Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Sicurezza Stradale - Quando la fantasia galoppa ... Opzioni · Visualizza
lumachina
Inviato: mercoledì 22 novembre 2023 11:51:29



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da lumachina
...

Anche quando resero obbligatorio il casco qualcuno diceva che la gente non sarebbe più andata in moto, e invece...

...


ma che c'entra il paragone col casco??
non è una fonte di pericolo, quelle strisce invece lo sono

chi deve "gestire" la sicurezza stradale deve sapere che ci sono motociclisti bravi, meno bravi e gli impediti, ma tutti possono commettere l'errore di passarci sopra pur restando nella propria corsia,
e s'inventano questa genialata, questa fonte di pericolo?
ma che roba è?

l'ho già scritto,
il vero scopo è far passare la voglia a tanti motociclisti di percorrere quelle strade,
non giriamoci attorno ...




Anche la segnaletica stradale è da considerarsi elemento di sicurezza attiva.
La segnaletica orizzontale non è fonte di pericolo, è semmai fonte di pericolo chi adotta comportamenti sbagliati, tipo superare la linea di mezzeria.

Il resto è puro puntocazzismo

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 22 novembre 2023 11:52:28



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da AisCafais
....

Meglio quelle strisce, che i dissuasori per le corsie degli autobus....


dico solo che la sicurezza stradale nel contesto urbano e quello extraurbano vanno gestite in modo ben diverso,
sono due mondi diversi ...



... c'è gente per tutto...
AisCafais
Inviato: mercoledì 22 novembre 2023 11:58:00



Iscritto: 22/07/2013
Sul discorso Guardarail sono d'accordo sulla pericolosità ..credo che ne abbiamo già parlato ...come dice il dottor manetta
delle volte forse peggiorano le cose

Sotto casa chi è di Roma sa...la mia strada è a scorrimento veloce ( quando non c'è traffico ) di sera in pista ...non molto tempo fà uno con il GS ci ha lasciato la testa prendendo il guard rail ...ora io non so cosa sia meglio se la barriera di cemento il doppio guard rail sotto...bisognerebbe rivedere un po tutta la sicurezza stradale .

Però poi cozzi col cogliote che parla al telefono pur avendo la possibilità di connettere il telfono alla macchina, quello che non mette la freccia, la doppia fila, insomma il mal comportamento degli utenti della strada, bisognerebbe applicare meglio i controlli e le sanzioni....

Io a questi cogliote farei fare il servizio sociale all'obitorio comunale ...cosi si renderebbero conto dei danni che fanno..

Vale anche per chi si mette alla guida con sostanze stupefacenti o alcool.......

Chi è padre sa che significa preoccuparsi ....quando l'erede esce...e di casi c'è ne sono da raccontare..

discussione

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

AisCafais
Inviato: mercoledì 22 novembre 2023 11:59:08



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da AisCafais
....

Meglio quelle strisce, che i dissuasori per le corsie degli autobus....


dico solo che la sicurezza stradale nel contesto urbano e quello extraurbano vanno gestite in modo ben diverso,
sono due mondi diversi ...



Concordoti offro un drink

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

andrea.matteo
Inviato: mercoledì 22 novembre 2023 12:00:08



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da lumachina
...
La segnaletica orizzontale non è fonte di pericolo, è semmai fonte di pericolo chi adotta comportamenti sbagliati, tipo superare la linea di mezzeria.

Il resto è puro puntocazzismo


se non è fonte di pericolo la vernice di quelle strisce trasversali nel bel mezzo della curva ... a posto siamo
questo si che è puntocazzismo, altroché

sai quando quelle strisce diventano veramente pericolose anche con l'asciutto?
quando le vernici dalla seconda volta in poi ...

abbi pazienza ma col mio lavoro conosco la materia.




... c'è gente per tutto...
AisCafais
Inviato: mercoledì 22 novembre 2023 12:02:05



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da lumachina
...

Anche quando resero obbligatorio il casco qualcuno diceva che la gente non sarebbe più andata in moto, e invece...

...


ma che c'entra il paragone col casco??
non è una fonte di pericolo, quelle strisce invece lo sono

chi deve "gestire" la sicurezza stradale deve sapere che ci sono motociclisti bravi, meno bravi e gli impediti, ma tutti possono commettere l'errore di passarci sopra pur restando nella propria corsia,
e s'inventano questa genialata, questa fonte di pericolo?
ma che roba è?

l'ho già scritto,
il vero scopo è far passare la voglia a tanti motociclisti di percorrere quelle strade,
non giriamoci attorno ...




Anche la segnaletica stradale è da considerarsi elemento di sicurezza attiva.
La segnaletica orizzontale non è fonte di pericolo, è semmai fonte di pericolo chi adotta comportamenti sbagliati, tipo superare la linea di mezzeria.

Il resto è puro puntocazzismo



Tu quando giravi con l'esseacca non lo hai mai fatto....per esempio in fila sulla Nomentana?

