Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Prima moto (Naked) a 36 anni Opzioni · Visualizza
AisCafais
Inviato: venerdì 3 novembre 2023 09:15:12



Iscritto: 22/07/2013
me sa di si..

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

andrea.matteo
Inviato: venerdì 3 novembre 2023 10:23:49



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da beciu
.... P.S sara' perche' ho quasi 60 anni,ma sti pensieri dell'altezza sella mi sembrano esagerati.eravamo forse dei supermachi quando accendevamo le enduro col calcio e al semaforo appoggiavamo un piede solo? e con la morosa dietro magari!mi sa che la terza guerra mondiale la perdiamociao


beciu una curiosità, quanto sei alto?

quando ero giovane e libero uccel di bosco non avevo problemi girare con un SWM - Puch 250 e morosa di turno,
ma va anche detto che dall'alto dei miei 1.70 avere la sella a 90cm con circa 100kg di moto è una cosa,
con 200kg e passa di moto manco ci proverei ...



... c'è gente per tutto...
beciu
Inviato: venerdì 3 novembre 2023 11:33:31


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da beciu
.... P.S sara' perche' ho quasi 60 anni,ma sti pensieri dell'altezza sella mi sembrano esagerati.eravamo forse dei supermachi quando accendevamo le enduro col calcio e al semaforo appoggiavamo un piede solo? e con la morosa dietro magari!mi sa che la terza guerra mondiale la perdiamociao


beciu una curiosità, quanto sei alto?

quando ero giovane e libero uccel di bosco non avevo problemi girare con un SWM - Puch 250 e morosa di turno,
ma va anche detto che dall'alto dei miei 1.70 avere la sella a 90cm con circa 100kg di moto è una cosa,
con 200kg e passa di moto manco ci proverei ...

1,80.comunque e' fisica; se non ti sbilanci la gamba fa da cavalletto. con una seduta di 80/85 non credo che ci siano grossi problemi.ammenoche i giovani centauri non pretendano l'app "icavalletto" sulla moto quando si ferma .cosi' si perde anche la guerra dei bottoniciao
simonebalestro_4824750424
Inviato: venerdì 3 novembre 2023 11:42:30


Iscritto: 25/10/2023
Originariamente inviato da beciu
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da beciu
.... P.S sara' perche' ho quasi 60 anni,ma sti pensieri dell'altezza sella mi sembrano esagerati.eravamo forse dei supermachi quando accendevamo le enduro col calcio e al semaforo appoggiavamo un piede solo? e con la morosa dietro magari!mi sa che la terza guerra mondiale la perdiamociao


beciu una curiosità, quanto sei alto?

quando ero giovane e libero uccel di bosco non avevo problemi girare con un SWM - Puch 250 e morosa di turno,
ma va anche detto che dall'alto dei miei 1.70 avere la sella a 90cm con circa 100kg di moto è una cosa,
con 200kg e passa di moto manco ci proverei ...

1,80.comunque e' fisica; se non ti sbilanci la gamba fa da cavalletto. con una seduta di 80/85 non credo che ci siano grossi problemi.ammenoche i giovani centauri non pretendano l'app "icavalletto" sulla moto quando si ferma .cosi' si perde anche la guerra dei bottoniciao


Il discorso non è il guidarla. Si fa eccome. Il problema è che sto prendendo una moto nuova spendendo 9.500 euro (+ interessi) e se dovessi rovinarla perché magari mi scivola il piede al semaforo permetti che potrebbe rodermi? Per inciso, stessa cosa successa quando guidavo la r125 (per fortuna senza danni).
Vediamo se il venditore mi regala la sella ribassata, cambia 2 cm ma penso faccia tanto.
beciu
Inviato: venerdì 3 novembre 2023 12:25:36


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da simonebalestro_4824750424
Originariamente inviato da beciu
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da beciu
.... P.S sara' perche' ho quasi 60 anni,ma sti pensieri dell'altezza sella mi sembrano esagerati.eravamo forse dei supermachi quando accendevamo le enduro col calcio e al semaforo appoggiavamo un piede solo? e con la morosa dietro magari!mi sa che la terza guerra mondiale la perdiamociao


beciu una curiosità, quanto sei alto?

quando ero giovane e libero uccel di bosco non avevo problemi girare con un SWM - Puch 250 e morosa di turno,
ma va anche detto che dall'alto dei miei 1.70 avere la sella a 90cm con circa 100kg di moto è una cosa,
con 200kg e passa di moto manco ci proverei ...

