 2009 23:29:17



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Molto bella ancora oggi, è anche comoda per due e la posizione non è troppo cricata sui polsi...
Il motore sembra elettrico per quanto è regolare ma è pur sempre un CBR e sopra gli 8000giri va forte xo da semrpe sicurezza...
In sintesi ci feci un giro tempo fa e me ne innamorai...i costi sono anche accessibili quindi se hai un minimo di esperienza e un po di cervello x me è straconsigliata!



Italians do it BETTER!!!
Wormbike
Inviato: sabato 20 giugno 2009 00:58:51



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Samplicemente una moto straordinaria. L'ultima (ed una delle poche) sportiva comoda. Ha una guida facilissima fin dal primo approccio. Rispetto alla figliastra Hornet, ha la rapportatura più lunga, quindi, specie nelle marce basse, spinge di meno (o, quantomeno, deve salire più in alto di giri per spingere forte). Trattandosi di una "signora sportiva", va guidata con il cervello collegato. Insomma, per un neofita maturo, può andare.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
valyv41
Inviato: sabato 20 giugno 2009 09:36:02



Iscritto: 03/01/2009
sono 4 mesi che sto girando su la mia cbr600f 2002 e ti devo dire che la trovo adatta anche per un novelino comme me. ho fato 1600 km e ne voglio fare ancora tanti. a me piace un saco
marco198001
Inviato: sabato 20 giugno 2009 14:12:40


Iscritto: 09/06/2009
@gaekut=Il mio livello di principianza da 1 a 10 e'intorno a 3.Pero' sono abbastanza maturo,o perlomeno mi ritengo tale.

Per quanto riguarda le altre risposte penso che stiate confermando l'impressione di guida che mi ha dato guardando i video di youtube.L'unico problema e' che mi pare essere una moto che si svaluta poco rispetto la media.Vediamo se riesco a trovare un occasione...
Wormbike
Inviato: sabato 20 giugno 2009 16:25:03



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Tieni conto che l'ultima versione, in listino fino a poco tempo fa, è uscita nel 1999, ed ha avuto poche modifiche di dettaglio (in particolare, i fari) nel 2001.
E' il genere di moto che chi la compra se la tiene, ma un buon usato si trova in qualsiasi fascia di prezzo. E' da vedere quanto vuoi spendere...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
marco198001
Inviato: sabato 20 giugno 2009 20:28:21


Iscritto: 09/06/2009
Mah... per un CBR potrei arrivare anche a 4500€,come per il GSR,per le altre moto no
xfred17
Inviato: sabato 20 giugno 2009 20:37:47



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
qualcosa si trova.
moto spettacolare tutto fare, tranne che per l'off-road

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Wormbike
Inviato: sabato 20 giugno 2009 22:36:24



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da marco198001
Mah... per un CBR potrei arrivare anche a 4500€,come per il GSR,per le altre moto no


Vabbè, con quella cifra ne trovi quante ne vuoi. Anzi, puoi davvero fare la selezione.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Daniel 86
Inviato: lunedì 22 giugno 2009 17:40:51



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da Wormbike
Originariamente inviato da marco198001
Mah... per un CBR potrei arrivare anche a 4500€,come per il GSR,per le altre moto no


Vabbè, con quella cifra ne trovi quante ne vuoi. Anzi, puoi davvero fare la selezione.


Q8, con 4500 €puoi prendere tranquillamente una delle ultime serie...
Piace anke a me la CBR 600 F, davvero una sportiva che si guida in comodità e con un motore molto fluido e gradevole,in qualsiasi regime, va piano se vuoi rilassarti, e va forte se spingi, e il tutto in maniera fluida e comoda ( ovvio che la comodità é relativa al semimanubrio)....Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
pigsurfnero
Inviato: lunedì 22 giugno 2009 17:58:40



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Ne ho una ancora nel box che non ho ancora venduto. L'ho sempre trovata una moto equilibratissima in tutto ed eccezionalmente versatile; più della sorella racing RR. Ne puoi fare un uso a 300 gradi (60 li levo perchè non puoi farci il fuoristrada).

Per iniziare è anche troppa però sulla idoneità del mezzo te ne dò ampia garanzia. Penso ancora, nonostante le altre due moto racing che posseggo, che sia una moto eccezionale e comodissima in confronto alle altre due.

Poi la trovo bellissima ed ogni volta che ne vedo una per strada mi viene la tentazione di pagarci l'assicurazione e riprendere la mia.

Sono rimasto affezionatissimo a questo modello e tutti quelli che l'hanno avuta si sono pentiti di averla data via.

