Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Miglior scooter cilindrata 200 per extra-urbane e urbane Opzioni · Visualizza
nicola66
Inviato: martedì 17 ottobre 2023 20:49:37



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
il senso originale del topic era stato raggiunto al terzo post

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
lumachina
Inviato: mercoledì 18 ottobre 2023 10:21:43



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da perspicace.ricciolo-0l_0665454208
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da perspicace.ricciolo-0l_0665454208


La lombardia ha 1 furto ogni 250 scooter, la Campania 1 ogni 90 e il Lazio 1 ogni 135 circa.


ma poi che fine fanno?


1. mercato dei pezzi di ricambio (soprattutto al Sud ma fenomeno presente in parte anche al Nord)
2. esportazione verso mercati esteri (soprattuto al Nord)
3. estorsioni con il cosiddetto cavallo di ritorno (soprattutto al Sud)
4. mezzi per eseguire furti o rapine, ma parliamo ovviamente di moto di una certa cilindrata

Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da perspicace.ricciolo-0l_0665454208
Originariamente inviato da lumachina
Medley Nico Medleygira

quindi abbiamo anche una lista di quelli meno rubati, che tristezzahuh


È una considerazione giusta se vivi in una delle top 3 regioni per furti di scooter. Altrimenti prendevo un SH 150 e passava la paura


Però non hai risposto alla mia domanda se ti sei fatto fare un preventivo di spesa per l'assicurazione, sono curioso di capire se è vera la notizia che i premi a Napoli e provincia sono i più alti. Grazie


Con motoplatinum stai sui 700-800 euro annui includendo RC + furto e incendio, mentre con assicurazioni "classiche" tipo Alianz ecc ecc con la 15esima classe paghi tranquillamente 2000 euri annui.

In ogni caso abbiamo sfanculato completamente il senso originale del post... fame


Probabilmente tu già avevi una idea e qui cercavi una conferma, come ha scritto giustamente Nicola la risposta ti è stata fornita, ricorda che qui mica ci pagano. grazie

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
perspicace.ricciolo-0l_0665454208
Inviato: sabato 21 ottobre 2023 12:16:39


Iscritto: 15/10/2023
Originariamente inviato da lumachina
Probabilmente tu già avevi una idea e qui cercavi una conferma, come ha scritto giustamente Nicola la risposta ti è stata fornita, ricorda che qui mica ci pagano. grazie


Originariamente inviato da nicola66
il senso originale del topic era stato raggiunto al terzo post


Diciamo che in politica si parlerebbe di ars oratoria, quando si fa una domanda e si svia la risposta. In particolare, elencare le caratteristiche dei quattro modelli proposti non risponde al quesito del topic.

In più, siete molto anziani sul forum quindi sviare un argomento di un topic in passato era "off topic" ma devo dire che l'ultimo forum che ho frequentato seriamente è stato nel 2008, magari, le cose saranno anche un po' cambiate.

Però dai amici come prima bacio che questo forum ha una grafica e delle emoji molto primi anni duemila che mi danno good vibes enormi!
nicola66
Inviato: sabato 21 ottobre 2023 14:02:32



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da perspicace.ricciolo-0l_0665454208
quali sarebbero i parametri di confronto?

Diciamo che in politica si parlerebbe di ars oratoria, quando si fa una domanda e si svia la risposta. In particolare, elencare le caratteristiche dei quattro modelli proposti non risponde al quesito del topic.


Ah no?
quindi ad una domanda del genere:


1. tragitto casa-lavoro in cui devo percorrere circa 7 km di tangenziale (limite di velocità max 80 km/h ma spesso e volentieri le auto lo superano...) e una parte cittadina in forte salita e super trafficata.
2. uscite cittadine, in una città come Napoli e provincia strapiena di buche, strade dissestate e spesso iper trafficata.
Date queste premesse, quali consigliereste tra i seguenti modelli:
Sym Symphony ST 200
Pegeout Tweet FL Allure 200
Kymco People S 200
Kymco Agility S 200


quali sarebbero i parametri di confronto?
il colore del cruscotto?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
perspicace.ricciolo-0l_0665454208
Inviato: sabato 21 ottobre 2023 17:04:44


Iscritto: 15/10/2023
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da perspicace.ricciolo-0l_0665454208


Diciamo che in politica si parlerebbe di ars oratoria, quando si fa una domanda e si svia la risposta. In particolare, elencare le caratteristiche dei quattro modelli proposti non risponde al quesito del topic.