1,80.comunque e' fisica; se non ti sbilanci la gamba fa da cavalletto. con una seduta di 80/85 non credo che ci siano grossi problemi.ammenoche i giovani centauri non pretendano l'app "icavalletto" sulla moto quando si ferma .cosi' si perde anche la guerra dei bottoniciao


Il discorso non è il guidarla. Si fa eccome. Il problema è che sto prendendo una moto nuova spendendo 9.500 euro (+ interessi) e se dovessi rovinarla perché magari mi scivola il piede al semaforo permetti che potrebbe rodermi? Per inciso, stessa cosa successa quando guidavo la r125 (per fortuna senza danni).
Vediamo se il venditore mi regala la sella ribassata, cambia 2 cm ma penso faccia tanto.
Perfetto!Dice il saggio che i motociclisti si dividono in 2 categorie;quelli che son caduti da fermi e quelli che cadranno.a te e' gia' capitato ,sei a posto.Buon aquisto (sella alta o bassa) e buona stradabrindisi ciao
lumachina
Inviato: venerdì 3 novembre 2023 12:39:49



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da simonebalestro_4824750424
Ragazzi alla fine ho deciso...e moto sia!!!

Stamani sono andato a vedere la Triumph Trident 660 e che dire...stupenda in tutto!!! Il prezzo è un pochino sopra al mio budget ma col finanziamento ci riuscirò lo stesso.
Unica cosa...seppur la moto sia leggera e la sella bassa (80,5 cm), cmq se metto entrambi i piedi devo dire che ci tocco appena..su questo ad esempio la hornet 750 e la z650 erano meglio (seppur parliamo veramente di centimetri).
Dite che si può risolvere mettendo magari una sella ribassata?
Perchè veramente mi rimane solo quello come dubbio.

Di questa moto ne parlano tutti un gran bene! brindisi


complimenti ottima scelta, peccato per il discorso altezza sella, altrimenti avresti potuto anche prendere in considerazione la Sport660, più completa a parer mio.

https://m.gpone.com/sites/default/files/images/2021/article/foto/12/Moto%20-%20Test/generic/triumphtiger-sport-660-1639412135.jpg

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
nicola66
Inviato: venerdì 3 novembre 2023 14:33:51



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da simonebalestro_4824750424
perché magari mi scivola il piede al semaforo permetti che potrebbe rodermi? Per inciso, stessa cosa successa quando guidavo la r125 (per fortuna senza danni).


come funziona lo scivolamento del piede al semaforo?
ci sono le piastrelle con la cera?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
DrManetta
Inviato: venerdì 3 novembre 2023 16:29:06



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da simonebalestro_4824750424
[ e se dovessi rovinarla perché magari mi scivola il piede al semaforo permetti che potrebbe rodermi?

La soluzione sono i tamponi. After market si trovano a prezzi bassi e ti salvano da eventuali esborsi economici più pesanti (tocchiamoci gli zebedei)

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
simonebalestro_4824750424
Inviato: venerdì 3 novembre 2023 17:18:03


Iscritto: 25/10/2023
Originariamente inviato da DrManetta
Originariamente inviato da simonebalestro_4824750424
[ e se dovessi rovinarla perché magari mi scivola il piede al semaforo permetti che potrebbe rodermi?

La soluzione sono i tamponi. After market si trovano a prezzi bassi e ti salvano da eventuali esborsi economici più pesanti (tocchiamoci gli zebedei)


Nel preventivo di acquisto ho già inserito i tamponi para telaio ed il coprimotore amore
DrManetta
Inviato: lunedì 6 novembre 2023 09:05:17



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Allora sei a posto brindisi

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
simonebalestro_4824750424
Inviato: lunedì 6 novembre 2023 23:38:02


Iscritto: 25/10/2023
Ragazzi…acquistata…ci vediamo tra una quindicina di giorni brindisi
lumachina
Inviato: martedì 7 novembre 2023 10:11:38



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
moto bagnata moto fortunatabrindisi

mi ricorda il giorno che mi hanno consegnato la TDM900, dopo una estate ad aspettarla me la consegnarono a settembre, il più piovoso degli ultimi 100 anni

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DrManetta
Inviato: martedì 7 novembre 2023 11:55:00



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da simonebalestro_4824750424
Ragazzi…acquistata…ci vediamo tra una quindicina di giorni brindisi

GAAAaaasssssSSSS caricaaa

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
AisCafais
Inviato: martedì 7 novembre 2023 12:17:47



Iscritto: 22/07/2013
ti offro un drink

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.