Ti consiglio il modello dal 2003 al 2005 ad iniezione con sospensioni regolabili. Accertati che abbia già montato il tendicatena di distribuzione maggiorato altrimentio metti in preventivo di cambiarlo. 300 Euro. Altri problemi di affidabilità non ce ne sono.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Rolling-Stoner xxx
Inviato: lunedì 22 giugno 2009 18:14:16



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Pig....quanto vuoi per la tua??:d/
Ce la facciamo con 2000€?? Angel non la vengo nemmeno a vedere mi fido...



Italians do it BETTER!!!
Daniel 86
Inviato: lunedì 22 giugno 2009 18:15:33



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Pig....quanto vuoi per la tua??:d/
Ce la facciamo con 2000€?? Angel non la vengo nemmeno a vedere mi fido...


Ora il bandito lo hai condannato a morte Not talking

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Rolling-Stoner xxx
Inviato: lunedì 22 giugno 2009 18:19:14



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Daniel scherzo...
Fra mezz'ora vado al garage con carta e penna e cellulare per vedere dove andiamo a finire riparandola...
Forse proprio perchè non è stato un amore a prima vista ma un occasione a quella moto voglio un bene dell'anima perchè mi ha fatto entrare nel fantastico mondo delle 2 ruote serie...



Italians do it BETTER!!!
Daniel 86
Inviato: lunedì 22 giugno 2009 18:23:26



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Daniel scherzo...
Fra mezz'ora vado al garage con carta e penna e cellulare per vedere dove andiamo a finire riparandola...
Forse proprio perchè non è stato un amore a prima vista ma un occasione a quella moto voglio un bene dell'anima perchè mi ha fatto entrare nel fantastico mondo delle 2 ruote serie...


Con un pò di fortuna riuscirai a ripararla spendendo poco, le forche portale da un riparatore per farle controllare, se sei fortunato non le hai storte Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
marco198001
Inviato: lunedì 22 giugno 2009 20:43:03


Iscritto: 09/06/2009
Originariamente inviato da pigsurfnero
Ne ho una ancora nel box che non ho ancora venduto. L'ho sempre trovata una moto equilibratissima in tutto ed eccezionalmente versatile; più della sorella racing RR. Ne puoi fare un uso a 300 gradi (60 li levo perchè non puoi farci il fuoristrada).

Per iniziare è anche troppa però sulla idoneità del mezzo te ne dò ampia garanzia. Penso ancora, nonostante le altre due moto racing che posseggo, che sia una moto eccezionale e comodissima in confronto alle altre due.

Poi la trovo bellissima ed ogni volta che ne vedo una per strada mi viene la tentazione di pagarci l'assicurazione e riprendere la mia.

Sono rimasto affezionatissimo a questo modello e tutti quelli che l'hanno avuta si sono pentiti di averla data via.

Ti consiglio il modello dal 2003 al 2005 ad iniezione con sospensioni regolabili. Accertati che abbia già montato il tendicatena di distribuzione maggiorato altrimentio metti in preventivo di cambiarlo. 300 Euro. Altri problemi di affidabilità non ce ne sono.


Grazie mille per le dritte!Volevo chiederti,ma cosa comporterebbe non cambiare il tendicatena maggiorato?
zeljko
Inviato: lunedì 22 giugno 2009 21:22:49



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
che, dopo migliaia, forse decine di migliaia, di km con rumori sempre più orrendi ignorati, si mangia le valvole. ma è veramente piuttosto lunga.

cmq non va cambiato IL tendicatena maggiorato, ma il tendicatena di serie è meglio cambiarlo CON uno maggiorato.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Luca3403
Inviato: venerdì 26 giugno 2009 19:46:15


Iscritto: 18/06/2009
innanzi tutto, un saluto a tutti.
Sono nuovo del forum e possiedo una CBR600RR ed una XT660R che ho deciso di mettere in vendita e una motard da pista.
ho posseduto fino a 3 anni fa una CBR600F e devo dire che per un neofita che vuole una moto modulabile è la scelta migliore. fino a 6000 giri sembra di portare uno scooter, è elettrica, ha un erogazione molto fluida e gestibile anche a velocità ridotte poi superata tale soglia diventa un motore divertente.
pigsurfnero
Inviato: venerdì 26 giugno 2009 19:51:28



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Luca3403
innanzi tutto, un saluto a tutti.
Sono nuovo del forum e possiedo una CBR600RR ed una XT660R che ho deciso di mettere in vendita e una motard da pista.
ho posseduto fino a 3 anni fa una CBR600F e devo dire che per un neofita che vuole una moto modulabile è la scelta migliore. fino a 6000 giri sembra di portare uno scooter, è elettrica, ha un erogazione molto fluida e gestibile anche a velocità ridotte poi superata tale soglia diventa un motore divertente.


Ciao benvenuto ! Angel

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.