Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Il Pensionauta Opzioni · Visualizza
lumachina
Inviato: martedì 11 luglio 2023 14:33:22



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
In questi anni frequentando l'ambiente dei biker, sia virtuale che reale, ho conosciuto e incontrato tanta gente, molti, ad essere sincero, me li sarei anche voluti e potuti risparmiare; ma c'è una parte minore, ma significativa, di persone per me speciali e uniche, tra questi c'è Emilio.

Emilio Radice, Pensionauta, così ama definirsi, classe '49, ex giornalista Paese Sera e La Repubblica (caso Via Poma) l'ho conosciuto lo scorso anno in una uscita molto tranquilla e rilassata insieme ad altri amici. Già vederlo andare in moto è uno spettacolo, veloce e sicuro come un giovanotto, quasi si fa fatica a tenere il suo passo con la sua vecchia GS1200.
Poi una volta fermi si toglie il casco e scopri il suo bel viso segnato da mille avventure, due occhi vispi e curiosi, un simpatico paio di baffi che non riescono a nascondere un sorriso contagioso, di quelli che ti mette subito di buon umore, inutile dire staresti le ore a parlarci, anche dei suoi incredibili viaggi.

Ed è proprio di viaggio che vi parlo, Emilio è appena tornato da un incredibile avventura, che io ho avuto il piacere di seguire sulla sua pagina di FB, che veniva aggiornato quotidianamente, un viaggio in solitaria con la sua nuova e fiammante Aprilia Pegaso660, da lui battezzata Lolita.

Ne parlano qui

Io non credo sarei riuscito fisicamente e psicologicamente ad affrontare un viaggio del genere.

Tra l'altro oggi è il suo compleanno, spenge 74 candelineauguri facciamogli gli auguri.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
andrea.matteo
Inviato: martedì 11 luglio 2023 14:39:27



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

Tuareg 660 Whistle




... c'è gente per tutto...
DrManetta
Inviato: martedì 11 luglio 2023 14:47:52



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Auguri e complimenti

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
beciu
Inviato: martedì 11 luglio 2023 15:13:09


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
ma auguroni!
andrea.matteo
Inviato: martedì 11 luglio 2023 16:38:37



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

gran bel viaggio,
ma personalmente in Afghanistan non ci andrei neanche se mi pagassero e bene,
troppo a rischio ...



... c'è gente per tutto...
nicola66
Inviato: martedì 11 luglio 2023 17:41:00



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
più che altro da uno che va in afghanistan mi aspetto che abbia già visto tutto quello che c'è prima tra li e casa sua, altrimenti è come voler vedere la casa degli altri prima di aver visto tutte le camere della propria

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
DrManetta
Inviato: martedì 11 luglio 2023 17:54:12



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Nicola, questa me la rivendo. Ho una coppia di amici cecinesi che si vanta di avere fatto il giro del mondo e non sono mia stati all'Isola d'Elba, ne in molte altri parti di Toscana ed Italia, naturalmente.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
AisCafais
Inviato: martedì 11 luglio 2023 19:56:13



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da nicola66
più che altro da uno che va in afghanistan mi aspetto che abbia già visto tutto quello che c'è prima tra li e casa sua, altrimenti è come voler vedere la casa degli altri prima di aver visto tutte le camere della propria


Bellissima...

In moto di gente se incontra tanta, ed è quello il bello, si conosce la persona da come guida, parla, se non fa il vago alla cassa quando tocca a lui, ed altro

Per quelli virtuali, ho conosciuto qualcuno anche qui, poi anche di persona, ed ho capito
Che la tastiera fa la differenza, ci sono caduto anche io nel meccanismo, riflettendo poi
La vita è fuori come le foto dichiarano, ma ho capito che non è così per tutti.

Per il tour del pensionauta bello e ripeto i complimenti già fatti, questi viaggi per sono un sogno in tutti i sensi, da mettere nel cassetto insieme alle magliette della salute.
ti offro un drink

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

lumachina
Inviato: mercoledì 12 luglio 2023 09:53:59



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da nicola66
più che altro da uno che va in afghanistan mi aspetto che abbia già visto tutto quello che c'è prima tra li e casa sua, altrimenti è come voler vedere la casa degli altri prima di aver visto tutte le camere della propria


Nico per intraprendere un viaggio del genere in quelle zone del mondo serve esperienza, tanta tantissima esperienza, la tua osservazione senza offesa stavolta la trovo sciocca

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 12 luglio 2023 10:22:31



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da nicola66
più che altro da uno che va in afghanistan mi aspetto che abbia già visto tutto quello che c'è prima tra li e casa sua, altrimenti è come voler vedere la casa degli altri prima di aver visto tutte le camere della propria


Nico per intraprendere un viaggio del genere in quelle zone del mondo serve esperienza, tanta tantissima esperienza, la tua osservazione senza offesa stavolta la trovo sciocca


dai che qui ti quoto ...

io non saprei da dove iniziare a pianificare un simile viaggio,
e sono uno che quando andavo in ferie da qualche parte all'estero con la famiglia (figlio piccolo) nei vari villaggi, avevo sempre la carta della zona ... tanto per fare un esempio



... c'è gente per tutto...
beciu
Inviato: mercoledì 12 luglio 2023 11:12:35


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
magari al signore gli garba di girare il mondo perche' dell'itaglia e degli itagliani ne ha piene le scatole.almeno all'estero non capisce le ...azzate che dice la gentecapellone
nicola66
Inviato: mercoledì 12 luglio 2023 12:28:13



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da nicola66
più che altro da uno che va in afghanistan mi aspetto che abbia già visto tutto quello che c'è prima tra li e casa sua, altrimenti è come voler vedere la casa degli altri prima di aver visto tutte le camere della propria


Nico per intraprendere un viaggio del genere in quelle zone del mondo serve esperienza, tanta tantissima esperienza, la tua osservazione senza offesa stavolta la trovo sciocca


no guarda per andare in afghanistan, oltre al fatto di volere vedere come è fatto (cosa che a me frega il giusto, cioè nulla), serve solo tempo, ed organizzarsi con i visti e l'europe assistance. L'andarci in moto invece la vedo + come un farlo da fighi, perchè a volerlo fare proprio da visitatore ci vai in auto, fosse anche una Panda30.

Dopo tutto un certo Marco Polo 800 anni fa se l'è fatto un po' a piedi ,un po' a cavallo.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.