Quando c'è traffico......io lo ammetto lo fatto, pur sapendo che se succede qualcosa stai nel torto marcio...

ti offro un drink

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

andrea.matteo
Inviato: mercoledì 22 novembre 2023 12:12:24



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

in città sono ancora un mezzo teppistello ...
diciamo che ho un occhio millimetrico Whistle



... c'è gente per tutto...
AisCafais
Inviato: mercoledì 22 novembre 2023 12:16:51



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da andrea.matteo

in città sono ancora un mezzo teppistello ...
diciamo che ho un occhio millimetrico Whistle



Appunto, beh io non sono un santo ma l'età da un pò di saggezza evito di strafare ...come partire su una ruota al semaforo
ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha

Personalmente in generale mi dà fastidio quando come si dice a Roma " la mignotta che predica la castità"...

non è riferito a nessuno specifico....

brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

lumachina
Inviato: mercoledì 22 novembre 2023 12:42:18



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da AisCafais
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da lumachina
...

Anche quando resero obbligatorio il casco qualcuno diceva che la gente non sarebbe più andata in moto, e invece...

...


ma che c'entra il paragone col casco??
non è una fonte di pericolo, quelle strisce invece lo sono

chi deve "gestire" la sicurezza stradale deve sapere che ci sono motociclisti bravi, meno bravi e gli impediti, ma tutti possono commettere l'errore di passarci sopra pur restando nella propria corsia,
e s'inventano questa genialata, questa fonte di pericolo?
ma che roba è?

l'ho già scritto,
il vero scopo è far passare la voglia a tanti motociclisti di percorrere quelle strade,
non giriamoci attorno ...




Anche la segnaletica stradale è da considerarsi elemento di sicurezza attiva.
La segnaletica orizzontale non è fonte di pericolo, è semmai fonte di pericolo chi adotta comportamenti sbagliati, tipo superare la linea di mezzeria.

Il resto è puro puntocazzismo



Tu quando giravi con l'esseacca non lo hai mai fatto....per esempio in fila sulla Nomentana?

Quando c'è traffico......io lo ammetto lo fatto, pur sapendo che se succede qualcosa stai nel torto marcio...

ti offro un drink





Lo faccio tutt'ora, come tutti, mi metto in fila indiana e procedo con prudenza a volte si avanza a passo d'uomo, in prossimità o sopra, ma non la supero, non invado la corsia opposta, come invece in molti hanno l'abitudine di fare.
Poi se posso la Nomentana la evito, troppo pericolosa, stamattina una smart all'incrocio di via r.margherita ha fatto inversione, sarebbe stato da fermarlo e gonfiarlo, ma non ne vale la pena, è diventata una città pericolosa

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
nicola66
Inviato: mercoledì 22 novembre 2023 14:06:36



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da DrManetta
Originariamente inviato da nicola66

in più se proprio dovessi sbagliare una curva preferisco andare in mezzo alla campagna, o nel fosso, piuttosto che rimbalzare rischiando di fare un frontale con un mezzo che proviene in senso opposto

Certo. Il problema è che in mezzo alla campagna o nel fosso potresti arrivarci diviso a metà.


guarda che lhai capita al contrario

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 22 novembre 2023 14:32:29



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

Qui dentro penso di essere il più grande odiatore del guardrail,
ho pagato con due mesi letteralmente inchiodato a letto,

se non ci fosse stato alla sera ero già a casa ... sicuro




... c'è gente per tutto...
lumachina
Inviato: mercoledì 22 novembre 2023 14:42:42



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da AisCafais
Sul discorso Guardarail sono d'accordo sulla pericolosità ..credo che ne abbiamo già parlato ...come dice il dottor manetta
delle volte forse peggiorano le cose

Sotto casa chi è di Roma sa...la mia strada è a scorrimento veloce ( quando non c'è traffico ) di sera in pista ...non molto tempo fà uno con il GS ci ha lasciato la testa prendendo il guard rail ...ora io non so cosa sia meglio se la barriera di cemento il doppio guard rail sotto...bisognerebbe rivedere un po tutta la sicurezza stradale .

Però poi cozzi col cogliote che parla al telefono pur avendo la possibilità di connettere il telfono alla macchina, quello che non mette la freccia, la doppia fila, insomma il mal comportamento degli utenti della strada, bisognerebbe applicare meglio i controlli e le sanzioni....

Io a questi cogliote farei fare il servizio sociale all'obitorio comunale ...cosi si renderebbero conto dei danni che fanno..

Vale anche per chi si mette alla guida con sostanze stupefacenti o alcool.......

Chi è padre sa che significa preoccuparsi ....quando l'erede esce...e di casi c'è ne sono da raccontare..

discussione


Hai mai sentito parlare di guardrail salva motociclisti, del decreto salvamotociclisti del 2016 e dei 162 milioni di euro investiti dal MIT per sostituire i guard rail esistenti con i dispositivi salva motociclisti.

