Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

KOVE 450 Rally TEST Opzioni · Visualizza
nicola66
Inviato: martedì 18 luglio 2023 19:51:33



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da beciu
Originariamente inviato da nicola66
adesso quando aprirà una fabbrica nella comunità europea ad OVEST di Trieste ne riparliamo.
negli anni 70 gli americani obbligarono i giapponesi ad aprire in USA almeno una linea di montaggio di un modello se lo volevano vendere sul loro territorio.
capirai,e' dal 45 che gli usa dicono al resto del mondo cosa fare.lo vedi salvini ad obbligare la mercedes ad aprire una fabbrica in itaglia?ha ha ha ha ha ha ha ha ha



stai sbagliando campo, perchè allora gli americani di fronte all'invasione giapponese non avevano un'esportazione inversa con cui controbilanciare.

in europa invece l'italia ha sempre potuto vendere le sue auto agli altri stati. e viceversa.
dopo se da esterofili incalliti abbiam comprato vagonate di golf senza piazzare all'estero altrettante 127 o alfasud è colpa nostra.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 19 luglio 2023 08:40:48



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da nicola66
....
dopo se da esterofili incalliti abbiam comprato vagonate di golf senza piazzare all'estero altrettante 127 o alfasud è colpa nostra.


ricordo di gente che l'allora Golf2 Turbo Diesel (faceva 70cv) era disposta ad aspettarla più di un anno, e il Conce lo diceva subito,

ma c'era anche un motivo,
quando scendevi dalla Golf e salivi sulla Ritmo avevi subito la sensazione di salire in un furgone, di quei tempi ...

quelle Ritmo a 100.000km erano da gettare,
non per la meccanica, per tutto il resto iniziando dagli interni che dopo i primi 10.000km c'erano rumori dappertutto,

al confronto una Golf con 100.000km era nuova ...



... c'è gente per tutto...
beciu
Inviato: mercoledì 19 luglio 2023 09:26:09


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da beciu
Originariamente inviato da nicola66
adesso quando aprirà una fabbrica nella comunità europea ad OVEST di Trieste ne riparliamo.
negli anni 70 gli americani obbligarono i giapponesi ad aprire in USA almeno una linea di montaggio di un modello se lo volevano vendere sul loro territorio.
capirai,e' dal 45 che gli usa dicono al resto del mondo cosa fare.lo vedi salvini ad obbligare la mercedes ad aprire una fabbrica in itaglia?ha ha ha ha ha ha ha ha ha



stai sbagliando campo, perchè allora gli americani di fronte all'invasione giapponese non avevano un'esportazione inversa con cui controbilanciare.

in europa invece l'italia ha sempre potuto vendere le sue auto agli altri stati. e viceversa.
dopo se da esterofili incalliti abbiam comprato vagonate di golf senza piazzare all'estero altrettante 127 o alfasud è colpa nostra.
esportazione imversa?macchinoni di ...erda vorrai dire.e comunque resto della mia idea.porta pazienzaciao
beciu
Inviato: mercoledì 19 luglio 2023 09:27:24


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da nicola66
....
dopo se da esterofili incalliti abbiam comprato vagonate di golf senza piazzare all'estero altrettante 127 o alfasud è colpa nostra.


ricordo di gente che l'allora Golf2 Turbo Diesel (faceva 70cv) era disposta ad aspettarla più di un anno, e il Conce lo diceva subito,

ma c'era anche un motivo,
quando scendevi dalla Golf e salivi sulla Ritmo avevi subito la sensazione di salire in un furgone, di quei tempi ...

quelle Ritmo a 100.000km erano da gettare,
non per la meccanica, per tutto il resto iniziando dagli interni che dopo i primi 10.000km c'erano rumori dappertutto,

al confronto una Golf con 100.000km era nuova ...

hai detto tutto.ho cominciato a fare il carrozziere proprio in quegli anniciao
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 19 luglio 2023 10:42:29



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da beciu
....

