Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Le nuove norme per la sicurezza stradale sono disegno di legge: luci e ombre Opzioni · Visualizza
AisCafais
Inviato: venerdì 30 giugno 2023 11:28:22



Iscritto: 22/07/2013
Esatto

Quello mi mette paura....

Speriamo che aggiustino il tiro...ti offro un drink

Solo una nota al margine...
Ieri giro in moto....molte tavolate, motociclisti di tutti i tipi, ed automobilisti...
Gran tavolate...mi domando se vale per le auto, anche per le moto...motolock

Vedremo.... motociclisti che per la cena del club affitteranno i camion scopa della motogpdiscussione

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

beciu
Inviato: venerdì 30 giugno 2023 11:36:55


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
ho un sogno ,(ma che si potrebbe trasformare in incubo) ;trovo una valigia abbandonata piena di soldi,ma tanti eh:mi licenzio,vendo la casa ,vado in affitto,risulto nullatenente. a parte sequestrare il mezzo (assicurato senno' si' che diventa un incubo,non sono mica un delinquente),che mi puo' succedere?
lumachina
Inviato: venerdì 30 giugno 2023 11:43:59



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Addio i giovedì al Caffè Tevereti offro un drink



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
AisCafais
Inviato: venerdì 30 giugno 2023 12:13:53



Iscritto: 22/07/2013
Certo trovare un valigia, un super enalotto,...ma si diceva che la fortuna "tiene" i capelli solo davanti una volta passata amen...

Mi accontento di arrivare alla pensione...in forma da permettermi di ritirarmi nel paesino in Abruzzo vicino al Mare....dove non ci sono Ztl, ed altre paranoie...

Purtroppo il giovedì del caffè Tevere è un ricordo, la gestione giusto o no, ci ha detto che ste vecchie cariatidi motocicliste sono di intralcio, perché ormai è diventato un baretto con musica e aperitivo...lavorano più con loro, i giovani ...ha perso quel qualcosa di Roma di una volta, birretta partita a calcio balilla, la legge del mercato...siamo dinosauri.

Per il momento ci incontriamo come i carbonari al box...aspettando tempi migliori...

Intanto guardo se trovo sta valigia ti offro un drink



" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

beciu
Inviato: venerdì 30 giugno 2023 12:53:32


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da AisCafais
Certo trovare un valigia, un super enalotto,...ma si diceva che la fortuna "tiene" i capelli solo davanti una volta passata amen...

Mi accontento di arrivare alla pensione...in forma da permettermi di ritirarmi nel paesino in Abruzzo vicino al Mare....dove non ci sono Ztl, ed altre paranoie...

Purtroppo il giovedì del caffè Tevere è un ricordo, la gestione giusto o no, ci ha detto che ste vecchie cariatidi motocicliste sono di intralcio, perché ormai è diventato un baretto con musica e aperitivo...lavorano più con loro, i giovani ...ha perso quel qualcosa di Roma di una volta, birretta partita a calcio balilla, la legge del mercato...siamo dinosauri.

Per il momento ci incontriamo come i carbonari al box...aspettando tempi migliori...

Intanto guardo se trovo sta valigia ti offro un drink

no,il fatto e' che i giovani bevono di piu'.e' sempre il soldo.se tutti i motociclisti vivessero di caviale champagne sarebbero i padroni del mondo,ma comunque ad una certa il dottore ti dice che il vino ha troppe bollicine e i mitili son pesanti... comunque l'idea di trasferirmi dopo la pensione la sto pensando anch'iociao
nicola66
Inviato: venerdì 30 giugno 2023 14:33:54



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da AisCafais
Originariamente inviato da nicola66
ma lo sapete come funziona l'alcolock?
nello specifico tecnico?
roba da ridere.


Ritornando all'argomento...

Si è scandaloso....lo fai istallare...lo puoi tarare...
Sicuramente ci saranno già chi sa manomettere...


Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da nicola66
ma lo sapete come funziona l'alcolock?
nello specifico tecnico?
roba da ridere.


Ho solo capito che è un dispositivo che dovrà essere installato sull'auto a spese del proprietario e che è sigillato.
Ma non era più semplice un etilometro incorporato nella chiave di accensione.



allora non lo sapete.
ci ho messo un po' anche io trovare qualche INFO.
detto questo Salvini non sa quello che dice.

in sintesi solo le auto omologate come nuovo modello (non prodotte) dal 01 gennaio 2022 hanno il SW in centralina ed un collegamento preddisposto appositamente per lo strumento alcolock. Per cui la triangolazione conducente-alcolock-auto funziona solo con i veicoli che ad oggi hanno 18 mesi. Poi magari ce ne saranno altre che sono nate con l'interfaccia anche prima, ma non è dato a sapere.


Cmq in Veneto nessuno comprerà più un auto nuova.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
DrManetta
Inviato: venerdì 30 giugno 2023 15:10:57



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Sto sempre più maturando l'idea di intensificare i talgiandi alla mia attuale Giulietta affinchè mi duri il più a lungo possibile

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
AisCafais
Inviato: venerdì 30 giugno 2023 16:30:46



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da AisCafais
Originariamente inviato da nicola66
ma lo sapete come funziona l'alcolock?
nello specifico tecnico?
roba da ridere.


Ritornando all'argomento...

Si è scandaloso....lo fai istallare...lo puoi tarare...
Sicuramente ci saranno già chi sa manomettere...


Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da nicola66
ma lo sapete come funziona l'alcolock?
nello specifico tecnico?
roba da ridere.


Ho solo capito che è un dispositivo che dovrà essere installato sull'auto a spese del proprietario e che è sigillato.
Ma non era più semplice un etilometro incorporato nella chiave di accensione.



allora non lo sapete.
ci ho messo un po' anche io trovare qualche INFO.
detto questo Salvini non sa quello che dice.

in sintesi solo le auto omologate come nuovo modello (non prodotte) dal 01 gennaio 2022 hanno il SW in centralina ed un collegamento preddisposto appositamente per lo strumento alcolock. Per cui la triangolazione conducente-alcolock-auto funziona solo con i veicoli che ad oggi hanno 18 mesi. Poi magari ce ne saranno altre che sono nate con l'interfaccia anche prima, ma non è dato a sapere.


Cmq in Veneto nessuno comprerà più un auto nuova.



Non solo lì...

Ci sarà una ripresa nel mercato delle auto d'epoca.... fantastico




" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.