Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Stranezze Opzioni · Visualizza
EsseEffe750
Inviato: martedì 11 aprile 2023 20:14:36



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Nel pomeriggio sono stato a vedere se c'era dal conce una delle moto che mi interessano ma non ve n'era traccia perché a quanto pare casa madre non ha mandato alcun esemplare...!!!???boh
Avevo chiesto qualche settimana fa in che tempi sarebbe stata disponibile quanto meno per vederla e mi era stato riferito che dopo l'appena trascora festività probabilmente avrei potuto visionarla...ciuk arrampicarsi sui vetri
Della stessa serie invece verrà mandato il modello nella cilindrata più bassa, presumendo dal punto di vista della casa e/o "forse" anche del dealer che possa avere più mercato dell'altro...confuso
Sta di fatto che così facendo moto non ne vendono secondo me,oppure si accontentano di qualche modello "di punta" che comunque una sua fetta di clientela "aficionada" ce l'ha e vanno avanti in tal guisa...accidenti
Io in verità il modello l'ho già guardato per bene qualche giorno fa in zona EUR ma mi fa "piuttosto" specie che un rivenditore esclusivo per tutta la mia provincia non abbia un minimo interesse a dire quanto meno " vedete che c'è anche questo,vi può interessare..."ciucciotto
In sostanza rebus sic stantibus ho appena depennato la prospettiva di poterlo acquistare, mi orienterò altrove...prrr
Fanno passare la voglia...furioso

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
nicola66
Inviato: martedì 11 aprile 2023 22:19:25



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
è la vespa?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 12 aprile 2023 08:56:19



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

Tano, facci capire,
di cosa stai parlando?

moto ... auto ... camper ... motozappa ...



... c'è gente per tutto...
lumachina
Inviato: mercoledì 12 aprile 2023 09:13:44



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Provo a indovinare.

Stiamo parlando della ....



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DrManetta
Inviato: mercoledì 12 aprile 2023 10:23:57



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Questa MV è solo una chimera

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
EsseEffe750
Inviato: mercoledì 12 aprile 2023 10:54:36



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Kawasaki. Nella fattispecie la Z900RS.
Se non hanno tutta sta voglia di vendere un prodotto che lo pubblicizzano a fare?
Intendo dire che se hai un solo rappresentante del marchio su un territorio relativamente ampio dovresti quanto meno fornirgli un esemplare di tutti i prodotti che hai in catalogo,no?
E per contro il distributore locale se già sa che non ha disponibilità di un prodotto specifico perché non gli verrà fornito che ti dice a fare "tra un po' si potrà vedere"...!?
Considerate ad esempio che la scorsa settimana dal rivenditore Suzuki di Reggio c'era una Hayabusa,che di certo non è un prodotto diffusissimo,ma intanto era lì in bella mostra disponibile alla visione per eventuali potenziali acquirenti, tanto è vero che mi ci sono accomodato e fotografato con un bel sorrisetto compiaciuto.
Ve la posto
Quindi come ho già scritto questo atteggiamento mi sembra strano.
Buon per loro,mi tengo la mia.
botte discussione causa persa






Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
lumachina
Inviato: mercoledì 12 aprile 2023 11:07:21



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Se ti piace la modern classic molto meglio rimanere in casa Triumph, la Speed Twin, 196kg dinamici e compatti e tra le curve sicuramente più divertente della RS

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 12 aprile 2023 11:14:21



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da DrManetta
Questa MV è solo una chimera


mi sa di si,
tanto più che oggi KTM è dentro la MV

come economia di scala un conto è utilizzare la stessa moto con due adesivi diversi tipo 890Adv e Norden,
ben altra cosa è una moto totalmente diversa come concorrente "interno" che ruberebbe clienti ai modelli sopra citati,

insomma un po' come Piaggio quanto aveva la Stelvio e la CN1200,
si rubavano i pochi clienti a vicenda col risultato di poche vendite, divise per due, ma con costi di produzione doppi in quanto due moto completamente diverse

oggi sono messi meglio,
V85TT e Tuareg non si pestano i piedi a vicenda,
appartengono a due "filosofie" ben distinte






... c'è gente per tutto...
EsseEffe750
Inviato: mercoledì 12 aprile 2023 11:19:25



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da lumachina
Se ti piace la modern classic molto meglio rimanere in casa Triumph, la Speed Twin, 196kg dinamici e compatti e tra le curve sicuramente più divertente della RS

Se è per questo grazie agli eventi Triumph l'ho già provata 2 volte e sul motore non si discute,ma è fin troppo compatta per la mia stazza. Il punto però è che Triumph è un po' più di nicchia rispetto a Kawasaki eppure non lesinano sulle prove da far fare ai potenziali clienti, almeno qui da me in città.

Quindi niente modern classic, continuo con la mia, invecchieremo insieme.Whistle

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
EsseEffe750
Inviato: mercoledì 12 aprile 2023 11:23:03



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da DrManetta
Questa MV è solo una chimera


mi sa di si,
tanto più che oggi KTM è dentro la MV

come economia di scala un conto è utilizzare la stessa moto con due adesivi diversi tipo 890Adv e Norden,
ben altra cosa è una moto totalmente diversa come concorrente "interno" che ruberebbe clienti ai modelli sopra citati,

insomma un po' come Piaggio quanto aveva la Stelvio e la CN1200,
si rubavano i pochi clienti a vicenda col risultato di poche vendite, divise per due, ma con costi di produzione doppi in quanto due moto completamente diverse


Si ma Ktm ha interessi corposi pure in Cina, nessuna meraviglia che esca fuori qualcosa da questo cilindro austro italo cinese e il mercato asiatico è "ampio", molto ampio...

