Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Report Tunisia Opzioni · Visualizza
biancone54
Inviato: martedì 17 ottobre 2023 12:03:40



Iscritto: 06/01/2011
Locazione: prov Bergamo
Finalmente terminato il report Tunisino... domande, informazioni, critiche, sono ben accetti

Ps anche eventuali complimenti sono ben accetti ....he he he



https://www.google.com/url?q=https%3A%2F%2Fsites.google.com%2Fview%2Ftunisia2023%2Fhome-page&sa=D&sntz=1&usg=AOvVaw0zwObO3BHFl_w9Qv2C-8U5
lumachina
Inviato: martedì 17 ottobre 2023 12:26:14



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Che viaggio stupendo, non ti nascondo che mi piacerebbe tornare in Tunisia, anche se l'attuale situazione contingente consiglia cautela.

ComplimentiApplause

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 18 ottobre 2023 10:54:39



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

Come sempre complimenti per la voglia di fare un report a disposizione di tutti.



... c'è gente per tutto...
beciu
Inviato: mercoledì 18 ottobre 2023 11:31:38


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
applausi!
Luca_Brg
Inviato: mercoledì 18 ottobre 2023 11:34:00



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Ciao Biancone, complimenti per i tuoi interessantissimi giri, che invidio un po'...

Qualche tempo fa mi era venuta voglia di una enduro grande, per farci qualche giro su strade bianche, niente di impegnativo.

Tu che le hai avute tutte e due, potresti dirmi se la Supertenere 1200 va bene o se la Africa twin è molto meglio e vale la pena spendere la notevole differenza.

Grazie...

chi è senza peccato...
biancone54
Inviato: mercoledì 18 ottobre 2023 12:53:30



Iscritto: 06/01/2011
Locazione: prov Bergamo
Ciao Luca, io non faccio testo..sono PERDUTAMENTE innamorato della Tenerona anche se poggio il cul@ sull'Africona
Avevo acquistato l'Africa Twin perchè la Supertenerè aveva ormai 100.000 km e usata come l'ho usata io magari qualche problemino me lo poteva dare (vedi i vari off fatti) avessero fatto qualche aggiornamento avrei un'altra Tenerona..
Comunque anche l'Africa mi sta dando soddisfazioni.. l'unico "problema" è la troppa elettronica ma una volta presa la mano è un bell'andare..
lumachina
Inviato: mercoledì 18 ottobre 2023 14:16:00



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Da profano mi chiedevo se per fare un viaggio del genere non è meglio una moto più piccola e leggera, per strade bianche e mulattiere un 1200 a cosa serve?

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
nicola66
Inviato: mercoledì 18 ottobre 2023 14:51:55



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da biancone54
Finalmente terminato il report Tunisino... domande


solo una:
perchè andare in Tunisia con tutto il pianeta che c'è sopra il 38° parallelo (passa per l'estremità sud della Sicilia).
(il 44° passa appena sopra Pistoia, il 45° appena sotto Feltre)

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
biancone54
Inviato: mercoledì 18 ottobre 2023 15:02:53



Iscritto: 06/01/2011
Locazione: prov Bergamo
A parte che rispondere a te è una perdita di tempo ma io ne ho perciò... non ti sei mai chiesto perchè la gente va in ferie al di fuori dei paralleli da te menzionati??
Uno va dove acciderbola vuole senza remore o costrizioni..
La risposta di cui sopra te la cerchi perchè ogni post che metto spari cazzate .. una volta sei contro il fatto che faccio off un'altra che non devo andare dove vado un'altra ancora... ma farti i [beep]xi tuoi noo??
Se non ti va quel che posto NON GUARDARE!!!!
biancone54
Inviato: mercoledì 18 ottobre 2023 15:09:11



Iscritto: 06/01/2011
Locazione: prov Bergamo
Originariamente inviato da lumachina
Da profano mi chiedevo se per fare un viaggio del genere non è meglio una moto più piccola e leggera, per strade bianche e mulattiere un 1200 a cosa serve?