Ah no?
quindi ad una domanda del genere quali sarebbero i parametri di confronto?

1. tragitto casa-lavoro in cui devo percorrere circa 7 km di tangenziale (limite di velocità max 80 km/h ma spesso e volentieri le auto lo superano...) e una parte cittadina in forte salita e super trafficata.
2. uscite cittadine, in una città come Napoli e provincia strapiena di buche, strade dissestate e spesso iper trafficata.
Date queste premesse, quali consigliereste tra i seguenti modelli:
Sym Symphony ST 200
Pegeout Tweet FL Allure 200
Kymco People S 200
Kymco Agility S 200


il colore del cruscotto?


Bhe una risposta adeguata sarebbe stata del tipo io consiglieri il Tweet perché ha ruote ant/post da 16" e una cilindrata effettiva da 170cc... bla bla

Se, invece, rispondo elencando le caratteristiche dei quattro scooter, non risolvo il quesito.
nicola66
Inviato: sabato 21 ottobre 2023 20:34:09



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
ha 16/16 anche il SYM
https://sym-italia.it/wp-content/uploads/2021/02/sym-italia-scheda-tecnica-symphony-euro-5.pdf
mentre i Kymco hanno la 16 davanti e le 14 dietro che con una 120/80 è praticamente un 15.
ma ho come la sensazione che al massimo tu distingua il colore dei cerchi.

(scambiato peugeot per sym )

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
perspicace.ricciolo-0l_0665454208
Inviato: sabato 21 ottobre 2023 22:16:39


Iscritto: 15/10/2023
Originariamente inviato da nicola66
ha 16/16 anche il peugeot
mentre i Kymco hanno la 16 davanti e le 14 dietro che con una 120/80 è praticamente un 15.
ma ho come la sensazione che al massimo tu distingua il colore dei cerchi.


Io scrivo il Tweet ha 16/16 anteriore e posteriore e tu mi dici "ha 16/16 anche il peugeot", ho la sensazione che tu al massimo distingua uno scooter da una bicicletta elettrica.
nicola66
Inviato: domenica 22 ottobre 2023 10:19:14



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
io ho la sensazione che alla fine di tutto continuerai ad andare in giro come stai facendo ora.

cmq han tutti i cerchi neri, un elemento in meno su cui devi concentrarti.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
lumachina
Inviato: martedì 24 ottobre 2023 11:25:08



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Per fortuna è molto perspicace

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
beciu
Inviato: martedì 24 ottobre 2023 12:19:48


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da perspicace.ricciolo-0l_0665454208
Originariamente inviato da lumachina
Probabilmente tu già avevi una idea e qui cercavi una conferma, come ha scritto giustamente Nicola la risposta ti è stata fornita, ricorda che qui mica ci pagano. grazie


Originariamente inviato da nicola66
il senso originale del topic era stato raggiunto al terzo post


Diciamo che in politica si parlerebbe di ars oratoria, quando si fa una domanda e si svia la risposta. In particolare, elencare le caratteristiche dei quattro modelli proposti non risponde al quesito del topic.

In più, siete molto anziani sul forum quindi sviare un argomento di un topic in passato era "off topic" ma devo dire che l'ultimo forum che ho frequentato seriamente è stato nel 2008, magari, le cose saranno anche un po' cambiate.

Però dai amici come prima bacio che questo forum ha una grafica e delle emoji molto primi anni duemila che mi danno good vibes enormi!
Ars oratoria?ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha Giovane,se eravamo bravi a chiacchere ti pare che stavamo qua?minimo eravamo in parlamento (la politica l'hai nominata tu,e come vedi non hai sbagliato) ciao
beciu
Inviato: martedì 24 ottobre 2023 12:20:55


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da perspicace.ricciolo-0l_0665454208
Originariamente inviato da nicola66
ha 16/16 anche il peugeot
mentre i Kymco hanno la 16 davanti e le 14 dietro che con una 120/80 è praticamente un 15.
ma ho come la sensazione che al massimo tu distingua il colore dei cerchi.


Io scrivo il Tweet ha 16/16 anteriore e posteriore e tu mi dici "ha 16/16 anche il peugeot", ho la sensazione che tu al massimo distingua uno scooter da una bicicletta elettrica.
amico lascia stare,stai giocando con un bambino grande che di moto ne saciao
nicola66
Inviato: martedì 16 gennaio 2024 10:50:22



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
chissà se poi l'ha preso lo scooter.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.