hai detto tutto.ho cominciato a fare il carrozziere proprio in quegli anniciao


ci sarebbe da scrivere una enciclopedia,

tra fine anni '70 e anni '80 l'industria automobilistica italiana s'è letteralmente spu.tta.nata,
non sui motori, autotelaio, assetto etc. su questi aspetti insegnavamo al mondo,
ci siamo spu.tta.nati su tutto il resto,

quando compri un'AlfaSud e dopo due anni fiorisce la ruggine non necessita alcuna conoscenza tecnica per capire che quella carrozzeria fa schifo, tanto per fare un esempio,

e l'AlfaSud aveva un motore che era un gioiellino,
l'avevo smontato interamente e rimontato, come i motori Alfa 4 in linea, l'ultimo boxer Lancia, più altri motori ...



... c'è gente per tutto...
lumachina
Inviato: mercoledì 19 luglio 2023 11:02:54



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
infatti ricordo mio padre che passava l'antirombo alla sua Fiat 124, che poi ho capito che serviva a preservare la carrozzeria.
Esatto le italiane grandissimi motori, il guaio era quello che c'era intorno.
Alfasud no, ma ho avuto una Alfa33, motore infinito

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
AisCafais
Inviato: mercoledì 19 luglio 2023 11:12:10



Iscritto: 22/07/2013
L' alfasud era la macchina di papà...
Beige Ponza... colore strano ora ricercato
1,3 ti...5marce, interni rossi ...Voxon bocca nera
Ritirata da Raganelli....nuova
Serrature esterne cofano...si disintegrava i, così come
L'angolo inferiore del vetro anteriore...la fece riverniciare tre volte
...telaio da paura, motore idem...se le mangiata la Ruzza, a me piaceva
Verde alfa...la ti
Mi rimangono le chiavi e le borchie specifiche del cerchio ti

PS
Non era Carlo Verdone in amitrano... quella è una L

https://www.quattroruote.it/news/curiosita/2023/07/10/alfa_romeo_alfasud_ti_storia.amp.html

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

andrea.matteo
Inviato: mercoledì 19 luglio 2023 11:21:37



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da lumachina
... ma ho avuto una Alfa33, motore infinito


mi hai fatto venire in mente una pubblicità Alfa

... Arna, e sei subito alfista ... ha ha ha ha ha ha

penso che quell'Alfa sia stato il più basso livello raggiunto dall'Alfa Romeo



... c'è gente per tutto...
DrManetta
Inviato: mercoledì 19 luglio 2023 11:50:08



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da lumachina

Alfasud no, ma ho avuto una Alfa33, motore infinito

Avuta anche io (in società con mia madre ciucciotto ). SArà che ero giovane ed i ricordi sembrano sempre più belli, ma me la ricorco come un auto spettacolare. Ho ancora la sensazione di quando sgasavi ad auto ferma, magari al semaforo, di quel rombo sportivo penetrante con l'auto che dava la sensazione di muoversi. Mai avuto un problema di motore, ma nemmeno problemi di carrozzeria. Si ruppe solo l'alza cristalli lato guida e mi si sfondò la marmitta. Bruciava parecchie lampadine anteriori e consumava un po' d'olio, ma fino ai 135.000 (poi la vendemmo) rombava che era un piacere, anche se gli ammortizzatori probabilmente sarebbero stati da cambiare intorno ai 100.000.

bello però. Siamo partiti da Kove per arrivare ad Alfa. Sarà il caldo estivo?

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: mercoledì 19 luglio 2023 12:15:45



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Oddio la mia 33 che era un 1300 a carburatori non si riusciva a farla girare regolare, uscivo dal carburatorista Alfa e dopo un giorno si scarburava di nuovo, 4 carburatori che alimentavano un boxer 4 cilindri non era facile allinearli, mi diceva che era colpa del traffico

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
beciu
Inviato: mercoledì 19 luglio 2023 12:20:19


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
l'alfasud piace a chi piace guidare...e ho detto tutto.peccato per la rugginecapellone
DrManetta
Inviato: mercoledì 19 luglio 2023 12:45:47



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da lumachina
mi diceva che era colpa del traffico

Beata vita in cittadina. Quante volte mi sono fatto Cecina-Pisa e ritorno caricaaa

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 19 luglio 2023 14:23:54



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da beciu
l'alfasud piace a chi piace guidare...


per non parlare dell'ultima evoluzione di quel boxer,
il 1.7 IE 16V

che motore...