Ho fatto un sacco di viaggi più o meno lunghi più o meno postati..ho iniziato con un 650 poi provato con moto più grosse e potenti, mi sono trovato decisamente meglio e allora viaaaaa.. ho fatto molto off con la Supertenerè 1200 trovandomi molto molto bene nonostante il peso..quando ho fatto il tour Carpazi la moto pesava a pieno carico 305 kg eppure mi sono divertito un sacco pur facendo off tosto..
Dalle mie parti si dice : se non sono matti non li vogliamo he he he he he he
lumachina
Inviato: mercoledì 18 ottobre 2023 15:55:46



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Ho sempre pensato che nell'off il peso rappresentasse non dico una insidia ma certamente uno svantaggio, ma ripeto sono un profano

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
biancone54
Inviato: mercoledì 18 ottobre 2023 16:09:20



Iscritto: 06/01/2011
Locazione: prov Bergamo
In effetti il peso del mezzo rappresenta un handicap in fuoristrada ma dipende da tanti fattori uno su tutti il fisico, se sei minuto potrebbe essere un problema.. se non hai mai "masticato" sterrati, sassi e altro può essere un altro problema.. problemi che io non ho in quanto da giovane ho sfasciato qualche moto in fuoristrada poi acquistato una "seria" Swm 250 da regolarità mi pareva di aver messo la testa a posto.. niente di più falso ci ho dato dentro per anni godendo come un riccio.. ora con altre moto godo ancora anche se non ho più la..verde età, tra qualche mese sono 70 ma di "follia" fuoristradistica me n'è rimasta ancora..non so quanta ma....c'è he he he Think he he he
nicola66
Inviato: giovedì 19 ottobre 2023 01:01:19



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da lumachina
Ho sempre pensato che nell'off il peso rappresentasse non dico una insidia ma certamente uno svantaggio, ma ripeto sono un profano


si ma non pensare all'off con una moto da 250kg come un percorso da trial indoor, o quello del redbull erzberg rodeo

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
beciu
Inviato: giovedì 19 ottobre 2023 10:33:22


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da biancone54
Finalmente terminato il report Tunisino... domande


solo una:
perchè andare in Tunisia con tutto il pianeta che c'è sopra il 38° parallelo (passa per l'estremità sud della Sicilia).
(il 44° passa appena sopra Pistoia, il 45° appena sotto Feltre)
Biancone,rispondo io;PERCHE' SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!.capito nicola? ha ha ha ha ha ha ha ha ha
andrea.matteo
Inviato: giovedì 19 ottobre 2023 11:01:12



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da lumachina
Ho sempre pensato che nell'off il peso rappresentasse non dico una insidia ma certamente uno svantaggio, ma ripeto sono un profano


in Off il peso è oggettivamente una insidia, tanto più abbinato all'altezza sella,
poi entra in gioco capacità/esperienza di guida e prestanza fisica, iniziando dalla gamba lunga, che aiuta ...

e dalle foto è un aspetto che a Biancone non manca Whistle

per Off intendo comunque un minimo sindacale di velocità media, non a passo d'uomo,
altrimenti vale tutto






anche il mio PX200 ..




... c'è gente per tutto...
lumachina
Inviato: giovedì 19 ottobre 2023 11:13:47



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
La mia esperienza di off si ferma a 16 anni quando frequentavo i campetti da cross insieme ad un mio amico che aveva il Caballero 125 regolarità, dopo qualche giro ho capito che non faceva per me



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
andrea.matteo
Inviato: giovedì 19 ottobre 2023 12:03:03



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

Con la mia gamba corta finché usavo XT 550/600 e il suo peso ... ancora riuscivo a barcamenarmi, ero anche più giovane,
con le maxi enduro di oggi manco ci proverei,
mentre le enduro racing con il loro peso piuma sono troppo limitative appena esci dall'Off,

però rimango convinto che avere esperienza sul'Off aiuta su strada ...




... c'è gente per tutto...
biancone54
Inviato: giovedì 19 ottobre 2023 15:38:20



Iscritto: 06/01/2011
Locazione: prov Bergamo
Innegabile che il mio 1,90 aiuta..e anche quel pò di pazzia rimasta ..aiutaaa he he he he he he
andrea.matteo
Inviato: giovedì 19 ottobre 2023 21:44:29



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

La pazzia del motociclista è innegabile ... nel mio piccolo ne so qualcosa Whistle



... c'è gente per tutto...
beciu
Inviato: venerdì 20 ottobre 2023 10:50:25


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
ed il bello e' che piu' ci guardiamo allo specchio ,piu' ci piacciamocool
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.