Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

prima moto, honda cb650f? Opzioni · Visualizza
leotozzisenesi@gmail.com
Inviato: martedì 10 ottobre 2023 11:32:53


Iscritto: 10/10/2023
Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum e nel mondo delle moto (ho guidato solamente il 50ino). A dicembre farò 24 anni e ho deciso di fare la patente e quindi anche di comprarmi una moto. Dopo infinite ricerche su internet avevo visto la BMW f900R ma purtroppo, almeno al momento, non mi va di spendere così tanto per la prima moto...continuando quindi con le ricerche ho trovato la Honda cb650f. Premetto che vorrei una moto da utilizzare tutti i giorni e che , se attrezzata con bauletti, permetta anche di fare viaggi e gite fuori porta anche con la zavorrina in modo comodo. Mi sono allontanato dalle moto da turismo come idea perchè costano troppo, come prima moto ho paura siano troppo ingombranti e mi sono sempre immaginato su una naked...Quindi potreste darmi il vostro parere su questa moto? Avete altri modelli da suggerirmi? (budget intorno ai 6k max).... grazieeee!!!
beciu
Inviato: martedì 10 ottobre 2023 12:03:48


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Senbri meciucciotto .La mia prima moto l'ho presa piu' o meno alla tua eta' (honda xl400 1.500.000 di lire) e ti dico che dopo un anno sono passato ad un 600xt.hai fatto bene a partire con una moto che arriva ai 200 e ha i cavalli giusti per imparare,per sorpassare le roulotte in montagna (anche se ci dovrai scalare 2 marce,ma che ce frega!),per divertirti finche' non senti la pallina sotto la pedana che striscia sull'asfalto.(avrai un'erezione spontaneabanana ) e per ammazzarti se ti credi dio.detto cio' ,piu' tardi leggerai tutto ed il contrario di tutto,non ti curar di noi e prendi quella che ti piace (e che piaccia anche alla morosa) che poi la cambi con quella che ti serve veramente.buon aquisto e buona stradaciao
leotozzisenesi@gmail.com
Inviato: martedì 10 ottobre 2023 12:08:28


Iscritto: 10/10/2023
ahhahahahaahha grazie!! infatti anche il fatto che non sia "troppo potente" mi rasserena per iniziare....la prenderei usata anche per quello, perchè almeno se voglio cambiarla dopo 2/3 anni lo faccio senza averci speso una fortuna...ma nel frattempo qualche viaggio è obbligatorio!! soddisfatto
beciu
Inviato: martedì 10 ottobre 2023 12:19:44


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da leotozzisenesi@gmail.com
ahhahahahaahha grazie!! infatti anche il fatto che non sia "troppo potente" mi rasserena per iniziare....la prenderei usata anche per quello, perchè almeno se voglio cambiarla dopo 2/3 anni lo faccio senza averci speso una fortuna...ma nel frattempo qualche viaggio è obbligatorio!! soddisfatto
dicci di dove sei,che un paio di itinerari da fare nella prossima primavera te li suggeriamo. brindisi
leotozzisenesi@gmail.com
Inviato: martedì 10 ottobre 2023 12:20:58


Iscritto: 10/10/2023
Penso di abitare in uno dei posti più belli per i giri in moto anche per questo la voglio prendere... abito nel mugello!! Quindi me la consigli come moto anche per viaggiare in 2?
DrManetta
Inviato: martedì 10 ottobre 2023 12:48:56



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
CB650F ottima moto per iniziare. Sicuramente non è comoda, ma in due ci si può viaggiare tranquillamente. Dipende tutto dallo spirito di sacrificio della dolce metà.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
leotozzisenesi@gmail.com
Inviato: martedì 10 ottobre 2023 13:36:42


Iscritto: 10/10/2023
Grazie!! avrei in mente di tenerla abbastanza "spoglia" per tutti i giorni e quando invece vorrò fare qualche viaggio più lungo montare tutti i bauletti...cosi dovrei riuscire a rendere il viaggio anche per la zavorrina abbastanza confortevole giusto?? ps so che è una naked e quindi comunque non posso pretendere di essere in poltrona come su una da turismo...però tra le naked mi sembra la più comoda, o sbaglio?
lumachina
Inviato: martedì 10 ottobre 2023 14:11:00



