Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Santo subito Opzioni · Visualizza
beciu
Inviato: mercoledì 9 agosto 2023 11:43:56


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
nel rodigino,in due mesi e mezzo un anonimo RobinHood ha segato col flessible quattro pali che reggevano altrettanti autovelox.non ricordo quale sindaco ha fatto montare una telecamera vicino ad un velox superstite.ma se l'ho letto io l'avra' letto anche il mio eroe...o no?volevo aggiungere inoltre che qualsiasi argomento legalitario mi fa un baffo per il seguente motivo:fatemi vedere una buca tappata ,un guardrail pro moto o qualcosaltro e vado di persona a saldare tutti i pali dopo essere passato a casa vostra con le pastarelle ed il prosecco per scusarmi.P:S certo che sti utensili a batteria sono una bella invenzione.quasi come la lavatrice ed il telecomandociao
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 9 agosto 2023 11:50:21



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

anche zona Arona han fatto la stessa cosa,

confermo,
santi subito ...



... c'è gente per tutto...
Luca_Brg
Inviato: mercoledì 9 agosto 2023 11:51:03



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Il tagliatore di velox è il nostro eroe locale, speriamo continui nella sua benemerita attività.

Al sindaco di Baruchella, invece, hanno già tagliato le gomme dell'auto. Per ora.

Il solerte amministratore, infatti, ha ben pensato di fare due cose intelligenti insieme: in una strada larga e molto frequentata, nello stesso giorno ha portato il limite da 70 a 50 kmh, e installato un velox bidirezionale.

Ovvio risultato: migliaia di multe in pochi giorni.

Palo segato, dopo 4 giorni prontamente ripristinato, mentre le buche in strada continuano a farci compagnia da diversi mesi.

Dalla provincia di Rovigo è tutto.

chi è senza peccato...
lumachina
Inviato: mercoledì 9 agosto 2023 12:15:28



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Vi lamentate, a Roma sono spuntati limiti a 30km/h senza un motivo

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 9 agosto 2023 12:17:52



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da lumachina
Vi lamentate, a Roma sono spuntati limiti a 30km/h senza un motivo


strade disastrose?

se si è un classico ....



... c'è gente per tutto...
beciu
Inviato: mercoledì 9 agosto 2023 12:22:45


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da lumachina
Vi lamentate, a Roma sono spuntati limiti a 30km/h senza un motivo
stai scherzando vero?fare cassa non e' un ottimo motivo?brindisi ciao
lumachina
Inviato: mercoledì 9 agosto 2023 12:33:47



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Le chiamano zone30, che da una parte lo capisco pure, dove insistono ad esempio plessi scolastici o aree pedonali.
Poi è vero il limite serve anche a parare il[beep] all'amministrazione visto lo stato indecoroso e pericoloso delle strade

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DrManetta
Inviato: mercoledì 9 agosto 2023 12:42:02



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Qui da noi vige ancora l'usanza della vernice. Evidentemente siamo poveri per acquistare un flessibile a batteria

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
beciu
Inviato: mercoledì 9 agosto 2023 13:29:34


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da lumachina
Le chiamano zone30, che da una parte lo capisco pure, dove insistono ad esempio plessi scolastici o aree pedonali.
Poi è vero il limite serve anche a parare il[beep] all'amministrazione visto lo stato indecoroso e pericoloso delle strade
leva l'anche. per il resto hai ragine ;tutte le mattine e' una strage d'innocenti presso i plessi scolastici.adesso capisco perche' i fasci parlano di sostituzione etnicaha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha
beciu
Inviato: mercoledì 9 agosto 2023 13:31:01


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da DrManetta
Qui da noi vige ancora l'usanza della vernice. Evidentemente siamo poveri per acquistare un flessibile a batteria
ha ha ha ha ha ha ha ha ha molto probabilmente il nostro eroe e' un artigiano ed un utensile del genere ce l'ha nel furgoneciao
nicola66
Inviato: mercoledì 9 agosto 2023 13:45:22



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Luca_Brg

Al sindaco di Baruchella, invece, hanno già tagliato le gomme dell'auto. Per ora.
Il solerte amministratore, infatti, ha ben pensato di fare due cose intelligenti insieme: in una strada larga e molto frequentata, nello stesso giorno ha portato il limite da 70 a 50 kmh, e installato un velox bidirezionale.


