Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

La lascio per strada o no? Opzioni · Visualizza
marcoscarinci9339@gmail.com
Inviato: giovedì 27 aprile 2023 23:35:12


Iscritto: 27/04/2023
Ciao tutti,
Ho un dubbio che mi sorge spontaneo.
In quanti lasciano la propria moto per strada? Lo fate da sempre? È mai capitato qualcosa?
In una grande città come Milano il pericolo mi sembra essere in agguato!
Valutando l'acquisto di un mezzo nuovo xcape, non disponendo di un box o di un cortile, non ho alternative se non ancorare la moto saldamente a qualsiasi cosa fissa.
Grazie per un vostro feedback!!
nicola66
Inviato: venerdì 28 aprile 2023 00:00:49



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
calcolando che in strada parcheggiano auto da diverse decine di migliaia di euro, lasciarci una moto da meno di 10 mila in teoria non sarebbe un problema.
in pratica le moto lasciate all'aperto H24 degradano alla velocità dellla luce rispetto ad un'auto.
poi chiaramente se la moto la usi tutti i giorni non saranno certo le ore notturne passate all'aperto che faranno la differenza, ma se sarà la moto del giro della domenica, con fermo invernale allora no.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
DrManetta
Inviato: venerdì 28 aprile 2023 09:11:13



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Io l'ho sempre tenuta in garage, però ho amici che vivono in città che sono costretti a tenerla in strada e... A volte non succede niente, a volte ti spaccano qualcosa, a volte subisci il furto, come per biciclette, scooter od auto.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
EsseEffe750
Inviato: venerdì 28 aprile 2023 11:17:02



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti https://theawesomer.com/retractable-motorcycle-shed/297474/

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
beciu
Inviato: venerdì 28 aprile 2023 11:33:18


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
bello,ma sul marciapiede credo si chiami occupazione del suolo pubblico.se e' dentro al cancello di casa il problema neanche si pone.ciao
marcoscarinci9339@gmail.com
Inviato: venerdì 28 aprile 2023 12:12:04


Iscritto: 27/04/2023
E' una moto da tutti i giorni, non tenuta ferma l'inverno e utilizzata anche nel WE (quando possibile ovviamente).
A differenza delle auto, una moto potenzialmente la puoi sollevare e ficcare in un furgone, storie già sentite.
Questo per me è un grosso limite nel capire se acquistare o meno una moto per poi vederla danneggiata o peggio rubata.
Ovviamente ho valutato l'affitto o l'acquisto di un box/posto auto(che non elimina comunque al 100% il problema), lascio immaginare i prezzi.
Grazie a tutti per le risposte!
andrea.matteo
Inviato: venerdì 28 aprile 2023 12:23:40



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

una regola per parcheggiare la moto,

trovare un posto dove non è possibile affiancare un furgone,
se proprio vogliono portarla via devono farsi un bel mazzo fino al furgone,
se possibile legarla a qualcosa di "solido",
poi il massimo è trovare il modo che non ci sia spazio di manovra per tronchese, flessibile angolare ... in teoria




... c'è gente per tutto...
beciu
Inviato: venerdì 28 aprile 2023 12:31:30


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
se ti interessa senti questa :la prendi vecchia ,brutta ,ma affidabile.chesso' ,un kawa 600 di quelli col fanale verticale,un tdm 850 (0 900 che tanto e' vecchia pure quella),un suzuky bandit,insomma una cosa cosi'.una bella catena da legare al palo della luce e un bloccadisco,infine non coprirla con un telo specifico (che magari ti rubano quello),ma con un vecchio lenzuolo .secondo me non la tocca nessuno (ammenoche non gli serva per i ricambi per la sua ,ma fa prima a cercare un usato che non cercare una coltellata)ciao
lumachina
Inviato: venerdì 28 aprile 2023 13:00:08



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Esistono i garage, io sempre tenute in garage, le moto non si lasciano in strada, almeno le mie

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
beciu
Inviato: venerdì 28 aprile 2023 13:27:36


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da lumachina
Esistono i garage, io sempre tenute in garage, le moto non si lasciano in strada, almeno le mie
aggratis? senno' l'aveva gia' comprataciao
nicola66
Inviato: venerdì 28 aprile 2023 13:40:18



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da andrea.matteo

una regola per parcheggiare la moto,

trovare un posto dove non è possibile affiancare un furgone,



cioè una via larga al massimo 2,50M da muro a muro.

tenendo conto che nelle vie larghe meno di 3,0M è sempre vietato parcheggiare la vedo difficile.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
marcoscarinci9339@gmail.com
Inviato: venerdì 28 aprile 2023 14:13:41


Iscritto: 27/04/2023
Originariamente inviato da beciu
Originariamente inviato da lumachina
Esistono i garage, io sempre tenute in garage, le moto non si lasciano in strada, almeno le mie
aggratis? senno' l'aveva gia' comprataciao


Appunto, tra l'altro in molti casi, l'accesso ai box/posti auto non è così 'sicuro', con la problematica di essere scassinati e derubati di molto altro.
Sicuramente rimane un grosso deterrente per ladri/vandali ma il costo, in una città come Milano, è assolutamente fuori mercato(vedere per credere).

Comunque apprezzo le opinioni di tutti.
Mi sto facendo un'idea sulla zona ecc... come in tutte le città i furti ci sono, molto più orientati verso scooter piuttosto che moto di grossa cilindrata.

Soprattutto voglio capire se, investendo soldi in megacatene, DLock, blocca disco con allarme(stile megadeath) possa essere sufficiente a lasciare una moto in santa pace.
nicola66
Inviato: venerdì 28 aprile 2023 14:54:46



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
in ogni caso catene e/o lucchetti vari non vanno mai attaccati alla moto lasciando che appoggino per terra perchè è la base migliore per essere manomessi.
altro stratagemma portarsi via la sella quando si rientra a casa.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
DrManetta
Inviato: venerdì 28 aprile 2023 15:02:41



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Ogni sistema di sicurezza è un sicuro deterrente, ma non potrà mai metterti al sicuro da eventuali furti (o danneggiamenti a spregio). Nemmeno un garage purtroppo. Quindi è un rischio che uno deve mettere sempre in conto ed eventualmente fare un assicurazione apposita.
Diverso è il discorso usura. Sicuramente una moto tenuta sempre fuori, anche se sotto ad un telo, accuserà prima il processo di invecchiamento.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
andrea.matteo
Inviato: venerdì 28 aprile 2023 15:24:33



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

questo è uno dei migliori lucchetti, intendo come forma




una sicurezza in più è lasciare il minor spazio possibile nella gola



... c'è gente per tutto...
marcoscarinci9339@gmail.com
Inviato: venerdì 28 aprile 2023 15:32:30


Iscritto: 27/04/2023
Catene toste da tagliare/dloc/blocca dischi? conoscete dei modelli per vostra esperienza?
Ho capito bene che non vanno lasciati, ovviamente, nella posizione più comoda per poterli tagliare.
andrea.matteo
Inviato: venerdì 28 aprile 2023 15:59:52



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

cerca in rete, troverai prove comparative sulle varie tipologie,
a memoria il migliore è il lucchettone a "U"



... c'è gente per tutto...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.