Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Fanticmotor trial non va🥲 Opzioni · Visualizza
Zanghi7
Inviato: domenica 19 novembre 2023 15:46:42


Iscritto: 01/11/2022
ciao a tutti, ho un vecchio Fantic trial 250, 125cc 2t che non vuole sapere di funzionare... Ho incominciato a cambiare la candela visto che non era quella consigliata dai libretti di istruzione che ho trovato online. La scintilla della candela dopo averla cambiata era ok, ma non scendeva il carburante, ho pulito a fondo il carburatore, ed il carburante esce. Poi ho rotto la chiavella del volano ed l'ho cambiata 3 volte😓, l'albero motore mi sembra esser ok, non ha alcun "gioco". Ho rifatto anche i cablaggi delle bobine visto che mi si erano anche staccate. Per un paio di giorni ha funzionato, poi si invasiva. L'ho lasciato Ferno per un paio di mesi. Stamattina ho cambiato il carburatore con il suo originale del dellorto, cambiandogli i getti ed il polverizzato dal carburatore vecchio, visto che il vecchio carburatore faceva rimanere lo spillo conico in alto, cambiato la miscela (perchè quella che era dentro era vecchia di mesi). Solo che ora non fa la scintilla ed ovviamente non funziona🙃, ho ricambiato la candela, la scintilla è molto debole, ho controllato subito la chiavella ed era integra. Prima di riprovare la moto vorrei chiedervi qualche consiglio, grazie in anticipo
nicola66
Inviato: lunedì 20 novembre 2023 13:58:35



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
avrei detto che un fantic trial 250 fosse un 250, non un 125.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Zanghi7
Inviato: martedì 21 novembre 2023 12:49:22


Iscritto: 01/11/2022
Si chiama così, io non posso farci nulla😅😅
lumachina
Inviato: martedì 21 novembre 2023 12:53:14



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
sei sicuro?

https://www.moto.it/listino/fantic-motor/trial-250/trial-250-coach-weekend/XDJHWH

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Zanghi7
Inviato: giovedì 23 novembre 2023 19:04:37


Iscritto: 01/11/2022
AisCafais
Inviato: giovedì 23 novembre 2023 20:39:33



Iscritto: 22/07/2013
Beh effettivamente ci sono 10 anni di differenza

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

nicola66
Inviato: venerdì 24 novembre 2023 00:05:29



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Zanghi7
Si chiama così, io non posso farci nulla😅😅


veramente si chiama TX250 trial125
http://pcfarina.eng.unipr.it/Public/Fantic/Manuali/Manuale-Uso-Manutenzione-Trial125.pdf

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Zanghi7
Inviato: sabato 25 novembre 2023 13:07:18


Iscritto: 01/11/2022
Vabbè, comunque consigli?
nicola66
Inviato: domenica 26 novembre 2023 13:33:44



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
uno tipo portarlo da un professionista?
no perchè se pensi che qualcuno possa riparati a distanza per iscritto (senza vederlo) quel dinosauro sul quale hai armeggiato a caso, mi sa che la cosa avrà tempi indefiniti.

anche perchè subito prima di te, se vai leggere, c'è uno che ci ha messo 2 settimane a capire che aveva rimontato il motore al contrario. Ed è uno che per suo dire ci lavora con i motori.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Zanghi7
Inviato: domenica 26 novembre 2023 19:26:29


Iscritto: 01/11/2022
Secondo te non ciò già provato????? TESTINA DI CASCO*. In primis sono andato dalla officine che me l'ha venduta e gli ho scritto ma non ha voluto saperne, non si è mai fatto vedere quando entravo in officina, quando gli scrivo mi ha risposto solo una volta dicendomi che non era la sua moto e quindi non la conosce senza più rispondermi...... ho chiesto anche ad altre officine ma mi hanno rifiutato dicendomi che non avevano tempo o non riuscivano, è da inizio anno che cerco qualcuno che me la ripari...
Comunque sei proprio d'aiuto con il tuo messaggio nicola66, io sono arrivato a questo forum per chiedere consigli dopo tutto quello che mi è successo.... Magari ma solo magari uno (che di certo non si chiami nicola66) può esser d'aiuto. Anche solo una piccola cosa che può fare la differenza, un confronto con qualcun'altra (di certo non tu nicola66).
Ed come hai detto tu uno ci ha messo 2 settimane per capire il suo problema però ci sono riusciti........
Credo che i forum siano stati creati per questo, per confrontarsi......
nicola66
Inviato: domenica 26 novembre 2023 19:32:09



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
sinceramente di essere d'aiuto a certe condizioni me ne frega il giusto. cioè zero.
e se in 11 mesi nessuno è stato disposto a darci un'occhiata forse un motivo c'è.
in ogni caso ci sono i forum dedicati nello specifico a quel tipo di reperto storico,
https://fantichistisettanta.forumfree.it/

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Zanghi7
Inviato: domenica 26 novembre 2023 20:07:02


Iscritto: 01/11/2022
Oh, ci voleva tanto a dare un consiglio?!
Complimenti...
nicola66
Inviato: lunedì 27 novembre 2023 00:00:08



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
ed a te quanto ti ci voleva ad arrivarci da solo?
perchè bastava scrivere forum fantic trial nella barra di google.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.