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Preferisco questa, moooolto più comoda, anche in due, pronta per viaggiare, se poi la spogli è una divertentissima naked ed ha una dotazione di accessori che la Honda si sogna

https://www.moto.it/moto-usate/bmw/f-800-r/f-800-r-2017-20/9283438

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
leotozzisenesi@gmail.com
Inviato: martedì 10 ottobre 2023 14:22:35


Iscritto: 10/10/2023
Grazie! in effetti avevo valutato anche la f800r, questa in particolare molto bella...peccato un po per il quadrante ma mi rendo conto che comunque dei compromessi li devo trovare
beciu
Inviato: martedì 10 ottobre 2023 14:23:42


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da leotozzisenesi@gmail.com
Penso di abitare in uno dei posti più belli per i giri in moto anche per questo la voglio prendere... abito nel mugello!! Quindi me la consigli come moto anche per viaggiare in 2?
si,per quello dicevo di scalare 2 marce ,se sei solo ne scali una.arrivederci al tuo primo gsbanana ciao
lumachina
Inviato: martedì 10 ottobre 2023 14:24:09



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da leotozzisenesi@gmail.com
Grazie! in effetti avevo valutato anche la f800r, questa in particolare molto bella...peccato un po per il quadrante ma mi rendo conto che comunque dei compromessi li devo trovare




Ma invece di soffermati sulle c a z z a t e hai letto la dotazioni di accessori che ha questa moto

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
beciu
Inviato: martedì 10 ottobre 2023 14:24:47


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da DrManetta
CB650F ottima moto per iniziare. Sicuramente non è comoda, ma in due ci si può viaggiare tranquillamente. Dipende tutto dallo spirito di sacrificio della dolce metà.
questi son giovani,vanno anche col trialbanana ciao
leotozzisenesi@gmail.com
Inviato: martedì 10 ottobre 2023 14:26:28


Iscritto: 10/10/2023
Sono cosciente che siano cazzate era solo un mio commento da ignorante in materia, per questo ho scritto sul forum altrimenti avrei speso i miei soldi senza pormi il minimo dubbio su quale fosse la scelta migliore
beciu
Inviato: martedì 10 ottobre 2023 14:27:13


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da leotozzisenesi@gmail.com
Grazie! in effetti avevo valutato anche la f800r, questa in particolare molto bella...peccato un po per il quadrante ma mi rendo conto che comunque dei compromessi li devo trovare
bella la proposta di lumachina ,credo che se vedono i contanti la porti via a 6.000 con le valigeciao
lumachina
Inviato: martedì 10 ottobre 2023 14:34:22



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da leotozzisenesi@gmail.com
Sono cosciente che siano cazzate era solo un mio commento da ignorante in materia, per questo ho scritto sul forum altrimenti avrei speso i miei soldi senza pormi il minimo dubbio su quale fosse la scelta migliore


magari era meglio che ti soffermassi su questa foto, se ne capisci il significato



o questa



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
nicola66
Inviato: martedì 10 ottobre 2023 14:56:07



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da leotozzisenesi@gmail.com
ma purtroppo, almeno al momento, non mi va di spendere così tanto per la prima moto...continuando quindi con le ricerche ho trovato la Honda cb650f.


https://www.honda.it/motorcycles/experience-honda/news-and-events/honda-cb650f.html



fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
lumachina
Inviato: martedì 10 ottobre 2023 15:23:57



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
bella è bella, ma questa al massimo, da catalogo Honda, è predisposta per la borsa da serbatoio

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
nicola66
Inviato: martedì 10 ottobre 2023 15:33:00



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da lumachina
bella è bella, ma questa al massimo, da catalogo Honda, è predisposta per la borsa da serbatoio


e mettere delle valige aftermarket su quella è una boiata

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
lumachina
Inviato: martedì 10 ottobre 2023 15:38:51



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
appunto, una pecionata, perchè l'aftermarket quello è

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
leotozzisenesi@gmail.com
Inviato: martedì 10 ottobre 2023 15:57:55


Iscritto: 10/10/2023
No infatti come premesso nel messaggio iniziale non mi vergogno a evidenziare la mia ignoranza in ambito tecnico!! la bmw mi piace molto...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.