... c'è gente per tutto...
DrManetta
Inviato: mercoledì 19 luglio 2023 15:08:32



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Ragionando su questi post mi viene da pensare che, belle o brutte, affidabili o no, erano tutte auto con una spiccata personalità (non solo le Alfa Romeo).
Oggigiorno di auto "di carattere" ne conto davvero pochine, europee od orientali che siano.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 19 luglio 2023 15:26:23



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

avendo perso qualsiasi interesse per l'auto, nel senso che per me una vale l'altra,
se c'è una categoria che mi sembrano davvero tutte uguali sono i SUV ...

a memoria l'ultima auto che quando uscì se avessi avuto i soldi l'avrei comprata subito era questa



Z3 Coupé
originale, muso basso e lungo come piace a me,
e di fatto una SW a due posti ....




... c'è gente per tutto...
lumachina
Inviato: mercoledì 19 luglio 2023 15:35:26



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Una esasperata ricerca della sicurezza, attiva e passiva, e un massiccio uso di elettronica ha di fatto tolto l'anima, se così si può chiamare, alle auto e alle moto.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
lumachina
Inviato: mercoledì 19 luglio 2023 15:37:23



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da andrea.matteo

avendo perso qualsiasi interesse per l'auto, nel senso che per me una vale l'altra,
se c'è una categoria che mi sembrano davvero tutte uguali sono i SUV ...

a memoria l'ultima auto che quando uscì se avessi avuto i soldi l'avrei comprata subito era questa



Z3 Coupé
originale, muso basso e lungo come piace a me,
e di fatto una SW a due posti ....




La trazione posteriore per chi sa guidare

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
nicola66
Inviato: mercoledì 19 luglio 2023 16:01:55



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da beciu
l'alfasud piace a chi piace guidare...e ho detto tutto.peccato per la rugginecapellone


dopo bisogna anche sapere dove e come tenevano i lamierati a Pomigliano d'Arco nel periodo in cui lo stabilimento era di nessuno, o di tutti, cioè del ministero dell'industria. perchè i "sabotaggi" interni c'erano.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 19 luglio 2023 17:16:15



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da lumachina
Una esasperata ricerca della sicurezza, attiva e passiva, e un massiccio uso di elettronica ha di fatto tolto l'anima, se così si può chiamare, alle auto e alle moto.


e poi aggiungiamo che oggi ci sono il triplo di Costruttori in più e venti volte di più di modelli che c'erano quando presi la patente B,
hai voglia di essere in qualche modo originale e distinguerti, è dura

ai tempi quando andavo dal parrucchiere c'era l'onnipresente 4Ruote,
sbirciatina, poi ai listini c'era la paginetta dei modelli Fiat, la paginetta del modelli BMW, Renault etc.

l'ultima volta che sono andato dal parrucchiere sempre l'onnipresente 4Ruote,
sbirciatina, vado ai listini ... listino Mercedes, 6 pagine



... c'è gente per tutto...
DrManetta
Inviato: mercoledì 19 luglio 2023 17:26:24



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Di la verità: davi la sbirciatina alle riviste di auto per toglierle da sopra a Il Tromba, Corna Vissute, LAndo e Le Ore. Il tuo vero obiettivo di lettura.

Vuoi per l'elettronica, la sicurezza, la dimensione esagerata dei listini e delle marche in commercio, però io di auto con personalità non ne vedo punte. O saliamo a livelli da sceicchi o le auto a dimensione portafoglio sono tutte fatte con lo stampino. Una volta avevano appeal anche le station vagon. Ora nemmeno quelle sportive.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.