Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Talaria elettrica Opzioni · Visualizza
andrea.matteo
Inviato: giovedì 13 aprile 2023 17:09:42



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

ho letto questo articolo sul Sito,

Talaria

e la cosa mi ha incuriosito,
qualcuno ha provato cose simili, inteso tipo MTB (ciclomotore) omologato,

ricordo che qualche anno fa Bultaco aveva presentato qualcosa di simile al Salone,
però non ho visto un seguito ...

Sito Ufficiale Talaria


p.s.
questa Talaria ha una potenza di 4 kW (5.5 cv)
io ero rimasto che un ciclomotore non poteva superare 1.5 cv ... si vede che mi son perso qualcosa




... c'è gente per tutto...
lumachina
Inviato: venerdì 14 aprile 2023 09:24:28



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
accrocco elettricocontrariato

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
beciu
Inviato: venerdì 14 aprile 2023 10:07:26


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
non so se la marca fosse quella ,ma ne ho viste 2 all'opera sui colli euganei.siccome dalle mie parti gli ambientalisti e i cacciatori hanno fatto piu' danni della grandine (dai divieti vari alla introduzione dei cinghiali che ormai vengono a mangiarti in mano come i colombi a venezia),penso che quando vado in pensione coi soldi del trf me ne compro una .non fanno rumore cosi' se un soggetto dei predetti non mi sente arrivare e lo stiro con la coscienza sto a posto perche' in fondo se l'e' cercata.se potevo andare col TM300 magari mi sentiva arrivare.alla fine credo che siano dei bei giocattoli e bastaciao
beciu
Inviato: venerdì 14 aprile 2023 10:10:39


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da andrea.matteo

ho letto questo articolo sul Sito,

Talaria

e la cosa mi ha incuriosito,
qualcuno ha provato cose simili, inteso tipo MTB (ciclomotore) omologato,

ricordo che qualche anno fa Bultaco aveva presentato qualcosa di simile al Salone,
però non ho visto un seguito ...

Sito Ufficiale Talaria


p.s.
questa Talaria ha una potenza di 4 kW (5.5 cv)
io ero rimasto che un ciclomotore non poteva superare 1.5 cv ... si vede che mi son perso qualcosa


non ti sei perso niente; e' come i monopattini:intanto li vendiamo ,poi legiferiamo per protezioni,targhe,assicurazioni e balle varie.e intanto paga itagliano,paga.soprattutto se hai stirato uno,il suo avvocato deve cambiare la macchina.ciao
andrea.matteo
Inviato: venerdì 14 aprile 2023 10:29:18



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

beh,
questi sono ciclomotori a tutti gli effetti, hanno niente a che fare con quei pericolosi catorci dei monopattini,
quindi targa luci frecce assicurazione, telaio che telaia, freni che frenano, sospensioni che sospensano ... casco Whistle

diciamo che 6.000€ sono tanti per un giocattolino,
oddio, ci sono MTB muscolari che costano di più ...


p.s.
guardando il video non ho ben capito perché nell'affrontare un lunga salita stradale il motore ... come dire, "affoga" o qualcosa di simile




... c'è gente per tutto...
beciu
Inviato: venerdì 14 aprile 2023 10:34:39


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da andrea.matteo

beh,
questi sono ciclomotori a tutti gli effetti, hanno niente a che fare con quei pericolosi catorci dei monopattini,
quindi targa luci frecce assicurazione, telaio che telaia, freni che frenano, sospensioni che sospensano ... casco Whistle

diciamo che 6.000€ sono tanti per un giocattolino,
oddio, ci sono MTB muscolari che costano di più ...


p.s.
guardando il video non ho ben capito perché nell'affrontare un lunga salita stradale il motore ... come dire, "affoga" o qualcosa di simile


Eh andrea,i giocattoli costano,sopratutto quelli per i bambini grandi.ciao
lumachina
Inviato: venerdì 14 aprile 2023 10:38:12



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da beciu
Originariamente inviato da andrea.matteo

ho letto questo articolo sul Sito,

Talaria

e la cosa mi ha incuriosito,
qualcuno ha provato cose simili, inteso tipo MTB (ciclomotore) omologato,

ricordo che qualche anno fa Bultaco aveva presentato qualcosa di simile al Salone,
però non ho visto un seguito ...

Sito Ufficiale Talaria


p.s.
questa Talaria ha una potenza di 4 kW (5.5 cv)
io ero rimasto che un ciclomotore non poteva superare 1.5 cv ... si vede che mi son perso qualcosa


non ti sei perso niente; e' come i monopattini:intanto li vendiamo ,poi legiferiamo per protezioni,targhe,assicurazioni e balle varie.e intanto paga itagliano,paga.soprattutto se hai stirato uno,il suo avvocato deve cambiare la macchina.ciao


in città i monopattini elettrici sono una piaga, è roba da subnormali, tanto che a Parigi li hanno messi al bando

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
beciu
Inviato: venerdì 14 aprile 2023 10:57:59


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da beciu
Originariamente inviato da andrea.matteo

ho letto questo articolo sul Sito,

Talaria

e la cosa mi ha incuriosito,
qualcuno ha provato cose simili, inteso tipo MTB (ciclomotore) omologato,

ricordo che qualche anno fa Bultaco aveva presentato qualcosa di simile al Salone,
però non ho visto un seguito ...

