Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Problema elettrico M696 [Frecce non funzionanti] Opzioni · Visualizza
s.vetrano_0814138944
Inviato: domenica 21 maggio 2023 16:42:10


Iscritto: 21/05/2023
Ciao a tutti,

chiedo consiglio a voi perchè sto sbattendo la testa da settimane su questo problema senza venirne a capo, ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato nulla di simile.
Chiedo eventualmente un aiuto ai mod nel trovare la giusta locazione di questo post.
Ho una Monster 696 plus del 2008, qualche mese fa ho fatto un incidente, niente di gravissimo, sono riuscito a sistemare la moto con pezzi usati, alcuni li sto aspettando ma non riesco a capire perchè dopo l'incidente tutte le frecce hanno smesso di funzionare, sulla strumentazione, la cui scocca è andata in frantumi, quando seleziono i comandi ovvero freccia a destra o sinistra, si accende il led verde, ma nessun segno di vita dalle frecce.
Dato che l'impatto è stato frontale ho pensato alla rottura di un cavo, ho cercato con un multimentro i vari punti (che tra l'altro, non credo di aver trovato tutti avendo diffcoltà ad interpretare lo schema elettrico) e ho notato che l'alimentazione arriva ma solo di 1.2 volt anzichè i 12.
Cercando in rete ho scoperto che il relè delle frecce si trova all'interno della scheda della strumentazione, l'ho aperta e non ho trovato nessun segno di ddanneggiamento nelle piste e negli integrati, sempre in rete ho letto che in base al comando deve ovviamente arrivare il giusto voltaggio nei vari pin del connettore, sempre 1.2 V.
Dato che non sono esperto nel settore chiedo gentilmente a qualcuno di voi se può darmi una mano a trovare una soluzione.
Se ho dimenticato qualcosa chiedete pure.
Grazie mille in anticipo!
nicola66
Inviato: domenica 21 maggio 2023 22:22:42



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
solo per conferma
i fili che vanno alle lampadine delle frecce sono
bianco/riga nera per la sx
bianco/riga verde per la dx

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.