NO????? Che strano



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DrManetta
Inviato: mercoledì 22 novembre 2023 15:09:22



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da nicola66

guarda che lhai capita al contrario

Quindi vorresti togliere tutti i guardrail esistenti (nelle curve con poco dislivello rispetto al "fuori")?

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
nicola66
Inviato: mercoledì 22 novembre 2023 18:49:41



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da DrManetta
Originariamente inviato da nicola66

guarda che lhai capita al contrario

Quindi vorresti togliere tutti i guardrail esistenti (nelle curve con poco dislivello rispetto al "fuori")?


esatto.
anche in auto meglio andare in un campo piuttosto che essere tenuto in strada senza controllo.

cosa deve preservare una barriera del genere? l'erba?


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
AisCafais
Inviato: mercoledì 22 novembre 2023 22:10:51



Iscritto: 22/07/2013
No lo ricordavo nel 2016 stavo impicciato ti offro un drink

Comunque quel decreto lo ha fatto il ministro dell' epoca del Rio, è comunque non è
Una genialità raddoppiare la lama è dipingerla di giallo sempre una lama per me è..

Io che ne che so mica perché ci lavoro ...so quello che decidono, già te lo scritto, e come se
Ti chiedessi quello che decide Landini....nooo?

Sta così?

Comunque sono d'accordo con l'ultima cosa scritta da Nicola...
ti offro un drink

P.S
Lumachina ti offro un caffè quando vuoi così seppelliamo l'ascia e chiudiamo in pace..
Una volta per tutte....
ti faccio provare il GS 1300
Sempre per quel fatto del 2016...le cose son cambiate lavoro da casa da tre anni...
Fai 2+2...
brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

nicola66
Inviato: giovedì 23 novembre 2023 09:02:52



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da lumachina



conoscendo la mentalità inversa del conducente di moto, quando questo soggetto vede le barriere gialle che han messo solo per lui, ha automaticamente un calo della valutazione del rischio. Cioè si sente + sicuro e di conseguenza alza l'andatura.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
DrManetta
Inviato: giovedì 23 novembre 2023 09:12:43



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da nicola66

esatto.
anche in auto meglio andare in un campo piuttosto che essere tenuto in strada senza controllo.

cosa deve preservare una barriera del genere? l'erba?


Non consideri che il "fuori" è sempre in movimento, quindi è praticamente impossibile prevedere se, anche in zone di minimo dislivello, cada un masso, cresca un albero, ci sia un trattore, una baracca degli attrezzi, un copertone in fiamme con donnine di facili costumi attorno... E poi il guardrail non dovrebbe farti rimbalzare, ma dovrebbe frenare la tua corsa. Che poi tali aggeggi siano obsoleti e quindi debbano essere rinnovati pensando alle performance delle auto (e moto) di oggi è certo.

Magari potrebbe funzionare una decisione drastica: togliamo tutte le protezioni. Magari le persona che guidano, vedendo un baratro a bordo strada, sarebbero più propense a pigiare meno sull'acceleratore.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: giovedì 23 novembre 2023 10:03:55



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da AisCafais


P.S
Lumachina ti offro un caffè quando vuoi così seppelliamo l'ascia e chiudiamo in pace..
Una volta per tutte....


Quando vuoi

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
beciu
Inviato: giovedì 23 novembre 2023 10:46:45


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da DrManetta
Originariamente inviato da nicola66

esatto.
anche in auto meglio andare in un campo piuttosto che essere tenuto in strada senza controllo.

cosa deve preservare una barriera del genere? l'erba?


Non consideri che il "fuori" è sempre in movimento, quindi è praticamente impossibile prevedere se, anche in zone di minimo dislivello, cada un masso, cresca un albero, ci sia un trattore, una baracca degli attrezzi, un copertone in fiamme con donnine di facili costumi attorno... E poi il guardrail non dovrebbe farti rimbalzare, ma dovrebbe frenare la tua corsa. Che poi tali aggeggi siano obsoleti e quindi debbano essere rinnovati pensando alle performance delle auto (e moto) di oggi è certo.

Magari potrebbe funzionare una decisione drastica: togliamo tutte le protezioni. Magari le persona che guidano, vedendo un baratro a bordo strada, sarebbero più propense a pigiare meno sull'acceleratore.
Eh! non e' mica una cattiva idea.Adesso vanno di moda le scale interne senza corrimano (tanto bambini non se fanno piu') pero' chi ce l'ha in casa, se va su un ponte tibetano s'attacca con tutte e due le mani...chisa' come mai.ciao
Luca_Brg
Inviato: giovedì 23 novembre 2023 11:18:31



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Originariamente inviato da AisCafais
.
ti faccio provare il GS 1300

brindisi


In che senso fai provare il 1300, l'hai comprato o lavori in Bmw?

chi è senza peccato...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.