Sito Ufficiale Talaria


p.s.
questa Talaria ha una potenza di 4 kW (5.5 cv)
io ero rimasto che un ciclomotore non poteva superare 1.5 cv ... si vede che mi son perso qualcosa


non ti sei perso niente; e' come i monopattini:intanto li vendiamo ,poi legiferiamo per protezioni,targhe,assicurazioni e balle varie.e intanto paga itagliano,paga.soprattutto se hai stirato uno,il suo avvocato deve cambiare la macchina.ciao


in città i monopattini elettrici sono una piaga, è roba da subnormali, tanto che a Parigi li hanno messi al bando
intanto gli hanno venduti.e se non ricordo male in pieno covid c'erano i fondi pubblici per comprarli.e il pubblico sono io! e poi uno diventa complottistaciucciotto
lumachina
Inviato: venerdì 14 aprile 2023 11:42:43



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Parlavo delle flotte sharing, quelli a noleggio, utilizzati al 99% da sub normali, che sono completamente ignavi dei rischi e del codice della strada

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
beciu
Inviato: venerdì 14 aprile 2023 11:54:52


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da lumachina
Parlavo delle flotte sharing, quelli a noleggio, utilizzati al 99% da sub normali, che sono completamente ignavi dei rischi e del codice della strada
e possono votare,pensa un po'ciao
nicola66
Inviato: venerdì 14 aprile 2023 12:24:14



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
già da 3, 4 anni tutte le case produttrici di moto da trial/moto alpinismo ne hanno commercializzato almeno una versione elettrica.
unica strada percorribile se vogliono andare avanti.
strada assolutamente sensata dato che con circa 70km di autonomia sono abbondantemente oltre la neccessità di qualsiasi escursione.
oltretutto pesano meno di quelle a benzina

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
beciu
Inviato: venerdì 14 aprile 2023 12:45:33


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
ecco perche' tra il serio e il faceto ci sto pensando .(ma il 2tempi lo vorrei anche da pensionato)ciao
nicola66
Inviato: venerdì 14 aprile 2023 13:57:59



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
l'ideale dopo i 60 anni per farsi del male.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
nicola66
Inviato: venerdì 14 aprile 2023 14:07:25



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
https://www.youtube.com/watch?v=ZgW8yjx7Tgo

con il plus che il freno post è al posto della frizione.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
beciu
Inviato: lunedì 17 aprile 2023 08:04:27


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da nicola66
l'ideale dopo i 60 anni per farsi del male.
e passare gli ultimi anni di lavoro in malattia (al bar dove viene a trovarti tutte le mattine il medico fiscale per farsi offrire la colazione.che vita!)banana ciao
andrea.matteo
Inviato: lunedì 17 aprile 2023 09:45:38



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

Comunque per quelli della nostra generazioni il 2T rimane unico, inimitabile,
per me ancora oggi il suo odore è un profumo,
l'ultima generazione dei 125 con la loro esplosiva rapidità nel prendere i giri mi drizzano ancora il peli,

ohi, i peli né ...




... c'è gente per tutto...
lumachina
Inviato: lunedì 17 aprile 2023 09:46:16



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Da pensionato mi piacerebbe una bella moto d'epoca, peccato che il sindaco a Roma le ha messe fuorilegge.

Alla fine mi tocca fare come il compianto Remo Remotti

https://youtu.be/OrRxgyWz3Fs?t=70

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
nicola66
Inviato: lunedì 17 aprile 2023 10:45:59



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da andrea.matteo

Comunque per quelli della nostra generazioni il 2T rimane unico, inimitabile,
per me ancora oggi il suo odore è un profumo,


se parli di quando giravano col ricinato forse anche, perchè altrimenti l'odore è al limite dell'urticante.

cmq mai piaciuto il 2t classico, sia che fosse ad ammissione controllata dal pistone, o da lamelle, o disco rotante.
mentre ha un enorme potenziale il 2t ad iniezione diretta e lubrificazione separata, cioè il sistema pure-jet della piaggio (ex aprilia D-tech) che finora è stato riservato solo ai 50ini.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
lumachina
Inviato: lunedì 17 aprile 2023 11:41:49



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Neanch'io ho mai amato il 2T, per il puzzo ma soprattutto per l'erogazione

che poi la mia esperienza si ferma al cinquantino e per un breve periodo al 125 da regolarità, che grippava un giorno si e l'altro pure

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
marameo
Inviato: lunedì 4 settembre 2023 17:17:06


Iscritto: 20/05/2005
Locazione: PC
va be, potete dire quello che vi pare, ma ormai ho fatto una 30ina di uscite con la talaria sting 3000 e la yama 250 che posseggo la uso ormai pochissimo.
dopo anni di enduro di tutti i tipi , scoprire una moto elettrica che arrampica ovunque con metà fatica e che ti da la possibilità di stare in giro tutta la giornata , è una figata.
è vero che bisogna comprare una batteria rinforzata di AH, ma ne vale la pena, con una ricarica a pranzo di un oretta, si superano comodamente i 100 km di fuoristrada impegnativo, direi che non è male.
l'impostazione è da moto enduro, mettendo un manubrio a piega alta per chi è alto fino a 1.75 è perfetta, per chi è piu' alto necessita di ulteriori modifiche.
niente baccano ne puzza , se incontri qualcuno e passi al minimo non ti dice niente nessuno, tranne i soliti invasati, ma li è per tutto, anche per i ciclisti.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.