Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Acquisto prima moto dopo un po' di gavetta su Hornet 600 del 2000 Opzioni · Visualizza
Roronsun
Inviato: domenica 23 aprile 2023 14:49:18


Iscritto: 10/05/2020
Salve a tutti,
mi chiamo Claudio, ho 23 anni (ad aprile prossimo 24) e sono un esordiente nel mondo delle 2 ruote. Ho appena acquistato insieme a mio fratello più grande una Hornet 600 del 2000, e credo che ci farò un po' di gavetta dopo essermi patentato.
Dopo un po' di esperienza però vorrei diventare indipendente e acquistare la mia prima moto.
Sono uno studente di Ingegneria Meccanica, e come quasi tutti gli studenti, le mia disponiblità economica non è esattamente il top... diciamo che il budget per l'acquisto della moto si aggira sui 2000 euro.
Oltre alla motivazione economica (assicurazione moto storiche), sono innamorato delle carenate sportive inizio anni 2000, fine anni 90.
Perciò volevo chiedervi, considerato che ne farò un uso misto ma più orientato a dei giri veri e propri che all'utilizzo quotidiano urbano, e sapendo che sono 188cm per 90 kg, che moto mi consigliereste tra le jap 600 di quest'epoca?
GSXR SRAD e successiva?
CBR600RR?
Ninja 600?
R6?

DrManetta
Inviato: mercoledì 26 aprile 2023 09:18:38



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Goditi la Hornet. Prima di una carenata dei primi anni duemila, più che sognare la prossima moto, da neo patentato, ti conviene fare almeno un 20.000 chilometri con il calabrone.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
beciu
Inviato: mercoledì 26 aprile 2023 10:23:16


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
come ha detto Manetta.che poi detto tra noi, prima di portare al limite la hornet sai quanti fighetti carenati (ma veloci in rettilineo,anzi velocissimi) superi sui passi.insomma ,usa tutta la gomma che poi ne riparliamociao
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.