che poi un sindaco prima di diventare tale era un comune mortale, per cui vien da chiedersi perchè una volta seduto in municipio partorisca certe trovate che fino a prima forse neanche gli passavano per la testa.
a meno non si sia accorto che gli introiti del velox siano indispensabili alla formazione del suo stipendio.

la vedo + una trovata da vv.uu. che quelli si che una volta entrati nel giro dei consumatori di tasse altrui devono sfruttare ogni sistema per autosostenersi.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Luca_Brg
Inviato: mercoledì 9 agosto 2023 15:18:41



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Giacciano con Baruchella (Giasian có Barucheła in veneto) è un comune italiano sparso di 2039 abitanti della provincia di Rovigo in Veneto, situato ad ovest del capoluogo. La sede comunale si trova a Baruchella, centro ancora distinto ancorché contiguo a quello di Giacciano.

Nicola, ti assicuro che nel soprascritto comune è il sindaco il plenipotenziario che ha senz'altro preso la decisione, anche perché il servizio di Polizia locale è intercomunale, ne fanno parte almeno altri 6 comuni della zona.

Visto che siamo in argomento, sconsiglio a tutti, se capitassero in zona, di percorrere la strada regionale Eridania, da Ostiglia (MN) verso Ferrara, in quanto sulla stessa sono presenti, ad oggi ma in aumento, n. 9 autovelox fra 70 e 90 kmh, oltre a telecamere semaforiche e, ciliegina sulla torta, un tutor a 70 kmh NON SEGNALATO come tale in comune di Ficarolo.

chi è senza peccato...
DrManetta
Inviato: mercoledì 9 agosto 2023 17:50:30



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
A parte che spesso vengono installati in modo truffaldino, ma anche quando vengono utilizzati correttamente come dissuasori io ho comunque sempre il timore di tarature truffaldine. Ad esempio ricordo perfettamente l'unica multa presa in moto per eccesso di velocità che mi ha lasciato sempre più di un dubbio, visto che lo avevo visto e che sono stato attento a non superare i 90 indicati. Ma la multa mi costava meno del ricorso ed ho desistito.
Sospetto alimentato ultimamente da una multa fatta ad un autista che conosco perché aveva superato di 12 Km/h il limite (al netto della tolleranza), cioè percorreva ad 82 Km/h un tratto con limite a 70, quando sul tachigrafo si vede che non ha mai superato i 68 km/h. Naturalmente ha fatto ricorso, anche se ad oggi non si sa l'esito.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
nicola66
Inviato: mercoledì 9 agosto 2023 22:26:54



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
quanti gg sono passati?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
DrManetta
Inviato: giovedì 10 agosto 2023 09:09:13



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Dal ricorso? Credo un mese.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
nicola66
Inviato: giovedì 10 agosto 2023 11:00:52



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
c'è da dire che la controprova del cronotachigrafo certificato è molto pesante.
in caso di annullamento del verbale ci sarebbero i presupposti per denunciare i gestori del velox per abuso d'ufficio. Che è penale.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
DrManetta
Inviato: giovedì 10 agosto 2023 11:22:02



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
SArebbe da farlo sicuramente. Tra l'altro lessi il verbale e c'era riportato sullo stesso che la taratura del velox risaliva ad oltre due anni prima, quando mi sembra debba essere effettuata ogni anno.
L'idea che mi sono fatto è che volessero piccionare i poveri automobilisti perché quella è una strada dove difficilmente passano mezzi pesanti. Poi per un automobilista diventa difficle dimostrare che faceva meno di quanto contestato. Come è successo a me con la moto.
Alla fine solo per la spesa del contributo unificato ti costa più il ricorso della multa. E così paghi.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
nicola66
Inviato: giovedì 10 agosto 2023 11:53:41



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
io ci ho vinto un ricorso perchè l'ultima taratura del velox era scaduta da 10gg

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
andrea.matteo
Inviato: giovedì 10 agosto 2023 16:21:53



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

Velox esploso

altro che tagliare il palo ...



... c'è gente per tutto...
andrea.matteo
Inviato: venerdì 11 agosto 2023 17:11:56



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da lumachina
...
Poi è vero il limite serve anche a parare il[beep] all'amministrazione visto lo stato indecoroso e pericoloso delle strade


romani,
da me fanno che chiudere le strade a moto-bici ... contrariato

Provincia Biella chiude le strade




... c'è gente per tutto...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.