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
lumachina
Inviato: mercoledì 12 aprile 2023 11:25:08



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
In effetti per piloti >180cm è sacrificata, peccato, a me piace tantissimo, se devo trovargli un difetto il prezzo.

La RS invece mi lascia perplesso, della vecchia Z900 ha solo il 4 cil, per il resto è completamente un'altra moto.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
EsseEffe750
Inviato: mercoledì 12 aprile 2023 11:41:21



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da EsseEffe750
Kawasaki. Nella fattispecie la Z900RS.

Considerate ad esempio che la scorsa settimana dal rivenditore Suzuki di Reggio c'era una Hayabusa,che di certo non è un prodotto diffusissimo,ma intanto era lì in bella mostra disponibile alla visione per eventuali potenziali acquirenti, tanto è vero che mi ci sono accomodato e fotografato con un bel sorrisetto compiaciuto.
Ve la posto







L' Hayabusa in visione presso il conce Suzuki di Reggiocapito?

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
lumachina
Inviato: mercoledì 12 aprile 2023 11:50:26



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Un missile terra/aria, tra l'altro ho letto la comparativa e alla Kawasaki Ninja H2 SX gli da la paga

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
EsseEffe750
Inviato: mercoledì 12 aprile 2023 12:01:26



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da lumachina
In effetti per piloti >180cm è sacrificata, peccato, a me piace tantissimo, se devo trovargli un difetto il prezzo.

La RS invece mi lascia perplesso, della vecchia Z900 ha solo il 4 cil, per il resto è completamente un'altra moto.


In effetti è una Z900 con vestito elegante, con un po' meno cavalli della versione stradale, 125 a 111, e una erogazione leggermente meno "brusca" per un uso da passeggio rilassato,per quanto questo ultimo termine possa sembrare paradossale.
Quasi tutte le recensioni sul Tubo ne dicono bene e mi ha incuriosito perché brutta non è ( per me ovviamente) ma se non tocco non credo e se non provo non compro...Whistle
Lì all'Eur il responsabile vendite, che evidentemente ci sa fare, quando gli ho chiesto numi sulla versione SE ( forcella e mono posteriore Ohlins completamente regolabili) mi ha mostrato la corrispondente versione stradale facendomi notare che differiscono solo per le sovrastrutture oltre che per i cavalli in meno sulla RS.
E mi ha prospettato anche i tempi di consegna in caso di acquisto.
Ma con tutto il rispetto che posso avere verso la sua disponibilità non credo che mi faccio 700 km per andare a comprare una moto.

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
lumachina
Inviato: mercoledì 12 aprile 2023 12:10:49



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
C'è sempre l'usato

https://www.moto.it/moto-usate/kawasaki/z-900-rs/z-900-rs-2018-20/9060492

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 12 aprile 2023 12:28:38



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da lumachina
.....La RS invece mi lascia perplesso, della vecchia Z900 ha solo il 4 cil, per il resto è completamente un'altra moto.


e meno male, tecnicamente siamo nel 2020 e passa ...

comunque la linea è univoca,
è quella della prima Z900, questo è innegabile






... c'è gente per tutto...
lumachina
Inviato: mercoledì 12 aprile 2023 13:04:18



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Intanto il telaio, ieri un doppia culla oggi a diamante, le sospensioni, steli rovesciati davanti e black-link orizzontale al posteriore hanno completamente stravolto il diagramma originale, per non parlare dei scarichi, ieri(1976) 4 bellissimi e affascinanti 4 scarichi oggi un anonimo 4in1, e per concludere il raffreddamento, quel radiatore è veramente inguardabile; mi spiace ma in Triumph hanno saputo lavorare di fino e meglio, a mio parere.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
nicola66
Inviato: mercoledì 12 aprile 2023 14:32:09



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da andrea.matteo

Tano, facci capire,
di cosa stai parlando?

moto ... auto ... camper ... motozappa ...



nell'ultima categoria rientrano parecchie delle moto che lui "stima"

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 12 aprile 2023 15:50:01



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da lumachina
Intanto il telaio, ieri un doppia culla oggi a diamante, le sospensioni, steli rovesciati davanti e black-link orizzontale al posteriore....


ed hanno fatto un'ottima cosa, stiamo parlando di una moto che supera i 100cv,
con i parametri di oggi la prima Z900 con i suoi 80cv aveva una ciclistica da cinquantino,

se mi interessa una modern classic con i parametri di allora ne cerco una con le potenze di allora,
tipo la R.E. Interceptor 650 con i suoi 50cv,

comunque le Triumph classiche con potenze simili alla Kawa hanno steli rovesciati, pinze radiali ... e un radiatore che si vede lontano un miglio, l'Euro5 mica perdona




... c'è gente per tutto...
lumachina
Inviato: mercoledì 12 aprile 2023 16:05:47



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma


trova l'intruso(radiatore)

Acceleratore ride-by-wire con traction control disinseribile

Tre modalità di guida (Road, Rain e Sport)

una dotazione elettronica che la Kawa se la sogna, a proposito di ventesimo secolohe he he

secondo me tu sulla z900rs non ci sei salito sopra altrimenti non potevi fare a meno di notare il radiatore



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.